Il tempo che mi resta

Ruggiero

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Penso che non sia stato tempo sprecato, è stata una mia libera scelta, piuttosto lo definirei tempo speso male
Io penso che, come ho già scritto
Io ho maturato la convinzione che la maggior parte delle persone (ovviamente non tutte) che vivono amori infelici e impossibili, in realtà lo facciano per evitare di vivere una relazione “normale“ che porterebbe a dover vivere una quotidianità e di crearsi una famiglia, per il timore di essere inadeguati.
hai fatto ciò di cui avevi bisogno in quella fase della vita.
Non sei un ragazzino, ma hai tempo di vivere ciò che ora sei pronto a vivere.
A me sembri già convinto che sia tutto parte del passato.

Ruggiero

Utente di lunga data
Io penso che, come ho già scritto

hai fatto ciò di cui avevi bisogno in quella fase della vita.
Non sei un ragazzino, ma hai tempo di vivere ciò che ora sei pronto a vivere.
A me sembri già convinto che sia tutto parte del passato.
Spero solo di continuare a fare e disfare, penso che la vita funziona così, ma con un’unica costante ritrovarmi. Perché? Perché io manco a me stesso

Gerry

Utente di lunga data
Perché io manco a me stesso
Cerca di ritrovarti al più presto, hai "perso" svariati decenni dietro una falsa "idea" e tale è rimasta , penso che stai iniziando a capirlo e sia arrivato il momento da metterci una pietra sopra, anzi scusa, mettici una LAPIDE, pure bella grossa .

Pincopallino

Utente di lunga data
Sai Pinco, innanzitutto devo dirti scusa per la mia prima risposta, sicuramente non ho afferrato il senso delle tue parole, è molto probabilmente inconsciamente ho cercato di farmi scudo, invece a ragion veduta penso che sia stata una risposta che mi ha scosso nel senso positivo, avrei voluto rispondere in maniera diversa, ma avrei continuato a mostrarmi così come sono diventato. Mi sono fermato un attimo ed ho cercato di annullare quella parte che non mi appartiene. Penso tu abbia una grande donna accanto, penso che alla base di ogni rapporto, quando si decide di condividere qualsiasi cosa con qualcun’altro , la condizione primaria è che nulla debba mutare il nostro ESSERE! Per quanto riguarda la nuova nemica beh… pazienza
Non ti devi mica scusare. Io sono proprio stronzo. qua lo sanno tutti, chiedi in giro. 😂😂😂

Ruggiero

Utente di lunga data
Cerca di ritrovarti al più presto, hai "perso" svariati decenni dietro una falsa "idea" e tale è rimasta , penso che stai iniziando a capirlo e sia arrivato il momento da metterci una pietra sopra, anzi scusa, mettici una LAPIDE, pure bella grossa .
Forse penserai che siano parole di circostanza, ma ti ringrazio per il tempo che mi stai, che mi state dedicando. Grazie veramente di cuore

Non ti devi mica scusare. Io sono proprio stronzo. qua lo sanno tutti, chiedi in giro. 😂😂😂
Dalle mie parti c’è un detto che recita più o meno così:
‘Npoccu si strica ccu nautru poccu 😊
Cioè due esseri che hanno qualcosa in comune si trovano bene tra di loro

Scusa l’ignoranza ma essendo io novellino vorrei capire cosa vuol dire (ha quotato la tua risposta)

Gerry

Utente di lunga data
Dalle mie parti c’è un detto che recita più o meno così:
Giusto per rimanere in tema, mi sono ricordato di un mio vecchio amico siciliano di Ribera il quale a proposito, che se ti dovesse piacere qualcuno, scherzando recitava sempre un detto: "Chi ammuri e vasa, nun si cangia "..più o meno "chi ama aspetta e non cambia", ma per te è arrivato il momento di cambiare..;)

spleen

utente ?
Vivo una fase della mia vita estremamente difficile ma ne verrò fuori
Sei sicuro di non starci bene, tu, dentro queste incertezze? Dentro questo tiramolla?
Non sto dicendo che sei un masochista, sia chiaro, mi sto semplicemente chiedendo quale considerazione abbia tu di te stesso.
Credo che nella vita di ciascuno ci sia una fase nella quale ci siamo formati le aspettative, calibrata, anzi, sostenuta da quello che pensiamo di meritare, sulla base di quello che pensiamo di noi stessi.
La vera domanda che dovresti farti è questa:
-Cosa mi ha fatto ritenere che una persona sfuggente, indecisa, con la quale non sono riuscito ad avere una continuità, che ha formato anzi, una famiglia con un altro, sia quello che mi meritavo?
La faccenda dei meriti non riguarda mai quello che ci succede, sia chiaro, ma riguarda molto quello che pensiamo possa andarci bene.
Perchè a te è andata bene lei, o meglio, perchè ti sei accontentato di una immagine di lei "strappata" a brandelli dalla vita?

Ultima modifica:

Ruggiero

Utente di lunga data
Chi si loda si sbroda o imbroda
🤔😄😂🤣
In effetti
Giusto per rimanere in tema, mi sono ricordato di un mio vecchio amico siciliano di Ribera il quale a proposito, che se ti dovesse piacere qualcuno, scherzando recitava sempre un detto: "Chi ammuri e vasa, nun si cangia "..più o meno "chi ama aspetta e non cambia", ma per te è arrivato il momento di cambiare..;)
Sante parole! Ma la cosa che mi colpisce maggiormente sai qual’e? La Tua, la Vostra presenza! Non immaginate quanto mi sia di conforto e quanto mi stia giovando leggere i vostri punti di vista. Non so come ringraziarvi e credimi non sono frasi di circostanza, non sono il tipo 🤗

Ruggiero

Utente di lunga data
Sei sicuro di non starci bene, tu, dentro queste incertezze? Dentro questo tiramolla?
Non sto dicendo che sei un masochista, sia chiaro, mi sto semplicemente chiedendo quale considerazione abbia tu di te stesso.
Credo che nella vita di ciascuno ci sia una fase nella quale ci siamo formati le aspettative, calibrata, anzi, sostenuta da quello che pensiamo di meritare, sulla base di quello che pensiamo di noi stessi.
La vera domanda che dovresti farti è questa:
-Cosa mi ha fatto ritenere che una persona sfuggente, indecisa, con la quale non sono riuscito ad avere una continuità, che ha formato anzi, una famiglia con un altro, sia quello che mi meritavo?
La faccenda dei meriti non riguarda mai quello che ci succede, sia chiaro, ma riguarda molto quello che pensiamo possa andarci bene.
Perchè a te è andata bene lei, o meglio, perchè ti sei accontentato di una immagine di lei "strappata" a brandelli dalla vita?
Si spleen, il fatto di non starci bene non deriva dal rinnegare quanto io e solo io ho deciso fosse la cosa giusta, andrei contro me stesso e contro il mio essere. Lo stato d’animo è solo la conseguenza di quanto il mio essere in questi anni sia mutato, io mi rendo conto che sono diventato cattivo, arido, dubbioso, tutto ciò non mi appartiene. Io mi sono sempre voluto bene! Ho sempre pensato che per donare il cento per cento di noi a chi fa parte della nostra vita, qualunque ruolo abbia, dovevo essere io il primo ad essere al cento per cento. Cosa che non è stata, forse perché ho voluto perseguire quell’idea di “amore” che era troppo platonica per essere reale.
Ho sempre pensato e lo sostegno tutt’ora che la mia felicità dipende dalla felicità della persone alla quale tengo. È questa cosa non è maturata con il tempo ma è sempre stata una costante della mia vita, a sei anni in prima nella mia classe c’erano dei bambini che erano ospitati in un collegio per orfani o bambini abbandonati nessuno voleva starci vicino o sedersi nello stesso banco a me è venuto naturale, ho passato due anni con il mio amico Nunzio… ricordo la doppia merenda, i doppi quaderni colori, penne… ma in silenzio… da ragazzino ho preso botte per difendere chi per il modo di pensare del tempo definivano “muru vasciu” muro basso… ho fatto del mio tempo libero un modo per aiutare chi stava peggio di me, ho raccolto persone per stada quando ancora il 118 era solo una chimera, ho spalato fango in Calabria a krotone rione bambino Gesù, uno dei più problematici ed ho ricevuto abbracci da anziani e ragazzi che pur avendo perso tutto ci portavano il caffè caldo, ho cucinato per chi nemmeno un pasto poteva permettersi… ecco! Io la conosco la felicità! Per me è questa! Mettermi a letto e poter dire a me stesso oggi sono fiero di me. Per il resto penso che l’amore non si cerca, capita, nel bene e nel male