Te pensa se ti risponde di andare tu dai tuoiNo ma almeno torniamo tutti a sentirci liberi...o meglio potremmo trovare un accordo in linea con quello che stiamo vivendo ora....
Uno stacco potrebbe aiutare...
Purtroppo ho un modo tutto mio di risolvere i problemi
Dopo una cenetta in famiglia...sentirsi dire...torna da tua madre...non è il massimo....
Ma potrebbe servire...
Adesso devo ritrovare il coraggio...
Che non avrò almeno per un bel po'...
Oltretutto oggi ho avuto novità lavorative...e quindi non posso affrontare anche una crisi aperta familiare se sto imparando una nuova mansione (che poi sarebbe la mia vecchia ma totalmente cambiata....)
Se così fosse, vale la pena mettere le carte in tavola e chiudere. Senza sbattere fuori nessuno, ma trovare un accordo che vada bene per entrambi.No è che siamo in crisi da un po'di tempo...per lui non stiamo così male per me si...
E ho voglia veramente di sentirmi libera...leggera...non per fuggire da un altro (che non ho...)ma per trovare un equilibrio...
Usti...io speravo di risolverla in maniera più soft...Se così fosse, vale la pena mettere le carte in tavola e chiudere. Senza sbattere fuori nessuno, ma trovare un accordo che vada bene per entrambi.
Per esempio vendere la casa in cui vivete, prenderne due più piccole per dare modo ai vostri figli da avere spazi accoglienti sempre.
A me non sembra soft proporre a qualcuno di lasciare la propria casa.Usti...io speravo di risolverla in maniera più soft...
Inizialmente un periodo di stacco...
Ma visto che non ho ancora intavolato nulla...e ho casini al lavoro....posticipo....sperando ...in un mezzo miracolo.....
Eh ma se l'insofferente sei tu dovresti essere tu a sloggiareNo è che siamo in crisi da un po'di tempo...per lui non stiamo così male per me si...
E ho voglia veramente di sentirmi libera...leggera...non per fuggire da un altro (che non ho...)ma per trovare un equilibrio...
Sicuramente...ma...io non sono troppo per le mezze misure...A me non sembra soft proporre a qualcuno di lasciare la propria casa.
Già non hai proprio la mezza misura, dai per scontato che saranno gli altri a prenderlo in quel posto.Sicuramente...ma...io non sono troppo per le mezze misure...
Ma onestamente ho valutato effettivamente l impatto emotivo di una simile esternazione e ho deciso che per il momento lascio le cose così come stanno...
....
....
Il problema serio è che questa idea ce l ho in mente da un po'....
Probabilmente più avanti avremo dei giorni senza figli...e magari riusciremo a parlare tra di noi...di noi...
Quale sarebbe sto mezzo miracolo? Che si levi dai coglioni, magicamente?Usti...io speravo di risolverla in maniera più soft...
Inizialmente un periodo di stacco...
Ma visto che non ho ancora intavolato nulla...e ho casini al lavoro....posticipo....sperando ...in un mezzo miracolo.....
...guarda lascia perdere. ....Già non hai proprio la mezza misura, dai per scontato che saranno gli altri a prenderlo in quel posto.
Tuo marito mi fa pena, a dirla tutta mi vergogno di essere donna quando leggo certe cose.
No che ritorniamo a stare bene...lontani o vicini...Quale sarebbe sto mezzo miracolo? Che si levi dai coglioni, magicamente?
Forse hai solo sbagliato l’espressione...guarda lascia perdere. ....
Sintetizzare tutto in 2 righe non è semplice...
Ma se una persona arriva a dire certe cose perché forse è veramente al limite...
E le sto pensando da mesi...
In cui oltretutto non ho nemmeno una pressione esterna..
Ma è più facile ovviamente giudicare che vivere le situazioni...
Non sono intervenuta qua dicendo mollo marito e figli perché voglio vivere la mia vita..scopando tutto il vicinato...
Ho solo detto che un periodo lontani ci farebbe bene...
Grazie Nocciola...Forse hai solo sbagliato l’espressione
Non puoi essere tu a decidere che lui debba andare da sua madre.
Potete parlare di separazione temporanea e valutare le possibilità ma se ti poni come quella che ha deciso cosa deve fare lui non ne esci bene
Sei una paracula suvvia, altro che PC e smartphone. Hai scritto chiaro e tondo. Ora cambi versione.Grazie Nocciola...
Scrivere col cell tutto quello che ti passa per la testa non è semplice...col PC è più facile... soprattutto se ti rileggi...
Io scrivo di getto...
Ma è che sono molto impulsiva...
L altra sera sono stata salvata in calcio d angolo...
Ovviamente non gli avrei proprio detto vai da tua madre...
Cazz è anche casa sua...(non legalmente)ma è casa sua come la mia famiglia e origine è la sua...
Non sono proprio una bestia disumana...
Ma mi accorgo che quando scrivo qua...sono molto più "stronza" o "dura" di come lo sia realmente...
Non so se è un bene o un male...
Ma mi accorgo che qua tiro fuori spesso il peggio di me..
Ho riletto il primo post.... con l'intestino mi ero distratto.E quindi, non ti seguo
Piano, pianoNo è che siamo in crisi da un po'di tempo...per lui non stiamo così male per me si...
Grazie dei consigli...Piano, pianoAnziché dirgli cose d'impulso, per prima cosa vai da un avvocato
Anche (ANCHE) perché sarà con ogni probabilità la cosa che farà lui non appena gli darai notizia della tua decisione. Quella di prendere e andare ad informarsi.
Io per intanto ti dico due cose a livello "di infarinatura", giusto per capire perché alcune cose "sì", ed altre cose.... "no"
Primo punto la casa: è di proprietà della tua famiglia (genitori?), ho capito bene? Sappi che in sede di assegnazione della casa coniugale la proprietà poco conta in quanto la casa viene assegnata nell'interesse dei figli minorenni e/o non ancora autosufficienti
Altro aspetto legato al cd. "tetto coniugale" (piglia con le pinze e con buon grado di approssimazione questo punto): è vero che l'abbandono non è più reato, ma è ancora vero che può essere indice di addebito. Lui (che andrà da un legale) si guarderà bene dall' "uscire" prima della separazione.
Altro consiglio, in via preventiva (dato che altrove ho letto che sei abbastanza maldestra, come me del resto, con la tecnologia
): cancella ogni prova, se ne hai, su amanti, tradimenti et similia. Prima di dirgli della separazione, ovviamente. Non deve trovare NIENTE né in casa né sul tuo telefono (diversamente rischi un bell'addebito della separazione).
Ultima cosa (ma non troppo ultima a dire il vero) il grassetto: dopo aver letto fino a qua mi dirai "Foglia, sei esagerata, ne parleremo e troveremo una soluzione senza necessità di dover arrivare a pensare a tanto". Ebbene, te lo auguro di cuore
, ma non lo dare per scontato. Per lui "non state così male insieme". Immaginati lo tsunami che lo investirà quando gli dirai che non è così....
Quindi - al di là di trovare un modo per presenrvare i vostri figlio (che sono la cosa più importante) in una fase difficile, vai a farti un giro da un avvocato, raccontagli tutto (tradimenti compresi, non per pruderie, ma perché la scoperta di un tradimento - metti caso che lui lo sappia già - può senz'altro influire sulle condizioni della separazione) e fatti dare consigli. Se è quello che vuoi
![]()
Tieniti pronta per quando gli farai (inevitabilmente eh, se non se lo aspetta e crede che "vada tutto abbastanza bene"Grazie dei consigli...
Spero di non arrivare veramente a tanto...
Beh vi aggiornerò...Tieniti pronta per quando gli farai (inevitabilmente eh, se non se lo aspetta e crede che "vada tutto abbastanza bene") piovere lo tsunami addosso. Buona l'idea di parlargliene quando avrete un qualche momento libero dai figli. E' meglio che non si facciano spettatori, nel breve, delle reazioni di chiunque si prenda una "botta" così, a caldo, perciò se magari (complici le vacanze) non fossero in casa per qualche giorno, meglio. Non sempre è possibile, ma se è possibile è meglio
Quel che ti posso dire, è che i pensieri di chi (a torto o a ragione, non importa in questi casi, davvero) si vede ribaltare quello che credeva essere il proprio mondo addosso, di impatto non sono bei pensieri verso "il carnefice". Non so se è chiaro.
Per il resto tu appunto tieniti pronta (e agisci in via preventiva per limitare i danni). Lui poi si preparerà. Poi, se ce la fate (e qui sta anche l'importanza dell'avere dei bravi avvocati ad assistervi, e non delle iene, come purtroppo spesso capita nel diritto di famiglia) deponetele, certe armi. Anche se doveste averle. Non per voi, ma per i figli
![]()
Va bene se vuoi che ti dia ragione ce l hai...Sei una paracula suvvia, altro che PC e smartphone. Hai scritto chiaro e tondo. Ora cambi versione.
Nocciola ti ha detto ciò che altri ti hanno detto prima, solo ha aggiunto la scusante che ti sei espressa male.
Il periodo lontano contempla che lui si Levi dai coglioni e brava giulia
Cornuto e mazziato.