Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io credo che quando sarà più grande dovrà sapere che il suo Papi ha anche dei difetti e non solo dei pregi. Per un discorso di correttezza e di evitare che venga santificato più del dovuto, perché se lei si fa un idea ben precisa e poi viene a sapere che questa idea è giusta solo in parte, ci rimarrà parecchio male.
Forse, come dice qualcuno, ora sei troppo arrabbiata e ti escono delle cagate. Lo spero.
Sii meno egoista almeno adesso. Fatti passare la rabbia e, ripeto, concentrati sul bene di tua figlia. Rischi di perdere tanto e di vederti ritorcere contro il male che vuoi attribuire a lui.
Quando mia figlia potrà comprarsi una casa senza chiedere un mutuo, quando avrà la vita spianata sarà grazie “alla ragazza che ha tradito la famiglia” non grazie a suo padre. Mia figlia vale più di qualsiasi cosa per me.
Invece sarà anche grazie a suo padre. Se hai potuto impegnare gran parte del tempo al lavoro, invece che a casa, sarà anche grazie a lui.
Sicuramente da adulta sarà contenta di avere una casa senza doversi sobbarcare il mutuo. Peccato che quello che ricordiamo di più, da grandi, sono i momenti che abbiamo passato con i nostri genitori. Il tempo che dedichiamo ai figli è il regalo più grande.

Brunetta

Utente di lunga data
Mo hai fatto ricordare una domanda che mi ha fatto credo mia figlia (o mio figlio ...sono passati anni)...
Era da qualche tempo che ogni tanto facevo la spesa all Eurospin e quindi i prodotti non erano più quelli di "marca"..mia figlia/o se ne esce con un ...ma mamma siamo diventati poveri?
🤣🤣Giuro ho riso per 10 minuti buoni...
Ho spiegato che non perché una cosa è di marca è per forza migliore ..
Messaggio passato e capito...da entrambi...
Magari avessero davvero prezzi più bassi!

Brunetta

Utente di lunga data
Da noi si!!!!
Una mia amica è in difficoltà e si è segnata i prezzi di tutti i prodotti. Sui prodotti più “voluttuari” tipo succhi di frutta o merendine, si vede una grandissima differenza. Sugli altri molto meno.
Ma se non si consumano i prodotti che hanno un notevole ricarico, il risparmio si riduce.
Comunque mi pare che sia molto O.T.

Alphonse02

Utente di lunga data
Sono delusa da lui, non mi sento umiliata, ma delusa. Perché lui ha tradito me, la bimba ma anche se stesso. Ciò che mi ha delusa è che lui è arrivato a fare una cosa che mai avrei pensato che facesse: Tradire la sua famiglia. Io non capivo le sue lamentele, le ignoravo e le sminuivo, ma lui al posto di rendermi cornuta per 6 mesi poteva mollarmi prima, no?
Da tradito posso assicurare che la famiglia non viene tradita quasi mai. È la coppia che salta per decisione di uno dei partners, con o senza motivazioni chiare. Ogni tradimento è frutto di un disagio o scontentezza, quasi mai dichiarato in anticipo. Questa è la realtà.
Nel tuo caso sembrerebbe che il tuo compagno abbia palesato in anticipo il suo disagio e tu non gli abbia dato peso.
In ogni caso, la delusione l'avete provata entrambi, a vedere le cose con una certa obiettività.

Abbiamo deciso di non dire alla bimba che la storia finisce anche per il suo tradimento, ha 6 anni è ancora troppo piccola. Ma quando sarà più grande, la verità andrà detta.
Io aspetterei che sia diventata adulta e con esperienza: gliel'ho detto a nostra figlia quando aveva 35 anni e discutevamo dalla felicità della coppia in generale, dopo due anni che lei aveva scoperto il tradimento del suo compagno e lo aveva perdonato, dopo averlo cacciato di casa per due mesi.
In ogni caso lo aveva capito che noi genitori eravamo separati quando aveva 6-7 anni, xx
che mamma e papà non dormivano e, poi, non vivevano insieme.

Paolo78mi

Milano :-)
Ciao a tutti, proprio come dice il mio nickname, è cosi che mi sento.
Proverò ad essere breve, ma non ho proprio il dono della sintesi.
Entrambi 32enni, assieme da 10 anni con una bambina di 6 anni, conviventi da 8 anni. Io lavoratrice autonoma, lui dipendente.
Andava tutto bene fino a 2 anni fa. Me lo invidiavano tutte: Molto molto intelligente, gentile, educato, bello e soprattutto un padre veramente fantastico. Mi sembrava l’uomo perfetto, ma mi sbagliavo a quanto pare.
Gli alti e bassi son partiti due anni fa e lui la colpa di questa crisi l’ha data interamente a me, cosa che non condivido. Ho puntato molto sulla mia carriera non lo nego, anche perché voglio lasciare un futuro economico il più roseo possibile a mia figlia. Questa cosa ha fatto sì che io investissi veramente tanto tempo nel mio lavoro. Non nego che lui ha sempre esternato il suo malessere riguardo questa situazione, dicendo che avrei dovuto trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata. Ma non è che io non ci fossi mai a casa, non è che stavo 24h su 24h sui miei progetti lavorativi. Ma non nego che ho dedicato sempre tanto tempo al lavoro. Fatto sta che inizia la crisi e man mano che passa il tempo, la crisi si allarga. Lui si lamentava del fatto che facessimo pochissimo l’amore e che in quelle volte in cui capitava, era sempre lui a cercare l’iniziativa e che soffriva (oltre a tutto il resto) anche per questa cosa, perché voleva che di tanto in tanto mi facessi avanti io, voleva sentirsi desiderato. Il problema è che io mi son ritrovata a lavorare anche 12 ore al giorno per tanto tempo in alcuni periodi anche per 15 giorni di fila, quindi l’ultima cosa che avevo voglia di fare una volta arrivata a casa era far l’amore.
Ma per farla breve: inizia ad allontanarsi da me, lo ammetto, lo dice e mi racconta anche che è preoccupato perché si sente sempre più disinteressato nei miei confronti.

1 mese fa dopo che avevamo messo a letto la bimba gli chiedo “Mi stai facendo le corna?” E lui mi risponde “Sì” ho chiesto se stesse scherzando, perché non mi aspettavo una risposta del genere. Ha confermato che non stava scherzando. Mi si è gelato il sangue. Mi è crollato addosso il mondo.
Ho voluto vedere con chi, le prove (scambi di messaggi) e mi son fatta ancora più male, vedendo con quante ragazze è andato negli ultimi 6 mesi, certe anche di 20 anni. Ma soprattutto ne frequenta solo una da 2 mesi. Mi ha detto pure che è preso molto da questa ragazza. Lo posso anche capire, se la paragono a me è diverse spanne sopra pur essendo io nel calderone delle carine. Ma insomma, la cosa più brutta è la sensazione che la persona con cui ho condiviso gli ultimi 10 anni della mia vita non esista più. Il tradimento fa male, malissimo ma ciò che mi ha fatto più male è la sua totale apatia. Non faceva una piega mentre mi parlava, non dimostrava rimorso, niente di niente. Ovviamente mi ha detto che la colpa è stata mia. Non avevo dubbi scaricasse tutto su di me.

Ho le mie colpe e sono molte, ma cosa è successo?
Lui è ancora qua in casa, da Lunedì andrà in affitto. Noi ci parliamo a malapena, io sono orgogliosa ma mi sento morire dentro. Vorrei che tornasse tutto come prima .
Scusate per la confusione
Avete entrambi 32 anni, il sesso è sesso, perdonalo e tornate ad essere una famiglia, per il bene della bimba...
La priorità ce l'ha la bimba, non il tuo lavoro, pensa di più a tener unita la famiglia, che al benessere economico...
(sono un libero professionista, i soldi fanno gola anche a me)
Pensaci... Non lo sbattere fuori di casa, siete giovani....

Nicky

Utente di lunga data
@IllusaDelusa hai paura che tua figlia, passando più tempo con il papà che con te, possa preferirlo?
Togliti questa paura, davvero, e non pensare che mostrando a tua figlia i difetti del papà accrescerai il tuo valore per lei.
Il tuo valore lo costruirai tu, curando il vostro rapporto quando siate insieme, non smontandone altri.
Stai tranquilla, tu sei la mamma, hai un valore unico.

Alphonse02

Utente di lunga data
Avete entrambi 32 anni, il sesso è sesso, perdonalo e tornate ad essere una famiglia, per il bene della bimba...
La priorità ce l'ha la bimba, non il tuo lavoro, pensa di più a tener unita la famiglia, che al benessere economico...
Guarda che in questo caso è il compagno che se ne va di casa, perché non c'è la fa più a rimanere con lei 🤔

Rebecca89

Sentire libera
Tu N agg capit niente.

Paolo78mi

Milano :-)
Tu N agg capit niente.
Si che ho capito....
Il marito impiegato dipendente a 40ore a settimana a tempo indeterminato INTOCCABILE (con il culo parato) si è sentito messo da parte a causa della voglia di carriera della moglie (libera professionista) di farsi il culo ed un futuro per la famiglia... a discapito del SESSO...
La vita non è Gardaland... Bisogna anche non essere egoisti...

Max simpatico

Utente di lunga data
Si che ho capito....
Il marito impiegato dipendente a 40ore a settimana a tempo indeterminato INTOCCABILE (con il culo parato) si è sentito messo da parte a causa della voglia di carriera della moglie (libera professionista) di farsi il culo ed un futuro per la famiglia... a discapito del SESSO...
La vita non è Gardaland... Bisogna anche non essere egoisti...
Ma cosa stai dicendo, lui ha chiesto solo di avere una moglie e non una che porta a casa i soldi, se fosse quello che dici tu se ne starebbe con " il culo nella panna" a godersi i soldi che guadagna la moglie e se li godeva alle sue spalle, invece se ne va a pagare un affitto con il suo stipendio, qui l'egoista è lei.

Gerry

Utente di lunga data
Guarda che in questo caso è il compagno che se ne va di casa, perché non c'è la fa più a rimanere con lei 🤔
..senza girarci intorno... il compagno si è rotto il cazzx , è probabile che lei, non solo era poco presente per motivi "lavorativi" prettamente per nutrire il proprio ego, (non essendo manco sposati) forse avrà "annasato" (fiutato) che quando lei avesse raggiunto il proprio scopo "affermazione lavorativa, figlia più grande" fosse stata proprio lei a mollarlo. L'avrà anticipata??? Chissà....

Pincopallino

Utente di lunga data
Guarda, io non riesco a comprendere come qualcuno che dopo essere stato tradito (o usato, abusato, illuso e deluso mettila come ti pare), dopo anni sia ancora qui a rompersi il cazzo a ragionare di tradimento.
Io penserei a guardare avanti.
E sono convinto che ogni persona sana di mente che abbia sofferto per un paio di corna se non trova dentro di sé le risorse per andare avanti, troppo sana di mente non sia.
Qui dentro ho incontrato gente che dopo dieci anni dalle corna subite ancora stava a sputare veleno.
Essù
Chissà di chi parli….😂😂😂😂

Sara2024

Utente
Ciao a tutti, proprio come dice il mio nickname, è cosi che mi sento.
Proverò ad essere breve, ma non ho proprio il dono della sintesi.
Entrambi 32enni, assieme da 10 anni con una bambina di 6 anni, conviventi da 8 anni. Io lavoratrice autonoma, lui dipendente.
Andava tutto bene fino a 2 anni fa. Me lo invidiavano tutte: Molto molto intelligente, gentile, educato, bello e soprattutto un padre veramente fantastico. Mi sembrava l’uomo perfetto, ma mi sbagliavo a quanto pare.
Gli alti e bassi son partiti due anni fa e lui la colpa di questa crisi l’ha data interamente a me, cosa che non condivido. Ho puntato molto sulla mia carriera non lo nego, anche perché voglio lasciare un futuro economico il più roseo possibile a mia figlia. Questa cosa ha fatto sì che io investissi veramente tanto tempo nel mio lavoro. Non nego che lui ha sempre esternato il suo malessere riguardo questa situazione, dicendo che avrei dovuto trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata. Ma non è che io non ci fossi mai a casa, non è che stavo 24h su 24h sui miei progetti lavorativi. Ma non nego che ho dedicato sempre tanto tempo al lavoro. Fatto sta che inizia la crisi e man mano che passa il tempo, la crisi si allarga. Lui si lamentava del fatto che facessimo pochissimo l’amore e che in quelle volte in cui capitava, era sempre lui a cercare l’iniziativa e che soffriva (oltre a tutto il resto) anche per questa cosa, perché voleva che di tanto in tanto mi facessi avanti io, voleva sentirsi desiderato. Il problema è che io mi son ritrovata a lavorare anche 12 ore al giorno per tanto tempo in alcuni periodi anche per 15 giorni di fila, quindi l’ultima cosa che avevo voglia di fare una volta arrivata a casa era far l’amore.
Ma per farla breve: inizia ad allontanarsi da me, lo ammetto, lo dice e mi racconta anche che è preoccupato perché si sente sempre più disinteressato nei miei confronti.

1 mese fa dopo che avevamo messo a letto la bimba gli chiedo “Mi stai facendo le corna?” E lui mi risponde “Sì” ho chiesto se stesse scherzando, perché non mi aspettavo una risposta del genere. Ha confermato che non stava scherzando. Mi si è gelato il sangue. Mi è crollato addosso il mondo.
Ho voluto vedere con chi, le prove (scambi di messaggi) e mi son fatta ancora più male, vedendo con quante ragazze è andato negli ultimi 6 mesi, certe anche di 20 anni. Ma soprattutto ne frequenta solo una da 2 mesi. Mi ha detto pure che è preso molto da questa ragazza. Lo posso anche capire, se la paragono a me è diverse spanne sopra pur essendo io nel calderone delle carine. Ma insomma, la cosa più brutta è la sensazione che la persona con cui ho condiviso gli ultimi 10 anni della mia vita non esista più. Il tradimento fa male, malissimo ma ciò che mi ha fatto più male è la sua totale apatia. Non faceva una piega mentre mi parlava, non dimostrava rimorso, niente di niente. Ovviamente mi ha detto che la colpa è stata mia. Non avevo dubbi scaricasse tutto su di me.

Ho le mie colpe e sono molte, ma cosa è successo?
Lui è ancora qua in casa, da Lunedì andrà in affitto. Noi ci parliamo a malapena, io sono orgogliosa ma mi sento morire dentro. Vorrei che tornasse tutto come prima .
Scusate per la confusione
Dispiace quando di mezzo ci sono bimbi piccoli. Fossi in te cercherei di capire da dove deriva quella programmazione a lavorare in modo ossessivo, perché è parte della tua storia familiare. Tra l'altro i tuoi coetanei ormai è difficile che siano workholic, forse i tuoi genitori ti hanno fatto passare il messaggio che il valore di una persona si misura nel fare più che nell'essere? È uno spunto di riflessione, che andrebbe approfondito con psicoterapia :) e sei in buona compagnia di tante persone che hanno ereditato questo comandamento. Che poi va a incrinare l'equilibrio di tanti altri aspetti di vita. Se potete fatevi supportare da psicoterapeuta anche per gestire questa delicata fase per la bimba.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.