Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
questa mi pare una cazzata di cattiveria gratuita e che giustificherebbe gli appellativi che ti appioppa @Arcistufo
Sai che mi frega degli appellativi di chiunque? Prova a immaginare.
Andando avanti con gli anni gli uomini liberi (pure le donne, ma io sono interessata solo agli uomini) diminuiscono di numero, e per le probabilità anche i decenti diminuiscono.
Magari esistono, ma a Vicenza e non a Milano o viceversa.
Ma è una cosa talmente evidente che non capisco perché possa essere contestata.
Ho qualche idea sulle ragioni, ma andremmo O.T. e la cosa sta già sfuggendoci di mano.

Brunetta

Utente di lunga data
Può anche essere che non sia una sua priorità.
Se non te ne frega nulla di avere un partner a fianco, non ti crei problemi in merito.
Non abbiamo gli stessi obiettivi.
A me fregherebbe, per dire, e convalido ciò che dici.
Più passano gli anni, meno possibilità ci sono di trovare quel genere di partner.
Si è molto più consapevoli di ciò che si vuole, di ciò che non si vuole e mediamente più intolleranti e disponibili ai compromessi.
Certamente cambiano le priorità e gli interessi.
A volte però l’uva (=la vita insieme) è acerba.

Brunetta

Utente di lunga data

ivanl

Utente di lunga data
Sai che mi frega degli appellativi di chiunque? Prova a immaginare.
Andando avanti con gli anni gli uomini liberi (pure le donne, ma io sono interessata solo agli uomini) diminuiscono di numero, e per le probabilità anche i decenti diminuiscono.
Magari esistono, ma a Vicenza e non a Milano o viceversa.
Ma è una cosa talmente evidente che non capisco perché possa essere contestata.
Ho qualche idea sulle ragioni, ma andremmo O.T. e la cosa sta già sfuggendoci di mano.
Forse non ho capito cosa intendi?

Brunetta

Utente di lunga data
Forse non ho capito cosa intendi?
Può essere.
IllusaDelusa è giovane e potrebbe tranquillamente trovare un compagno.
Potrebbe perché è pieno di trentenni single. Tra tanti può trovare un uomo decente per lei, come testa, aspetto, comportamento e affinità.
Andando avanti negli anni, amanti se ne trovano quanti se ne vuole, ma liberi ben pochi.

Brunetta

Utente di lunga data
che verso è uhm... 10 pagine avete aggiunto...
dove siete arrivati
È… uhm… non so, non mi risuona, ci penso.
Però siamo andati avanti e non mi ricordo cosa non mi convinceva.

ivanl

Utente di lunga data
Può essere.
IllusaDelusa è giovane e potrebbe tranquillamente trovare un compagno.
Potrebbe perché è pieno di trentenni single. Tra tanti può trovare un uomo decente per lei, come testa, aspetto, comportamento e affinità.
Andando avanti negli anni, amanti se ne trovano quanti se ne vuole, ma liberi ben pochi.
mi aveva fuorviato il termine decente: direi piuttosto compatibile, allora e che condivida la stessa visione di vita e priorità.
Ma glielo stiamo dicendo un pò tutti, mi pare

Brunetta

Utente di lunga data
si è vero che ha scritto tutto lei, però vale già dal primo commento, è lei che racconta tutto, però conclude chiedendo ma cosa è successo?
è per questo che pare non abbia chiare le dinamiche in cui era dentro, nonostante sia lei stessa a raccontare
Ecco a cosa avevo risposto uhm.
Per me lei ha chiaro tutto.
Solo è confusa.

danny

Utente di lunga data
Quant’è bella giovinezza,

che si fugge tuttavia!

chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c’è certezza.

Quest’è Bacco e Arïanna,

belli, e l’un dell’altro ardenti:

perché ’l tempo fugge e inganna,

sempre insieme stan contenti.

Queste ninfe ed altre genti

sono allegre tuttavia.

Chi vuol esser lieto, sia:

Stampiamocelo in mente!
E come disse un noto Pontefice, quando tornate a casa (ndr dal lavoro) fate una carezza ai vostri bambini....
E aggiungo io, trombatevi il coniuge, non rimandando la cosa, che non va mica bene.;)

Brunetta

Utente di lunga data
mi aveva fuorviato il termine decente: direi piuttosto compatibile, allora e che condivida la stessa visione di vita e priorità.
Ma glielo stiamo dicendo un pò tutti, mi pare
Scusami. Decente nel senso che dici tu è anche uno dei significati.
Tu quelli inguardabili per aspetto o modo di porsi non li vedi? Vale anche per le donne .

ivanl

Utente di lunga data
Quant’è bella giovinezza,

che si fugge tuttavia!

chi vuol esser lieto, sia:

Quest’è Bacco e Arïanna,

belli, e l’un dell’altro ardenti:

perché ’l tempo fugge e inganna,

sempre insieme stan contenti.

Queste ninfe ed altre genti

sono allegre tuttavia.

Chi vuol esser lieto, sia:

Stampiamocelo in mente!
E come disse un noto Pontefice, quando tornate a casa (ndr dal lavoro) fate una carezza ai vostri bambini....
E aggiungo io, trombatevi il coniuge, non rimandando la cosa.
sempre che non rimandi lei/lui :LOL:

Rebecca89

Sentire libera
Lo sai che non sono d'accordo? Su questo magari ragiono un po' troppo da maschio Alfa, ma tutte le donne che mi hanno lasciato in passato perché ho messo il lavoro prima delle loro, pur legittime, istanze di riproduzione, negli anni poi sono tornate più o meno strisciando quando hanno visto nei fatti che ero il cavallo su cui avrebbero dovuto puntare.

Adesso questa cosa che lei si debba mettere a pecora in quanto femmina perché il signore le ha detto che deve fare la moglie e madre oltre che sessista mi sembra anche una presa per il culo.

Esistono persone, categoria di cui io faccio orgogliosamente parte, che possono stare soltanto in una relazione stabile con qualcuno che é centrato su di loro. Ruolo che per tremila anni è stato assegnato d'ufficio al maschio che portava i soldi a casa mentre la femmina ogni tanto soffriva di agorafobia da esterno cucina.

Se io sto spingendo sulla carriera e sono una partita IVA (soprattutto a inizio carriera) ho istanze da predatore incazzato che mi porta ad essere col cervello costantemente sul pezzo. E questa cosa non è evitabile ne può essere davvero compresa a fondo da chi fa una vita diversa dalla tua. Poi magari ti tollerano perché ti vogliono bene, ma far carriera da dipendente o da partita IVA sono due bestie diverse.

Il mio consiglio è di gestirsi la figlia e la carriera al meglio, che il tempo è galantuomo.
Concordo con l ultima parte, un po' meno sul resto. Lo capirei se, a monte, lei avesse calcolato bene l impegno da mettere in ciò che voleva nella vita. Qua parliamo di una famiglia, ci concentriamo solo sulla coppia. Se fosse stata una situazione dei singoli, lei aveva tutto il diritto di difendere il suo futuro accettando anche che l altro se ne andasse perché, come dici tu, non centrato come lei. Ma penso che quando i giochi sono fatti, non è che smetti di vivere o devi rinunciare, ma delle cose vanno equilibrate. Non eliminate. Se di 7 giorni a settimana vuoi lavorare 12 h al giorno va benissimo, è lodevole, coltivi il tuo obiettivo, e se sei sola e lui ti mette freni hasta luego. Quando hai una famiglia, dovrebbe venire naturale dire anche solo lo faccio per sei giorni e 1, anche solo 1, sto con loro.

Brunetta

Utente di lunga data
🤷🏻‍♀️
Poi, per esempio, tu potresti essere un uomo meraviglioso, perfino perfetto per me e io la tua mezza mela, ma… sei sposato 🤷🏻‍♀️ piccolo particolare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.