Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicky

Utente di lunga data
Però è vero se ci pensi. Spesso basiamo una scelta così importante su una cosa che normalmente passa con gli anni. Il tintinnamento di gonadi e ovaie tende a smorzarsi nel tempo. L’amore invece è un sentimento che si coltiva e cresce o decresce giorno dopo giorno e si basa su dati reali e non sui film mentali che ti fai all’inizio di una conoscenza.
Ma sai cosa, io in realtà con il tempo ho capito che il mio corpo non sbaglia poi molto. Non c'è una gran separazione tra ovaie, cuore e cervello.
Questo per me, per altri sarà diverso.

Gaia

Utente di lunga data
Kate è la vincitrice di una attenta selezione. Dopo Diana, Elisabetta II non poteva sbagliare un'altra futura regina consorte. il che non toglie la quota parte di sentimento da comuni mortali che proveranno anche loro
Kate era stata educata fin da piccola dai suoi genitori per prendersi quella poltrona.

Gaia

Utente di lunga data
Ma sai cosa, io in realtà con il tempo ho capito che il mio corpo non sbaglia poi molto. Non c'è una gran separazione tra ovaie, cuore e cervello.
Nemmeno il mio, ma calcola che siamo piuttosto adulte e l’istinto è addomesticato dalla ragione.
L’istinto si è affinato con il tempo.

Gerry

Utente di lunga data
Non penso che possa essere tanto diverso... in effetti lo chiamerei "Istinto", poi anche accompagnato dal buon senso.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti, i rapporti sentimentali si fondano su tantissimi elementi e nessuna eccezione fa regola, a volte penso anche a quei matrimoni "combinati", comuni anche nelle nostre zone fino a mezzo secolo fà , attuali in altre culture, (premetto che io non condivido forzature) ma discutendo con donne molto anziane ( una mia zia, matrimonio combinato), mi disse : Npò ò bene ven aropp " Nipote, il bene viene dopo" questa affermazione mi spiazzò, anzi sono rimasto ancora spiazzato...
Il bene viene dopo è quello che mi hanno spiegato anche delle pakistane. Che poi anche gli uomini sposano donne non scelte.
Visto come funzionano bene i matrimoni fondati sull’amore, che poi intendiamo attrazione sessuale, forse potremmo non fare i superiori per altre modalità che garantiscono l’obbligo di trattarsi bene e farsi voler bene e l’impegno delle famiglie.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma i suoi hanno messo le pedine al posto giusto e lei altrettanto.
Io credo che tu guardi il risultato. Ma nulla funziona davvero con una programmazione.

Gaia

Utente di lunga data
Io credo che tu guardi il risultato. Ma nulla funziona davvero con una programmazione.
Non so. Come detto io sono una che nella vita ha programmato tutto . Sapevo cosa volevo e me lo sono presa e l’ho fatto facendo attenta programmazione di ogni passo che ho fatto.
Ora sto cercando di programmare una cosa che invece ho tralasciato e che è invece importante: la salute o l’autosufficienza in vecchiaia.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so. Come detto io sono una che nella vita ha programmato tutto . Sapevo cosa volevo e me lo sono presa e l’ho fatto facendo attenta programmazione di ogni passo che ho fatto.
Mi dispiace. Resterai molto colpita quando scoprirai che qualcosa non va come programmato. Succede a tutti.

Gaia

Utente di lunga data
Mi dispiace. Resterai molto colpito quando scoprirai che qualcosa non va come programmato. Succede a tutti.
Sono già stata colpita da eventi che sono accaduti fuori dal mio controllo. Come hai detto mi hanno molto colpita, ma li ho analizzati e ho scoperto che parte delle cose che non ho controllato non erano al di fuori del mio controllo. Ero stata solo sciatta e superficiale nell’analisi della realtà.
Poi ovvio c’è una piccola componente di fortuna, ma per fortuna io ho sempre avuto culo.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sono già stata colpita da eventi che sono accaduti fuori dal mio controllo. Come hai detto mi hanno molto colpita, ma li ho analizzati e ho scoperto che parte delle cose che non ho controllato non erano al di fuori del mio controllo. Ero stata solo sciatta e superficiale nell’analisi della realtà.
Poi ovvio c’è una piccola compone di fortuna, ma per fortuna io ho sempre avuto culo.
Allora il controllo è secondario, se ci vuole fortuna.

Gerry

Utente di lunga data
Ora sto cercando di programmare una cosa che invece ho tralasciato e che è invece importante: la salute o l’autosufficienza in vecchiaia.
Purtroppo gli imprevisti non sono programmabili,

ma l'importante è crederci!! Almeno si ha una meta.

Poi ovvio c’è una piccola compone di fortuna, ma per fortuna io ho sempre avuto culo.
Se parli di fortuna.... allora non programmerai mai nulla...

Gaia

Utente di lunga data
Allora il controllo è secondario, se ci vuole fortuna.
Io chiamo analisi attenta quello che molti chiamano fortuna. Però un minimo di fortuna ci vuole. Ad esempio finora io non ho controllato molto la salute anche se ne ho passate di brutte.
ora se ancora sono sana e’ questione di fortuna.
Non ho fatto molto per questo e per il momento ho vinto la lotteria della genetica

Brunetta

Utente di lunga data
Io chiamo analisi attenta quello che molti chiamano fortuna. Però un minimo di fortuna ci vuole. Ad esempio finora io non ho controllato molto la salute anche se ne ho passate di brutte.
ora se ancora sono sana e’ questione di fortuna.
Non ho fatto molto per questo e per il momento ho vinto la lotteria della genetica
Non ti auguro certo di avere disgrazie, ma può capitare.
Ognuno cerca di programmare, a volte non è sufficiente.
Senza programmare non si fa nulla. Ma io contesto un atteggiamento un po’ presuntuoso che non tiene conto del fatto che chi non è riuscito a raggiungere un obiettivo che si era posto, non sia stato bravo.
Ma soprattutto non posso programmare (al di là dell’etica) di crescere un figlio perché sia una perfetta principessa o cantante o attrice o affascinante in grado di conquistare miliardari o l’equivalente maschile. Oltre al fatto che si può programmare quel che si vuole, ma poi se è brutta e non piace non ci sono rimedi, se ha un incidente che le impedisce di proseguire nella carriera non si può fare niente.
Ma viene raccontato in tutte le fiabe, che raccontano la essenza della vita.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ho parlato di piccola componente. Perché tutti vedete solo fortuna ??
Perchè non tutto è predeterminabile, occorre sempre tenere presente che la maggior parte dei fenomeni non è di natura deterministica ma probabilistica, da cui concetti come rischio, pericolo, fortuna e culo. E post hoc ergo propter hoc è un errore di ragionamento logico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.