Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gaia

Utente di lunga data
Io ti ripeto che ragioni così perché sei un maschio.
Perché se fossi una donna vorresti comunque il tuo lavoretto del cazzo da mille euro al mese per garantirti la tua indipendenza economica salvo poi condividere lo stress di quel lavoretto da mille euro al mese con uno che ne guadagna 300.000.

A me questo discorso lo hanno fatto. E nel momento in cui ho spiegato alla signorina che nel momento in cui:
1Io mi spacco il culo per portare a casa un certo tipo di fatturato
2 pago una colf per mandare avanti la casa
3 tutte le spese di casa sono a carico mio mentre lei con i suoi mille euro a malapena ci si spesa
Il minimo che mi aspetto è di trovare a casa una panterona che mi sbatta al muro facendo sentire il rumore del rimbalzo fino al quinto piano.
La risposta è stata che tutti i lavori sono importanti allo stesso modo, perché lei aveva la certezza del posto fisso
Mavaffanculo :LOL:
E anche qui. Sai quante volte mi sono scontrata con lo stesso pensiero?
I giocatori prendono tanti soldi per giocare!
E io di rimando a spiegare che di operai ce ne sono un fottio e di Maradona uno su un milione.
Ma niente. Siamo tutti uguali.
Ma manco penniente.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E anche qui. Sai quante volte mi sono scontrata con lo stesso pensiero?
I giocatori prendono tanti soldi per giocare!
E io di rimando a spiegare che di operai ce ne sono un fottio e di Maradona uno su un milione.
Ma niente. Siamo tutti uguali.
Ma manco penniente.
Ovvio, il punto sono i soldi che fai girare. Maradona prenderà a 50 milioni perché ne fa girare 500. Se io esco a 1.500 euro a giornata e perché le mie decisioni fruttano, o fanno risparmiare, decine e decine di migliaia di euro a chi mi paga.

Ma che cazzo di gente frequenti? :ROFLMAO:
Quelli che comandano. Tutto. Pure te.

trombatevi il coniuge
Anche.

Gaia

Utente di lunga data
Quant’è bella giovinezza,

che si fugge tuttavia!

chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c’è certezza.

Quest’è Bacco e Arïanna,

belli, e l’un dell’altro ardenti:

perché ’l tempo fugge e inganna,

sempre insieme stan contenti.

Queste ninfe ed altre genti

sono allegre tuttavia.

Chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c’è certezza.

Stampiamocelo in mente!
E come disse un noto Pontefice, quando tornate a casa (ndr dal lavoro) fate una carezza ai vostri bambini....
E aggiungo io, trombatevi il coniuge, non rimandando la cosa, che non va mica bene.;)
Il tempo fugge. L’unica cosa che puoi controllare è come è con chi lo spendi.
Ogni mattina ci alziamo tutti con in banca lo stesso numero di secondi.
Il come li utilizzi a fare la differenza.

Warlock

Utente di lunga data
Domanda scomoda: escludi del tutto che nella faccenda abbiano pesato le seguenti componenti?
- Invidia per i tuoi sucessi professionali.
- Stigma sociale per dover fare da mammo.
Sia chiaro, non sto facendo insinuazioni, il tuo pollo lo conosci tu, mi preme esplorare tutti gli aspetti, anche se improbabili.
mah, potrebbero avere, psicologicamente, anche una parte minima di peso.
Credo che il peso maggiore siano stati i comportamenti.
Dai vari post scritti:
  • lei non dava peso alle sue richieste di essere più presente pensando di rimandare e che con il tempo (non quantificaboile) le cose sarebbero andate meglio
  • lei era sempre stanca e lasciava a lui tutte le incombenze (compresa la figlia, che è più legata a lui che a lei)
  • lei era troppo stanca per avere intimità, era sempre lui che doveva chiedere (elemosinare) e lo facevano, quando andava bene, 1 volta al mese ( A 30 ANNI)
  • lei quando lo faceva era per dargli il contentino, (che sinceramente allora trai più soddisfazione ad andare con una prostituta che almeno all'apparenza finge alla grande), cioè non c'è niente di più brutto di vedere la persona che ami che quell'unica volta al mese che ti "permette" di scoparla, invece che morire dalla voglia, data da una lunga astinenza, lo fa come fosse un dovere senza nemmeno un briciolo di desiderio nei tuoi confronti.
  • Lui diceva che il Filippino aveva finito il compito, lo diceva ridendo, probabilmente con tono sarcastico, e il sarcasmo è un modo meno violento per esprimere rabbia e insoddisfazione, ma lei è stata sorda sia alla comunicazione esplicita che a quella implicita.
Questo per due anni.... due anni così sono tanti, anche l'amore più forte viene eroso.

Ovvio che lui si ora senta libero... ha trovato una persona che lo desidera, magari non sarà la relazione della vita ma solo un fuoco di paglia, probabilmente un caronte che ti riporta ad una vita emotiva e sessuale sana vista la giovane età...

Jim Cain

Utente di lunga data
Lei deve entrare nell'ordine di idee, come hai detto tu, che deve trovarsi uno che sia centrato su di lei, oppure uno a cui sta bene stare a casa a (far) godere quella che guadagna per entrambi (io, per esempio, metterei la firma per una moglie del genere)
Uno così lo conosco : la moglie è un pezzo grosso di YSL a Parigi, guadagni a cinque zeri.
Lui non so neanche di preciso cosa faccia, hanno una figlia, evidentemente a loro sta bene cosi.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Uno così lo conosco : la moglie è un pezzo grosso di YSL a Parigi, guadagni a cinque zeri.
Lui non so neanche di preciso cosa faccia, hanno una figlia, evidentemente a loro sta bene cosi.
Parigi è un altro mondo. Se noi avessimo il sistema di aiuti alla maternità che hanno in Francia io avrei fatto 12 figli.

Jim Cain

Utente di lunga data
Si ma bisogna vedere se ha imparato dall'errore commesso.
Perchè sfido chiunque a rimanere con una persona che fa finta di ascoltarti, pensando che i tuoi problemi (di coppia beninteso) sono cazzate, che si estranea dalla coppia, che ti concede l'intimità solo su richiesta comportandosi come se fosse un dovere e non un piacere, che non ti fa sentire desiderato...
Quanti scapperebbero da una relazione così?
Quell* così non imparano.
Anzi, adesso che è stata lasciata si butterà ancora di più a capofitto nel lavoro.

A quell* così sta benissimo un rapporto a distanza, ognuno a casa sua e ci si vede quando si può.
A cena in un posto figo ogni tanto, un weekend fuori una volta al mese.

IllusaDelusa

Utente di lunga data
Domanda scomoda: escludi del tutto che nella faccenda abbiano pesato le seguenti componenti?
- Invidia per i tuoi sucessi professionali.
- Stigma sociale per dover fare da mammo.
Sia chiaro, non sto facendo insinuazioni, il tuo pollo lo conosci tu, mi preme esplorare tutti gli aspetti, anche se improbabili.
Si lo escludo del tutto. Non ho voluto dirlo prima perché mi avete fatto notare che mi remo quasi contro, ma in questi due anni mi ha esternato più volte che si sentiva addirittura in colpa a chiedermi di trovare un equilibrio migliore tra casa e lavoro, proprio perché sapeva quanto amo il mio lavoro.
Anche la seconda è da escludere, è sempre stato fiero di quello che faceva in casa, soprattutto del suo poter passar tanto tempo con la figlia. È una persona con delle passioni (palestra e calcetto su tutte) che ha sempre coltivato destreggiandosi bene nel suo tempo libero, dicendomi sempre che andare al parco con la figlia era una delle cose che gli piacessero di più. Giusto per dire che non si vergognava a far nulla di normalmente “femminile” fatemi passare questo termine.
@IllusaDelusa sarà che ormai per me la storia è oltre e torno sempre sulla bambina. Fare decidere a lei quando ha voglia di vedere uno piuttosto che un' altro è un danno per me. Fate gestire la cosa da qualcuno che sappia consigliarvi, non per fare la guerra. Può diventare un problema educativo e relazionale. Ha 6 anni. Prendetevi le responsabilità giuste.
Ovvio che se dovrà stare il weekend con me, starà con me chiaramente. Ma se vorrà comunque andare a trovare il padre di tanto in tanto, perché gli manca, lo potrà fare. Il senso era questo.
Madame, in che modo lei avrebbe lottato per la coppia ?

Vorrà scusarmi se proietto, ma in lei ci vedo soprattutto del carrierismo e dell'egoismo francamente insopportabili.
E che portano inevitabilmente alla dissoluzione del rapporto.
Parlo con cognizione di causa, mi creda.

E poi vede, anche la migliore amica di mia moglie una volta mi disse che lei era sicura che non l'avrei mai lasciata.
È su questi errati convincimenti, frutto di superficialità, arroganza e troppa sicurezza di sè che si costruiscono i disastri.
Mi saluti il suo ex, al quale rivolgo la più profonda stima.
Ho lottato facendomi il culo per me e per la mia famiglia. Condividendo il denaro senza alcun tipo di rancore o rinfacciando nulla. Provando anche a cambiare il mio modo di vedere il lavoro, senza però riuscirci

Gaia

Utente di lunga data
Quell* così non imparano.
Anzi, adesso che è stata lasciata si butterà ancora di più a capofitto nel lavoro.

A quell* così sta benissimo un rapporto a distanza, ognuno a casa sua e ci si vede quando si può.
A cena in un posto figo ogni tanto, un weekend fuori una volta al mese.
E non ci sarebbe nulla di male se è quello che vuole. Deve solo far chiarezza in se’.

Jim Cain

Utente di lunga data
E non ci sarebbe nulla di male se è quello che vuole. Deve solo far chiarezza in se’.
Nulla di male non fosse che :
- è qui a parlare della sua storia
- sicuramente sta soffrendo
- altrettanto sicuramente ha perso una bella persona e tante piccole e grandi sicurezze e comodità che quell'unione le dava.

Gaia

Utente di lunga data
Nulla di male non fosse che :
- è qui a parlare della sua storia
- sicuramente sta soffrendo
- altrettanto sicuramente ha perso una bella persona e tante piccole e grandi sicurezze e comodità che quell'unione le dava.
Non ha perso nulla perché se sul cosa fosse stato importante per lei lo avrebbe curato e avrebbe fatto scelte differenti.
A livello inconscio non lo sa ancora.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sarà per questo che da dopo la separazione vado via come il pane, per assenza di concorrenza...
Guarda che è vero, eh ?!
Non mi riferisco ovviamente a te ma negli ultimi 10/15 anni ho visto monogami a vita trasformarsi in breve tempo in playboy per assenza di concorrenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.