Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma quando sgamasti la tua lei dubito che tu sia caduto dal pero, o no?
Guardando in retrospettiva ti dico che sgamo e tradimento, per quanto mi riguarda, non sono stati gli aspetti peggiori del rapporto anche se mi hanno procurato parecchio dolore e, successivamente, disillusione.
E hanno sicuramente contribuito a consolidare nel tempo quel retrogusto amaro attraverso il quale guardo al mio/nostro rapporto.
Perché non è tanto il fatto (i fatti) in sè quanto quell'atteggiamento ipocrita e arrogante che le consentivano (e le consentono) di dirsi tutto sommato 'fedele' (🙄).

Per stare alla tua domanda : no, non sono caduto dal pero, ho raccontato più volte che, con riguardo al tradimento del 2014, avevo sgamato un lungo carteggio (che non riuscii a salvare) antecedente all'inizio della loro storia.
Naturalmente mi fu assicurato, al momento, che non sarebbe successo nulla.
E invece...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Guardando in retrospettiva ti dico che sgamo e tradimento, per quanto mi riguarda, non sono stati gli aspetti peggiori del rapporto anche se mi hanno procurato parecchio dolore e, successivamente, disillusione.
E hanno sicuramente contribuito a consolidare nel tempo quel retrogusto amaro attraverso il quale guardo al mio/nostro rapporto.
Perché non è tanto il fatto (i fatti) in sè quanto quell'atteggiamento ipocrita e arrogante che le consentivano (e le consentono) di dirsi tutto sommato 'fedele' (🙄).

Per stare alla tua domanda : no, non sono caduto dal pero, ho raccontato più volte che, con riguardo al tradimento del 2014, avevo sgamato un lungo carteggio (che non riuscii a salvare) antecedente all'inizio della loro storia.
E invece...
Era per dire che tante volte chi casca dal pero pecca di superbia

white74

Utente di lunga data
Siamo partiti da illusadelusa che per la sua professione (oh mica è cardiochirurgo di urgenza, ma pure uno di questi ha turni e colleghi) che non solo ha fatto finire una relazione importante, ma si è anche sentita ferita dalla figlia che non è colpita dalla possibilità di vederla ancora meno. (Sempre sospendendo l’incredulità.)
Certamente si devono seguire interessi e passioni, ma stabilendo priorità.
Quando ha detto che fa l’estetista, soprattutto con la sua specializzazione, ho rinunciato al confronto. Non ne conosco una che sia riuscita a limitare gli orari di lavoro a qualcosa di affrontabile. Ne conosco 4 o 5, le dipendenti riescono, a volte, a fare orari normali, le titolari di saloni propri lavorano come delle bestie.
Se vai di moda devi prendere dentro l’amica dell’amica sennò si offendono e ti mollano per un’altra in grado di darti l’appuntamento quando cazzo ti pare a te…
La ragazza da cui andavo a fare le ciglia una volta, a 32 anni, aveva già acquistato un appartamento e aveva 3 dipendenti. Salone megabellissmo. So che adesso, oltre a lavorare nel suo istituto, insegna anche alle altre estetiste, alla domenica e al lunedì.
Soldi ne ha. Ma fa una vita di merda.

danny

Utente di lunga data
Stavo solo dicendo che mi sembrava lei o la foto truccata quasi irreale, il volto è troppo perfetto.
Comunque sono stato in Russia, so che il livello di bellezza la è molto alto.
Sì, è una foto profondamente ritoccata, si vede.
Non sono stato in Russia, ma le russe che conosco o che ho incontrato sono effettivamente molto belle per cui non fatico a crederlo .

ToyGirl

Utente di lunga data
Beh, intanto hai contribuito in larga parte a sfasciare la famiglia...

Un capriccio lungo 1 anno e mezzo?
Un bambino capriccioso che, tu stessa hai ammesso, trattavi come colf?
Un bambino capriccioso a cui non davi (o davi controvoglia) intimità?
Meglio così, almeno se ne sta per i fatti suoi o trova uno che l'accetta così com'è.
Una donna che mette al centro la carriera è ammirevole e non tutti gli uomini sono capaci a stargli accanto.
Però è giusto che continui a essere così e non si deve sentire in colpa di nulla.
Tanto la sua famiglia si sarebbe sfasciata comunque, sono troppo diversi.
Non ci si deve annullare, mai.

Rebecca89

Sentire libera
Io la trovo bellissima. Certo non proprio acqua e sapone, ma ognuno si sistema come crede e come si sente proprio agio.
Ci sta anche con il lavoro che fa che si tenga curata così. Non associo personalmente il prendersi cura di sé al trucco o ai trattamenti, ma a ognuno giustamente il suo

JON

Utente di lunga data

E invece...
Sembra una che si illude di mantenere una facciata pubblica presentabile.

Gerry

Utente di lunga data
Dopo l'evoluzione della storia di @IllusaDelusa mi "quoto" da solo (come gli imbecilli :eek: :ROFLMAO:) con una variante "il neretto"
..senza girarci intorno... il compagno si è rotto il cazzx , è probabile che lei, non solo era poco presente per motivi "lavorativi" prettamente per nutrire il proprio ego, (non essendo manco sposati) forse avrà "annasato" (fiutato) che quando lei avesse raggiunto il proprio scopo "affermazione lavorativa, figlia più grande" fosse stata proprio lei a mollarlo. L'avrà anticipata??? Chissà....
L'ha anticipata.

white74

Utente di lunga data
Sì sono io in foto. Ma che problema c’è? La devo tirare via? Pensavo potessi mettere la foto che volevo come profilo. Odiavo già da tempo quella I nel pallino. I miei schemi mentali mi stavano irritando al riguardo.

Comunque sono una grande amante dell’Italia e del suo popolo, ma una cosa che le Italiane non sanno fare (non tutte chiaramente) è truccarsi e prendersi cura di se stesse nel modo giusto. In quella foto ero truccata, come in tutte le mie foto in realtà e come ogni giorno prima di uscire di casa, quindi non fatevi ingannare.
Non c’è nessun problema, con il lavoro che fai va benissimo mostrarsi truccata e curata. Ci mancherebbe.
Io non ho mai avuto la costanza di truccarmi, proprio per questo facevo sempre le extension ciglia, mi rompeva pure mettere il mascara, si formavano i grumi e diventavo scema 🤣
Ho iniziato a mettere un po’ di fondotinta adesso, che ho 50 anni, e devo dire che sta bene. Ogni tanto mia figlia mi trucca gli occhi, lei è molto brava e appassionata di queste cose. Ammetto che fa il suo effetto.

CIRCE74

Utente di lunga data
Le corna mica è detto che te le facciano con una più bella eh.. anche perché la bellezza non è sempre tutto.
Belen ha sulla testa un’impalcatura di tutto rispetto. Belen.. non c’è speranza veh.. 🤣
infatti...la bellezza conta fino ad un certo punto...

Gerry

Utente di lunga data
infatti...la bellezza conta fino ad un certo punto...
I belli non ballano in amore
È stato accertato che chi ha relazioni durature non è attratto dalla bellezza altrui, a meno che non si tratti di semplice constatazione. In base a questo dato gli studiosi californiani hanno esaminato persone occupate o single che dovevano stabilire la bellezza di un soggetto del sesso opposto. I ricercatori hanno scoperto che a dimostrare più interesse nel “target” erano i partecipanti belli e impegnati. Questo, secondo gli autori, rivela “una responsabilità relazionale limitata dall’interesse destato da un partner alternativo.”

Un ultimo sondaggio riguardava le alternative che un soggetto può o meno desiderare. I partecipanti a cui venivano sottoposte immagini di persone meno attraenti di loro, davano voti più alti a immagini di persone attraenti del sesso opposto. A farlo erano maggiormente quelli che si dicevano insoddisfatti della loro relazione. Al contrario, chi era spinto a sentirsi meno attraente (con foto di persone più belle di loro) rispondevano in modo opposto. Come nelle precedenti ricerche, è emerso che i belli e attraenti hanno relazioni brevi perché si sforzano meno. Poco impegno nel mantenere i rapporti e consapevolezza di poter piacere, spingono a gettare la spugna. In questo senso, avere troppe possibilità non fa bene alla relazione.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sembra una che si illude di mantenere una facciata pubblica presentabile.
La 'facciata' era una sua ossessione in generale e ancora adesso teme che io possa parlare con qualcuno (soprattutto con un paio di amiche sue, le sue testimoni di nozze, entrambe da tempo divorziate con figli) di quella chat che ha intrattenuto per mesi.

Essenzialmente perché sono abbastanza sicuro che, relativamente alla nostra separazione, abbia omesso di raccontare una serie di dettagli (🙄) che l'hanno fatta naufragare.

Per il resto, dopo la separazione non c'è più granché da mantenere e lo sa perfettamente anche lei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.