Il tradimento non è un pranzo di gala

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Pensi che, al tempo, tua moglie non abbia mai intuito nulla di questa tua seppur momentanea attrazione per la moglie del tuo amico?
Ma proprio nulla?

Becco

Utente di lunga data
Si è successo, la più miserabile delle situazioni, la più dolorosa. Lei era da poco la moglie del mio migliore amico, di infanzia. Una donna molto bella, allegra, solare, ci frequentavamo come coppie, il grado di confidenza salì parecchio in quel periodo, lei mi telefonava spesso,per mettersi d’accordo su dove andare, cosa fare, vacanze insieme, si chiacchierava del più e del meno. Lei era per me un’amica, come un angelo, senza sesso, però mia moglie un bel giorno mi ha disse: “…ti mangia con gli occhi” mi arrabbiai molto con lei. (Voi donne avete una marcia in più in queste cose) Ma da allora iniziai a farci caso e quando lei mi telefonava in ufficio, mi sembrava strana, poi i vestitini quando ci si vedeva erano sempre più corti e leggeri, da disturbo cardiaco. Lui per un periodo dovette allontanarsi per lavoro, e lei venne spesso a casa da noi a cena, io dopo l’accompagnavo a casa in auto. In uno di questi tragitti lei mi disse di sentire per me qualcosa di più che una semplice amicizia, che non ce la faceva più a nascondersi, e che nella vita bisogna vivere o di rimpianti o di rimorsi, e lei aveva deciso per la seconda.
Gli dissi che ero innamorato di mia moglie e con grandi difficoltà, chiuso il discorso. Gli volevo bene, ero in preda a una confusione bestiale, infatuarsi di una ragazza come lei sarebbe stato facile e cedere a cotante avances giustificabilissimo per un sacco di motivi, mi sono fatto milioni di turbe psichiche, perché ci vuole un coraggio da leone e una forza, seconda solo al tentare di perdonare un tradimento per rinunciare a una donna così (o ero io a vedere lei in quella luce? bho). Lei però se ne ebbe molto a male, e i contatti di conseguenza andarono a scemare, con svariate scuse, loro dopo un annetto si separarono, senza figli, per quel che ne so, lei lo tradì e ora non so che fine abbia fatto, ma io ho ancora un amico che posso guardare negli occhi, e mi posso guardare allo specchio. Ora che il tradimento l’ho subito, il rimpianto si è fatto sentire.
Non è stato facile, non è stato semplice né indolore, ma sono fiero di me.
----------------------

Bravo Illuso. Così si deve fare. essere onesti e non ingannare nessuno per nesuna ragione. Io avevo un amico (l'ultimo che mi era rimasto) che divenne l'amante di mia moglie. Mia moglie me lo disse e io ho subito anche quel tradiemnto (ono più o uno meno ormai..) ma anche l'inganno di quell'amico mi fece molto male e per quella e per tante altre ragioni non sono più capace di vivere l'amore e la fiducia nelgi altri.
Di corna ne ho avute tante ma la cosa peggiore è che non sono più capace di amare nessuna donna.
E l'amore mi manca davvero tanto perchè la vita senza l'amore è davvero uno schifo.
Becco

Mari'

Utente di lunga data
----------------------

Bravo Illuso. Così si deve fare. essere onesti e non ingannare nessuno per nesuna ragione. Io avevo un amico (l'ultimo che mi era rimasto) che divenne l'amante di mia moglie. Mia moglie me lo disse e io ho subito anche quel tradiemnto (ono più o uno meno ormai..) ma anche l'inganno di quell'amico mi fece molto male e per quella e per tante altre ragioni non sono più capace di vivere l'amore e la fiducia nelgi altri.
Di corna ne ho avute tante ma la cosa peggiore è che non sono più capace di amare nessuna donna.
E l'amore mi manca davvero tanto perchè la vita senza l'amore è davvero uno schifo.
Becco
Becco, ma vivi ancora con tua moglie?

Illuso

Utente di lunga data
Pensi che, al tempo, tua moglie non abbia mai intuito nulla di questa tua seppur momentanea attrazione per la moglie del tuo amico?
Ma proprio nulla?
Mia moglie non ha intuito nulla? Le donne hanno l'"intuito" femminile, e certe cose le sanno, le sentono. Si era accorta che ero turbato sopprattutto in sua presenza. Secondo mia moglie la relazione c'era stata, e ho dovuto spiegargli che non era vero, che non era successo niente, e non era stato semplice, anche perchè di punto in bianco ho fatto in modo di stare lontano da questa coppia, di non avere più contatti con questa donna, e una spiegazione l'ho dovuta dare. Le avevo detto semplicemente una mezza verità, (l'altra mezza, il fatto che lei mi avesse detto che voleva farsi una storia con me, ho evitato di dirlo, era inutile e doloroso per lei e per il mio amico) e cioè che lei aveva ragione, e io mi sentivo a disagio, per dimostrarle che ero in buona fede, sarebbe stato meglio per tutti tagliare i ponti con loro, tanto più che le due signore non avevano mai legato, e gli amici eravamo solo io e lui.
Invece il deficente che non si è accorto di niente sono stato io.

aristocat

Utente iperlogica
vendetta?

Mia moglie non ha intuito nulla? Le donne hanno l'"intuito" femminile, e certe cose le sanno, le sentono. Si era accorta che ero turbato sopprattutto in sua presenza. Secondo mia moglie la relazione c'era stata, e ho dovuto spiegargli che non era vero, che non era successo niente, e non era stato semplice, anche perchè di punto in bianco ho fatto in modo di stare lontano da questa coppia, di non avere più contatti con questa donna, e una spiegazione l'ho dovuta dare. Le avevo detto semplicemente una mezza verità, (l'altra mezza, il fatto che lei mi avesse detto che voleva farsi una storia con me, ho evitato di dirlo, era inutile e doloroso per lei e per il mio amico) e cioè che lei aveva ragione, e io mi sentivo a disagio, per dimostrarle che ero in buona fede, sarebbe stato meglio per tutti tagliare i ponti con loro, tanto più che le due signore non avevano mai legato, e gli amici eravamo solo io e lui.
Invece il deficente che non si è accorto di niente sono stato io.
Illuso, ne ero sicura. Per me era scontato che lei avesse capito tutto sin da subito.
E guarda che per una donna il segno di certe scottature rimane impresso per sempre. Il tuo, in fondo, è stato "tradimento con il pensiero"! Una botta pesantissima, insomma.
Arrivo pure a dire che lei non ci ha creduto manco un secondo al fatto che la moglie del tuo amico non ti abbia mai fatto delle avances.
Non vorrei che la storia dell'amante-dongiovanni fosse tutta inventata da tua moglie, giusto per farti capire come ci si sente da schifo nel constatare che il tuo matrimonio rischia il fallimento per colpa di un terzo.
So che potrebbe sembrarti incredibile che tua moglie, da te considerata una donna esemplare, possa consumare a distanza di anni il piatto freddo della vendetta. Diciamo però che non è da escludere.
Poi lei potrebbe pure essersi pentita di questa cattiveria inutile (e fuori tempo massimo), tanto che adesso si sta impegnando per recuperare il rapporto con te.
Again, cerca di avere il quadro il più chiaro possibile di come stanno veramente le cose. Le cose spesso non sono come sembrano...

Illuso

Utente di lunga data
Illuso, ne ero sicura. Per me era scontato che lei avesse capito tutto sin da subito.
E guarda che per una donna il segno di certe scottature rimane impresso per sempre. Il tuo, in fondo, è stato "tradimento con il pensiero"! Una botta pesantissima, insomma.
Arrivo pure a dire che lei non ci ha creduto manco un secondo al fatto che la moglie del tuo amico non ti abbia mai fatto delle avances.
Non vorrei che la storia dell'amante-dongiovanni fosse tutta inventata da tua moglie, giusto per farti capire come ci si sente da schifo nel constatare che il tuo matrimonio rischia il fallimento per colpa di un terzo.
So che potrebbe sembrarti incredibile che tua moglie, da te considerata una donna esemplare, possa consumare a distanza di anni il piatto freddo della vendetta. Diciamo però che non è da escludere.
Poi lei potrebbe pure essersi pentita di questa cattiveria inutile (e fuori tempo massimo), tanto che adesso si sta impegnando per recuperare il rapporto con te.
Again, cerca di avere il quadro il più chiaro possibile di come stanno veramente le cose. Le cose spesso non sono come sembrano...
Cara aristocat, il disastro è che io sono a conoscenza di TUTTO, ogni più piccolo particolare. Il tradimento che ho subito è talmente riprorevole e complicata, che ho scritto ogni cosa, e per ora sono arrivato a pagina 54 (word), come puoi capire non posso metterlo sul forum, primo per la sua lunghezza, secondo per motivi di privacy. No, non è stata vendetta, però la fedifraga in uno dei tanti tentativi di giustificarsi, quella storia l'ha tirata fuori, e...a momenti la prendo a schiaffi.

Cara aristocat, il disastro è che io sono a conoscenza di TUTTO, ogni più piccolo particolare. Il tradimento che ho subito è talmente riprorevole e complicata, che ho scritto ogni cosa, e per ora sono arrivato a pagina 54 (word), come puoi capire non posso metterlo sul forum, primo per la sua lunghezza, secondo per motivi di privacy. No, non è stata vendetta, però la fedifraga in uno dei tanti tentativi di giustificarsi, quella storia l'ha tirata fuori, e...a momenti la prendo a schiaffi.
Io concordo con Aristocat, sai?
Ma dai Illuso, come fai a conoscere ogni minimo particolare? Eri una mosca e hai visto tutto? Dai non farti dei film in testa...occhio che noi proiettiamo molto. Senti...per quanto io usi fantasia, non riesco a immaginare mia moglie a letto con un altro. Perchè SO che qualsiasi cosa immagino non è quella giusta. Dai, Illuso, ma anche tua moglie, che autolesionista, cosa ci ricaverebbe a raccontarti i dettagli?

Scusatemi, a sto punto, come si scoprono gli amanti?

Illuso, guarda che io gliel'ho sempre fatta sotto il naso.
E non so se si è girata dall'altra parte, se ha fatto finta di non vedere...ecc..e.cc...

Ma ti posso giurare sul mio onore, che non mi ha mai fatto domandine imbarazzanti...

E quando mi ha chiesto: " Ma tu hai fatto cose che non vanno bene con quella?"

Io ho risposto: " Hai visto?" NO...e allora TACI.

E non ha più parlato.
Mah...

Kid

Utente un corno

Quoto quotin quotone!

Nessuno mi leverà mai dalla testa che il traimento fuori tempo massimo di mia moglie sia stata una forma di vendetta. E non è poi tanto male come consolante.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto quotin quotone!

Nessuno mi leverà mai dalla testa che il traimento fuori tempo massimo di mia moglie sia stata una forma di vendetta. E non è poi tanto male come consolante.
Mi pare riduttivo considerare vendetta la consenguenza della rottura di un patto.
Poi se c'è una sensazione che lascia a molti il tradimento è l'essere stati scartati e l'essere considerati scontati. Avere una relazione può essere un modo per cercare conferme.
Così come ne hai avuto bisogno tu, ne ha avuto bisogno lei.
Mai come nel vostro rapporto il tradimento non è che un sintomo.

Lettrice

Utente di lunga data
Quoto quotin quotone!

Io non ne sarei cosi' certo al tuo posto, otrebbe aver tradito per i tuoi stessi motivi:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
Comunque

Ragazzi io continuo a sostenere una cosa:Quando ami ed hai un unione serena....le altre persone non le vedi....PUNTO!Io una bella donna posso anche osservarla...ma vi assicuro che finisce in quell'attimo!Poi capisco e accetto tutte le argomentazioni....ma per favore parliamo di affettività ma non di amore!!

Kid

Utente un corno
Ragazzi io continuo a sostenere una cosa:Quando ami ed hai un unione serena....le altre persone non le vedi....PUNTO!Io una bella donna posso anche osservarla...ma vi assicuro che finisce in quell'attimo!Poi capisco e accetto tutte le argomentazioni....ma per favore parliamo di affettività ma non di amore!!

Io posso anche amarla una persona, ma non per forza starci bene insieme SEMPRE, ti pare?

oscuro

Utente di lunga data
Kid

Certo ma quando provi amore...quello vero...anche se non ci stai bene per un preodo...di andar con una smutandata non ti viene proprio in mente.....!Delle due l'una caro kid!!

Kid

Utente un corno
Certo ma quando provi amore...quello vero...anche se non ci stai bene per un preodo...di andar con una smutandata non ti viene proprio in mente.....!Delle due l'una caro kid!!

Certo, è difficile da comprendere, me ne rendo conto. Infatti non c'è modo di farlo capire secondo me, l'unica è passarci.

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
siamo abituati a darci troppe attenuanti , il mondo perfetto lo costruiamo cominciando da noi
Lei e' una romanticona, ma non posso darle torto anche se un po' mi secca:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.