Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gaia

Utente di lunga data
l’occorrenza non è detto che arrivi.
e’ successo a te, mica per questo deve succedere a tutti.
mai cambiato amante per carenze sessuali.
come nemmeno partner.
tu si?
Nemmeno io lascerei un marito per carenze sessuali. Ma un amante si. La sua funzione sta nella parola che lo individua. Un amante che non ti ama (fisicamente) perde la sua funzione primaria.

Gerry

Utente di lunga data
Macron e la sua signora sono in team politico. Non credo in quel contesto ci sia spazio per l’amore romantico
.. ma la loro storia sarà pur iniziata in qualche modo e non penso che sia iniziata per "team politico" hanno un matrimonio di quasi 20anni e tutto quello vissuto in precedenza...

Gaia

Utente di lunga data
.. ma la loro storia sarà pur iniziata in qualche modo e non penso che sia iniziata per "team politico" hanno un matrimonio di quasi 20anni e tutto quello vissuto in precedenza...
E invece per arrivare dove sono ci hanno lavorato fin da che erano in fasce. Perché così fa la gente che arriva in alto.
mette tutte le pedine al posto giusto e ha ben chiari gli obiettivi da raggiungere e su questo ci programma tutta la vita.

Etta

Utente di lunga data
Un rapporto con un uomo molto più grande va basato sui soldi, sulla comodità, sulla stabilità. Necessariamente dev'esserci un vantaggio che ottieni.
Magari avere un uomo che, come un padre, ti rende la vita più facile e tu non devi preoccuparti di un caxxo.
Sennò perché dovresti accettare il rischio concreto di doverti occupare di un vecchio quando magari tu sarai ancora in forze?
Per la gloria? Per fare beneficenza?

Attenzione non sto dicendo che, per amore, non si debba stare vicino al proprio compagno quando sta male. Ma, tra coetanei o comunque senza differenza di età enorme, è un caso fortuito. Non è praticamente già scritto.
Non è sempre detto. Mia nonna aveva 11 anni meno di mio nonno. Ha iniziato prima dei 70 anni ad avere l’alzahimer. Gli ultimi anni l’ha curata lui che tutt’ora e’ ancora qua e ha 96 anni.

Nemmeno io lascerei un marito per carenze sessuali. Ma un amante si. La sua funzione sta nella parola che lo individua. Un amante che non ti ama (fisicamente) perde la sua funzione primaria.
Dipende le carenze sessuali a cosa sono dovute. Se non dipendono da lui e’ un discorso ma se e’ lui che non vuole più scopare allora ciao ciao.

Nicky

Utente di lunga data
Secondo me, se un rapporto resiste a differenze del genere, è forse ancora più forte di altri. Ho visto diverse coppie con forti differenze di età e si capiva proprio che erano insieme proprio per un amore intenso, che permetteva loro di capirsi come con nessun altro.
Poi non so come fosse la loro vita sessuale, ma a volte ci sono rapporti così forti da potersi permettere di avere questo aspetto un po' meno centrale o con qualche a comodamente di vario genere.
Certo, è diverso il caso di persone che si sposano per interesse economico. Lì le due parti si usano finché serve.

Gerry

Utente di lunga data
E invece per arrivare dove sono ci hanno lavorato fin da che erano in fasce. Perché così fa la gente che arriva in alto.
mette tutte le pedine al posto giusto e ha ben chiari gli obiettivi da raggiungere e su questo ci programma tutta la vita.
..se so messi assieme per far politica :unsure: ma dai.. forse la cosa più logica è : Lei si è infatuata del giovincello con gli ormoni a mille, lui invece l'avrà vista come "nave scuola" e poi la relazione si è evoluta.. forse poi nel tempo rafforzata dalla carriera politica, certo che guardandola bene la Brigitte e "vecchia vera".. :censored:

Gaia

Utente di lunga data
Secondo me, se un rapporto resiste a differenze del genere, è forse ancora più forte di altri. Ho visto diverse coppie con forti differenze di età e si capiva proprio che erano insieme proprio per un amore intenso, che permetteva loro di capirsi come con nessun altro.
Poi non so come fosse la loro vita sessuale, ma a volte ci sono rapporti così forti da potersi permettere di avere questo aspetto un po' meno centrale o con qualche a comodamente di vario genere.
Certo, è diverso il caso di persone che si sposano per interesse economico. Lì le due parti si usano finché serve.
Ma io non parlo di interesse economico nella tipologia di coppie di cui parliamo. Parlo proprio del fatto contrario. Si sono riconosciuti in una cosa che spesso non è convenzionalmente chiamata amore. Sì sono riconosciti nell’ambizione. E hanno fatto della loro coppia una macchina da guerra. In questo senso sono molto più solide e molto meno inclini a sciocchezze relative al sesso.

Gaia

Utente di lunga data
..se so messi assieme per far politica :unsure: ma dai.. forse la cosa più logica è : Lei si è infatuata del giovincello con gli ormoni a mille, lui invece l'avrà vista come "nave scuola" e poi la relazione si è evoluta.. forse poi nel tempo rafforzata dalla carriera politica, certo che guardandola bene la Brigitte e "vecchia vera".. :censored:
Guarda, parlo per esperienza. Io di coppie similari ne conosco diverse. Crollano solo se ci metti dentro l’amore inteso come sentimento banale di cui spesso parliamo qui.
E’ un legame molto più complesso in questi casi. E ti dico di più. Puoi essere figa quanto vuoi ma in mezzo a una coppia del genere ti ci puoi mettere solo come passatempo.

Gaia

Utente di lunga data
Pensa ai due inglesi (William e kate) pensi che si amino come si ama la gente comune?
pensi che sia un caso che lei si sia trovata dove doveva essere e che lui abbia scelto lei?
Pensa alle coppie politiche più salde e durature anche del nostro panorama politico (parlo delle vecchia politica).
Si tenevano su altri presupposti che per loro significavano amore.
Poi sappiamo bene che il significato di amore cambia di persona in persona.

ToyGirl

Utente di lunga data
Beh, magari per amore. Solo che l’amore può non bastare se poi i problemi sopraggiungono quando ancora non si è creata una storia consolidata
Se parliamo di amore, il partner molto più grande non dovrebbe volere che io abbia le ali tarpate, un giorno, per il gap dell'età.
A meno che non sia ricco e io non debba muovere un dito quando avrà problemi di vecchiaia.

Gerry

Utente di lunga data
Guarda, parlo per esperienza. Io di coppie similari ne conosco diverse. Crollano solo se ci metti dentro l’amore inteso come sentimento banale di cui spesso parliamo qui.
E’ un legame molto più complesso in questi casi. E ti dico di più. Puoi essere figa quanto vuoi ma in mezzo a una coppia del genere ti ci puoi mettere solo come passatempo.
Infatti, i rapporti sentimentali si fondano su tantissimi elementi e nessuna eccezione fa regola, a volte penso anche a quei matrimoni "combinati", comuni anche nelle nostre zone fino a mezzo secolo fà , attuali in altre culture, (premetto che io non condivido forzature) ma discutendo con donne molto anziane ( una mia zia, matrimonio combinato), mi disse : Npò ò bene ven aropp " Nipote, il bene viene dopo" questa affermazione mi spiazzò, anzi sono rimasto ancora spiazzato...

white74

Utente di lunga data
L'età conta, ma conta ancor di più la maturità e la sincerità delle persone, soprattutto quando si parla di coppia, la tua matrigna lo ha lasciato non per la differenza di età ma semplicemente non era pronta o non più disposta a fare sacrifici .. sai ogni caso è una storia a sè , abbiamo anche letto di casi sul forum dove la "malata" una volta guarita ha mollato il compagno... tradendolo nel peggior modo, poi pentendosi, in conclusione ci sarebbero troppe "variabili" per poter giudicare... o dare tutto per scontato.. altro esempio è Macron.. al contrario .. e cosi via ..
No lei era stronza anche prima. Fidati.
Io non sono la classica figlia di papà che odia la matrigna. Prima ne ha avuta una che io adoravo. E il marito di mia madre mi ha cresciuta e io spesso parlo di lui come di mio padre.
Era proprio stronza lei.

Nicky

Utente di lunga data
Ma io non parlo di interesse economico nella tipologia di coppie di cui parliamo. Parlo proprio del fatto contrario. Si sono riconosciuti in una cosa che spesso non è convenzionalmente chiamata amore. Sì sono riconosciti nell’ambizione. E hanno fatto della loro coppia una macchina da guerra. In questo senso sono molto più solide e molto meno inclini a sciocchezze relative al sesso.
Se ti riferisci a Macron, non saprei. Forse lei ha riconosciuto in lui un talento speciale e lui ha visto in lei la donna che lo avrebbe aiutato a far emergere tutte le sue potenzialità migliori. Ma, se fosse così, o chiamerei amore.
In ogni caso, io non escludo che possa esserci una tensione erotica molto forte tra due persone, che resiste nel tempo, anche se hanno un'età diversa.

Gaia

Utente di lunga data
Infatti, i rapporti sentimentali si fondano su tantissimi elementi e nessuna eccezione fa regola, a volte penso anche a quei matrimoni "combinati", comuni anche nelle nostre zone fino a mezzo secolo fà , attuali in altre culture, (premetto che io non condivido forzature) ma discutendo con donne molto anziane ( una mia zia, matrimonio combinato), mi disse : Npò ò bene ven aropp " Nipote, il bene viene dopo" questa affermazione mi spiazzò, anzi sono rimasto ancora spiazzato...
Però è vero se ci pensi. Spesso basiamo una scelta così importante su una cosa che normalmente passa con gli anni. Il tintinnamento di gonadi e ovaie tende a smorzarsi nel tempo. L’amore invece è un sentimento che si coltiva e cresce o decresce giorno dopo giorno e si basa su dati reali e non sui film mentali che ti fai all’inizio di una conoscenza.

Gaia

Utente di lunga data
Se ti riferisci a Macron, non saprei. Forse lei ha riconosciuto in lui un talento speciale e lui ha visto in lei la donna che lo avrebbe aiutato a far emergere tutte le sue potenzialità migliori. Ma, se fosse così, o chiamerei amore.
In ogni caso, io non escludo che possa esserci una tensione erotica molto forte tra due persone, che resiste nel tempo, anche se hanno un'età diversa.
Esattamente, ognuno da all’amore un significato e un contenuto diverso.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Pensa ai due inglesi (William e kate) pensi che si amino come si ama la gente comune?
pensi che sia un caso che lei si sia trovata dove doveva essere e che lui abbia scelto lei?
Pensa alle coppie politiche più salde e durature anche del nostro panorama politico (parlo delle vecchia politica).
Si tenevano su altri presupposti che per loro significavano amore.
Poi sappiamo bene che il significato di amore cambia di persona in persona.
Kate è la vincitrice di una attenta selezione. Dopo Diana, Elisabetta II non poteva sbagliare un'altra futura regina consorte. il che non toglie la quota parte di sentimento da comuni mortali che proveranno anche loro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.