Il ritorno di una ex traditrice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tania

Utente di lunga data
Giusto, sara' il tuo esattore e, non fa sconti.

Pero' tu cerca di "tollerarti", cerca di essere piu' "elastica", senza farti degli sconti ... questa devi prenderla come una lezione di vita, la vita non ti regala niente e ti fa capire che tutto ha un prezzo e, nessuno e' perfetto.

Coraggio, ti e' andata bene :up: fortunatamente ;) .
Grazie! E' proprio vero, se penso a cosa sarebbe potuto accadere mi sento morire... Io credo che tutti abbiamo una coscienza che prima o poi si risveglia, sempre. E' la nostra "vocina"... dovremmo imparare ad ascoltarla di più

minnie

Utente di lunga data
Chi tradisce lo fa perchè così.... le traditrici si raccontano tutte panzane perchè... i traditori sono persone pessime... i traditori se ne fregano e basta... le traditrici etc etc

Bon, io dichiaro come verità universale, e boia chi contraddice, che è buona la pasta al sugo.
E basta.

:)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma uffa.... per quanto ancora non potrò pigiarti??????????

minnie

Utente di lunga data
Io odio i traditori e le traditrici, peccato che su questo sito vengano più traditrici che traditori...il che mi fa propendere ormai che siano più le donne a tradire.
Mancanze, io sono stato tradito perchè le diedi una mano in un momento di bisogno, fa pure tu i conti, comunque si agisca è sbagliato quando uno tradisce, che tu lo abbia ignorato troppo o gli abbia dato una mano.

come il puffo?

Nausicaa

sfdcef
come il puffo?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e io non posso pigiare te!!!!

Ci ho messo un secondo a capire, mi sono immaginata il tono e l'espressione... e via a ridere come una scema in ufficio...!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Geniale....

tania

Utente di lunga data
Ciao Tania! se non ti arreca troppo disturbo e fastidio, potresti dirmi con sincerità, cosa due anni fà ha fatto sì, che una donna "integerrima" potesse farsi scopare da un'altro per due anni, e cosa dopo due anni ti ha fatto fare auting? grazie

Mi dispiace sinceramente per te, del dolore che porti dentro, del senso di colpa che ti schiaccia l'anima, e dal quale non riesci a trovare scampo, (l'ho visto, l'ho sentito, e sò che fà male) se non cercando sollievo riversando tutto l'amore che puoi su tuo marito come non hai mai fatto, e (tho!) sentirti corrisposta, compresa, amata, rientrando in un circolo senza fine, avere il suo amore adesso ti pesa, come un macigno, perchè sai di non meritarlo.:eek:

Vuoi sapere quando finirà questa schifosa senzazione?

Ah! che non ti venga in mente, che per potertene uscire da stò schifo, di chiedere aiuto a tuo marito, confessando, per esperienza diretta posso garantirti che non funziona per uno stramaledetto stracazzo, anzi.

Solo i traditori si fanno la paranoica smenata paracula del rimorso-rimpianto.

Illuso da una donna come te.
Ciao, mi dispiace per il tuo dolore, ci vedo riflesso quello che potrei provocare io... non lo farei mai, forse egoisticamente, ma non voglio perdere mio marito! Certo, avrei dovuto pensarci due anni fa (e magari fermarmi prima)...
Ho fatto auting perchè ho capito che ciò che volevo, che mi mancava, non lo volevo da un estraneo ma da mio marito!
Ho cercato in un'altra persona l'amore che mio marito non mi diceva a parole (ma mi dimostrava ogni giorno). Mi sono voluta infatuare (sottolineo che ora, a mente lucida era sesso non amore) di un altro, senza chiedere baci e carezze a mio marito, senza dirgli " dimmelo anche te, ogni tanto ti amo perchè in questo periodo ne ho bisogno, perchè mi sento insicura, non mi sento più donna" erano mie mancanze, mie insicurezze, ed ho creduto di trovarle in un altro... assurdo lo so, forse anche stupido come motivo, ma non credo ce ne sia uno valido, no?! Come ho fatto a durare così tanto? Perchè è subentrato il meccanismo: non posso essere così "pocodibuono" devo sicuramente provare qualcosa, certo sono così presa anche da lui che non posso più farne a meno... e tutte le altre scuse che ti crei... fino a quando non sbatti la faccia sulla realtà... io volevo mio marito! Come ho fatto a farmi sc.... da un altro per tutto questo tempo? Non lo so nemmeno io! Non ti dico che non mi piaceva ma ti assicuro che ho fatto "finta" diverse volte... Volevo i baci, le parole dolci, il corteggiamento... il sesso era in più! Scusa la lungaggine, ma non è facile riuscire a spiegare il motivo che mi ha portata a fare questo! E anche mentre lo scrivo non sono sicura di aver centrato bene il discorso

Mari'

Utente di lunga data
come il puffo?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e io non posso pigiare te!!!!

Ci ho messo un secondo a capire, mi sono immaginata il tono e l'espressione... e via a ridere come una scema in ufficio...!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Geniale....

Non potendo fare di piu' ;) vi quoto entrambe :)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: dichiaro ufficialmente Daniele la "Mascotte" di Tradimento :D :rotfl:

minnie

Utente di lunga data
non potendo fare di piu' ;) vi quoto entrambe :)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: dichiaro ufficialmente daniele la "mascotte" di tradimento :d :rotfl:

assolutamente d'accordo!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non potendo fare di piu' ;) vi quoto entrambe :)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: dichiaro ufficialmente Daniele la "Mascotte" di Tradimento :D :rotfl:

e io quoto tutte e tre :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao, mi dispiace per il tuo dolore, ci vedo riflesso quello che potrei provocare io... non lo farei mai, forse egoisticamente, ma non voglio perdere mio marito! Certo, avrei dovuto pensarci due anni fa (e magari fermarmi prima)...
Ho fatto auting perchè ho capito che ciò che volevo, che mi mancava, non lo volevo da un estraneo ma da mio marito!
Ho cercato in un'altra persona l'amore che mio marito non mi diceva a parole (ma mi dimostrava ogni giorno). Mi sono voluta infatuare (sottolineo che ora, a mente lucida era sesso non amore) di un altro, senza chiedere baci e carezze a mio marito, senza dirgli " dimmelo anche te, ogni tanto ti amo perchè in questo periodo ne ho bisogno, perchè mi sento insicura, non mi sento più donna" erano mie mancanze, mie insicurezze, ed ho creduto di trovarle in un altro... assurdo lo so, forse anche stupido come motivo, ma non credo ce ne sia uno valido, no?! Come ho fatto a durare così tanto? Perchè è subentrato il meccanismo: non posso essere così "pocodibuono" devo sicuramente provare qualcosa, certo sono così presa anche da lui che non posso più farne a meno... e tutte le altre scuse che ti crei... fino a quando non sbatti la faccia sulla realtà... io volevo mio marito! Come ho fatto a farmi sc.... da un altro per tutto questo tempo? Non lo so nemmeno io! Non ti dico che non mi piaceva ma ti assicuro che ho fatto "finta" diverse volte... Volevo i baci, le parole dolci, il corteggiamento... il sesso era in più! Scusa la lungaggine, ma non è facile riuscire a spiegare il motivo che mi ha portata a fare questo! E anche mentre lo scrivo non sono sicura di aver centrato bene il discorso
sì vedi quel riflesso e ti fa soffrire
se poi l'egoismo (in rosso) non è dato da considerazioni di convenienza, anche in senso lato,
queste 2 cose insieme sono un sintomo d'amore
(sembra contraddittorio il parallelismo egoismo/amore, ma non lo è)

Illuso

Utente di lunga data
Grazie per aver tentato di rispondermi, apprezzo molto.
E' così, e tutto stramaledettamente uguale, dici le stesse cose, usi le stesse parole, che mi disse mia moglie, bho!
E lui? l'altro, il seduttore, l'amore della tua vita colui che ti diceva che ti avrebbe amata per sempre? che fine ha fatto? (scusa ma mi incuriosisce come una portinaia)

tania

Utente di lunga data
Grazie per aver tentato di rispondermi, apprezzo molto.
E' così, e tutto stramaledettamente uguale, dici le stesse cose, usi le stesse parole, che mi disse mia moglie, bho!
E lui? l'altro, il seduttore, l'amore della tua vita colui che ti diceva che ti avrebbe amata per sempre? che fine ha fatto? (scusa ma mi incuriosisce come una portinaia)
La cosa buffa, per la mia storia, è che il seduttore non mi ha mai detto che mi avrebbe amata per sempre! E' stato proprio questo mio insistere in determinati discorsi o comportamenti a farmi capire che, alla fin fine, non mi importava che a dirmelo fosse lui! Non volevo che fosse lui! Lui mi ha chiesto di ripensarci, mi ha chiesto un'ultima volta, mi ha detto che non riesce a fare a meno di me (nel senso che mi vuole, non che mi ama eh!)... poi mi ha detto che così non può continuare ed allora preferisce smettere anche di parlarmi! (lavoriamo nello stesso posto ma possiamo tranquillamente non vederci anche per settimane o mesi!) ho cancellato il suo numero, lui fortunatamente diversi mesi fa perse il cellulare e non gli ho mai reso il mio! Non ha fatto alcun altro tentativo nei miei confronti ed io spero che sia tornato sulla retta via anche lui (moglie e 2 figli). In uno dei nostri ultimi discorsi gli consigliai anche di trovarsi un'altra se non riusciva proprio a farne a meno. Non ci parliamo più. Fortunatamente non siamo a contatto per lavoro quindi, come nessuno si è mai accorto dei nostri "incontri", nessuno si è accorto della nostra indifferenza.

oscuro

Utente di lunga data
Ma cosa?

Per evitare il peggio?:rotfl:Già il peggio per te.....non il peggio per tuo marito.....ma d'altronde non devi preoccuparti in questa società,comportarsi come te è la normalità....!:up:

Nausicaa

sfdcef
Per evitare il peggio?:rotfl:Già il peggio per te.....non il peggio per tuo marito.....ma d'altronde non devi preoccuparti in questa società,comportarsi come te è la normalità....!:up:

Oscuro, una domanda.

Ma per te un traditore si può pentire davvero? In questo caso, esiste una condizione in cui è perdonabile? O non è mai possibile ricostruire secondo te?
E' una domanda non provocatoria, vorrei sapere la tua opinione.

oscuro

Utente di lunga data
S.s

Pentirsi?Dopo due anni?Sui pentiti ho una pessima opinione....ci si pente per convenienza.....!Ti penti per davvero?Allora affronta tuo marito e con trasparenza racconti la verità pagandone le conseguenze....!!Pentirsi così è troppo facile!Ricostruire sulle menzogne?Un grande squallore...ma ripeto...la società è questa....per cui....!!

tania

Utente di lunga data
accetto ogni commento, anche quelli negativi, non posso certo permettermi di dirti che mi giudichi male, sono io che ho tradito (non conosco la tua storia...) ma vorrei chiederti di leggere per bene i miei interventi prima di dirmi cose che mi sono già detta da sola! Certamente il male maggiore me lo farei io perchè perderei mio marito, l'ho ribadito più volte che è soprattutto la mia parte egoistica che mi fa tacere! Ma non credo che per lui sarebbe peggio restare con me che sapere, mi sembra troppo cattivo come commento! Detto questo se secondo te me lo merito, prendo atto e vado avanti!

Nausicaa

sfdcef
Pentirsi?Dopo due anni?Sui pentiti ho una pessima opinione....ci si pente per convenienza.....!Ti penti per davvero?Allora affronta tuo marito e con trasparenza racconti la verità pagandone le conseguenze....!!Pentirsi così è troppo facile!Ricostruire sulle menzogne?Un grande squallore...ma ripeto...la società è questa....per cui....!!

Lo sai che c'è chi dice che raccontare tutto serve solo a scaricarsi la coscienza e a far cadere sulle spalle del tradito un dolore immeritato. E non lo sto dicendo io, lo dicono anche molti traditi.

Io non ho ancora raggiunto una convinzione personale a riguardo.
Personalmente, non vorrei sapere se mio marito mi ha tradito occasionalmente. Opinione che risale ad anni fa, non recente.

Immagino che dipenda dal valore (dis-valore) che diamo al tradimento... bisognerebbe sapere che ne pensa il compagno/a tradito/a prima di dire se un pentimento vero richiede una confessione o no, che ne dici?

oscuro

Utente di lunga data
Tania

La tua parte egoistica?Guarda che le persone come te hanno solo quella....!!:up:

Nausicaa

sfdcef
La tua parte egoistica?Guarda che le persone come te hanno solo quella....!!:up:

Ripeto un commento già fatto.

Secondo me i traditori davvero pentiti scappano leggendo te, Daniele, Illuso, e rimangono qui solo i traditori "cattivi" che a loro volta vi confermano nelle vostre opinioni. :)

oscuro

Utente di lunga data
S.s

Cazzate......raccontare la verità dà modo alla persona di fronte a noi di scegliere consapevolmente....di scegliere la verità....e da la possibilità di esser scelti per ciò che siamo e non per ciò che facciam credere di essere differenza sostanziale direi.....!

Nausicaa

sfdcef
Cazzate......raccontare la verità dà modo alla persona di fronte a noi di scegliere consapevolmente....di scegliere la verità....e da la possibilità di esser scelti per ciò che siamo e non per ciò che facciam credere di essere differenza sostanziale direi.....!

Ripeto, non ho ancora raggiunto una convinzione personale.
Quello che dici è vero. Lo penso. Tuttavia, non puoi negare che anche traditi consigliano di non confessare e di andare avanti...
Traditi ipocriti e "non pentiti"? :confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.