MK
Utente di lunga data
Il mio ex marito non faceva che ripetermi, prima di andarsene, io ti voglio bene, ma non ci amiamo, è meglio così, per entrambi. Che non ci amassimo lo sapevo anch'io, ma il voler bene credevo significasse rispettarsi. Invece mi ha lasciata da sola, a crescere nostra figlia, cercando subito un'altra donna che fosse più consona ai suoi bisogni. Quante volte lo chiamavo e gli dicevo ma se mi vuoi bene aiutami, dammi una mano, io sto male... chiama i tuoi amici mi diceva. Gli anni sono passati. Io non ho cercato subito un altro uomo. Volevo capire. Riflettere sui miei errori. Dopo due anni ho incontrato un uomo che mi piaceva molto, era affettuoso, gentile, si preoccupava per me, di come stavo. Mi piaceva molto fisicamente. Sapevo che era fidanzato ma non volevo una storia. Volevo qualcuno che mi dicesse qualcosa di carino, dopo tanta sofferenza. Dopo un mese ho capito che eravamo troppo diversi, che non potevamo nemmeno essere amici. E ho chiuso. Per farlo definitivamente ho dovuto fargli credere che ci fosse un altro. E lui continuava, ma io ti rispetto ti voglio bene... A parole. Ma nei fatti era gelosia cattiveria invidia. Poi ho trovato un uomo che subito mi ha detto di non amarmi, era facile. Grande attrazione e amicizia. Un rapporto alla pari. Magari poteva diventare qualcosa di più. Ma non ne ho avuto il tempo. Sono stata travolta da parole e sogni. Da qualcuno che diceva che non conoscevo il mio valore. Non conoscevo il senso dell'amore.
E sono andata avanti, anche quando segnali mi dicevano di stare attenta, di andarci cauta, di vederci più chiaro. Non ho avuto paura. Ho riflettuto. Ho elaborato. Ho lasciato cadere le paure. Tutte le paure. Mi sono svelata fino in fondo. Per sentirmi dire ma io ti voglio bene ti rispetto, a parole. Sono stanca...
E sono andata avanti, anche quando segnali mi dicevano di stare attenta, di andarci cauta, di vederci più chiaro. Non ho avuto paura. Ho riflettuto. Ho elaborato. Ho lasciato cadere le paure. Tutte le paure. Mi sono svelata fino in fondo. Per sentirmi dire ma io ti voglio bene ti rispetto, a parole. Sono stanca...