Il tempo che passa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pocahontas

Utente di lunga data
è la stessa cosa che sto dicendo io...
ho solo detto che a volte vedo coppie sposate che si trascurano perchè ORMAI.... e io mi dico ORMAI COSA???? (per non parlare di quando arrivano i figli... )

io ho amiche che in casa sono in condizioni pietose e quando escono x gli altri si truccano ecc...
io ho molto più rispetto per mio marito che per il resto del mondo e a casa mi piace essere "in ordine" sempre.
mio marito da quando ci siamo sposati è ovviamente cambiato, lui nell'abito del matrimonio non ci entra ma non per questo lo lascio o lo tratto male, solo che a quasi 40 anni anche se non ha la tartaruga è un gran bel ragazzo (uomo) e si cura ....tutto qui.

la malattia è un altro paio di maniche!!

Sì in questo caso sono segnali di interesse, del tipo "faccio questo per te perchè ci tengo", che ha lo stesso significato di altri tipi di cure (la cena, la casa, leggere molto per trarre spunti di conversazione, studiare per non apparire ignoranti), allora sono d'accordo, ok.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è la stessa cosa che sto dicendo io...
ho solo detto che a volte vedo coppie sposate che si trascurano perchè ORMAI.... e io mi dico ORMAI COSA???? (per non parlare di quando arrivano i figli... )

io ho amiche che in casa sono in condizioni pietose e quando escono x gli altri si truccano ecc...
io ho molto più rispetto per mio marito che per il resto del mondo e a casa mi piace essere "in ordine" sempre.
mio marito da quando ci siamo sposati è ovviamente cambiato, lui nell'abito del matrimonio non ci entra ma non per questo lo lascio o lo tratto male, solo che a quasi 40 anni anche se non ha la tartaruga è un gran bel ragazzo (uomo) e si cura ....tutto qui.

la malattia è un altro paio di maniche!!
Ma state parlando di persone giovani ...che decadenza volete che ci sia?! Suvvia! Mica siamo negli anni '70 quando uno/una quarantenne era considerato/a propnto per esser nonno/a di fatto e di aspetto!
Ma la tensione a voler sembrare o pretendere che gli altri appaiano ventenni (e perché mai?) è patetica per sè e per gli altri.
Io non mi sono mai vestita da casa e mio marito ciabattava in pigiami informi eppure ....son tutte cose che non c'entrano nulla e spostano l'attenzione dalle cose importanti...

Old strega

Utente di lunga data
La cresta ti fa pensare che sia cambiato dentro...
vabbè dai... ogni cosa che scrivo (e non faccio la vittima) è una cosa sbagliata....

la cresta e la calvizia era un esempio ma non c'è niente da fare...
ho questa etichetta!!

se ti dico che non vorrei un marito grasso come un maiale che se ne sta tutto il giorno sul divano con la canottiera con le macchie di unto e i calzini con il buco
non vuol dire che se dovesse per qualche disfunzione o problema ingrassare reagirei nello stesso modo

poi... vedi tu ... se il tuo compagno, un uomo nella norma, magari in giacca e cravatta e la sua pettinatura normale... un giorno torna a casa con la cresta verde... dimmi che per te va tutto bene...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì in questo caso sono segnali di interesse, del tipo "faccio questo per te perchè ci tengo", che ha lo stesso significato di altri tipi di cure (la cena, la casa, leggere molto per trarre spunti di conversazione, studiare per non apparire ignoranti), allora sono d'accordo, ok.
Eccoci: questo è importante! L'attenzione per l'altro.
Ma non credo proprio che la mancanza di attenzione sia causa del tradimento, ma piuttosto un sintomo che si è traditi.
Dubito che in questo periodo Strega fosse coinvolta agli interessi del marito e impegnata a coinvolgerlo nei suoi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vabbè dai... ogni cosa che scrivo (e non faccio la vittima) è una cosa sbagliata....

la cresta e la calvizia era un esempio ma non c'è niente da fare...
ho questa etichetta!!

se ti dico che non vorrei un marito grasso come un maiale che se ne sta tutto il giorno sul divano con la canottiera con le macchie di unto e i calzini con il buco
non vuol dire che se dovesse per qualche disfunzione o problema ingrassare reagirei nello stesso modo

poi... vedi tu ... se il tuo compagno, un uomo nella norma, magari in giacca e cravatta e la sua pettinatura normale... un giorno torna a casa con la cresta verde... dimmi che per te va tutto bene...
Certo che non va bene, ma perché penso che sia impazzito...è una cosa che va oltre la cresta.

P.S. Non dire che non mi vai bene perché mi sei simpatica ...nonostante...

Old strega

Utente di lunga data
Ma state parlando di persone giovani ...che decadenza volete che ci sia?! Suvvia! Mica siamo negli anni '70 quando uno/una quarantenne era considerato/a propnto per esser nonno/a di fatto e di aspetto!
Ma la tensione a voler sembrare o pretendere che gli altri appaiano ventenni (e perché mai?) è patetica per sè e per gli altri.
Io non mi sono mai vestita da casa e mio marito ciabattava in pigiami informi eppure ....son tutte cose che non c'entrano nulla e spostano l'attenzione dalle cose importanti...

Persa.. la decadenza per l'etò è una cosa (infatti io non sono d'accordo con la chirurgia estetica) il trascurarsi è un'altra!
io non voglio sembrare una ventenne voglio solo stare bene con me.
vestirti da casa cosa intendi la vestaglia e le pantofole con piume di struzzo??? no allora neanche io ma se vieni a casa mia a qualsiasi ora del giorno e della notte io sono in ordine....anzi non sono in ordine ... sto veramente bene!!

Pocahontas

Utente di lunga data
io i 40enni manco li vedo. i miei ultimi fidanzati hanno tra i 45 e i 55 anni (detto così sembrano una squadra!). Non ho mai notato rughe o altri segni di invecchiamento. E non mi importava.
Comunque questa focalizzazione sull'aspetto è inutile, è vero.
La cura di sè può essere importante, ma non meno di cercare di essere persone migliori, con altri valori.

Pocahontas

Utente di lunga data
Persa.. la decadenza per l'etò è una cosa (infatti io non sono d'accordo con la chirurgia estetica) il trascurarsi è un'altra!
io non voglio sembrare una ventenne voglio solo stare bene con me.
vestirti da casa cosa intendi la vestaglia e le pantofole con piume di struzzo??? no allora neanche io ma se vieni a casa mia a qualsiasi ora del giorno e della notte io sono in ordine....anzi non sono in ordine ... sto veramente bene!!
e non ti piacerebbe potertene fregare di essere "in ordine", perchè tu sei tu e sei f**a anche coi capelli spettinati e il pigiama di flanella?

Old strega

Utente di lunga data
io i 40enni manco li vedo. i miei ultimi fidanzati hanno tra i 45 e i 55 anni (detto così sembrano una squadra!). Non ho mai notato rughe o altri segni di invecchiamento. E non mi importava.
Comunque questa focalizzazione sull'aspetto è inutile, è vero.
La cura di sè può essere importante, ma non meno di cercare di essere persone migliori, con altri valori.

Pocah, il valore e il giusto peso alle parole....
io parlo di ordine, di cura, di sentirsi bene
non ho mai detto perfezione futilità chirurgia ecc
io ho sempre avuto "compagni" di 15 anni e oltre più grandi di me... in loro vedevo il fascino dell'uomo grande (come sono convinta ci sia anche in una donna di 50/60/70/80 anni purchè curata) tutto qui...
gli unici coetanei sono stati mio marito e ... il suo amico!

è ovvio che in poche righe in un forum non si può esprimere a pieno i propri pensiere... la comunicazione scritta è sempre più difficile di quella verbale!

O

Old giulia

Guest
no ti prego il pigiama di flanella con gli orsi no!!!

non ce la potrei fare....
Eppure il pigiama di flanella con gli orsi... esiste eccome!!!
Quanto può essere stimolante, sexy, sensuale una donna che indossa un pigiama di flanella con gli orsetti (mettiamoci anche 20 anni di matrimonio, le rughe, qualche kg)... ???

ps: La mia è provocazione

Mari'

Utente di lunga data
Eppure il pigiama di flanella con gli orsi... esiste eccome!!!
Quanto può essere stimolante, sexy, sensuale una donna che indossa un pigiama di flanella con gli orsetti (mettiamoci anche 20 anni di matrimonio, le rughe, qualche kg)... ???

ps: La mia è provocazione
Non e' l'abito/pigiama o camicia da notte che fa la Donna cara Giulia
...

ps: e non e' una provocazione, e' un dato di fatto
.

O

Old giulia

Guest
Non e' l'abito/pigiama o camicia da notte che fa la Donna cara Giulia
...

ps: e non e' una provocazione, e' un dato di fatto
.

Se se... non facciamo gli ipocriti... non diciamo che il pigiamino di flanella ci piace tanto...per cortesia!!!

ps: domande alle traditrici: "siete mai andate ad un appuntamento con il vostro amante portandivi dietro il tanto amato pigiamino di flanella??

ps2: con te Marì facciamo i conti più tardi!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Se se... non facciamo gli ipocriti... non diciamo che il pigiamino di flanella ci piace tanto...per cortesia!!!

ps: domande alle traditrici: "siete mai andate ad un appuntamento con il vostro amante portandivi dietro il tanto amato pigiamino di flanella??
E' la brace della passione che scioglie i ghiacciai
effetto el ninjo

ps: OK io porto il vino

O

Old flstaf

Guest
Io personalmente credo che i cambiamenti fisici sono una naturale conseguenza del tempo e non modificano il rapporto tra i coniugi.
I cambiamenti dovuti ad una carenza di attenzione nei confronti di se stesso/a sono evidentemente causati da un malessere diverso e forse più intimo.
Io ci tengo alla mia persona e mi fa piacere che la mia compagna sia attenta a se stessa, senza per questo arrivare a situazioni parossistiche.
Condivido il punto di vista di Pocahontas.
Per esperienza personale posso dire che dopo i 45 anni diventa più difficile mantenere una certa forma (il metabolismo cambia radicalmente) e le rughe sono inevitabili come le macchie sulla pelle e i capelli che si diradano, ma una cosa che invece è migliorata in me è la capacità di ascoltare e di analizzare, la consapevolezze di non avere solo certezze e la voglia di mettersi sempre in discussione.
Io vedo mia moglie e la vedo bella come quando l'ho conosciuta, anche se ovviamente non è più quella ed agli occhi di altri non è più così bella.

Antonio

p.s. OT - Verena sei caparbia come un mulo! informati hai gli strumenti elettronici per farlo! L'unica santa Verena è di origine africana ed è seppelita in Svizzera. Esiste un comune di nome Verena in alto adige ma non è stato ancora fatto santo! puoi proporlo!

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

O

Old giulia

Guest
Noi viviamo nell’era dell’immagine, ogni giorno, in televisione,sui giornali, la pubblicità ci mostra uno stereotipo di donna non sempre raggiungibile.
Quanto può fare male questo tipo di frustrazione in una “donna comune”?
Nella sua autostima, nella soddisfazione continua di sé?

Tutto questo si ripercuote in un rapporto di coppia che vive da più di vent’anni???
Sarà in grado "questa nostra coppia" riinventarsi ogni giorno ?
Nel nostro inconscio, questo bombardamento di donne perfette, quanto incide?
Perchè lo sappiamo benissimo, razionalmente, che il fisico nn ha molto importanza in amore.... ma...

"Le donne normali, nelle pubblicità come in tv, sono del tutto assenti, le donne anziane si vedono solo nelle reclame delle dentiere, mentre gli schermi televisivi e i cartelloni pubblicitari abbondano di belle ragazze e modelle magre e dal fisico mozzafiato.

"La risposta a tutto questo è semplice - ha ammesso Roberto Vecchi, autore e regista televisivo - e si chiama audience. I dati Auditel, ad esempio, sono fondamentali per chi fa televisione, ed è innegabile che la presenza di una velina aumenti inevitabilmente il picco di ascolti. Solo una forte pressione da parte di chi si occupa di Pari Opportunità su chi gestisce i media potrebbe portare, forse, ad un’ attenzione e ad un rispetto maggiore nei confronti delle donne".

"Commentando una pubblicità della Tim che aveva come testimonial la Canalis, il quotidiano inglese Financial Times ha scritto che l’ Italia ha dimenticato il femminismo - ha aggiunto la Rauti - in effetti nel nostro Paese c’è una sorta di discontinuità storica e sociale nel percorso dell’ emancipazione femminile. E’ necessario proporre un’ idea di plurale femminile, di non adesione ad un unico modello, per uscire dallo stereotipo della donna velina, velona, poco vestita e sempre in atteggiamenti seduttivi".

http://www.girodivite.it/I-media-e-l-immagine-femminile.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.