Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca89

Sentire libera
indubbiamente, ma altrettanto indubbio che messa così nella separazione ci ha perso lui. e siccome l'iniziativa l'ha presa lui, le motivazioni dovevano essere fortissime
Hanno perso entrambi. Le motivazioni non vanno nemmeno tanto ricercate. È una coppia che sta insieme da 10 anni, non due. Nel tempo, crescendo, evidentemente hanno dato per scontato cose che nel tempo si sono rivelate altro. Che sia stata lei sulla solidità indiscussa del rapporto non prestando il giusto ascolto a lui, o lui pensando di poter appoggiare e reggere l indipendenza lavorativa della compagna non rendendosi pienamente conto degli sforzi e dell'impegno a cui si andava incontro. Se non c è la giusta prospettiva, lo stesso supporto, la coppia si smonta. Poi, si può parlare di tutto il resto.

Warlock

Utente di lunga data
hai paura dei vampiri?
No è che il mutuo lo sto pagando e, anche se non posso andare alle maldive o a mangiare ogni domenica in un ristorante stellato, la vita me la sto godendo lo stesso...
E quindi direi che, avendo avuto una famiglia unita, preferisco quest'ultima alla ricchezza... i soldi vanno e vengono...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hanno perso entrambi. Le motivazioni non vanno nemmeno tanto ricercate. È una coppia che sta insieme da 10 anni, non due. Nel tempo, crescendo, evidentemente hanno dato per scontato cose che nel tempo si sono rivelate altro. Che sia stata lei sulla solidità indiscussa del rapporto non prestando il giusto ascolto a lui, o lui pensando di poter appoggiare e reggere l indipendenza lavorativa della compagna non rendendosi pienamente conto degli sforzi e dell'impegno a cui si andava incontro. Se non c è la giusta prospettiva, lo stesso supporto, la coppia si smonta. Poi, si può parlare di tutto il resto.
adesso si faceva un banale ragionamento economico. ed in quello in senso stretto ci ha rimesso lui

il resto rientra nel generale principio di non saper comunicare. dare troppe cose per scontate non va mai bene. proprio perchè dai 20 ai 32 anni cambiano tante cose. ci sta pure, ma questa è una supposizione mia, che lui rosicasse nel vedere il successo di Illusa in confronto al pantano in cui era fermo lui. non lo sapremo mai

altro dettaglio: l'ex marito è italiano, giusto?

perplesso

Administrator
Staff Forum
No è che il mutuo lo sto pagando e, anche se non posso andare alle maldive o a mangiare ogni domenica in un ristorante stellato, la vita me la sto godendo lo stesso...
E quindi direi che, avendo avuto una famiglia unita, preferisco quest'ultima alla ricchezza... i soldi vanno e vengono...
non hai risposto alle mia domanfa

ivanl

Utente di lunga data
adesso si faceva un banale ragionamento economico. ed in quello in senso stretto ci ha rimesso lui

il resto rientra nel generale principio di non saper comunicare. dare troppe cose per scontate non va mai bene. proprio perchè dai 20 ai 32 anni cambiano tante cose. ci sta pure, ma questa è una supposizione mia, che lui rosicasse nel vedere il successo di Illusa in confronto al pantano in cui era fermo lui. non lo sapremo mai

altro dettaglio: l'ex marito è italiano, giusto?
me pare di si...PS: che ne pensi di Ranieri?

ToyGirl

Utente di lunga data
io da figlio preferirei una famiglia unita alla certezza, da grande, di non dover pagare un mutuo... 🤷‍♂️
Pensa che io invece avrei voluto che i miei si separassero anni prima, perché litigavano spesso e erano molto infelici. Gli ho sempre voluto molto bene, a entrambi. Volere bene significa desiderare la felicità di quelle persone, non che si reprimano per rendere felice me. Quello per me è egoismo.

ToyGirl

Utente di lunga data
@IllusaDelusa carino criticarti perché ti fai un culo così al lavoro e poi prendersene i frutti 😄 naaa, non ti sentire in colpa minimamente.
Non è colpa di nessuno, certo era meglio se non ti tradiva.

Warlock

Utente di lunga data
cioè hai caricato la foto di Whistler come avatar e non sai chi è. pentiti peccatore
Ho omaggiato Kris Kristofferson (che era principalmente un cantante country) perchè più invecchio più assomiglio al personaggio di Whistler (a parte l'altezza e la panzetta da birretta precena), spero solo di non fare la sua fine.
Mi pento e mi dolgo di non aver compreso prima 😅

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.