bastardo dentro
Utente di lunga data
Scusa ma non credo che tu abbia seguito bene.
Persa mi ha chiesto che cosa farei SE lo scoprissi. Era un'ipotesi. Non credo che mio marito abbia altre storie in giro. Ecco. Io avevo risposto a una sua domanda. Non stavo dicendo che lui lo fa. Poi può anche darsi che lo faccia, e che sia diventato più furbo di quanto non fosse 10 anni fa. Non si può mai essere sicuri al 100% di niente, no? Per quanto riguarda me, mi è successo di tradirlo 6 volte in 2 anni e mezzo. Non ho un amante fisso con cui mi incontro clandestinamente. E forse sarò un'illusa, come dici tu, ma io sono convinta che i miei figli non si siano accorti di niente. Io sono convinta che i miei figli vivano una vita serena, in cui il padre è assente ma per motivi di lavoro, e non perché tromba in giro. E la mamma invece è presente, ed è una mamma che è molto molto presente, su tutti i fronti, e quando si è fatta quelle parentesi era comunque via di casa per lavoro.
E comunque per rispondere alla tua domanda, il punto è proprio questo: io non ce l'ho il midollo osseo per rifarmi una vita. Ho paura. Contenti noi? direi che forse è meglio se mi chiedi "contenta tu?". Lui non sa niente, quindi... Contenta io? Diciamo contenta contenta proprio no... sopravvivo, ecco, sì. Ciò che mi rende davvero contenta sono i miei bambini, e vedere che comunque loro sono sereni (e qui potete credermi oppure no, ma è così: sono due bambini serenissimi, che non hanno mai avuto nessun problema, né a scuola, né a casa, né con gli amici, ecc.). Poi è ovvio che non sono contenta contenta, altrimenti mi basterebbe la mia vita così com'è, senza cercare "altro", che invece ogni tanto cerco.
il tuo è un punto di vista interessante. personalmente - dopo aver tradito per molto più tempo e con grande intensità - il problema del "rientro" è stato proprio quello. decidere di farsi bastare ciò che si ha. spesso viaggio per lavoro, spesso mia moglie è via con i bambini, sono un bell'uomo, benestante e cerco di rifuggire le occasioni, magari vado a fare sport invece di stare in mezzo alla gente, cerco di valorrizzare ciò che ho, stando attento a non sfidare le mie debolezze. le donne mi piacciono, molto. ma il gusto della completezza, il rapporto che "va" il vivere alla luce del sole la propia unione con una bella donna (mia moglie) intelligente e determinata e madre dei propri bambini è grandissima. A volte, lo ammetto non basta, a volte vorresti concederti quel di più che io ingenuamente mi concessi restando invischiato poi in una vera storia d'amore.... Adesso dico "no grazie" alle tentazioni ma non per paura di soffrire ma perchè "finalmente" penso che non sia giusto, penso che non mi "dia" nulla in più di ciò che ho già e perchè se so che se sono disponibile a investire quelle energie - che butterei in una notte di sesso co un altra donna - nel mio rapporto di coppia ottengo mille e mille volte di più. parlo da traditore .... della peggiore specie...
bastardo dentro