Il tempo che passa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Premetto che io la penso come voi, il corpo è solo un involucro... anche se ci sono rimasta molto male nel venire a sapere che l'amante di mio marito ha 15 anni meno di me.
Non vorrei generalizzare ma noto che spesso (maschietti non mi odiate) proprio l'uomo ricerca una ragazza più giovane rispetto a sè o alla moglie.
Naturalmente dipende molto anche dalla fascia di età in questione (è il caso di parlare dei over 40/50).

Tempo fa (lavoravo ancora come barista, ora sono disoccupata:mrgreen
un mio cliente mi confessò di avere l'amante (giovane di almeno 20 anni meno di lui) ed una frase mi colpì: "almeno quando tocco... tocco qualcosa di sodo, di bello).
Ora voi mi direte che il mio cliente è poco intelligente, stupido...
Però...
Mi sembrano cose che facciano parte di una visione quantitativa dell'amore (?) e del sesso (v. mio thread in libero "aritmetica") in cui anche l'apparente valutazione qualitativa rispetto al corpo giovane e sodo rientra nel dare valutazione a sè attraverso le cose.
Perché "cose" sono le relazioni, le persone, i corpi solo funzionali a rassicurare il soggetto.

Old strega

Utente di lunga data
il tuo caspita nega il mio assunto. Non sta scritto da nessuna parte che una donna si innamori di un uomo solo perché è in forma, e viceversa! (citofonare Rita...)

Non solo. Affinché tale "avvenenza" possa perdurare in eterno, lo si puo' solo ottenere con iniezioni di naftalina e formaldeide nella salma....! Le persone vivono e invecchiano sul serio, e sul serio possono continuare ad amarsi!

Ma non se sono dei "disastri" dentro...compris?!
è solo la novità, non una presunta maestria erotica...che comunque, consentimelo, è quantomeno sospetta...!

sono più stanca del solito e faccio fatica a seguirti...

io intendo dire che se conosco mio marito in un certo modo, per tanto bello dentro possa essere se nel giro di 10 anni ti trovi tutt'altro (e non mi rifierisco alla ruga o al kg di troppo) può essere che forse non riesci più a vederlo con gli stessi occhi

per quanto riguarda la battuta sull'altro era solo una battuta... non è che se ti dico che sono alti uguale e hanno lo stesso "fisico" sono necessariamente dei cloni... ora sei tu a guardale solo il contenitore....

Verena67

Utente di lunga data
peccarità!

Era per dire (la faccio semplice) che non è il marito che NON DA' piu' il pattuito (mi segui?)

Se dopo 10 anni TU tradisci, sei TU che hai dei problemi! (sempre comprensibile?)

Problemi di ruolo, problemi di gestione del quotidiano, i problemi che tutti alla nostra età abbiamo (io mi ci metto per prima).

Il discorso della maestria erotica è questo: qualunque uomo con l'amante si IMPEGNA: innanzitutto, è un corpo nuovo (e questo è molto erotico!), è una situazione intrigante (l'hotel, etc.), la vede solo ogni tanto (non ci sono le stanchezze del quotidiano), non è la donna con cui discute di calze sporche e bollette, c'è il fattore di novità, nel tuo caso, anche la rivalità con tuo marito, etc. etc.

Insomma, non è che lui sia un superdotato, è che è un AMANTE. Tutto qui.

Scommetto che la moglie non lo cerca mai....vero?! Se fosse sto dio del sesso, non gli starebbe sempre appresso?!

O

Old flstaf

Guest
Verena vergine di Costanza (credo che Verena significhi "colei che ha paura")
Ma hai paura di prendere in considerazione il fatto di sbagliarti, haipaura di prendere in considerazione una verità diversa dai tuoi assiomi ???

Antonio

Verena67

Utente di lunga data
Verena vergine di Costanza (credo che Verena significhi "colei che ha paura")
Ma hai paura di prendere in considerazione il fatto di sbagliarti, haipaura di prendere in considerazione una verità diversa dai tuoi assiomi ???

Antonio

Verena è una santa dell'Alto Adige, che c'entra Costanza?!

Certo che posso sbagliarmi. Ma se tu vieni e mi dici che tua moglie è cambiata perché è in pre menopausa, e quindi tu ti senti autorizzato a tradire:

a) se per te va bene e non ti poni né sensi di colpa né difficoltà, perché ne parli?

b) se per te la cosa è quantomeno inquietante, ti dico...hai guardato a TE?! Invece che al pre - ciclo della mogliera?!

Old strega

Utente di lunga data
peccarità!

Era per dire (la faccio semplice) che non è il marito che NON DA' piu' il pattuito (mi segui?)

Se dopo 10 anni TU tradisci, sei TU che hai dei problemi! (sempre comprensibile?)

Problemi di ruolo, problemi di gestione del quotidiano, i problemi che tutti alla nostra età abbiamo (io mi ci metto per prima).

Il discorso della maestria erotica è questo: qualunque uomo con l'amante si IMPEGNA: innanzitutto, è un corpo nuovo (e questo è molto erotico!), è una situazione intrigante (l'hotel, etc.), la vede solo ogni tanto (non ci sono le stanchezze del quotidiano), non è la donna con cui discute di calze sporche e bollette, c'è il fattore di novità, nel tuo caso, anche la rivalità con tuo marito, etc. etc.

Insomma, non è che lui sia un superdotato, è che è un AMANTE. Tutto qui.

Scommetto che la moglie non lo cerca mai....vero?! Se fosse sto dio del sesso, non gli starebbe sempre appresso?!

verena, se stai parlando del mio caso ti do pienamente ragione. ho tradito mio marito non per una questione fisica nè per una mancanza di qualcosa..... è colpa mia e basta.
qui si stava chiedendo quanto può contare l'aspetto fisico che cambia...
secondo me si, se tuo marito nel giro di qualche anno modifica il fisico è normale ma se si sfascia allora no.... come hai voglia di andare a letto con un sacco??

l'altro... ne stiamo parlando ... parliamone... non ho mai detto che si chiama rocco (o sbaglio) fa sesso come tutti gli altri con cui l'ho fatto con qualche preferenza in più per alcune cose come è normale che sia...

la moglie lo cerca come io cerco mio marito... è ovvio che con mio marito non lo faccio 6 ore di fila... ma magari lo faccio tutti i giorni...

non so... mi sono un pò persa....(nel senso del filo del discorso!!)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
verena, se stai parlando del mio caso ti do pienamente ragione. ho tradito mio marito non per una questione fisica nè per una mancanza di qualcosa..... è colpa mia e basta.
secondo me si, se tuo marito nel giro di qualche anno modifica il fisico è normale ma se si sfascia allora no.... come hai voglia di andare a letto con un sacco??

l'altro... ne stiamo parlando ... parliamone... non ho mai detto che si chiama rocco (o sbaglio) fa sesso come tutti gli altri con cui l'ho fatto con qualche preferenza in più per alcune cose come è normale che sia...

la moglie lo cerca come io cerco mio marito... è ovvio che con mio marito non lo faccio 6 ore di fila... ma magari lo faccio tutti i giorni...

Perché l'attrazione è qualcosa che dà il via alla relazione, ma col tempo diventa (e io credo che debba diventare) una modalità relazionale con una persona che ami e apprezzi al di là dell'aspetto fisico. Altrimenti sarebbe impensabile il sesso tra anziani.
Forse questa discussione sta facendo uscire paure tue rispetto a te stessa?
Tuo marito temi che ti desideri solo perché attraente? Hai la sensazione (magari per il comportamento durante le gravidanze) che non ti desidererebbe se tu fossi meno gradevole?

Old strega

Utente di lunga data
Perché l'attrazione è qualcosa che dà il via alla relazione, ma col tempo diventa (e io credo che debba diventare) una modalità relazionale con una persona che ami e apprezzi al di là dell'aspetto fisico. Altrimenti sarebbe impensabile il sesso tra anziani.

Forse questa discussione sta facendo uscire paure tue rispetto a te stessa?
Tuo marito temi che ti desideri solo perché attraente? Hai la sensazione (magari per il comportamento durante le gravidanze) che non ti desidererebbe se tu fossi meno gradevole?

Persa... perchè bisogna sempre essere un "caso da studiare"...
mi piace il bello e mi piace piacere.... non credo ci siamo nulla di male

no, con mio marito non ho mai avuto problemi, non mi ha mai fatto sentire brutta (neanche appena dopo la gravidanza con 20 kg in più)...

O

Old flstaf

Guest
sta avvenendo a te, Antonio....leggiti la mia risposta nel mio thread....
Verena è una santa dell'Alto Adige, che c'entra Costanza?!

Certo che posso sbagliarmi. Ma se tu vieni e mi dici che tua moglie è cambiata perché è in pre menopausa, e quindi tu ti senti autorizzato a tradire:

a) se per te va bene e non ti poni né sensi di colpa né difficoltà, perché ne parli?

b) se per te la cosa è quantomeno inquietante, ti dico...hai guardato a TE?! Invece che al pre - ciclo della mogliera?!

Che esista una chiese dedicata a Verenentag posso capirlo ma dire che Verena (con un nome così raro !!!) non sia svizzera (Bad Zurzach) mi sembra insistere caparbiamente su un errore!

per tornare alle questioni nostre
a) hai ragione mi pongo dei dubbi come tutti del resto, tu mi sembra non ne hai!

b) Si guardo a me costantemente negli ultimi 2 anni e francamente non posso dire di trovare grosse falle da tappare.

Antonio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

no, con mio marito non ho mai avuto problemi, non mi ha mai fatto sentire brutta (neanche appena dopo la gravidanza con 20 kg in più)...
Perché hai detto una cosa molto grave e o sei davvero superficiale (ma non mi sembra ...per carità, posso sempre sbagliarmi...
) o c'è sotto altro.
Come puoi pensare disgustoso il sesso tra anziani...oltretutto pensi di restare giovane per sempre?

una persona che associa questo genere di faccine(
:0043

al sesso fra anziani ha evidentemente un'idea superficiale dei rapporti sessuali fra persone che si amano.

va detto che mantenersi in forma fisica ed intellettuale è un diritto-dovere per sé stessi e per il proprio compagno di vita.

Old strega

Utente di lunga data
Perché hai detto una cosa molto grave e o sei davvero superficiale (ma non mi sembra ...per carità, posso sempre sbagliarmi...
) o c'è sotto altro.
Come puoi pensare disgustoso il sesso tra anziani...oltretutto pensi di restare giovane per sempre?

invecchiare non mi fa paura... anche se in realtà da piccola mi ero data dei traguardi tra i quali c'era morire prima dei 30 anni... ovviamente non è successo

Old strega

Utente di lunga data
una persona che associa questo genere di faccine(
:0043

al sesso fra anziani ha evidentemente un'idea superficiale dei rapporti sessuali fra persone che si amano.

va detto che mantenersi in forma fisica ed intellettuale è un diritto-dovere per sé stessi e per il proprio compagno di vita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
invecchiare non mi fa paura... anche se in realtà da piccola mi ero data dei traguardi tra i quali c'era morire prima dei 30 anni... ovviamente non è successo
Perché?
Perché avevi pensato una cosa del genere?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
verena, se stai parlando del mio caso ti do pienamente ragione. ho tradito mio marito non per una questione fisica nè per una mancanza di qualcosa..... è colpa mia e basta. bene! Anche se non ne faccio una questione di colpa (moralistica) bensì di RESPONSABILITA' (che è concetto ben diverso...)

questo francamente non lo capisco. Io sono stata orrendamente male per un anno, tutta la mia bellezza per un anno e piu' è svanita, ho perso proprio quello che mi aveva caratterizzata da sempre, mio marito mi è stato vicino al 150 %...che doveva fare, buttarmi in un canale?!

già, ma come ti tratta? Ti fa sentire amata, rispettata?!

la moglie lo cerca come io cerco mio marito

davvero?! Sii sincera, cerchi tuo marito? Hai voglia ora di fare l'amore con lui?!

... è ovvio che con mio marito non lo faccio 6 ore di fila... ma magari lo faccio tutti i giorni...

temo non solo in quello, cara amica...!

Verena67

Utente di lunga data
Che esista una chiese dedicata a Verenentag posso capirlo ma dire che Verena (con un nome così raro !!!) non sia svizzera (Bad Zurzach) mi sembra insistere caparbiamente su un errore!

per tornare alle questioni nostre
a) hai ragione mi pongo dei dubbi come tutti del resto, tu mi sembra non ne hai!

b) Si guardo a me costantemente negli ultimi 2 anni e francamente non posso dire di trovare grosse falle da tappare.

Antonio

Gioa, ci sarà pure una Verena Svizzera, non discuto, ma la mia è Tirolese! Personaggio storicamente esistito a Bressanone nel medioevo, fidati!

Non trovi falle...e la relazione con la ragazza cos'è?! Mi pareva di aver visto un iceberg...!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.