Illogica certezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maybek

Utente di lunga data
pienamente

esatto.
E aggiungo anche che la vendetta ora ti tradisco anche io, viene in genere quasi esclusivamente da traditi fedeli.
A noi traditori, non è certo la prima cosa che viene in mente. Tradire a nostra volta intendo.
pienamente d'accordo

celafarò

Utente di lunga data
Perché dopo tutte le sue ...extra sessioni sessuali é convinto che io non lo potrei tradire? Perché se io lo facessi cadrebbe dalle nuvole non capendone il motivo? È proprio vero una volta una persona mi disse: chi tradisce non è mai disposto ad accettare un tradimento ricevuto.
Perché???
Sai Circe,non credo che tuo marito sia così convinto.A mio avviso è il suo orgoglio maschile che gli fa assumere l'atteggiamento di uomo sicuro,ma sono certa che in cuor suo tanto sicuro non è.

Brunetta

Utente di lunga data
Nessuno ha considerato l'aspetto dell'attrazione. Pensate sia facile pe tutte le donne trovare uomini attraenti per loro? Non sto parlando di estetica ma di gusti individuali (non è bello ciò che è bello ma ciò che piace). Se Circe è di gusti difficili e il marito lo sa, sa anche che se incontrasse il sosia si Brad Pitt o Clooney o chi per loro (dipende dai gusti potrebbe piacerle un tipo alla Giuliano Ferrara o Ghedini, entrambi tipi unici (per fortuna! :rotfl:)) ci starebbe ma sa anche che tipi così lei li incontra difficilmente.

Joey Blow

Escluso
Nessuno ha considerato l'aspetto dell'attrazione. Pensate sia facile pe tutte le donne trovare uomini attraenti per loro? Non sto parlando di estetica ma di gusti individuali (non è bello ciò che è bello ma ciò che piace). Se Circe è di gusti difficili e il marito lo sa, sa anche che se incontrasse il sosia si Brad Pitt o Clooney o chi per loro (dipende dai gusti potrebbe piacerle un tipo alla Giuliano Ferrara o Ghedini, entrambi tipi unici (per fortuna! :rotfl:)) ci starebbe ma sa anche che tipi così lei li incontra difficilmente.
Si vabbè. Ci sta pure eh, voglio dire: succede che a volte non ti piaccia NESSUNO. Però per lo più capita l'effetto volpe/uva, hai presente? Tu (non tu proprio, in generale) dici "cazzo, io se volessi farei/spaccherei/tradirei/scoperei è che però non ne trovo uno che sia uno che mi piaccia, cosa ci posso fare io?". Ci puoi fare che il tradimento non è per te, semplice.

celafarò

Utente di lunga data
Concordo nel dire che le donne,a differenza degli uomini,sono più selettive,Spesso,però,al di là dei gusti personali,se si è mentalmente predisposti, si finisce con l'essere attratte anche da chi non rispecchia i tuoi canoni.

Sbriciolata

Escluso
Capita anche che qualcuno venga attratto da tutt'altro che l'uomo dei sogni. Si mettono in moto un bel po' di energie dopo un tradimento, e si rivedono diversi assiomi. Se va bene e hai deciso di ricostruire... magari quelle energie le investi nella coppia, con nuove regole. Ma magari no. Circe però ha scritto di volerle reinvestire lì. Per quello... non ha davvero importanza se suo marito pensi che lei possa tradire o meno.

E' diverso: tu non riusciresti a compiere una rapina e lo sai, molti traditi pensano invece che, se volessero, potrebbero essere gran traditori, pur non avendone assolutamente l'indole. Tanto per amor proprio, in pratica illudendosi. Non sto parlando specificatamente di Circe, dico in generale.
Uhm...
uhm...
uhm...
Invece io penso che se fossi messo in certe condizioni
mi vedrei costretto a compiere anche una rapina...

uhm....

Io penso che sia difficile rimanere fedeli.
E che sia molto facile oggi tradire.

L'amor proprio
non è mai illusione, secondo me.

E' l'orgoglio che porta illusione.

Vedi secondo me sono tanti i fattori che possono entrare in gioco.

Magari Circe si dice...
Ok mi lascio coinvolgere e intortare
ok faccio il salto

e dopo?

E se magari mi innamoro?

E se magari poi ci rimango male?

E se poi le cose con mio marito peggiorano di brutto?

celafarò

Utente di lunga data
Si vabbè. Ci sta pure eh, voglio dire: succede che a volte non ti piaccia NESSUNO. Però per lo più capita l'effetto volpe/uva, hai presente? Tu (non tu proprio, in generale) dici "cazzo, io se volessi farei/spaccherei/tradirei/scoperei è che però non ne trovo uno che sia uno che mi piaccia, cosa ci posso fare io?". Ci puoi fare che il tradimento non è per te, semplice.
E' vero.Credo che se si è nella posizione di voler tradire,qualcuno che ti stimoli lo trovi,sei già predisposto a farti "catturare".

Beh mia cara
la cosa è reciproca no?

Tanto le donne fanno le sborone
dicendo io se voglio ho uno stuolo di ammiratori

Tanto gli uomini
dicono ah quando passo io tutte aprono le cosce no?

Difatto
si chiava più con la mente
che non con il sesso.:D:D:D

Pleasure

Utente di lunga data
Concordo nel dire che le donne,a differenza degli uomini,sono più selettive,Spesso,però,al di là dei gusti personali,se si è mentalmente predisposti, si finisce con l'essere attratte anche da chi non rispecchia i tuoi canoni.

:up: concordo !
A volte invidio gli uomini, molti non si fanno tutte ste storie per stare con una donna :eek:
beati loro...

Joey Blow

Escluso
Uhm...
uhm...
uhm...
Invece io penso che se fossi messo in certe condizioni
mi vedrei costretto a compiere anche una rapina...

uhm....

Io penso che sia difficile rimanere fedeli.
E che sia molto facile oggi tradire.

L'amor proprio
non è mai illusione, secondo me.

E' l'orgoglio che porta illusione.

Vedi secondo me sono tanti i fattori che possono entrare in gioco.

Magari Circe si dice...
Ok mi lascio coinvolgere e intortare
ok faccio il salto

e dopo?

E se magari mi innamoro?

E se magari poi ci rimango male?

E se poi le cose con mio marito peggiorano di brutto?
No, non è così. soprattutto non lo è per molte persone.

lothar57

Utente di lunga data
Io sono selettivo,perche'se trovo esattamente come voglio bene..viceversa faccio senza.Ma esistono uomini che prendono su tutto..brusco e rusco no???lnon c''e pero'una distinzione cosi netta..come la descrivi tu..

Se ragionassero tutti come te, sì. Ma non è così.
Ma io parto dall'idea
che tutti ragionino a modo loro
e che abbiano buonissime ragioni per credere a idee false

Leggi che so
Boudon l'arte di persuadere sè stessi
e fai poi degli esperimenti con i post del forum

e resti esterefatto....

Vedi Joey
è più comodo e facile confortare le idee altrui che ci sembrano bislacche
che non metterle in discussione no?

E sul pianeta fedeltà o tradimento
sono cose così intime e personali

che ritengo ragionevole
che la maggioranza delle persone non sia incline a parlarne no?

Da cui
ufficialmente tutti fedeli
ufficiosamente non si sa.

Joey Blow

Escluso
Ma io parto dall'idea
che tutti ragionino a modo loro
e che abbiano buonissime ragioni per credere a idee false

Leggi che so
Boudon l'arte di persuadere sè stessi
e fai poi degli esperimenti con i post del forum

e resti esterefatto....

Vedi Joey
è più comodo e facile confortare le idee altrui che ci sembrano bislacche
che non metterle in discussione no?

E sul pianeta fedeltà o tradimento
sono cose così intime e personali

che ritengo ragionevole
che la maggioranza delle persone non sia incline a parlarne no?

Da cui
ufficialmente tutti fedeli
ufficiosamente non si sa.
Guarda, funziona che chi è buono a fare un cosa e chi un'altra. Chi tenta l'avventura, e chi preferisce dormire al calduccio acciambellato vicino al camino sognando terre esotiche che non vedrà mai. Tant'è.

Guarda, funziona che chi è buono a fare un cosa e chi un'altra. Chi tenta l'avventura, e chi preferisce dormire al calduccio acciambellato vicino al camino sognando terre esotiche che non vedrà mai. Tant'è.
Insomma chi nasce maiale
non muore cane

l'indole non si discute

devastata

Utente di lunga data

No, questo non lo credo proprio, soprattutto per noi donne mature, non tu, ma penso valga per me, per Circe, per Diletta, se decidiamo, ne deve valere proprio la 'pena'.

Anzi, proprio negli anta, diventi più esigente, e non parlo di estetica, ci deve essere tutto, mentre a molti uomini basta un corpo e due gambe aperte subito disponibili, sei poi sono giovanissime, fanno festa.

Sbriciolata

Escluso
No, questo non lo credo proprio, soprattutto per noi donne mature, non tu, ma penso valga per me, per Circe, per Diletta, se decidiamo, ne deve valere proprio la 'pena'.

Anzi, proprio negli anta, diventi più esigente, e non parlo di estetica, ci deve essere tutto, mentre a molti uomini basta un corpo e due gambe aperte subito disponibili, sei poi sono giovanissime, fanno festa.
E' una questione prospettica. Nel senso proprio che, partendo da una serie di abitudini e con una determinata forma mentis... tutti ti appaiono fuori dal tuo standard. Perchè tu li VUOI vedere fuori dal tuo standard. Se cambi la forma mentis cambia anche il paesaggio. Non è vero che non si cambia. Ma è un cambiamento radicale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.