Il TRADIMENTO NON SI DIMENTICA MAI 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
melodrammatico perchè si pone come una mazzata per chi invece sta lottando per uscirne.
Mi ha dato fastidio il suo assoluto.
E mi sono ricordata di quando io stavo come i pazzi e se avessi letto un intervento del genere, senza la possibilità di discuterne, mi sarei tagliata le vene (metaforicamente)

Io ci vedo solo un buttare addosso senza confronto alla faccia (ripeto) di chi si sta facendo il culo per uscirne.
Lei non ha imparato niente dal tradimento.
O almeno così mi sembra.

ma ho dormito male stanotte e sono già incazzata quindi magari leggo con occhi avvelenati

Non vorrei contraddirti visto il tuo umore:scared:

Ma al contrario io ci ho letto una persona che invece dal tradimento ha imparato molto ....
forse troppo .....

Tebe

Egocentrica non in incognito
Lo dici a me?:) Ma io l'ho letto come lo sfogo di una persona disperata, che non vede ammenda per il suo errore... non come una sentenza. Se l'avesse scritto un tradito...
Ho letto che ha chiuso per sbaglio il post.
Ecco...era quello che mi aveva fatto partire l'embolo, pensavo fosse appunto assolutista.

Ma ci siamo chiarite, quindi sono ben felice che invece voglia confrontarsi.
Adesso si che lo vedo lo sfogo di una persona che sta male e che vuole comunicare.

Prima, con il post chiuso no.

R

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non vorrei contraddirti visto il tuo umore:scared:

Ma al contrario io ci ho letto una persona che invece dal tradimento ha imparato molto ....
forse troppo .....
mi ero "arrabbiata" solo perchè avevo capito che avesse chiuso il post intenzionalmente, così da dire la sua e chi si è visto si è visto.

Ora tutto è chiaro.

Il mio umore è sempre peggio.
Mi sta venendo la bava alla bocca

Sbriciolata

Escluso
mi ero "arrabbiata" solo perchè avevo capito che avesse chiuso il post intenzionalmente, così da dire la sua e chi si è visto si è visto.

Ora tutto è chiaro.

Il mio umore è sempre peggio.
Mi sta venendo la bava alla bocca
che ti succede Tebina? Bacetto?

N

Non Registrato

Guest
l'altra parte

Salvo a tutti, mi sono chiesto più volte se intervenire o meno. Ma poi pensando che chi legge ha diritto di sapere come vanno certe cose l’ho fatto.
Ci sono alcune omissioni nel racconto. Innanzi tutto c’è da dire che per un buon periodo, da gennaio a maggio di quest’anno (5 mesi), la signora viveva due storie in parallelo con grande maestria e senza lasciare trasparire nulla, poi ha ben pensato di consentire incontri con entrambe le famiglie: cene in casa nostra etc., uscite insieme ristorante pizza. Una volta mi ha chiesto anche di andare da lui per fargli un piacere. Poi ad inizio aprile per una banale litigata non mi ha parlato più per 40 giorni continuando a stare con lui. Inoltre esiste un dossier di mail di amore e sesso scambiato col suo partner clandestino. Poi è stata lasciata da lui e ha sofferto tanto. Infine una registrazione di una sua telefonata con l’amica nella quale si dispera perché lui è sparito e ciliegina sulla torta riferisce alla sua amica che non prova più niente per suo marito da ben più di quattro mesi. Quando le ho detto di aver scoperto tutto, lei invece di gettarsi tra le mie braccia mostrandosi pentita, ha negato ogni cosa aspettando prima di sapere se le mie prove fossero schiaccianti e poi a spizzichi e bocconi è venuto fuori la storia.
P.S. dimenticavo che anche dopo scoperta mi ha continuato a mentire per tentare di incontrarlo di nuovo.
Penso che sia chiaro chi è l’autore di questo post.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Quando una persona non è serena la prima cosa che mi viene da fare nei suoi confronti è augurarle di tornare presto a sorridere e a vedere la vita come un parterre di opportunità.

detto questo:

leggendo quanto e come una 48enne spreca in questo modo la parola amore in un unico post

:bleah::bleah::bleah:

Hellseven

Utente di lunga data
Scusatemi sono nuova e non mi sono accorta che ho chiuso il post ... non so come ho fatto ... cercherò di rimediare!
Hai scritto
"Chi tradisce non merita perdono né altro. Certi errori non si devono compiere.
Non faccio altro che pensare al primo momento in cui potevo rimanere quella che ero stata, quel momento in cui se mi fossi comportata diversamente oggi sarei ancora più felice e soddisfatta di me! Avrei potuto camminare a testa alta e guardare negli occhi mio marito! Purtroppo la macchina del tempo non esiste e non si può tornare indietro …
Vi Saluto con grande affetto e vi auguro di ritrovare la serenità che meritate … voi che camminate a testa alta e anche se siete delusi e feriti avete la vostra onestà e lealtà impagabile, e vi invidio tantissimo …".

Mi dispiace per tuo marito (perché ho visto il dolore la delusione e la rabbia che un tradimento scoperto provoca) e sento il tuo rimorso (perché non si può restare indifferenti dinanzi all'altrui disperazione da noi generata).
Ma sappi - e perdonami se mi permetto di parafrase il titolo di una circostanza per te così seria - che "un giorno tutto questo dolore ti sarà utile".
E' un copione gà visto, esiste da sempre, dai tempi del Giardino dell'Eden, ed è innato nel nostro essere umani.
Lo elaborerai e passerà, forza: qui nessuno cammina a testa alta, sorella, siamo tutti umani, vulnerabili e fallibilissimi come te :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Salvo a tutti, mi sono chiesto più volte se intervenire o meno. Ma poi pensando che chi legge ha diritto di sapere come vanno certe cose l’ho fatto.
Ci sono alcune omissioni nel racconto. Innanzi tutto c’è da dire che per un buon periodo, da gennaio a maggio di quest’anno (5 mesi), la signora viveva due storie in parallelo con grande maestria e senza lasciare trasparire nulla, poi ha ben pensato di consentire incontri con entrambe le famiglie: cene in casa nostra etc., uscite insieme ristorante pizza. Una volta mi ha chiesto anche di andare da lui per fargli un piacere. Poi ad inizio aprile per una banale litigata non mi ha parlato più per 40 giorni continuando a stare con lui. Inoltre esiste un dossier di mail di amore e sesso scambiato col suo partner clandestino. Poi è stata lasciata da lui e ha sofferto tanto. Infine una registrazione di una sua telefonata con l’amica nella quale si dispera perché lui è sparito e ciliegina sulla torta riferisce alla sua amica che non prova più niente per suo marito da ben più di quattro mesi. Quando le ho detto di aver scoperto tutto, lei invece di gettarsi tra le mie braccia mostrandosi pentita, ha negato ogni cosa aspettando prima di sapere se le mie prove fossero schiaccianti e poi a spizzichi e bocconi è venuto fuori la storia.
P.S. dimenticavo che anche dopo scoperta mi ha continuato a mentire per tentare di incontrarlo di nuovo.

storia veramente edificante

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Hai scritto
"Chi tradisce non merita perdono né altro. Certi errori non si devono compiere.
Non faccio altro che pensare al primo momento in cui potevo rimanere quella che ero stata, quel momento in cui se mi fossi comportata diversamente oggi sarei ancora più felice e soddisfatta di me! Avrei potuto camminare a testa alta e guardare negli occhi mio marito! Purtroppo la macchina del tempo non esiste e non si può tornare indietro …
Vi Saluto con grande affetto e vi auguro di ritrovare la serenità che meritate … voi che camminate a testa alta e anche se siete delusi e feriti avete la vostra onestà e lealtà impagabile, e vi invidio tantissimo …".

Mi dispiace per tuo marito (perché ho visto il dolore la delusione e la rabbia che un tradimento scoperto provoca) e sento il tuo rimorso (perché non si può restare indifferenti dinanzi all'altrui disperazione da noi generata).
Ma sappi - e perdonami se mi permetto di parafrase il titolo di una circostanza per te così seria - che "un giorno tutto questo dolore ti sarà utile".
E' un copione gà visto, esiste da sempre, dai tempi del Giardino dell'Eden, ed è innato nel nostro essere umani.
Lo elaborerai e passerà, forza: qui nessuno cammina a testa alta, sorella, siamo tutti umani, vulnerabili e fallibilissimi come te
:)

sei bravo, delicato, sensibile nelle tue risposte
non sai quanto vorrei essere così anch'io:)

Hellseven

Utente di lunga data
sei bravo, delicato, sensibile nelle tue risposte
non sai quanto vorrei essere così anch'io:)
Grazie. A me invece il tuo stile piace molto proprio così come è, vorrei che non cambiassi mai il tuo essere schietta, sincera e sempre pronta a batterti per ciò in cui credi. Hai l'indole da leonessa e mi provoca piacere il sentiri ruggire ogni tanto, per ricordare a tutti chi sei.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
se sei davvero il marito... complimenti. Sei riuscito a tempo di record a scoprire dove stava scrivendo tua moglie e replicare. Piuma... confermi o è un troll?

E

elena_

Guest
melodrammatico perchè si pone come una mazzata per chi invece sta lottando per uscirne.
Mi ha dato fastidio il suo assoluto.
E mi sono ricordata di quando io stavo come i pazzi e se avessi letto un intervento del genere, senza la possibilità di discuterne, mi sarei tagliata le vene (metaforicamente)

Io ci vedo solo un buttare addosso senza confronto alla faccia (ripeto) di chi si sta facendo il culo per uscirne.
Lei non ha imparato niente dal tradimento.
O almeno così mi sembra.

ma ho dormito male stanotte e sono già incazzata quindi magari leggo con occhi avvelenati
perché dici che lei non ha imparato niente?

se suo marito, una volta saputo, ha solo chiuso con lei, lei cosa poteva fare?

cosa puoi fare se, per quanto ferito e pentito tu sia, dall'altra parte non c'è il minimo segno di apertura? la minima volontà di dialogo? ma solo chiusura e rabbia?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
perché dici che lei non ha imparato niente?

se suo marito, una volta saputo, ha solo chiuso con lei, lei cosa poteva fare?

cosa puoi fare se, per quanto ferito e pentito tu sia, dall'altra parte non c'è il minimo segno di apertura? la minima volontà di dialogo? ma solo chiusura e rabbia?

puoi solo prenderne atto e smetterla di versare lacrime di coccodrillo

Arianna

utente assente
mi associo a Sbri

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge

Chiarissimo....

lunaiena

Scemo chi legge
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.