Il mio amante ha 52 anni, oltre 15 più di me e per me si tiene molto bene, quelle (poche) volte che lo vedo gli salto addosso subitoSe uno de 50 anni è vecchio.
Il mio amante ha 52 anni, oltre 15 più di me e per me si tiene molto bene, quelle (poche) volte che lo vedo gli salto addosso subitoSe uno de 50 anni è vecchio.
Cioè cosa le avete detto? È come?Abbiamo detto a nostra figlia della situazione. Non ho parole per la sua reazione. Vorrei solo che un treno mi investisse (in senso metaforico) per come mi sento. Me ne vado a dormire da mia madre. Domani vi aggiornerò.
Grazie a tutti per il vostro tempo.
Ogni tempesta ha il suo arcobalenoAbbiamo detto a nostra figlia della situazione. Non ho parole per la sua reazione. Vorrei solo che un treno mi investisse (in senso metaforico) per come mi sento. Me ne vado a dormire da mia madre. Domani vi aggiornerò.
L'ottimale per un bimbo è crescere in presenza di genitori "felici" anche se la felicità viene suggerita da una separazione degli stessiDispiace quando di mezzo ci sono bimbi piccoli. Fossi in te cercherei di capire da dove deriva quella programmazione a lavorare in modo ossessivo, perché è parte della tua storia familiare. Tra l'altro i tuoi coetanei ormai è difficile che siano workholic, forse i tuoi genitori ti hanno fatto passare il messaggio che il valore di una persona si misura nel fare più che nell'essere? È uno spunto di riflessione, che andrebbe approfondito con psicoterapiae sei in buona compagnia di tante persone che hanno ereditato questo comandamento. Che poi va a incrinare l'equilibrio di tanti altri aspetti di vita. Se potete fatevi supportare da psicoterapeuta anche per gestire questa delicata fase per la bimba.
Se mi posso permettere, fate grande attenzione a come coinvolgere una bimba di soli 6 anni. A questa età non hanno assolutamente cognizione di tante cose e un assetto cognitivo da proteggere. Non comprendono a livello razionale i fatti dei grandi. È un attimo fare danni. Te lo dico col cuore visto che la situazione economica te lo permette: prendi appuntamento da psicoterapeuta dell età evolutiva.Abbiamo detto a nostra figlia della situazione. Non ho parole per la sua reazione. Vorrei solo che un treno mi investisse (in senso metaforico) per come mi sento. Me ne vado a dormire da mia madre. Domani vi aggiornerò.
Tu invece dedicandoti alla tua carriera e fregandosene del suo voler essere una coppia non lo hai tradito?Sono delusa da lui, non mi sento umiliata, ma delusa. Perché lui ha tradito me, la bimba ma anche se stesso. Ciò che mi ha delusa è che lui è arrivato a fare una cosa che mai avrei pensato che facesse: Tradire la sua famiglia. Io non capivo le sue lamentele, le ignoravo e le sminuivo, ma lui al posto di rendermi cornuta per 6 mesi poteva mollarmi prima, no?
Abbiamo deciso di non dire alla bimba che la storia finisce anche per il suo tradimento, ha 6 anni è ancora troppo piccola. Ma quando sarà più grande, la verità andrà detta.
Io voglio dirti solo una cosa piccola. Imparare a scindere non vuol dire eliminare. Significa dividere per non perdere. Puoi fare nella vita spazio per tutto quello vuoi. Fallo come puoi in modo tale da tenere equilibrio. Ascoltare, anche da un branco di sagome e di nickname, può essere importante. Ti allena all' ascolto e magari ti aiuta a vedere cose che non riesci a vedere. Io non me ne sarei andata proprio stasera, avrei ordinato MC tutti insieme per farla stare tranquilla e non farci vedere immediatamente divisi, ma io non sono te e non sono le tue fragilità, è giusto cosi. Non so come avete esposto la situazione e onestamente è la vostra gestione genitoriale, a volte scatto perché da donna e da madre alcune cose mi toccano, ma sono cose mie come tu hai le tue. Questo però te lo auguro. Impara a scindere nella tua vita. Che magari costa fatica, ma ti porta a non perdere nulla. Che sia carriera o che sia amore.Abbiamo detto a nostra figlia della situazione. Non ho parole per la sua reazione. Vorrei solo che un treno mi investisse (in senso metaforico) per come mi sento. Me ne vado a dormire da mia madre. Domani vi aggiornerò.
Ma mandalo a fanculo.Abbiamo detto a nostra figlia della situazione. Non ho parole per la sua reazione. Vorrei solo che un treno mi investisse (in senso metaforico) per come mi sento. Me ne vado a dormire da mia madre. Domani vi aggiornerò.
@Brunetta hai trovato una sociaSe mi posso permettere, fate grande attenzione a come coinvolgere una bimba di soli 6 anni. A questa età non hanno assolutamente cognizione di tante cose e un assetto cognitivo da proteggere. Non comprendono a livello razionale i fatti dei grandi. È un attimo fare danni. Te lo dico col cuore visto che la situazione economica te lo permette: prendi appuntamento da psicoterapeuta dell età evolutiva.
Pure ioPensato la stessa cosa![]()
![]()
![]()
è la definizione di poco sotto che ti fregaIl principio è che bisogna sempre vivere un pochino al di sotto delle possibilità. Mai sopra.
Se si fa così, i figli impareranno cosa vale e cosa no.
Per la prima volta ti trovo più ragionevole di tanti.Si che ho capito....
Il marito impiegato dipendente a 40ore a settimana a tempo indeterminato INTOCCABILE (con il culo parato) si è sentito messo da parte a causa della voglia di carriera della moglie (libera professionista) di farsi il culo ed un futuro per la famiglia... a discapito del SESSO...
La vita non è Gardaland... Bisogna anche non essere egoisti...
Di chi?Chissà di chi parli….![]()
Ha capito tutto.Guarda che in questo caso è il compagno che se ne va di casa, perché non c'è la fa più a rimanere con lei![]()
Che danno fa?il compagno è un egoista e non pensa al danno che farà alla bimba....
(sono figlio di genitori separati)
Sarà Zalone?Si che ho capito....
Il marito impiegato dipendente a 40ore a settimana a tempo indeterminato INTOCCABILE (con il culo parato)
È paolo. Tutto normaleTu N agg capit niente.
Svariati a dire il vero.Chissà di chi parli….![]()
Io sono andata ieri con mia figlia all’eurospin. Abbiamo preso un sacchetto pieno di verdura (bella! Ma non so la provenienza) e un secondo sacchetto con altri generi vari, tra cui anche gamberi e carne e qualcosa di profumeria.Magari avessero davvero prezzi più bassi!
Mi spiace tanto.Abbiamo detto a nostra figlia della situazione. Non ho parole per la sua reazione. Vorrei solo che un treno mi investisse (in senso metaforico) per come mi sento. Me ne vado a dormire da mia madre. Domani vi aggiornerò.
Ogni tanto esco con qualche mia amica, non è una cosa segreta in casa.Io credo che quando sarà più grande dovrà sapere che il suo Papi ha anche dei difetti e non solo dei pregi. Per un discorso di correttezza e di evitare che venga santificato più del dovuto, perché se lei si fa un idea ben precisa e poi viene a sapere che questa idea è giusta solo in parte, ci rimarrà parecchio male.
Pensa che mia madre l'ha detto pure a mia figlia che mio padre l'aveva tradita.Dai! Non attaccarti a una frase. È evidente che ti turba.
Ma lo dice adesso. Quando la bambina sarà grande, non sarà più bambina e anche lei sarà un’altra dopo dieci anni di riflessione e magari due o tre relazioni.
Adesso non è il momento di distruggere una cosa che pensa giusta perché si sente oppressa dalla colpa.