Il tradimento: come vi ha cambiati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Son d'accordo,io annablume neanche capisco cosa scrive....bhòòò!:rotfl:

Anche io non capisco cosa scrive...
Basta rileggerlo ...
La trovo una utente molto colta ...

Nausicaa

sfdcef
posto che considero le vicende personali come semplice spunto di discussione e non terreno da invadere grossolanamente...

Nausica, guarda che "rapinerò una banca", detto da chi magari ha qualche precedente e nel momento in cui l'altro ti ha chiuso il conto, non mi sembra avvisaglia da sottovalutare in una coppia. :D
solo che fino a quando mi nascondi abilmente arma e passamontagna e non ti fai beccare, mi tranquillizzo, ridimensiono.

ma non scelgo di non sapere, sei tu che stai facendo in modo che io non sappia.

il "senso molto preciso" di una comunicazione, ed è qui che non c'intendiamo, io penso lo diano i fatti.
quei fatti che fai seguire alle parole, che le confermano o le smentiscono.
che modificano la tua realtà in un senso o in un altro.

se ti dico che da domani si dormirà in camere separate, mi comporto di conseguenza, non è che aspetto ogni sera che ti addormenti per alzarmi di soppiatto nel cuore della notte e spostarmi nella nuova camera.
capisci bene che non dovrei averne motivo, e che farlo significherebbe togliere valore a quanto detto, negarlo consapevolmente.

a quel punto dovrei stupirmi della tua reazione nel caso tu, dopo anni, scoprissi la mia trafila notturna?
ma al massimo mi stupirei se, ricordando le mie parole, non ti suonassero come alibi precostituito, jolly da giocare all'occorrenza.
sincero però.

In quelle condizioni, non ridimensiono e non mi tranquillizzo per nulla.
Se sono contraria alle rapine, gli sto dietro ogni istante.

E se qualcuno mi viene a raccontare quello, e mi dice che poi è stato uno shock quando ha rapinato, gli dico che avrebbe dovuto ascoltare e agire di conseguenza.

lothar57

Utente di lunga data
Lothy ...
ci sono coppie che lavorano insieme e stanno sempre insieme tutto il giorno ...
Quindi un pò di un per se non lo considero un fallimento ma uno spazio di libertà...
Tu la tua libertà te la prendi in ufficio con tutti i tuoi cellulari segreti no?

ah cara mia morirei..ci sono due coppie di carissimi amci che lavorano assieme..da35 anni..tutte le mattine escono assieme..due belle palle!!!tra le altre cose,nel mio caso...ti saluto cell segreto,telefonatine con le ''altre''...visita ad un ''cliente''...povero Lothar..non esisterebbe..credo..

Sbriciolata

Escluso
ah cara mia morirei..ci sono due coppie di carissimi amci che lavorano assieme..da35 anni..tutte le mattine escono assieme..due belle palle!!!tra le altre cose,nel mio caso...ti saluto cell segreto,telefonatine con le ''altre''...visita ad un ''cliente''...povero Lothar..non esisterebbe..credo..
e noi come faremmo, micione?:rotfl: (Speriamo che stanotte non nevichi, domani sono in giro tutto il giorno...)

Tebe

Egocentrica non in incognito
Per me è stato il contrario: vivendo insieme, molti fine settimana insieme. I viaggi, dipende. Ma c'è da dire che sia io che lui potevamo prenderci delle pause con maggior libertà rispetto a lavori tradizionali e non necessariamente d'estate; spesso non erano sincrone (dipendeva dai rispettivi lavori). E poi, differenze di desideri: se vuoi andare in kayak nella patagonia cilena, è bene che tu vada a gennaio-febbraio. Se vuoi farlo in British Columbia, è bene che tu vada a aprile-maggio, ad esempio. E così via. Comunque, se hai letto la mia presentazione prolissa, hai senz'altro capito che i problemi erano altrove. E dopo mesi e mesi di buio, se quando riemergeva voleva andarsene all'altro capo del mondo senza di me, soffrivo, molto. Ma era il contesto, di una sofferenza inquietante, non il viaggio in sé. Io quando salto su un aereo da sola sono incredibilmente felice, perfettamente felice, anche se sono innamorata. E' che sono facile all'asfissia e detesto le coppie fusionali.
Mattia all'inizio del nostro rapporto non comprendeva come potesse essere normale per me uscire da soli, farsi i week con gli amici e tutto il resto.
Aveva un idea di coppia "insieme tutto" avvallato anche dalle sue ex.
Oggi la cosa è molto diversa fortunatamente, e mi dice sempre che gli ho cambiato il dna e ne è felice.
La sua famiglia invece (dove tutti fanno pure la spesa insieme e guai a farla da soli senza accompagnamento) è rimasta quello che era e ci guarda con sospetto dicendo (dietro)che io sono strana e il figlio non lo riconoscono più.

Mattia stesso, quando esce con il fratello torna a casa schiarito raccontandomi che la fidanzata lo chiama trenta volte.
Io sorrido ricordandogli che pure lui faceva così.
faceva appunto.

Tebe

E se qualcuno mi viene a raccontare quello, e mi dice che poi è stato uno shock quando ha rapinato, gli dico che avrebbe dovuto ascoltare e agire di conseguenza.

appunto.

oscuro

Utente di lunga data
Luna

Anche io non capisco cosa scrive...
Basta rileggerlo ...
La trovo una utente molto colta ...
Si,che sia colta non metto in dubbio,è che non capisco dove siano i contenuti,non capisco cosa vuole dire,e se dice qualcosa di sensato!:rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
Mattia all'inizio del nostro rapporto non comprendeva come potesse essere normale per me uscire da soli, farsi i week con gli amici e tutto il resto.
Oggi la cosa è molto diversa fortunatamente, e mi dice sempre che gli ho cambiato il dna e ne è felice.
La sua famiglia invece (dove tutti fanno pure la spesa insieme e guai a farla da soli senza accompagnamento) è rimasta quello che era e ci guarda con sospetto dicendo (dietro)che io sono strana e il figlio non lo riconoscono più.

Mattia stesso, quando esce con il fratello torna a casa schiarito raccontandomi che la fidanzata lo chiama trenta volte.
faceva appunto.

Devi averlo amato molto fin dall'inizio, uno così. Io non ce l'avrei fatta. Altro che lavoro, quelle erano catene :eek:
Chi mi conosce sa dei miei spostamenti, della mia necessità di solitudine. Sa che non prometto costante presenza fisica. E soprattutto che non desidero costante presenza fisica. Poi, di fronte all'enorme malessere suo, sono stata costantemente al suo fianco. Pugnalata di nascosto, pure. Bella storia :unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
cerchiamo di capirci.
il punto è proprio il perchè non si arriva a dire "ho dato".
come mai la presunta e decantata sincerità dell'aver detto non è seguita dalla concreta sincerità del fare o dell'aver fatto.
se l'altro sa, perchè questa è la premessa, quale bisogno c'è di propinargli balle?

non vuole sapere, si replica.
ma allora non si può dire che sa.
al massimo "avrà paura che".
se intanto però mantieni un comportamento amorevole, attento e premuroso, nei fatti stai rassicurando.
stai smentendo "l'avvertimento", lo stai consapevolmente riducendo al nulla.

le parole sono neutre fuori da un contesto, possono diventare mille verità sovrapposte.
sono le eventuali CONSEGUENZE che ne definiscono la portata.
puoi anche dirmi oggi che un giorno rapinerai una banca o ti farai suora, ma avrà un senso, una conseguenza, e vedremo quale, solo nel momento in cui lo farai.
Concordo con te.

AnnaBlume

capziosina random
Devi averlo amato molto fin dall'inizio, uno così. Io non ce l'avrei fatta. Altro che lavoro, quelle erano catene :eek:
Chi mi conosce sa dei miei spostamenti, della mia necessità di solitudine. Sa che non prometto costante presenza fisica. E soprattutto che non desidero costante presenza fisica. Poi, di fronte all'enorme malessere suo, sono stata costantemente al suo fianco. Pugnalata di nascosto, pure. Bella storia :unhappy:

Un rosso per questo intervento :sarcastic:

A chiunque abbia dato fastidio, rispondo: in viaggio non vi ci porto, non insistete :risata:

Ultima modifica:
A

abc

Guest
Infatti io rapinavo banche, ma non nascondo. Mi comporto esattamente come prima.
Cosa vuol dire?
Che la nostra coppia non è in discussione e Mattia si sente amato. E io lo amo.
Quindi?
Lui è consapevolissimo di tutto e sceglie di stare con una rapinatrice di banche tutti i giorni. Come io scelgo di stare con lui tutti i giorni.

Sembra quasi che vi dia fastidio.
Ma perchè?

calma.
innanzitutto ti pregherei di non darmi del voi, o del "loro" come ho letto ieri sera, perchè offendi l'individualità delle persone e non ne vedo né la ragione né l'utilità.
lo scambio di idee con Nausica, come mi pare di aver anche precisato, prende spunto dalla tua vicenda, perchè con te comunque inizialmente dialogavo ieri ma, almeno per quanto mi riguarda, non ha davvero altre pretese.

sembra piuttosto che la cosa dia fastidio a te.
se così dovesse essere, posso capirlo e non ho problemi a scusarmi.

resta salvo il fatto di poter contrastare una logica senza voler per questo contrastare la persona.

Tebe

si. Ero e sono innamorata persa.Non mi vergogno a dirlo. E gli inizi sono stati davvero duri e nessuno avrebbe scommesso su di noi. e invece...

sulle pugnalate che dirti...:unhappy:

ma sai che c'è?
Che andrà meglio. Parola di fata tebina:)

Nausicaa

sfdcef
Un rosso per questo intervento :sarcastic:

A chiunque abbia dato fastidio, rispondo: in viaggio con voi non ci vengo, non insistete :risata:

Io per questo :)

Nausicaa

sfdcef
:mrgreen: ma quanto gli brucia?

Non credo che sia delle persone con cui si sta dialogando ora.
Anche con chi non sono d'accordo mi sembra che ci si discuta molto tranquillamente.
Penso sia un rosso senza significato.

Per me è stato il contrario: vivendo insieme, molti fine settimana insieme. I viaggi, dipende. Ma c'è da dire che sia io che lui potevamo prenderci delle pause con maggior libertà rispetto a lavori tradizionali e non necessariamente d'estate; spesso non erano sincrone (dipendeva dai rispettivi lavori). E poi, differenze di desideri: se vuoi andare in kayak nella patagonia cilena, è bene che tu vada a gennaio-febbraio. Se vuoi farlo in British Columbia, è bene che tu vada a aprile-maggio, ad esempio. E così via. Comunque, se hai letto la mia presentazione prolissa, hai senz'altro capito che i problemi erano altrove. E dopo mesi e mesi di buio, se quando riemergeva voleva andarsene all'altro capo del mondo senza di me, soffrivo, molto. Ma era il contesto, di una sofferenza inquietante, non il viaggio in sé. Io quando salto su un aereo da sola sono incredibilmente felice, perfettamente felice, anche se sono innamorata. E' che sono facile all'asfissia e detesto le coppie fusionali.
Mah secondo me le coppie fusionali sono destinate al fallimento.
Vediamone le ragioni secondo me.
1) Turris eburnea: si crea un circolo di autoconvinzioni e ci si isola dal mondo circostante in un' aura dorata dove solo io e te siamo fighi buoni belli e giusti e tutti gli altri sono feccia.
2) Ci si succhia contemporaneamente tutte le energie emotive
3) Si vive in funzione dell'altro e si rinuncia ad una montagna di cose
4) Tutta la vita è solo un continuo controllare e verificare quello che fa l'altro.

Ma capisco che per essere coppia fusionale bisogna essere simili.

Invece molte coppie sono formate da persone molto diverse nei gusti, nelle passioni, negli hobbies ecc..ecc..ecc...

Poi temo sempre che dietro la coppia fusionale ci sia uno che fa il muro e l'altro che fa l'edera.

Ed eccomi lì con un bel trilogy...
E tu fai gli occhi dolci...
E dici...ma conte quanto ti sarà costato...

E io ah sapessi un po' di tritolo per far saltare per aria la porta della gioelleria...:p:p:p:p

Tebe

Non credo che sia delle persone con cui si sta dialogando ora.
Anche con chi non sono d'accordo mi sembra che ci si discuta molto tranquillamente.
Penso sia un rosso senza significato.

mah...percorsi mentali strani.
Comunque io sono al nuovo flap!

paura....

faceva appunto.
Fanculo...
Venisse una volta ad aiutarmi a fare la spesa...
Fanculo...
Mi manda sempre da solo...sniff...sob

E guai a comperare cose sbagliate...sniff...sob...

Però c'è una cassiera che mi fa gli occhietti dolci eheheheheheeheheh...:p:p:p:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.