Il tradimento non è un pranzo di gala

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
EH si, forse era meglio :up:

Forse saro' strana io (niente forse, sicuramente) non mi sento affatto offesa ... forse perche' non ho vissuto esperienze del genere, o meglio, di carattere ho sempre desistito a certe tentazioni ... concludendo Verena: Sono complicata, e' un mio difetto. :)
Forse sarebbe stato meglio che avessi evitato le sottile (?) allusione della frase in blu.

Mari'

Utente di lunga data
persa/dis-persa

Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.

(Sigmund Freud)

Tu vieni sempre a fine giornata a correggere gli scritti altrui eh, deformazione professionale AHAHAH ... come si dice: Le vecchie abitudini sono dure a morire ... uno ... due ... ... tre ... ... ... quattro ... ... ... ... cinque ... ... ... ... ... sei ... ... ... ... ... ... sette ... ... ... ... ... ... ... otto ... ... ... ... ... ... ... ... nove ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... dieci.

Dicono che prima di dare certe risposte, sarebbe utile contare fino a dieci ... l'ho fatto e, mi e' passata la voglia di risponderti.

Preghiera del mattino:
Signore, ti prego, dona molta salute e lunga vita ai miei nemici, perché se è vero che ogni uomo nella vita deve avere dei nemici, conservami questi che sono così imbecilli.
(Henrico Heince)

:natale:

Lettrice

Utente di lunga data
non direi proprio. forse per non farlo
Non lo so, sembrerebbe cosi' ma non e' sempre cosi'... mi spiego il tradimento e' comunque un mettersi in discussione (escludendo ovviamente i tradimenti di sollazzo)... per mettersi in discussione ci vuole sempre coraggio, il mezzo o meglio il modo puo' essere sbagliato e codardo ma credo anche che sia il piu' "funzionale" sotto un certo aspetto.

La metafora della mela la dice lunga sulla necessita' di alcuni peccati:carneval:

Non lo so, sembrerebbe cosi' ma non e' sempre cosi'... mi spiego il tradimento e' comunque un mettersi in discussione (escludendo ovviamente i tradimenti di sollazzo)... per mettersi in discussione ci vuole sempre coraggio, il mezzo o meglio il modo puo' essere sbagliato e codardo ma credo anche che sia il piu' "funzionale" sotto un certo aspetto.

La metafora della mela la dice lunga sulla necessita' di alcuni peccati:carneval:
capisco quello che vuoi dire ma trovo che coraggio e tradimento siano proprio in contraddizione fa di loro. all'interno di una coppia la messa in discussione non può non coinvolgere anche il partner...altrimenti è una vigliaccata che non può e non deve essere vestita in altri modi

Lettrice

Utente di lunga data
capisco quello che vuoi dire ma trovo che coraggio e tradimento siano proprio in contraddizione fa di loro. all'interno di una coppia la messa in discussione non può non coinvolgere anche il partner...altrimenti è una vigliaccata che non può e non deve essere vestita in altri modi
Capisco e vista nell'ottica della coppia penso che abbia assolutamente ragione, se si rompe un tubo dovrei chiamare l'idraulico e non l'elettricista.
Ma la crisi e' personale e non necessariamente di coppia, il tradito subisce passivamente e concordo che sia una grande bastardata... il tradito pensa come coppia il traditore non sta pensando in coppia, e' fuori sincronia, sta pensando a se stesso alla sua crisi e cerca di metterci una pezza come puo'. Per assurdo ci vuole coraggio anche ad essere codardi. Il tradimento e' un estremo esercizio del libero arbitrio che molto spesso fa danno.
Lo so che lei e' molto ferma su questo punto, ed e' ammirevole, non e' mia intenzione farle cambiare idea o vestire il tradimento con altro nome, e' solo che non riesco ad essere cosi' ferma su questo punto soprattutto dopo un cesto di corna:corna:

Grande82

Utente di lunga data
Capisco e vista nell'ottica della coppia penso che abbia assolutamente ragione, se si rompe un tubo dovrei chiamare l'idraulico e non l'elettricista.
Ma la crisi e' personale e non necessariamente di coppia, il tradito subisce passivamente e concordo che sia una grande bastardata... il tradito pensa come coppia il traditore non sta pensando in coppia, e' fuori sincronia, sta pensando a se stesso alla sua crisi e cerca di metterci una pezza come puo'. Per assurdo ci vuole coraggio anche ad essere codardi. Il tradimento e' un estremo esercizio del libero arbitrio che molto speso fa danno.
Lo so che lei e' molto ferma su questo punto, ed e' ammirevole, non e' mia intenzione farle cambiare idea o vestire il tradimento con altro nome, e' solo che non riesco ad essere cosi' ferma su questo punto soprattutto dopo un cesto di corna:corna:
mia cara, La quoto.
Volevo dirlo io, ma le parole non le ho trovate.

Grande82

Utente di lunga data
(Sigmund Freud)

Tu vieni sempre a fine giornata a correggere gli scritti altrui eh, deformazione professionale AHAHAH ... come si dice: Le vecchie abitudini sono dure a morire ... uno ... due ... ... tre ... ... ... quattro ... ... ... ... cinque ... ... ... ... ... sei ... ... ... ... ... ... sette ... ... ... ... ... ... ... otto ... ... ... ... ... ... ... ... nove ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... dieci.

Dicono che prima di dare certe risposte, sarebbe utile contare fino a dieci ... l'ho fatto e, mi e' passata la voglia di risponderti.

Preghiera del mattino:
Signore, ti prego, dona molta salute e lunga vita ai miei nemici, perché se è vero che ogni uomo nella vita deve avere dei nemici, conservami questi che sono così imbecilli.
(Henrico Heince)

invece penso che io fino a 10 non conto e ti rispondo subito che sono felice per persa che ha altro da fare che venire a commentare a tutte le ore. Immagino sia presa dal lavoro e dai bambini in particolare.
Meno male!
In quanto all' 'errore'.... stai forse ammettendo che hai sbagliato a scrivere certe cose?

Ma la crisi e' personale e non necessariamente di coppia, il tradito subisce passivamente e concordo che sia una grande bastardata... il tradito pensa come coppia il traditore non sta pensando in coppia, e' fuori sincronia, sta pensando a se stesso alla sua crisi e cerca di metterci una pezza come puo'. Per assurdo ci vuole coraggio anche ad essere codardi. Il tradimento e' un estremo esercizio del libero arbitrio che molto spesso fa danno.
ammetto di avere limiti ad uscire dalla logica di certi ragionamenti.(senza ironia)

Mari'

Utente di lunga data
invece penso che io fino a 10 non conto e ti rispondo subito che sono felice per persa che ha altro da fare che venire a commentare a tutte le ore. Immagino sia presa dal lavoro e dai bambini in particolare.
Meno male!
In quanto all' 'errore'.... stai forse ammettendo che hai sbagliato a scrivere certe cose?
NO!

Ho semplicemente mostrato/spiegato a Verena il perche' non mi sentivo offesa dal commento di Illuso dopo il suo: "Ci vanno le palle anche per tradire, sai?!"

Quali palle ci vanno, ad aprire le gambine, a far credere che si è in un posto mentre si è in un'altro, (a tradire la piena fiducia) ci vanno le palle a dire di no, ci vanno le palle ad assumersi LE PROPRIE RESPONSABILITA' e a non prendere la via più comoda, (o che sembra tale) e Illudere l'altro/a che è solo un momento no e dire una marea di bugie, perchè qualcuno ha deciso che ti deve avere a tutti i costi, illudendoti che è il miglior uomo del mondo, mentre lo è solo per quei momenti e solo fino a che non ti ha portato a letto, dopo di che si rivela un povero mentecatto.
Ch'e' ... la mia risposta non vi e' piaciuta? Pazienza! ... lo riscriverei di nuovo se fosse necessario, ma penso che una volta basta ed avanza.

PS ma non si era detto nel vecchio forum tempo fa di "ignorarci"? ... e mantenetele certe promesse perdinci!

Verena67

Utente di lunga data
Mi sembra piuttosto ipocrita nascondersi dietro un dito: la volgarità è negli occhi di chi legge e pensa certe cose.

Purtroppo alcuni escono maturati da certe esperienze...altri no.

Kid

Utente un corno
Mi sembra piuttosto ipocrita nascondersi dietro un dito: la volgarità è negli occhi di chi legge e pensa certe cose.

Purtroppo alcuni escono maturati da certe esperienze...altri no.

Vere, ultimamente sei un pò acidella... e te lo dice uno che odia la volgarità. C'è di peggio in giro su.

Verena67

Utente di lunga data
Avrò i miei buoni motivi per essere acida, caro il mio lamentatore sempiterno, ma sulla volgarità ESTREMA di buttare sempre addosso alle donne (TUTTE LE DONNE) la "colpa" del tradimento non transigo.

Kid

Utente un corno
Avrò i miei buoni motivi per essere acida, caro il mio lamentatore sempiterno, ma sulla volgarità ESTREMA di buttare sempre addosso alle donne (TUTTE LE DONNE) la "colpa" del tradimento non transigo.

Mi spezzi il cuore.

Io ti abbraccio comunque.

Mari'

Utente di lunga data
... E' una questione di coda, "coda di paglia" ... ;)

Vuoi vedere che oltre ad essere cornuti/e dobbiamo anche sentirci "senza palle" assenza di coraggio :rotfl: cornuti e mazziati :sonar: cose da matti, cose da veri matti.

Grande82

Utente di lunga data
... E' una questione di coda, "coda di paglia" ... ;)

Vuoi vedere che oltre ad essere cornuti/e dobbiamo anche sentirci "senza palle" assenza di coraggio :rotfl: cornuti e mazziati :sonar: cose da matti, cose da veri matti.
mah, mi pare che girare le cose in questo modo castri ogni dialogo.
e se non si cerca il dialogo tra traditi e traditori, non si capisce cosa si stia a fare qui!!!

Mari'

Utente di lunga data
:ghitarra:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
(Sigmund Freud)

Preghiera del mattino:
(Henrico Heince)

Come il solito dici cattiverie gratuite in modo obliquo, non rispondi a quel che ti viene fatto rilevare e ti autoproclami giudice con le parole degli altri.

oh pobacco...

Che 3d che mi sono perso...mo me lo rileggo...
Oscuro...sei un grande!!!!

Facile dire non tradire quando hai la bocca piena...eheheheeheh...
Ma se l'astinenza batte...bisogna agire.
Chiodo schiaccia chiodo.

Chi vuol essere lieto sia,
che del domani non c'è certezza...

Ci si sacrifica ok?

Ma solo se ne vale la pena...
Se non ne vale la pena...amen...

Ragazze si vive una vita sola...

E io stavo diventando una larva...

Non esiste!
Non esiste...

A mali estremi, estremi rimedi...

Non è un pranzo di gala...certo,
ma un piacevole dessert...ok?

Ok....c'è chi non sa stare senza nutella...
e chi senza...la...beh insomma avete capito...

E piuttosto di supplicare o chiedere...
Meglio tradire.
Garantito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.