Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non ha perso nulla perché se sul cosa fosse stato importante per lei lo avrebbe curato e avrebbe fatto scelte differenti.
A livello inconscio non lo sa ancora.
Sul sottolineato : non mi pare proprio.

Quello che è 'importante' spesso lo scopri dopo e a cose ormai fatte.
Prima lo davi per scontato perché avevi altre priorità.

white74

Utente di lunga data
Io ti ripeto che ragioni così perché sei un maschio.
Perché se fossi una donna vorresti comunque il tuo lavoretto del cazzo da mille euro al mese per garantirti la tua indipendenza economica salvo poi condividere lo stress di quel lavoretto da mille euro al mese con uno che ne guadagna 300.000.

A me questo discorso lo hanno fatto. E nel momento in cui ho spiegato alla signorina che nel momento in cui:
1Io mi spacco il culo per portare a casa un certo tipo di fatturato
2 pago una colf per mandare avanti la casa
3 tutte le spese di casa sono a carico mio mentre lei con i suoi mille euro a malapena ci si spesa
Il minimo che mi aspetto è di trovare a casa una panterona che mi sbatta al muro facendo sentire il rumore del rimbalzo fino al quinto piano.
La risposta è stata che tutti i lavori sono importanti allo stesso modo, perché lei aveva la certezza del posto fisso
Mavaffanculo :LOL:
Io quando mi sono ammalata ho chiuso la mia attività, non avrei più potuto andare avanti.
Adesso sto a casa e devo dire che mi godo la mia vita molto meglio così. Sono sempre sorridente e riesco anche a dormire.
Sulla pantera ci sto lavorando. 🤣
Però ho 50 anni. 20 anni fa ho scelto diversamente, nonostante lui avrebbe preferito che io non lavorassi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Guarda che è vero, eh ?!
Non mi riferisco ovviamente a te ma negli ultimi 10/15 anni ho visto monogami a vita trasformarsi in breve tempo in playboy per assenza di concorrenza.
Ma non metto assolutamente in dubbio, anzi, prima regola di ogni commerciale è conoscere il mercato e i competitor attraverso i clienti, e da lì trovare la strategia vincente per piazzare il proprio prodotto/servizio

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma non metto assolutamente in dubbio, anzi, prima regola di ogni commerciale è conoscere il mercato e i competitor attraverso i clienti, e da lì trovare la strategia vincente per piazzare il proprio prodotto/servizio
In questo caso il mercato offre pochi competitor.
Una situazione di semi monopolio.

Gaia

Utente di lunga data
La mia eta. Praticamente na cariatide :LOL:
Diciamo che se guardo marito che ha la stessa età non direi mai che è vecchio. È un figo stratosferico e direi più oggi rispetto a ieri.
Si tiene in forma, ha cura di sé. Insomma mica tutti i 50enni sono da buttare via

Warlock

Utente di lunga data
Ho lottato facendomi il culo per me e per la mia famiglia. Condividendo il denaro senza alcun tipo di rancore o rinfacciando nulla. Provando anche a cambiare il mio modo di vedere il lavoro, senza però riuscirci
Scusami se prendo spunto...
Questo non è lottare, è la normale vita famigliare.
Che di solito è condivisione.
Ma che lotta sarebbe non rinfacciare che condividi i soldi che guadagni?
Anche provare a cambiare il modo di vedere il lavoro e non riuscirci non è lottare per la coppia, è darsi una giustificazione.

Capisci perchè lui se ne è andato?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Scusami se prendo spunto...
Questo non è lottare, è la normale vita famigliare.
Che di solito è condivisione.
Ma che lotta sarebbe non rinfacciare che condividi i soldi che guadagni?
Anche provare a cambiare il modo di vedere il lavoro e non riuscirci non è lottare per la coppia, è darsi una giustificazione.

Capisci perchè lui se ne è andato?
Ma veramente non mi vuoi sposare?
Prima o poi ti convincerò 🤣🤣🤣

JON

Utente di lunga data
Non ha perso nulla perché se sul cosa fosse stato importante per lei lo avrebbe curato e avrebbe fatto scelte differenti.
A livello inconscio non lo sa ancora.
Non ne sarei cosi sicuro.
Lo stato precedente delle cose, per come erano organizzati, permetteva a lei di conciliare l'esistenza della famiglia con la carriera.
Può sembrare un aspetto puramente utilitaristico, ma non credo si possa giudicare il modo di vivere che si sceglie.
D'altro canto però non si può non ammettere che lui alla fine è scoppiato e s'è dato alle gonnelle, francamente tra i due io vedo lui meno centrato.

Nicky

Utente di lunga data
Ma infatti lo avevo premesso.
Partite iva e dipendenti sono bestie diverse.
Per me è stata l'unione ideale. Ho potuto fare la gavetta sapendo che, bene o male, i soldi a casa qualcuno li portava e ne portava abbasranza, e lavorare tante ore contando che l'altro aveva orari più stabili.
Poi dopo il covid ho cambiato ritmi e mi fa sempre gioco.
C'è da dire che mio marito gradisce la mia presenza a dosi contenute 😂

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In questo caso il mercato offre pochi competitor.
Una situazione di semi monopolio.
Temo che il problema saranno i clienti. Sentivo oggi verso mezzogiorno Radio24, dove c'era il tizio che trattava il tema del sesso post menopausa conversando solo con ascoltatrici donne. Mi è venuto da piangere

Gaia

Utente di lunga data
Non ne sarei cosi sicuro.
Lo stato precedente delle cose, per come erano organizzati, permetteva a lei di conciliare l'esistenza della famiglia con la carriera.
Può sembrare un aspetto puramente utilitaristico, ma non credo si possa giudicare il modo di vivere che si sceglie.
D'altro canto però non si può non ammettere che lui alla fine è scoppiato e s'è dato alle gonnelle, francamente tra i due io vedo lui meno centrato.
Mentre lei viveva ciò che voleva vivere pretendeva che lui sopravvivendo la guardasse vivere. Come se fosse uno spettatore e non un coprotagonista della storia. Questo è.

Etta

Utente di lunga data
Quell* così non imparano.
Anzi, adesso che è stata lasciata si butterà ancora di più a capofitto nel lavoro.
Potrebbe mettersi con il capo così unisce l’utile al dilettevole.

Se 'vale' è sicuro.
È?

anche se non lo perdi...uno può sempre andare con un altro per x mila motivi diversi...
Assolutamente sì ma in questo caso lei l’ha perso per i motivi di cui sopra.

Se uno de 50 anni è vecchio.
Beh insomma nemmeno giovincello e te lo dice una che e’ sempre stata gerontofila. 😂

JON

Utente di lunga data
Mentre lei viveva ciò che voleva vivere pretendeva che lui sopravvivendo la guardasse vivere. Come se fosse uno spettatore e non un coprotagonista della storia. Questo è.
Per carità, i fatti sono quelli e non si possono negare. Però non era una pretesa, in realtà ha perso molto.

Gaia

Utente di lunga data
Per carità, i fatti sono quelli e non si possono negare. Però non era una pretesa, in realtà ha perso molto.
Il
Senso di perdita dipende dal valore che dai alle cose. Lei non ha dato alcun valore al suo uomo.
E pertanto non ha perso molto.
Non ho detto che lui non valga e che lei non valga.
Per spiegarmi meglio. Io sono molto attaccata a un bracciale di vetro di Murano che mi ha lasciato una mia zia. Il suo valore economico è pressoché nullo, ma io ci sono molto affezionata. E’ l’ultimo ricordo di una zia a cui ho voluto assai bene.
Se lo perdessi per i cc e per tutti non varrebbe nulla, ma per ma ha un valore inestimabile.

Warlock

Utente di lunga data
Quell* così non imparano.
Anzi, adesso che è stata lasciata si butterà ancora di più a capofitto nel lavoro.

A quell* così sta benissimo un rapporto a distanza, ognuno a casa sua e ci si vede quando si può.
A cena in un posto figo ogni tanto, un weekend fuori una volta al mese.
Ora si pone però un problema:
Se lei lavora così tanto da arrivare a casa distrutta, e da quanto scrive non ha la benchè minima idea, adesso, di rallentare per raggiungere i suoi sogni, sarà ancora più stanca non avendo più un aiuto a casa.
Dove troverà il tempo per una nuova relazione?

E se troverà il tempo, dovrà comunque avere dell'intimità con il nuovo partner quindi la scusa della stanchezza con l'ex era solo, appunto, una scusa.

Sarò cinico ma lui ha preso la decisione migliore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.