A volte è il dare per scontato che ci porta a non vedere tante cose. Il tuo lavoro avrà influito tanto, ma no, la colpa non è stata solo tua e lo abbiamo detto in parecchi, c è sempre corresponsabilità in una divisione. Dalla rabbia iniziale è importante la riflessione che metti su tutto. Poi impacchetti e vai avanti, hai più motivi validi per farlo.
È stata felice la piccola ieri?
Potrebbe essere che il dare per scontato troppe cose abbia fatto sì che io non ne parlassi affatto e il non parlarne abbia nascosto a me l’esser cambiati nel corso degli anni.
Sì felicissima. E so anche per certo che il padre non mi rema contro, siccome le ha detto che sono la madre migliore del mondo. Che non sia vero lo so, ma questo è quello che deve dire un padre alla propria figlia di 6 anni. Ed ho rivalutato anche il dirle quando sarà più grande, che mi ha tradita.
Sai che mi fai venire i brividi?
L'unica cosa che non mi piace è il nick che hai scelto, ahah! Ma sì, dettagli!
Ci sono affezionata al mio nick, perché è stato creato di getto sulle onde delle mie emozioni in quel preciso istante. Non capisco perché ti faccio venire i brividi.
Quoto ogni parola.
L’unica recriminazione che faccio è il non aver voluto ascoltare le richieste del marito, per poi rimanerci male quando ha scoperto che lui usciva dalla relazione.
quello che però non mi è chiaro è se lei ci sarebbe rimasta parimenti male se lui fosse uscito di casa senza tradimento.
magari ci risponderà
@IllusaDelusa
Si ci sarei rimasta male allo stesso modo se avesse deciso di lasciarmi senza tradimento.
Hai fatto bene a far notare che trovavi alcuni commenti irrispettosi.
Ma dimentichi che i commenti sulla foto sono nati dal fatto che molte persone hanno trovato strano mettere la propria foto su un forum come questo, dove, come vedi, le persone in genere non usano nome, cognome o altri elementi che li rendono identificabili e questo per ragioni di protezione della propria privacy e di quella dei propri familiari.
La mia impressione è che tu tenda a prestare ascolto alle opinioni che rinforzano quella che hai già, ma questo può creare l'effetto di renderti difficile alcuni rischi, dare, appunto, per scontato che gli altri abbiano le tue stesse priorità, obiettivi, visioni. Ciò che ti è accaduto nella vita privata, per quanto spiacevole, può essere l'occasione giusta per comprendere che il successo è certamente determinazione, ma anche capacità di lettura della realtà, cosa che serve anche nell'attività imprenditoriale.
Però io non ho nulla da nascondere, io mi voglio rendere riconoscibile pure qua e odio non aver un avatar. Magari tra qualche tempo ci sarà la foto del mare al posto del mio viso, ma per me è normale espormi. Lo faccio già sui social. La maggioranza delle persone si vergogna anche solo a fare una storia parlata su Instagram io faccio video e storie tutti i giorni al riguardo, mi trovo a mio agio. Ma anche se qualcuno mi riconoscesse e mi dicesse che mi ha vista qui, che problema ci sarebbe? Nessuno per me. Magari hai ragione tu e tendo ad ascoltare di più chi la pensa come me, forse perché è più facile far così. Però in questo preciso caso, sto ascoltando te e prendendo in considerazione quello che hai appena scritto, quindi a conti fatti mi sto contraddicendo rispetto la frase che ho scritto poco sopra.
è una combinazione di cause. ora tu lo stai descrivendo come un semimantenuto. prima lo descrivevi come un balio tutto dedito alla cura della casa e della bimba. diciamo che così non ì facile risponderti compiutamente
Non lo sto descrivendo così. Ma come si puo’ descrivere una persona ed una relazione con cui ho condiviso 10 anni di vita? Son sicura che ci sarà qualcuno in grado di farlo, io non ne sono capace. Non era un semimantenuto e come ho scritto già, ha anche un buono stipendio. Ho solo voluto dire che di mio non sono la persona in carriera avida che non condivida i soldi o che li faceva pesare. Assolutamente nulla di tutto ciò.
Certo ma se lei glielo fa notare è brutto
Poi bisogna vedere se effettivamente non gli faceva pesare il fatto che pagasse tutto (o quasi) lei...
Un uomo può sentirsi umiliato in una situazione così
Ma le mie sono solo ipotesi
Mica vivo con loro...
La spesa, le bollette ed il mutuo era tutto condiviso. Semplicemente io quando potevo pagavo le vacanze. Mai fatto pesare nulla e lui non si è mai sentito umiliato. Mai detto a nessun amico o amica che le vacanze (non tutte in realtà) le pagavo io. Come ho detto sopra, condividevo. Ciò che era mio per me era pure suo.
Hanno perso entrambi. Le motivazioni non vanno nemmeno tanto ricercate. È una coppia che sta insieme da 10 anni, non due. Nel tempo, crescendo, evidentemente hanno dato per scontato cose che nel tempo si sono rivelate altro. Che sia stata lei sulla solidità indiscussa del rapporto non prestando il giusto ascolto a lui, o lui pensando di poter appoggiare e reggere l indipendenza lavorativa della compagna non rendendosi pienamente conto degli sforzi e dell'impegno a cui si andava incontro. Se non c è la giusta prospettiva, lo stesso supporto, la coppia si smonta. Poi, si può parlare di tutto il resto.
Credo che sia un messaggio super interessante questo.
adesso si faceva un banale ragionamento economico. ed in quello in senso stretto ci ha rimesso lui
il resto rientra nel generale principio di non saper comunicare. dare troppe cose per scontate non va mai bene. proprio perchè dai 20 ai 32 anni cambiano tante cose. ci sta pure, ma questa è una supposizione mia, che lui rosicasse nel vedere il successo di Illusa in confronto al pantano in cui era fermo lui. non lo sapremo mai
altro dettaglio: l'ex marito è italiano, giusto?
Mai rosicato. A più volte mi ha detto che si sentiva pure in colpa “a rompermi le scatole” perché sapeva quanto io amassi il mio lavoro. Mi spronava e incentivava sempre, ma chiedeva un ridimensionamento. Cosa che va in contrasto con lo spronare e incentivare, ma credo che non lo capisse.
@IllusaDelusa carino criticarti perché ti fai un culo così al lavoro e poi prendersene i frutti

naaa, non ti sentire in colpa minimamente.
Non è colpa di nessuno, certo era meglio se non ti tradiva.
Mi sento molto in colpa per non esser stata in grado di ascoltarlo. Questa cosa è molto deludente per me stessa. Era meglio che non mi tradisse, sicuramente. Il tradimento ha gettato una macchia sulla “venerazione” che ho sempre avuto per lui.