ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Faccio la collezione!Vedo che non hai pregiudizi![]()
Faccio la collezione!Vedo che non hai pregiudizi![]()
Mediamente non pronti ad intraprendere una vita da adulti. Poi ci sarà qualche eccezione.Non lo so come sono. Sono milioni.
stesse cose che dico a mio figlio; invano, temoMeno male che ci sono ragazze come tua figlia
L’altra sera ero a cena con amiche e con la ragazza di mio figlio (lui non c’era) e parlavamo proprio di questo
24 anni. Siamo andate sul discorso figli. Nella discussione ha chiesto un mio parere
“Realizzati, viaggia, cogli opportunità lavorative anche se ti assorbono molto, se mio figlio resta bene, se no sei giovane e incontrerai qualcun altro.
Non sacrificarti per una storia. Non alla tua età “
Dici che sarebbe tornata a dargliela almeno 2 volte/settimana con gusto? Sopperendo con altri orifizi in quei giorni? Probabilmente si, almeno per un po', d'altra parte costa meno lui di una colf/tata h24 7/7, ma io non vorrei stare con una che va tenuta a bada con ultimatum continui, perchè sono pigro e presto mi scasserei i cabbasisiSe avesse fatto le valige prima pensi che non sarebbe cambiato niente?
Io credo sarebbe cambiato molto.
Non sto dicendo cosa avrebbe dovuto fare lei o cosa avrebbe dovuto fare lui.Di discutere senza costrutto, dopo un pò ti rompi le palle e non può altro che peggiorare nel tempo. Dopotutto, comunque, lui fa le valigie e va. Che vuoi di più?
Questo lo penso anche io. Magari lei non si sarebbe fossilizzata sul tradimento. Sarebbe già stato tanto. Invece oltre a tutto ci mette il pensiero che lui da due mesi sta bene e sereno tra le braccia di un' altra, non le sue. È proprio un definitivo sentire di averlo perso. Se fosse andato via prima non sarebbe stato uguale. Avrei visto la possibilità, se si desiderava darsi ancora possibilità.Se avesse fatto le valige prima pensi che non sarebbe cambiato niente?
Io credo sarebbe cambiato molto.
Esattamente la situazione di mia figlia.Ho una figlia totalmente diversa da me...ha un ragazzo da più di un anno ma da sempre per lei le priorità sono lo studio e la carriera che ha già in testa di intraprendere...io alla sua età come priorità avevo i ragazzi e divertirmi con le mie amiche...mi soffermo spesso a parlare con lei visto che per me lei rappresenta una cosa stranissima da capire...mette molte volte in difficoltà anche il suo ragazzo che spesso si fa domande circa quanto possa essere presa da lui...anche io le ho chiesto la stessa cosa...ma lei ad entrambi ha sempre risposto candidamente che per lei la qualità della relazione non dipende dal tempo passato insieme o da frasette romantiche ma dall'esserci sempre nel momento del bisogno...ma lui purtroppo patisce in questa storia perché per lui invece le dimostrazioni di affetto contano molto...per lui come anche per me sono importanti...io la stimo tantissimo ma guardando dal di fuori i due ragazzi sono arrivata a capire che purtroppo l' incopatibilità di carattere esiste veramente e tutto il bene del mondo non può compensare le divergenze che si possono venire a creare tra due persone diverse.
Nessuno di noi è sostanzialmente sbagliato...la cosa difficile è trovare la persona che ha le nostre stesse priorità.
Ma tu ci sei arrivata tre minuti dopo?Giusto. La si aiuta pero’ non proiettando e dicendole che deve lavorare meno e provare a riconquistarlo (la metto cosi in sintesi)…ma cercando di farle capire come mai non desiderasse e sottovalutasse cosi tanto il marito.
a volte il lavoro quasi ossessivo e’ un alibi (piu’ con se stessi). . Per riempire spazi e non occuparsi del resto della propria vita. E parlo non per sentito dire
Apriamo un altro thread.Mediamente non pronti ad intraprendere una vita da adulti. Poi ci sarà qualche eccezione.
No Parma...avrebbe riflettuto meglio sulle crepe, sempre volendo davvero, e avrebbe avuto più senso cercare di capire come ripararle. Qui non è una vaso rotto, è disintegrato. Magari lui avrebbe visto il cambiamento, anche da separati. L avrebbe vista più rilassata, capace di gestire meglio il suo tempo pensando alla bambina, a sé stessa oltre il lavoro. Cambiamento che al momento a lui sicuro non interessa. La separazione per me ci sarebbe stata comunque anche senza tradimento. Ma lasciando uno spiraglio aperto di fronte a un approccio diverso visto da separati che avrebbe potuto far dire ok, riproviamoci.Dici che sarebbe tornata a dargliela almeno 2 volte/settimana con gusto? Sopperendo con altri orifizi in quei giorni? Probabilmente si, almeno per un po', d'altra parte costa meno lui di una colf/tata h24 7/7, ma io non vorrei stare con una che va tenuta a bada con ultimatum continui, perchè sono pigro e presto mi scasserei i cabbasisi
Stai dando per scontata una conclusione ben precisa, sappilo. Sul neretto non mi pronuncioDici che sarebbe tornata a dargliela almeno 2 volte/settimana con gusto? Sopperendo con altri orifizi in quei giorni? Probabilmente si, almeno per un po', d'altra parte costa meno lui di una colf/tata h24 7/7, ma io non vorrei stare con una che va tenuta a bada con ultimatum continui, perchè sono pigro e presto mi scasserei i cabbasisi
Io ho chiesto il tuo parere in merito..Stai dando per scontata una conclusione ben precisa, sappilo. Sul neretto non mi pronuncio![]()
neanche a lei, per quel che interpreto io da quello che ha scritto...ma la diretta interessata è scappata o è solo presa dal lavoro?No Parma...avrebbe riflettuto meglio sulle crepe, sempre volendo davvero, e avrebbe avuto più senso cercare di capire come ripararle. Qui non è una vaso rotto, è disintegrato. Magari lui avrebbe visto il cambiamento, anche da separati. L avrebbe vista più rilassata, capace di gestire meglio il suo tempo pensando alla bambina, a sé stessa oltre il lavoro. Cambiamento che al momento a lui sicuro non interessa. La separazione per me ci sarebbe stata comunque anche senza tradimento. Ma lasciando uno spiraglio aperto di fronte a un approccio diverso visto da separati che avrebbe potuto far dire ok, riproviamoci.
Non siamo più qua come coppia, ovvero la coppia non soddisfa più i bisogni di nessuno dei due, ma come famiglia, in cui gli elementi si vogliono ancora bene e funzionano bene come genitori.È quello che avevano detto a te… dieci anni fa e …siete ancora qua eh già.
Quoto profondamente.Giusto. La si aiuta pero’ non proiettando e dicendole che deve lavorare meno e provare a riconquistarlo (la metto cosi in sintesi)…ma cercando di farle capire come mai non desiderasse e sottovalutasse cosi tanto il marito.
a volte il lavoro quasi ossessivo e’ un alibi (piu’ con se stessi). . Per riempire spazi e non occuparsi del resto della propria vita. E parlo non per sentito dire
No e non pretendo che ci arrivi lei in tre minuti.Ma tu ci sei arrivata tre minuti dopo?
Oh lavora 12/15 ore al giorno, mica ha tempo libero per scrivere.neanche a lei, per quel che interpreto io da quello che ha scritto...ma la diretta interessata è scappata o è solo presa dal lavoro?
Insomma, mia moglie si addormenta anche se non sta fuori 12 ore.Se si torna e ci si addormenta… non basta il pensiero.
Gli orari sono importanti.
Ma lei ci è arrivata!No e non pretendo che ci arrivi lei in tre minuti.
le sto dando semplicemente degli spunti di riflessione
CI MANCHEREBBE!!!!...mica dico a mia figlia che deve mollare le sue ambizioni per lui!!!...ha il mio completo appoggio...lei sa che deve sempre fare quello che crede meglio per lei...ripeto...sono orgogliosissima di lei e la stimo tantissimo...e molte volte invidio il suo carattere forte...essendo così diversa da me molte volte mi ritrovo a guardarla cercando di capire cosa le passa per la testa...tutto qui...mi incuriosisce proprio...e allo stesso tempo mi dispiace quando mi racconta del suo ragazzo che sta male...per me è comunque un ragazzino che sta male...ma non entro mai nel merito con lei...ascolto e basta, sono affari loro che si devono sbolognare tra loro.Meno male che ci sono ragazze come tua figlia
L’altra sera ero a cena con amiche e con la ragazza di mio figlio (lui non c’era) e parlavamo proprio di questo
24 anni. Siamo andate sul discorso figli. Nella discussione ha chiesto un mio parere
“Realizzati, viaggia, cogli opportunità lavorative anche se ti assorbono molto, se mio figlio resta bene, se no sei giovane e incontrerai qualcun altro.
Non sacrificarti per una storia. Non alla tua età “