Illogica certezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Circe

Utente di lunga data
Perché dopo tutte le sue ...extra sessioni sessuali é convinto che io non lo potrei tradire? Perché se io lo facessi cadrebbe dalle nuvole non capendone il motivo? È proprio vero una volta una persona mi disse: chi tradisce non è mai disposto ad accettare un tradimento ricevuto.
Perché???

Pleasure

Utente di lunga data
Perché dopo tutte le sue ...extra sessioni sessuali é convinto che io non lo potrei tradire? Perché se io lo facessi cadrebbe dalle nuvole non capendone il motivo? È proprio vero una volta una persona mi disse: chi tradisce non è mai disposto ad accettare un tradimento ricevuto.
Perché???

Si, anch'io sono curiosa di sapere questo da un traditore..
forse è per orgoglio personale che non si riesce ad accettare un tradimento?

Annuccia

Utente di lunga data
Perché???
e tu lascia che la pensi così...che ti frega???

forse percepisce che siete diversi sotto quel punto di vista...una donna ,una madre magari è un tantino più impegnata, più riflessiva...ma ripeto..a te cosa cambia?...

Ultimo

Escluso
Perché???

Come mai hai questa certezza?

Annuccia

Utente di lunga data
Come mai hai questa certezza?
beh io mi chiederei come mai cel'ha lui questa certezza...
perchè è una certezza che non può avere nessuno...
si può sperare e avere fiducia...non rompersi il cervello in due dalla gelosia e dal dubbio è cosa buona e giusta..ma da qui ad avere la certezza ce ne passa...

ma ripeto circetta che te ne frega..lascia che la pensi così..

e se mai..dico..se mai...questa sua certezza dovrebbe come dire....CROLLARE....ti aiuteremo a raccoglierlo con il cucchiaio...:rotfl:

è sempre chi cade dal ramo più alto che si fa male...
(sono starda?...)

Perché???
Circe sali su un treno, sali su un aereo, sali su un auto
e in men che non si dica
lo convinceremo...

E porterai come trofeo
una delle mutande del conte

ti farò scegliere
tranne la bandiera dei tre teschi...

Considera cosa fatta!

Per te mi offro capro espiatorio
vittima sacrificale
gladiatore

Così finirai di piangere
e rideremo

e porterai al tuo lui
in dono

un bel cornetto nuovo fiammante

Nella nostra illogica certezza.

Forza...
Parti...

Annuccia

Utente di lunga data
Circe sali su un treno, sali su un aereo, sali su un auto
e in men che non si dica
lo convinceremo...

E porterai come trofeo
una delle mutande del conte

ti farò scegliere
tranne la bandiera dei tre teschi...

Considera cosa fatta!

Per te mi offro capro espiatorio
vittima sacrificale
gladiatore

Così finirai di piangere
e rideremo

e porterai al tuo lui
in dono

un bel cornetto nuovo fiammante

Nella nostra illogica certezza.

Forza...
Parti...
:rotfl::rotfl::rotfl:

JON

Utente di lunga data
Perché???
E' geloso?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Perché???
Circe, ma dillo chiaramente a tuo marito. "Caro, tu ti sei sollazzato tanto tempo e con la mia migliore amica, penso che tu possa adesso capire che se volessi tu non potresti dirmi nulla, se non stare zitto e subire!"

Gian

Escluso
Perché dopo tutte le sue ...extra sessioni sessuali é convinto che io non lo potrei tradire? Perché se io lo facessi cadrebbe dalle nuvole non capendone il motivo?
È proprio vero una volta una persona mi disse:
chi tradisce non è mai disposto ad accettare un tradimento ricevuto.
Perché???

hai detto tutto Circe....
il tuo thread potrebbe iniziare e finire qui.
;)
però potrei aggiungere una : hai mai sentito parlare
di traditori gelosissimi del loro partner ?
Ma non solo...tradiscono di brutto e sono sospettosi, cercano tracce
sull'altro di un inesistente tradimento, ti seguono convinti di cercare
chissà che. Nulla trovano quando il partner -come spesso accade- è fedele.

ce ne vuole di faccia di c.....
e un buon analista per certi soggetti.

Joey Blow

Escluso
Perché???

Perchè, per quanto ci si possa convincere che se uno/a volesse potrebbe tradire quando lo vorrebbe, in realtà non è così.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
beh io mi chiederei come mai cel'ha lui questa certezza...
perchè è una certezza che non può avere nessuno...
si può sperare e avere fiducia...non rompersi il cervello in due dalla gelosia e dal dubbio è cosa buona e giusta..ma da qui ad avere la certezza ce ne passa...

ma ripeto circetta che te ne frega..lascia che la pensi così..

e se mai..dico..se mai...questa sua certezza dovrebbe come dire....CROLLARE....ti aiuteremo a raccoglierlo con il cucchiaio...:rotfl:

è sempre chi cade dal ramo più alto che si fa male...
(sono starda?...)
Domandavo appunto per avere conferma di un loro dialogo, atto appunto a sapere se è circe convinta di questo oppure se è frutto di un loro colloquio, o magari frutto di un qualcosa che lei ha capito sotto intendendo certi loro discorsi. Insomma domandavo.:D:rotfl:

Non volevo scriverlo, perchè dopo, certi utentoli scassano la minchia presumendo e presumendo e presumendo.. cioè scassano la minchia. comunque quello che volevo non dire è questo, "mia moglie mi disse, Clà se ti capita di doverti infatuare di una donna, se puoi parlamene, Clà se tu mi tradirai io ti perdonerò."

tommy

Utente di lunga data
Circe, ma dillo chiaramente a tuo marito. "Caro, tu ti sei sollazzato tanto tempo e con la mia migliore amica, penso che tu possa adesso capire che se volessi tu non potresti dirmi nulla, se non stare zitto e subire!"
potrebbe farlo, alla faccia del sentimento che prova, della sofferenza che ha provato quando il soggetto era suo marito, dei pensieri di condanna frustrazione provati dopo il tradimento del marito. Non a caso sei tu Daniele a postare, vendetta per secondo nome. Non dico che non sia giusto vendicarsi, ma, dopo che si è tornati insieme, che si è messo in chiaro che ci si voleva riprovare insieme, che ci si è messi d'impegno e poi.. me ne esco con una frase del tipo "se volessi.. tu non potresti dirmi nulla"... mmm no, a me sa tanto di storia reiniziata male, come vabbè adesso sono sola dove andrò, che farò, dove dormirò, sai che c'è, io adesso mi tengo mio marito, proviamo e poi se capita altro bene, però finche mi vuole me lo godo a modo mio..

e poi capita l'occasione..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
potrebbe farlo, alla faccia del sentimento che prova, della sofferenza che ha provato quando il soggetto era suo marito, dei pensieri di condanna frustrazione provati dopo il tradimento del marito. Non a caso sei tu Daniele a postare, vendetta per secondo nome. Non dico che non sia giusto vendicarsi, ma, dopo che si è tornati insieme, che si è messo in chiaro che ci si voleva riprovare insieme, che ci si è messi d'impegno e poi.. me ne esco con una frase del tipo "se volessi.. tu non potresti dirmi nulla"... mmm no, a me sa tanto di storia reiniziata male, come vabbè adesso sono sola dove andrò, che farò, dove dormirò, sai che c'è, io adesso mi tengo mio marito, proviamo e poi se capita altro bene, però finche mi vuole me lo godo a modo mio..

Assolutamente no, anche se si ricomincia il traditore non ha la statura d'animo per poter anche solo lamentarsi in caso di corna, anche se non per vendetta, ma deve stare zitto e subire, al massimo può dire che il tradito ha dimostrato di essere della stessa pasta, ma null'altro. Non capisco come un traditore del cazzo possa lamentarsi se tradito, non ha senso!!!

Annuccia

Utente di lunga data
circe tesoro...
per tanto tempo ti sei domandata,chiesta di lui...di cosa aveva dentro..del perchè e per come...
hai nuotato per tanto tempo in un mare di merda(scusa ma non trovo termine più adatto)
hai speso parole, fiato e lacrime..
adesso che forse sei pulita e asciutta, adesso che hai indossato i vestiti nuovi..te li vuoi sporcare con certe domande?..
finisci con quel che ha fatto lui e ricominci con quello che per assurdo potresti far tu??
io non parlerei di certe cose..io eviterei certi argomenti con lui se vuoi un consiglio..

eri sulla strada giusta non ti fare attrarre dalle bancarelle di scarsa qualità site nelle traversine...non vendono nulla di buono...

JON

Utente di lunga data

Si, non si può sottacere.

Tuttavia le storie in genere sono molto complesse, ognuna ha dei risvolti per cui le apparenze portano spesso a valutazioni un po' superficiali (il blu intendo).

Sbriciolata

Escluso
Perché???
Perchè fino a che gliene parli... sono parole al vento. Perchè una persona che ha creduto nella fedeltà, nella lealtà di un rapporto, quando decide di tradire, lo fa seguendo un bisogno talmente proprio ed inesprimibile da non poter neppure lontanamente pensare di parlarne. E non è facile. Prova a pensare se tu REALMENTE lo tradissi, nonostante tutto, nonostante il dolore subìto... glielo diresti? Prova ad immaginarti di ritorno a casa con l'odore di un altro uomo addosso, con il ricordo dei suoi abbracci, con il brivido al pensiero di quanto è avvenuto e potrebbe ancora avvenire... ne parleresti a tuo marito?
A che pro, una volta tratto il dado?
Parlarne in maniera ipotetica è solo un gioco.

Annuccia

Utente di lunga data
Assolutamente no, anche se si ricomincia il traditore non ha la statura d'animo per poter anche solo lamentarsi in caso di corna, anche se non per vendetta, ma deve stare zitto e subire, al massimo può dire che il tradito ha dimostrato di essere della stessa pasta, ma null'altro. Non capisco come un traditore del cazzo possa lamentarsi se tradito, non ha senso!!!
minchia daniele...
se considerassi così mio marito non me lo sarei tenuto..corna o non corna...
ma scusa una persona è merda totale per te?
e allora la merda non me la tengo,tiro lo sciacquone e via.

in teoria ,caro daniele, una persona consapevole di tale abominio, una persona che sa cosa si prova e ciò nonostante tioene la famiglia unita non dovrebbe compiere un gesto simile.....o no?
se lo compie si deve assumere le stesse responsabilità che si è assunto l'altro...
o perchè TU lo hai fatto prima sei più merda di me e quindi devi stare zitto.
dove sta scritto.
se io ti mollo un ceffone in un momento di ire tu sei autorizzato a tirarmene due(perchè ci includi gli interessi?)
per la serie chi sbaglia per primo paga il conto per tutti?
bene...
davvero bella questa teoria..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
minchia daniele...
se considerassi così mio marito non me lo sarei tenuto..corna o non corna...
ma scusa una persona è merda totale per te?
e allora la merda non me la tengo,tiro lo sciacquone e via.

in teoria ,caro daniele, una persona consapevole di tale abominio, una persona che sa cosa si prova e ciò nonostante tioene la famiglia unita non dovrebbe compiere un gesto simile.....o no?
se lo compie si deve assumere le stesse responsabilità che si è assunto l'altro...
o perchè TU lo hai fatto prima sei più merda di me e quindi devi stare zitto.
dove sta scritto.
se io ti mollo un ceffone in un momento di ire tu sei autorizzato a tirarmene due(perchè ci includi gli interessi?)
per la serie chi sbaglia per primo paga il conto per tutti?
bene...
davvero bella questa teoria..
No, semplicemente il traditore dovrebbe capire che succede il tradimento e dovrebbe essere l'ultima persona che ha qualcosa da dire se capita, mentre troppo spesso il traditore è figo finchè tradisce...ma se scopre due cornini ne fa un dramma che non posso comprendere.
Circe è stata cornificata ed umiliata in troppi modi, ha deciso di rimanere con suo marito, ma non per amore, non ci credo neppure morto, ma per il fatto che ormai le cose sono così, amen. Anche lui deve dire amen sulle possibilità future.

tommy

Utente di lunga data
aspetta, stiamo parlando di due soggetti diversi. tu fai riferimento al traditore che non può lamentarsi se tradito, io invece faccio riferimento all'ipocrisia e alla falsità del tradito che dopo che ha sbandierato amore e fedeltà ai 4 venti poi è capace di dire che il traditore deve stare zitto e subire.. cioè ti sei rovinato la vita con i tuoi pensieri di tradito, dopo tanto parlare e pensare hai trovato la forza per ricominciare e poi? e poi te ne esci con "il traditore deve stare zitto e subire".. cavolo guarda che il tradito ha gli stessi sentimenti del traditore, siamo esseri umani tutti ed essere traditi fa male in egual modo a tutti, sia ai traditi ritraditi che ai traditori traditi..
è la coerenza a cui mi riferisco!
A meno che, come dicevo poi, il rapporto non sia nato male.. si sta insieme perche ci si vuole riprovare ma c'è sempre quel tarlo.. quella vocina.. quel qualcosa che mina il rapporto..

capito daniele? però scusami, anche iltraditore pensa, cazzo questa qui dopo che l'ho tradita mi vuole ancora, forse davvero prova qualcosa per me nonostante tutto.. ci resterei molto male se in futuro mi tradisse e non potrò starmi zitto anche se io ho tradito per la prima volta, mi ha fatto la testa acqua con tutti i suoi dscorsi e poi adesso se ne esce a mò di ripicca che non dovrei dire niente, dovrei subire, me lo merito forse? magari se lo merita pure il traditore ma è dal lato del tradito che NON DEVE USCIRE QUELLA FRASE!!! W LA COERENZA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.