Jim Cain
Utente di lunga data
Oh guarda, siccome questa situazione la conosco per averla vissuta ci ho riflettuto da tempo, e allora :Ora si pone però un problema:
Se lei lavora così tanto da arrivare a casa distrutta, e da quanto scrive non ha la benchè minima idea, adesso, di rallentare per raggiungere i suoi sogni, sarà ancora più stanca non avendo più un aiuto a casa.
Dove troverà il tempo per una nuova relazione?
- soggetti siffatti non sono fatti per la convivenza perché al rapporto, cioè all'altro, regalano solo le briciole.
L'altro è poco più di uno che serve a dare una mano, a disbrigare faccende, a rendere la coppia visibile nel caso in cui si cerchi visibilità sociale.
Per cui, inevitabilmente, l'alternativa possibile è un rapporto a distanza con uno che ha le tue stesse esigenze o vive una situazione simile.
Il che, per carità, per chi è fatto in un certo modo è il massimo della vita.
Il tempo, se si vuole, lo si trova.E se troverà il tempo, dovrà comunque avere dell'intimità con il nuovo partner quindi la scusa della stanchezza con l'ex era solo, appunto, una scusa
Pensare di imbastire una relazione regalando al nuovo arrivato scampoli del proprio preziosissimo tempo è una pia illusione, a meno di non pescare nel vasto lago dei sottoni morti di fig@ disposti a tutto pur di accompagnarsi a te.
Il che, il più delle volte, è davvero poco soddisfacente per soggetti che, essendo naturalmente ambiziosi, difficilmente si accontentano di poco (mi pare di capire che l'ex della nostra nuova amica di qualità ne possieda parecchie).
Non ci piove.Sarò cinico ma lui ha preso la decisione migliore.