Il tradimento non è un pranzo di gala

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Grazie per la risposta
E' evidente che è molto generale, ma al momento della confessione del tradimento, è meglio che alla fine abbia scelto di rimanere o forse è meglio che abbia scelto di andare.
ogni valutazione è personale
ma soprattutto ogni caso ha le sue particolarità

io trovo che se finisce l'amore è meglio lasciare/essere lasciati rispetto a tradire/essere traditi

in caso di tradimento, se l'amore è finito meglio restar soli
ma se l'amore era sopito, accantonato, dato per scontato, le cose cambiano
se entrambi vogliono rimettersi in gioco, è giusto, direi addirittura doveroso, farlo

Si può lasciare ma non abbandonare. Il tradimento ha tante di quelle variabili che è difficile si lasci o si venga lasciati per quello. Solo per quello.
certo, se poi hai figli sicuramente
ogni valutazione è personale
ma soprattutto ogni caso ha le sue particolarità

io trovo che se finisce l'amore è meglio lasciare/essere lasciati rispetto a tradire/essere traditi

in caso di tradimento, se l'amore è finito meglio restar soli
ma se l'amore era sopito, accantonato, dato per scontato, le cose cambiano
se entrambi vogliono rimettersi in gioco, è giusto, direi addirittura doveroso, farlo
concordo

Che poi è così diverso tradire o abbandonare improvvisamente una persona dopo anni di rapporto?
Eh..no...tradire e non venir beccati, non fa male all'altro: occhio non vede cuore non duole. Eppoi, dai una sbandata si perdona.

L'abbandono no: è da crudeli.

Neanche le bestie fanno così.

l'abbandono quando non si ama è abbastanza inevitabile e rientra nel comportamento corretto e leale.
certamente nel contesto di una famiglia si può anche provare ad evitarlo ma se fossi dalla parte di chi non è più amato...sinceramente non lo vorrei

aggiungo che qui , s^...ci vuole coraggio
Tu dici? Non ho MAI abbandonato nessuno.
Insomma se non mi ami e io ti amo, please, te ne vai via tu...e a calci in culo. Ovvio no? E se non vai, sappi che quella porta è sempre aperta.
Preso atto che non mi ami, io so che ho a che fare con una persona che non mi ama. Quindi non mi dona niente per niente, ma è legata a me, solo per soddisfare i suoi bisogni. Così ho capito la montagna di miei bisogni insoddisfatti. Ed ero così stupido da pensarli, insoddisfabili.

L'altro può essere abilissimo a farti credere che chiedi la luna nel pozzo...poi un giorno incroci una che ti dice...

Ehi Pincy, ma quanto sei ingenuo, tu sei un amore di uomo, cavoli, quello che ti aspetti è il minimo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non ci si lascia per un tradimento, ma quando si capisce di non avere più niente da condividere. a volte un tradimento può essere utile a capire questo.
A volte dà anche la consaoevolezza di non aver davvero mai condiviso nulla... :incazzato:

oscuro

Utente di lunga data
Conte

Caro conte.....che dirti:prima o poi....una mattina sentirai bussare alla porta...e dall'altra parte ci sarà la vita a presentarti il conto per le tue malefatte.......:carneval::carneval::carneval::carneval:

Caro conte.....che dirti:prima o poi....una mattina sentirai bussare alla porta...e dall'altra parte ci sarà la vita a presentarti il conto per le tue malefatte.......:carneval::carneval::carneval::carneval:
Attendo con stoica rassegnazione.
Ma non è detto che io non riesca a fuggire per una botola.
Mi sento tanto come il protagonista dei miserabili di Victor Hugo.

Papero

Utente di lunga data
Saluti a tutti !!! ero un lettore ombra, quasi tutti i giorni da parecchi mesi, Vi leggo.
Non ho mai voluto inserirmi nelle discussioni, perché nel momento che avrei voluto, qualcuno lo ha fatto in vece mia, dicendo le stesse cose che avrei voluto dire. (Ma e Asudem ?) Mi ero ripromesso di scrive se il forum avesse ripreso ad esistere, ed eccomi qua.
Voglio dissentire con chi sostiene che il tradimento è un percorso, un’esperienza quasi irrinunciabile per la coppia, come la crisi del settimo anno, o qualcosa che s’adda fa, sembra che qualcuno/a voglia farlo passare per normalità, minchia, mica è l’influenza.
Il tradimento è una cosa meschina, fra le peggiori che si possano compiere nella vita, è a mio parere un reato e come tale andrebbe punito con l’addebitamento della fine dell’ unione matrimoniale. E’ una violenza che si commette, nei confronti di se stessi, della persona che si è amato, dell’Amore con la A maiuscola, e di tutte le persone coinvolte in esso.
Il tradimento è fatto di bugie, sotterfugi, ipocrisie, e tonnellate e tonnellate di melma, sparse a piene mani per non riuscire a far prevalere il libero arbitrio.
Nel codice di guerra è passibile con la fucilazione alla schiena.
Esso è una porcheria che viene compiuta alle spalle di chi non può difendersi, controbattere, è una vera vigliaccata. Non ci sono giustificazioni a questo gesto, se uno dei due non sente più Amore per l’altro/a DEVE avere il coraggio, la forza di parlarne, e separarsi (in Italia c’è il divorzio) e non compiere un’ atto di grande egoismo, per poi giustificarsi (solitamente) facendo ricadere almeno per metà (quando và bene) le colpe sul deficiente che è a casa, fiducioso che la telefonata appena ricevuta proviene da un tal posto, e non da una camera d’hotel.
Ci vuole rispetto e onestà, esistono ancora questi valori, o si è diventati delle bestie. Non è andando a letto con uno (pressoché) sconosciuto che si risolvono i problemi della coppia, e che ca…spita!!! E’ le motivazioni che spingono al tradimento sono (troppo spesso) falsità a cui non crederò mai.

Da tradito mi sento di avere una sola colpa, mi sono…Illuso...
illuso ci aggiorni? com'è la situazione?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E' questo che volevi? Essere lasciato subito?!?!:rolleyes:
E' quello che vorrebbe ogni tradito, piuttosto la fine del rapporto di cacca che essere feriti, si sta male ovviamente, ma molto ma molto meno.
Il tradimento è violenza allo stato puro, cattiveria ed il buttare sull'altro la colpa è anche peggio. Poi si è fessi, si cerca di comprendere quella bastarda/o perchè adduce motivi più o meno validi, peccato che sono tutti falsi, la realtà è che chi tradisce ama troppo se stesso, che è un narcisista di merda e purtroppo avrebbe bisgono di molta umiltà, tipo andare a spalare merda per qualche anno.
Ma così non è, i traditori si autoassolvono con l'aiuto anche dei compagni/e successive, alla fine è così.
Non c'è rivalsa che si può avere, se non andando nell'illegale.

A3ron

Utente
Saluti a tutti !!! ero un lettore ombra, quasi tutti i giorni da parecchi mesi, Vi leggo.
Non ho mai voluto inserirmi nelle discussioni, perché nel momento che avrei voluto, qualcuno lo ha fatto in vece mia, dicendo le stesse cose che avrei voluto dire. (Ma e Asudem ?) Mi ero ripromesso di scrive se il forum avesse ripreso ad esistere, ed eccomi qua.
Voglio dissentire con chi sostiene che il tradimento è un percorso, un’esperienza quasi irrinunciabile per la coppia, come la crisi del settimo anno, o qualcosa che s’adda fa, sembra che qualcuno/a voglia farlo passare per normalità, minchia, mica è l’influenza.
Il tradimento è una cosa meschina, fra le peggiori che si possano compiere nella vita, è a mio parere un reato e come tale andrebbe punito con l’addebitamento della fine dell’ unione matrimoniale. E’ una violenza che si commette, nei confronti di se stessi, della persona che si è amato, dell’Amore con la A maiuscola, e di tutte le persone coinvolte in esso.
Il tradimento è fatto di bugie, sotterfugi, ipocrisie, e tonnellate e tonnellate di melma, sparse a piene mani per non riuscire a far prevalere il libero arbitrio.
Nel codice di guerra è passibile con la fucilazione alla schiena.
Esso è una porcheria che viene compiuta alle spalle di chi non può difendersi, controbattere, è una vera vigliaccata. Non ci sono giustificazioni a questo gesto, se uno dei due non sente più Amore per l’altro/a DEVE avere il coraggio, la forza di parlarne, e separarsi (in Italia c’è il divorzio) e non compiere un’ atto di grande egoismo, per poi giustificarsi (solitamente) facendo ricadere almeno per metà (quando và bene) le colpe sul deficiente che è a casa, fiducioso che la telefonata appena ricevuta proviene da un tal posto, e non da una camera d’hotel.
Ci vuole rispetto e onestà, esistono ancora questi valori, o si è diventati delle bestie. Non è andando a letto con uno (pressoché) sconosciuto che si risolvono i problemi della coppia, e che ca…spita!!! E’ le motivazioni che spingono al tradimento sono (troppo spesso) falsità a cui non crederò mai.

Da tradito mi sento di avere una sola colpa, mi sono…Illuso...
Sinceramente ho letto il tuo post e ti rispondo direttamente così: il tradimento è un evento che non verrà mai mancare nella nostra vita e si manifesta in qualsiasi ambito. Nel caso dell'amore esso può avvenire o perchè non si ha accanto la persona giusta o perchè non si è grado di gestire tutto l'amore che si ha dentro. Posso anche io parlare da tradita, che poi ha perdonato, dicendoti che ci sono persone che dopo un tale avvenimento cambiano davvero e capiscono il senso dell'unione, della fusione carnale e spirituale che avviene tra due persone e vanno avanti migliorando sempre di più, e altre che continuano perchè...perchè non vogliono arrivarci! Mi rifiuto che non siano capaci di capire una cosa così scolvolgente...
Noi non siamo nessuno per giudicare e del tradimento sappiamo solo dire cose brutte ma per una volta cerchiamo di vedere tutto dall'alto e domandiamoci come si sentono quelli che tridiscono...come la vivono questa situazione. Non gli sto dando ragione ma anche loro hanno qualcosa da dire...e forse anche da donare. Come dice mia zia, "Non tutto il male viene per nuocere"...e qualche volta è proprio così! :eek:

MK

Utente di lunga data
il tradimento è un evento che non verrà mai mancare nella nostra vita e si manifesta in qualsiasi ambito. Nel caso dell'amore esso può avvenire o perchè non si ha accanto la persona giusta o perchè non si è grado di gestire tutto l'amore che si ha dentro. Posso anche io parlare da tradita, che poi ha perdonato, dicendoti che ci sono persone che dopo un tale avvenimento cambiano davvero e capiscono il senso dell'unione, della fusione carnale e spirituale che avviene tra due persone e vanno avanti migliorando sempre di più, e altre che continuano perchè...perchè non vogliono arrivarci! Mi rifiuto che non siano capaci di capire una cosa così scolvolgente...
Noi non siamo nessuno per giudicare e del tradimento sappiamo solo dire cose brutte ma per una volta cerchiamo di vedere tutto dall'alto e domandiamoci come si sentono quelli che tridiscono...come la vivono questa situazione. Non gli sto dando ragione ma anche loro hanno qualcosa da dire...e forse anche da donare. Come dice mia zia, "Non tutto il male viene per nuocere"...e qualche volta è proprio così! :eek:
Bella risposta :up:.

Mari'

Utente di lunga data
Sinceramente ho letto il tuo post e ti rispondo direttamente così: il tradimento è un evento che non verrà mai mancare nella nostra vita e si manifesta in qualsiasi ambito. Nel caso dell'amore esso può avvenire o perchè non si ha accanto la persona giusta o perchè non si è grado di gestire tutto l'amore che si ha dentro. Posso anche io parlare da tradita, che poi ha perdonato, dicendoti che ci sono persone che dopo un tale avvenimento cambiano davvero e capiscono il senso dell'unione, della fusione carnale e spirituale che avviene tra due persone e vanno avanti migliorando sempre di più, e altre che continuano perchè...perchè non vogliono arrivarci! Mi rifiuto che non siano capaci di capire una cosa così scolvolgente...
Gia', ma solo se ci arrivano a capire perfettamente quello che hanno fatto, il dolore che hanno causato per il loro egoismo, la loro leggerezza.

Anche io ho perdonato, pero' il ricordo e' "indelebile".

A3ron

Utente
Gia', ma solo se ci arrivano a capire perfettamente quello che hanno fatto, il dolore che hanno causato per il loro egoismo, la loro leggerezza.

Anche io ho perdonato, pero' il ricordo e' "indelebile".
E' difficile dimenticare ma il bello sta proprio qui perchè deve essere il tuo lui capace di farti alleggerire questo dolore! Se sei ossessiva come me è difficilotto, ma facendo un bel lavoro di squadra si va avanti :p e si para a crescere "per bene" insieme...

Mari'

Utente di lunga data
E' difficile dimenticare ma il bello sta proprio qui perchè deve essere il tuo lui capace di farti alleggerire questo dolore! Se sei ossessiva come me è difficilotto, ma facendo un bel lavoro di squadra si va avanti :p e si para a crescere "per bene" insieme...
Pero' devo essere onesta, il tradimento mi ha reso un marito migliore ... ecco perche' non tutto il male viene per nuocere ... pero' quanto dolore.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A3ron, pensa quando ho scoperto il tradimento dapprima la mia ex (per 5 secondi netti solo) ha fatto l'offesa perchè guardai la sua posta elettronica, ma siccome era la stessa cosa che lei faceva con la mia e dopo aver notato che stava per innervosirmi è stata zitta. Dopo riuscì a dirmi "non sai come sto male io che ho tradito la persona che amavo!" Ecco in quel momento la prima parola di comprensione che mi uscì dalle labbra fu "Puttana!" ovviamente dopo ci fu un litigio ma lei sapeva e me ne sono reso conto che in quel momento avevo una arma orribile in mano, non mi sono accorto che io in quel momento potevo disfarle la vita, ma sinceramente non lo volevo fare.
Se il traditore si pente mi sta bene, ma fino a che non c'è alcun pentimento non c'è possibilità di pensare come si sente, sinceramente credo che si senta onnipotente se è riuscito a farla franca senza neppure chiedere scusa, in fondo poteva anche finire molto ma molto peggio.
Il nostro Illuso incarna perfettamente quello che ero io, la buona fede tradita e tutto il resto, solo che un tradimento potrebbe anche distruggere le speranze per il futuro, di certo nel mio caso lo ha fatto, io prima avevo tante cose che volevo fare, adesso sinceramente voglio solo non soffrire e per farlo sarei disposto ad uccidere senza alcuna pietà, sempre se necessario.

layla

Utente di lunga data
Ciao, anche io sono nuova....fatto sta che non sono d'accordo con te..
Ok, ho già tradito in passato, non credo di essere mai stata tradita...mio marito è piuttosto pigro per cui, salvo non gliela ficcano nel letto...pero', devi pensare che non tutti quelli che tradiscono, lo fanno senza pensarci, perchè a loro piace tradire ,..ecc ecc.
Pensa a chi è giovane ancora, sui 30, e che dalla nascita del figlio di tre anni ha avuto rapporti si e no per 10 volte, perchè lui ora non sta bene, ora vede la tv, ora il pc e quant'altro...e si sente dire che oramai a 30 non si è piu' giovani..................
dimmi tu...
la scorsa settimana ho conosciuto un uomo, molto ma molto piu' grande di me...ci siamo baciati, uno sballo, spero di rivederlo....
mi piace
ai tuoi occhi sono assolutamente condannabile, ai miei, io vedo un'altra possibilità di sentirmi giovane e donna, ed anche bella....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.