Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CIRCE74

Utente di lunga data
Però non puoi neanche fuggire dopo aver fatto qualche protesta, se davvero vedi le cose scivolare verso il nulla, batti i pugni sul tavolo, litighi, al limite insulti, fai le valige prima.
La sorta di aponia (aponia è per @ParmaLetale 😁 ) in cui lui è scivolato per me è abbastanza sospetta.
Puoi sbattere i pugni sul tavolo quanto vuoi se davanti hai il classico sordo che non vuol sentire...mi è capitato anche a me con mio marito...cose dette e ridette con le buone o le cattive...ma niente...e fidati quando ti dico che è frustrante.

Rebecca89

Sentire libera
Però non puoi neanche fuggire dopo aver fatto qualche protesta, se davvero vedi le cose scivolare verso il nulla, batti i pugni sul tavolo, litighi, al limite insulti, fai le valige prima.
La sorta di aponia (aponia è per @ParmaLetale 😁 ) in cui lui è scivolato per me è abbastanza sospetta.
Spleen ciao, tu vedi solo qualche protesta? Occhi spenti. Senza espressione di emozione, quando dice che tempo prima in lacrime le ha detto di essere addirittura spaventato da sé stesso perché sentiva che si stavano perdendo, dopo la continua richiesta di ascolto verso le sue mancanze. Per me ha detto sì al fatto del tradimento (tutti d' accordo che la colpa è di entrambi anche se per me sul bilancio il peso maggiore dove pesa si sente) per sfinimento. Se voleva diceva no e se ne stava comodamente ancora a casa, tanto lei non ci stava mai, sai come se li portava bene avanti gli affari suoi insieme a casa, lavoro, figlia, aggiungo. Non ha avuto quella cosa di dire eh ma se lascio casa dove vado, mia figlia, le cose che di solito si dice chi poi a casa resta. Esce da casa, chiede collaborazione tra loro per la gestione della bambina. Ha detto bene la sua migliore amica. E un'amica stretta, non un forumista, che ti dice che se fosse stata lui avrebbe cercato aria addirittura prima, la dice lunga.

CIRCE74

Utente di lunga data
Credo che sia più egoismo il termine esatto.
Non critico la sua voglia di fare carriera, é giusto che pensi al suo lavoro ma quando hai una famiglia devi cambiare delle priorità. Non lo dico perché ci si aspetti questo da una donna, vale anche per l’uomo.
Quando il tuo compagno lamenta mancanza, ed assenza anche nella vita della figlia per due anni, tu piuttosto che ridimensionare tutto e cercar di creare un equilibrio te ne sbatti e continui a fare quello che fai, che possibilità lasci all’altra persona?
Illusa critica il fatto che lui non sia andato per l’ennesima volta da lei a chiedere “aiuto”, l’ha fatto per due anni, non sarebbe cambiato nulla.
purtroppo la giornata è fatta di 24 ore...tutti dobbiamo scegliere cosa portare avanti o lasciare indietro...e quando si ha famiglia la cosa migliore sarebbe scegliere insieme cercando di accontentare il più possibile tutti...tante volte mi sembra di giocare a tetris:rolleyes:

CIRCE74

Utente di lunga data
Spleen ciao, tu vedi solo qualche protesta? Occhi spenti. Senza espressione di emozione, quando dice che tempo prima in lacrime le ha detto di essere addirittura spaventato da sé stesso perché sentiva che si stavano perdendo, dopo la continua richiesta di ascolto verso le sue mancanze. Per me ha detto sì al fatto del tradimento (tutti d' accordo che la colpa è di entrambi anche se per me sul bilancio il peso maggiore dove pesa si sente) per sfinimento. Se voleva diceva no e se ne stava comodamente ancora a casa, tanto lei non ci stava mai, sai come se li portava bene avanti gli affari suoi insieme a casa, lavoro, figlia, aggiungo. Non ha avuto quella cosa di dire eh ma se lascio casa dove vado, mia figlia, le cose che di solito si dice chi poi a casa resta. Esce da casa, chiede collaborazione tra loro per la gestione della bambina. Ha detto bene la sua migliore amica. E un'amica stretta, non un forumista, che ti dice che se fosse stata lui avrebbe cercato aria addirittura prima, la dice lunga.
infatti...poteva benissimo restare nella vita agiata che le avrebbe portato lei con dei bei guadagni divertendosi quanto voleva...la bambina cresce e di tempo per farsi i fatti suoi ne avrebbe avuto quanto voleva...avrà sbagliato la forma ma non riesco a dare addosso a quest'uomo.

spleen

utente ?
Puoi sbattere i pugni sul tavolo quanto vuoi se davanti hai il classico sordo che non vuol sentire...mi è capitato anche a me con mio marito...cose dette e ridette con le buone o le cattive...ma niente...e fidati quando ti dico che è frustrante.
Non sto minimizzando, (ma ve pare?) sto dicendo che prima di scopare con unaltra, puoi fare le valige e a quel punto vedi se succede qualcosa.
Io avrei fatto così.

Pincopallino

Utente di lunga data
Credo che sia più egoismo il termine esatto.
Non critico la sua voglia di fare carriera, é giusto che pensi al suo lavoro ma quando hai una famiglia devi cambiare delle priorità. Non lo dico perché ci si aspetti questo da una donna, vale anche per l’uomo.
Quando il tuo compagno lamenta mancanza, ed assenza anche nella vita della figlia per due anni, tu piuttosto che ridimensionare tutto e cercar di creare un equilibrio te ne sbatti e continui a fare quello che fai, che possibilità lasci all’altra persona?
Illusa critica il fatto che lui non sia andato per l’ennesima volta da lei a chiedere “aiuto”, l’ha fatto per due anni, non sarebbe cambiato nulla.
Forse per illusa e delusa lo intenderà da sé stessa. Ora.

Etta

Utente di lunga data
infatti...poteva benissimo restare nella vita agiata che le avrebbe portato lei con dei bei guadagni divertendosi quanto voleva...la bambina cresce e di tempo per farsi i fatti suoi ne avrebbe avuto quanto voleva...avrà sbagliato la forma ma non riesco a dare addosso a quest'uomo.
L’unica cosa che ha sbagliato lui e’ che avrebbe dovuto mollarla prima di cornificarla.

Brunetta

Utente di lunga data
certo ma, appunto, se ne parla e si condividono i punti di vista
Ti sembra normale e sensato che lui sia stato lamentoso e rivendicativo senza intavolare una reale discussione?
Giusto per non parlare di altri tempi… io vedo i miei figli discutere di tutto continuamente.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Molte persone hanno bisogno della "sveglia" per capire che il sentimento esiste ancora...
Penso che non possano non esserci dei sentimenti per un uomo perbene, con il quale hai vissuto, avuto una figlia. Perdere questa presenza fa male.
Ma è anche giusto chiedersi perché si è accettato il rischio di perderlo o lo si è sottovalutato, altrimenti si cade nel rischio contrario di sopravvalutare il valore di qualcosa, solo perché la si sta perdendo.
Bisogna che questa ragazza si dia del tempo, senza giudicarsi.

Brunetta

Utente di lunga data
Obiettivamente, non mi sembra accanimento, ma una corretta valutazione dell'accaduto, indipendente dai generi.
Al contrario sarebbe stata la stessa identica cosa.
Il problema semmai è che qui, sul forum, sono comparse più donna trascurate e traditrici che uomini dediti al lavoro e disinteressati alle partner.
D'altronde per scrivere su un forum e avere un amante devi avere del tempo libero.
Ma la saggezza popolare ha sempre detto che ciò di cui non ti curi se lo prende qualcun altro.
E sostanzialmente è ciò che è accaduto.
Ed è un bene per entrambi.
Lei non lo ama, ed è palese.
Lui prova rancore verso di lei, e questo lo ha portato ad uscire dalla coppia.
E' finita.
Non ci sono vie d'uscita.
È quello che avevano detto a te… dieci anni fa e …siete ancora qua eh già.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho una figlia totalmente diversa da me...ha un ragazzo da più di un anno ma da sempre per lei le priorità sono lo studio e la carriera che ha già in testa di intraprendere...io alla sua età come priorità avevo i ragazzi e divertirmi con le mie amiche...mi soffermo spesso a parlare con lei visto che per me lei rappresenta una cosa stranissima da capire...mette molte volte in difficoltà anche il suo ragazzo che spesso si fa domande circa quanto possa essere presa da lui...anche io le ho chiesto la stessa cosa...ma lei ad entrambi ha sempre risposto candidamente che per lei la qualità della relazione non dipende dal tempo passato insieme o da frasette romantiche ma dall'esserci sempre nel momento del bisogno...ma lui purtroppo patisce in questa storia perché per lui invece le dimostrazioni di affetto contano molto...per lui come anche per me sono importanti...io la stimo tantissimo ma guardando dal di fuori i due ragazzi sono arrivata a capire che purtroppo l' incopatibilità di carattere esiste veramente e tutto il bene del mondo non può compensare le divergenze che si possono venire a creare tra due persone diverse.
Nessuno di noi è sostanzialmente sbagliato...la cosa difficile è trovare la persona che ha le nostre stesse priorità.
Meno male che ci sono ragazze come tua figlia
L’altra sera ero a cena con amiche e con la ragazza di mio figlio (lui non c’era) e parlavamo proprio di questo
24 anni. Siamo andate sul discorso figli. Nella discussione ha chiesto un mio parere
“Realizzati, viaggia, cogli opportunità lavorative anche se ti assorbono molto, se mio figlio resta bene, se no sei giovane e incontrerai qualcun altro.
Non sacrificarti per una storia. Non alla tua età “

Brunetta

Utente di lunga data
Lo abbiamo fatto in tanti, penso, soprattutto i primi anni.
Ma non mi focalizzerei sugli orari, ciò che conta è quanto riesci a far sentire all'altra persona la sua importanza per te quando ci sei e su quanto l'altro è disponibile a capire di essere importante anche se tu hai necessità di realizzare i tuoi obiettivi lavorativi.
Se si torna e ci si addormenta… non basta il pensiero.
Gli orari sono importanti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non sto minimizzando, (ma ve pare?) sto dicendo che prima di scopare con unaltra, puoi fare le valige e a quel punto vedi se succede qualcosa.
Io avrei fatto così.
Stai a guardare il capello. Il punto è che si è organizzato sul serio per farle le valige, non c'è doppio gioco o piedi in 2 scarpe. E per esperienza dico che le dimissioni non si minacciano MAI per vedere cosa succede, si danno e basta

• Like
Reactions: amy

ivanl

Utente di lunga data
Ti sembra normale e sensato che lui sia stato lamentoso e rivendicativo senza intavolare una reale discussione?
Giusto per non parlare di altri tempi… io vedo i miei figli discutere di tutto continuamente.
Di discutere senza costrutto, dopo un pò ti rompi le palle e non può altro che peggiorare nel tempo. Dopotutto, comunque, lui fa le valigie e va. Che vuoi di più?

Brunetta

Utente di lunga data
Ho una figlia totalmente diversa da me...ha un ragazzo da più di un anno ma da sempre per lei le priorità sono lo studio e la carriera che ha già in testa di intraprendere...io alla sua età come priorità avevo i ragazzi e divertirmi con le mie amiche...mi soffermo spesso a parlare con lei visto che per me lei rappresenta una cosa stranissima da capire...mette molte volte in difficoltà anche il suo ragazzo che spesso si fa domande circa quanto possa essere presa da lui...anche io le ho chiesto la stessa cosa...ma lei ad entrambi ha sempre risposto candidamente che per lei la qualità della relazione non dipende dal tempo passato insieme o da frasette romantiche ma dall'esserci sempre nel momento del bisogno...ma lui purtroppo patisce in questa storia perché per lui invece le dimostrazioni di affetto contano molto...per lui come anche per me sono importanti...io la stimo tantissimo ma guardando dal di fuori i due ragazzi sono arrivata a capire che purtroppo l' incopatibilità di carattere esiste veramente e tutto il bene del mondo non può compensare le divergenze che si possono venire a creare tra due persone diverse.
Nessuno di noi è sostanzialmente sbagliato...la cosa difficile è trovare la persona che ha le nostre stesse priorità.
Certamente non ha perso la testa. Meglio.

Jacaranda

Utente di lunga data
Comunque direi che il culo glielo abbiamo fatto abbondantemente. Possiamo provare ad aiutarla ora?
Lei dovrebbe riflettere seriamente sulla sua disponibilità a ridurre il tiro. Se questa ci fosse potrebbe anche provare a ragionare col suo compagno. Mancando questa disponibilità la vedrei dura recuperare il rapporto.
Giusto. La si aiuta pero’ non proiettando e dicendole che deve lavorare meno e provare a riconquistarlo (la metto cosi in sintesi)…ma cercando di farle capire come mai non desiderasse e sottovalutasse cosi tanto il marito.
a volte il lavoro quasi ossessivo e’ un alibi (piu’ con se stessi). . Per riempire spazi e non occuparsi del resto della propria vita. E parlo non per sentito dire

spleen

utente ?
Stai a guardare il capello. Il punto è che si è organizzato sul serio per farle le valige, non c'è doppio gioco o piedi in 2 scarpe. E per esperienza dico che le dimissioni non si minacciano MAI per vedere cosa succede, si danno e basta
Se avesse fatto le valige prima pensi che non sarebbe cambiato niente?
Io credo sarebbe cambiato molto.

Brunetta

Utente di lunga data
Se intendi che a parità di tutto un uomo tradito riceverebbe comprensione mentre la lei fedifraga sarebbe lapidata, io non lo credo, perchè parità di TUTTO sarebbe un racconto in cui lui dicesse "ho messo il MIO lavoro, la MIA realizzazione professionale/personale PRIMA della mia famiglia", mentre il racconto che solitamente si sente è lui:"mi faccio il culo 14 ore al giorno per mantenerti e ti cago", lei: "ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e che picchia i bambini"
Vedo che non hai pregiudizi 😂

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.