Il sunto del giorno

Rebecca89

Sentire libera
Non è male, ma il marrone qui è soltanto nelle scarpe, nella borsa e nella cintura.
Non è esattamente quello che intendo per "vestirsi di marrone".
Nel tuo outfit l'accoppiamento dominante e percepito è beige-nero ed è molto bello.
Il total Brown a prescindere lo spezzo sempre con qualcosa di beige. Mi piacciono tutte le sfumature del marrone, tutto marrone mi dà troppo di scuro

hammer

Utente di lunga data
Non è brutto, è caldo.
Ad esempio i colori terra che propinano d'estate non mi piacciono mi sanno di vecchio 😀
Immagina di uscire a cena, al primo appuntamento, con un uomo che si presenta in completo marrone, giacca, pantaloni e cravatta coordinati, magari con una camicia a quadretti.
La prima domanda che ti verrebbe da farti sarebbe: quest’uomo è davvero normale?

Rebecca89

Sentire libera
Immagina di uscire a cena, al primo appuntamento, con un uomo che si presenta in completo marrone, giacca, pantaloni e cravatta coordinati, magari con una camicia a quadretti.
La prima domanda che ti verrebbe da farti sarebbe: quest’uomo è davvero normale?
Per la camicia a quadretti soprattutto 🤣🤣🤣

Nicky

Utente di lunga data
Ho dovuto aprire il link con un artificio, visto che dal forum non si apre.
Questa è la foto, e il mio commento è: puah!
View attachment 22246
Come attore l'ho visto poco, ma lo vedo spesso fotografato agli eventi e devo dire che è un uomo elegante.
Il colore dell'abito sarà discutibile ma il taglio gli sta molto bene. Poi le spilline sono quel qualcosa che non avrei messo ma che invece ci volevano.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è male, ma il marrone qui è soltanto nelle scarpe, nella borsa e nella cintura.
Non è esattamente quello che intendo per "vestirsi di marrone".
Nel tuo outfit l'accoppiamento dominante e percepito è beige-nero ed è molto bello.
Non esiste il “marrone“ così come non esistono gli altri colori, ma famiglie di colori e perfino il grigio può essere caldo oppure, ovviamente, freddo.
Quando si parla di armocromia si pensa a ingenuotti che si fanno dire come vestirsi.
In realtà è una cosa sempre utilizzata dai costumisti del cinema, ma anche dagli scenografi.
Per esemplificare basterebbe pensare a Via col vento e a come era stupenda Rossella vestita con le tende.
Dire che era vestita di verde è una semplificazione assurda. Era quel punto di verde lì scuro che faceva risaltare gli occhi.
I marroni sono infiniti, come ci insegna la natura in autunno.

hammer

Utente di lunga data
Come attore l'ho visto poco, ma lo vedo spesso fotografato agli eventi e devo dire che è un uomo elegante.
Il colore dell'abito sarà discutibile ma il taglio gli sta molto bene. Poi le spilline sono quel qualcosa che non avrei messo ma che invece ci volevano.
Se non altro sa come si abbottona un doppiopetto.

hammer

Utente di lunga data
Non esiste il “marrone“ così come non esistono gli altri colori, ma famiglie di colori e perfino il grigio può essere caldo oppure, ovviamente, freddo.
Quando si parla di armocromia si pensa a ingenuotti che si fanno dire come vestirsi.
In realtà è una cosa sempre utilizzata dai costumisti del cinema, ma anche dagli scenografi.
Per esemplificare basterebbe pensare a Via col vento e a come era stupenda Rossella vestita con le tende.
Dire che era vestita di verde è una semplificazione assurda. Era quel punto di verde lì scuro che faceva risaltare gli occhi.
I marroni sono infiniti, come ci insegna la natura in autunno.
Saranno pure infiniti i toni di marrone, ma l’effetto, a mio parere, resta sempre lo stesso.
Sugli uomini è indecente; sulle donne, invece, tende a spegnerle, a renderle quasi invisibili, tanto che al parco finiscono spesso per confondersi con i rami e i tronchi degli alberi.

Brunetta

Utente di lunga data
Moltissimi anni fa avevo comprato per un matrimonio una camicetta di seta, che avevo anche pagato parecchio, color ciclamino scuro. Mi era piaciuto il colore, ma mi stava talmente male che dopo quella occasione l’ho messa solo una volta e poi l’ho dimenticata in tintoria. Invece ho ben chiaro che ero andata a comprare un vestito color fango (mi sono sempre piaciuti i colori “militari”) ma la commessa aveva insistito perché provassi la versione fucsia. Lo avevo preso fucsia perché mi stava incredibilmente meglio e l’ho usato per anni. Eppure erano colori simili. E poi quello che sta male a maggio, può stare benissimo a settembre con la pelle abbronzata.

Brunetta

Utente di lunga data
Vedi? VEDI? VEDI?
Io trovo la maggior parte delle scarpe più che inguardabili, inindossabili.
La prima caratteristica secondo la quale tu acquisti le scarpe non è la comodità? Anche la mia.