Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warlock

Utente di lunga data
@IllusaDelusa poi da quello che scrivi di te, sei il prototipo della persona che insegue con tenacia gli obbiettivi, ma quando li raggiungi poi hai bisogno di nuove sfide.
Non è colpa tua ci sono un sacco di persone fatte così,
Il fatto che è che lui lo ha compreso e ha capito che tu avresti continuato la vita superimpegnata lavorativamente perchè dopo una sfida ce ne sarebbe stata un'altra, perchè ne avresti avuto bisogno.
E ha capito che magari qualcosa sarebbe potuto cambiare, ma non come ne avrebbe avuto bisogno lui, perchè, semplicemente, tu sei fatta così.
Non ha funzionato perche avete bisogni profondi diversi

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Per te. Perchè non te frega una minchia di capire la storia di @IllusaDelusa e ti vengono i brividi ogni volta che senti odore di maternità latente.
Tradire non è una malattia.
A me il dubbio sul contrattone rimane.
Non è che abbia lasciato molto alla nostra interpretazione, il che è certamente strano e inusuale per l'utente cornasubente medio che approda qui dentro come ha giustamente notato @Brunetta, ma a parte questo, sia il tradimento di lui che il superlavoro di lei non sono che sintomi e gli ultimi problemi della lista, il primo dei quali è che la loro, così come è stata raccontata, con beneficio d'inventario ecc ecc ecc, non è altro che una banalissima storia decotta per esaurimento

Marjanna

Utente di lunga data
Non è che abbia lasciato molto alla nostra interpretazione, il che è certamente strano e inusuale per l'utente cornasubente medio che approda qui dentro come ha giustamente notato @Brunetta, ma a parte questo, sia il tradimento di lui che il superlavoro di lei non sono che sintomi e gli ultimi problemi della lista, il primo dei quali è che la loro, così come è stata raccontata, con beneficio d'inventario ecc ecc ecc, non è altro che una banalissima storia decotta per esaurimento
Questo non fa una piega. Solo che è sempre banale, quando non è la propria di storia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Questo non fa una piega. Solo che è sempre banale, quando non è la propria di storia.
Io ne ho passate almeno 3 di storie simili, e non ho difficoltà a dire che sono state una più banale dell'altra, cosa che pensavo anche nel mentre. Ma banale non vuol dire che faccia meno male, anzi

Marjanna

Utente di lunga data
Io ne ho passate almeno 3 di storie simili, e non ho difficoltà a dire che sono state una più banale dell'altra, cosa che pensavo anche nel mentre. Ma banale non vuol dire che faccia meno male, anzi
Lei ha scoperto tutto un mese fa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io non credo che ci sia qualcuno che tradisce per mancanza di sesso. Credo che molti lo facciano per mancanza di attenzione.
Poi dipende pure da ciò che ognuno identifica come importante e significativo in un rapporto.
Ovviamente è una mia opinione.
Mai tradito per mancanza di sesso. Anche perche a parte gli ultimi mesi, è mai mancato. Ma d’altronde anche la passera ha i suoi tempi di ripresa.

Gerry

Utente di lunga data
È da 1 mese che so del suo tradimento. Forse questa cosa è sfuggita ai meno attenti.
il motivo della fine della tua relazione non è il tradimento, la rottura, a mio avviso risale a molto tempo prima, quindi non un mese, ma da quando il tuo compagno ha iniziato a comunicarti le sue "frustrazioni" che nel tempo lo hanno portato fino a tradirti .. forse proprio per "chiudere" definitivamente la relazione e visto che il tuo tempo e dedito ai tuoi impegni lavorativi e poco alla famiglia, obbiettivamente è lui che vuol prendersi cura in primis della figlia visto che probabilmente è più ben disposto a spendere il suo tempo per essa

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non va a vivere con la nuova fiamma, col cavolo che sarei stata d’accordo di lasciargli l’affido in questo caso.
Ma guardate, anche io sarei stranitea fossi in voi riguardo l’avere la soluzione già in tasca per la bambina. Ma a conti fatti, è davvero una cosa così assurda? Secondo me no. Dal mio punto di vista siamo troppo abituati a genitori stupidi che si scornano tra loro a danno dei figli. Io mi reputo una persona intelligente e lui lo è anche, era ovvio che la soluzione l’avremmo trovata in fretta. Oltre a questo, lui aveva già pensato a tutto e mi sono trovata d’accordo con le sue esposizioni.
Sinceramente per me sarebbe folle avere l’affitto in cui questo periodo, lavoro troppo e non posso dimezzare dall’oggi al domani, ho bisogno di tempo. Quindi è anche una questione di praticità l’affido.

Chiarendo che non sono una star né una milionaria, più persone mi hanno chiesto quale sia stato “il segreto” del mio successo e io sono fermamente convinta che tale segreto sia sempre stato: Analizzare le situazioni in maniera estremamente distaccate e il saper ascoltare. Quest’ultima fa ironicamente ridere. Comunque sia, aldilà dei miei continui sbalzi di umore, delle mie lamentele e del mio orgoglio ferito, mi state dicendo tutti la stessa cosa. Le mie amiche, il mio ex, e voi. Non sono una pecora che segue le masse, ma diciamo che mi sono interrogata sul perché tutti mi abbiate detto la stessa cosa, e son riuscita ad analizzare la situazione in modo più razionale, non del tutto però, non ho la lucidità ora per farlo. Quindi diciamo che posso aver compreso meglio certe cose, in poco tempo. Che poi Dio, non è proprio pochissimo tempo. È da 1 mese che so del suo tradimento. Forse questa cosa è sfuggita ai meno attenti.
Se chi ti conosce dice le stesse cose di un branco di figurine online in anonimo, mi sa che il dado é tratto.

Arcistufo

Vabè voi siete fumati, e quell’altro dietro che ti applaude pure.
Se una donna sta con uomo (e uguale se fosse il contrario), e per 6 mesi si tromba altre, e poi la lascia, in quei 6 mesi HA TRADITO!!!
Poi possiamo aggiungere quanti livelli vuoi, dalla convivenza, alla bambina, al grande contrattone, ma sempre tradimento si chiama.
A riguardo del tuo concetto di tradimento (dove per tradimento per definizione si intende che chi lo attua lo fa per non far saltare l'ufficiale) mi son chiesta se appunto sia stata l’assenza del contrattone a incidere sulla chiusura di lui.
Non sono corna. È la coda di una storia che muore.

Arcistufo

Per te. Perchè non te frega una minchia di capire la storia di @IllusaDelusa e ti vengono i brividi ogni volta che senti odore di maternità latente.
Tradire non è una malattia.
A me il dubbio sul contrattone rimane.
Io invece credo di avere capito molto bene la storia della niubba. E mi sono trovato esattamente al suo posto. E per una volta la penso come @ParmaLetale . Se riesce a mettere tutto nella giusta prospettiva e a capire che ci ha rimesso lui, non lei, alla lunga ne uscirà meglio di prima.

• Like
Reactions: amy

Arcistufo

@IllusaDelusa poi da quello che scrivi di te, sei il prototipo della persona che insegue con tenacia gli obbiettivi, ma quando li raggiungi poi hai bisogno di nuove sfide.
Non è colpa tua ci sono un sacco di persone fatte così,
Il fatto che è che lui lo ha compreso e ha capito che tu avresti continuato la vita superimpegnata lavorativamente perchè dopo una sfida ce ne sarebbe stata un'altra, perchè ne avresti avuto bisogno.
E ha capito che magari qualcosa sarebbe potuto cambiare, ma non come ne avrebbe avuto bisogno lui, perchè, semplicemente, tu sei fatta così.
Non ha funzionato perche avete bisogni profondi diversi
A sessi invertiti avrebbe funzionato magnificamente. È solo che se metti incinta una sotto sotto sei convinto che si darà una calmata. E poi, sorpresa!

Marjanna

Utente di lunga data
Non sono corna. È la coda di una storia che muore.
Perchè lo ha raccontato lei in questo modo. Con chiarezza.
E senza pretese direi.

Sono corna di chiusura. Dai racconti degli utenti nel forum uno dei punti ricorrenti del portare avanti un matrimonio sono figli e soldi.
In questo caso, senza contratto, non sono stati un impedimento. Mi sono chiesta se il contratto in qualche modo porti un valore in più, o qualcosa di simile.

Io invece credo di avere capito molto bene la storia della niubba. E mi sono trovato esattamente al suo posto. E per una volta la penso come @ParmaLetale . Se riesce a mettere tutto nella giusta prospettiva e a capire che ci ha rimesso lui, non lei, alla lunga ne uscirà meglio di prima.
Mi pare abbia tutte le carte per riuscirci.

Arcistufo

Perchè lo ha raccontato lei in questo modo. Con chiarezza.
E senza pretese direi.

Sono corna di chiusura. Dai racconti degli utenti nel forum uno dei punti ricorrenti del portare avanti un matrimonio sono figli e soldi.
In questo caso, senza contratto, non sono stati un impedimento. Mi sono chiesta se il contratto in qualche modo porti un valore in più, o qualcosa di simile.

Mi pare abbia tutte le carte per riuscirci.
Non lo so questo. I sensi di colpa sono una brutta bestia.

Rebecca89

Sentire libera
Vabbè, @IllusaDelusa diciamo che magari vi siete trovate come persone per stare comunque 10 anni insieme e mettere su famiglia. Ma non vi siete incastrati bene calcolando i tempi o magari li avete sottovalutati perché giovani. Immagino che la tua ambizione imprenditoriale non sia nata l anno scorso ma tu la stia lavorando e coltivando da un po'. Forse, calcolando prima i tempi e gli impegni che avresti avuto da gestire nella tua crescita professionale, confrontandoti e parlandone con lui, avreste capito insieme che alcune priorità potevano semplicemente aspettare. Che magari poi lui avrebbe lamentato comunque una tua assenza ma le cose sarebbero finite o evolute in maniera diversa. È andata così. Porta avanti il tuo, gestisci bene figlia e lavoro e quel che sarà sarà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.