Impegnata ma libera…

Ulisse

Utente di lunga data
Mi ricordo una volta che mi sono persa il mio secondogenito
perso pure io una volta al mare.
abbasso gli occhi e sta sotto l'ombrellone a giocare
Alzo gli occhi e contemplo rilassato due belle signorine vicine di ombrellone.
abbasso di nuovo gli occhi, pensando fossero passati pochi secondi
trovo solo le palette ed il secchiello.
TERRORE
Arriva in quel momento mia moglie dal bagno, vede il mio sguardo e capisce tutto.
Corro via dicendo : "tutto sotto controllo...ho capito gia dove è andato"
200 mt di bagnasciuga fatti in apena con tempi da olimpiadi. Niente.
Corsa al parchetto giochi del lido. Niente
gruppetto di bambini. Niente
non ne trovo nemmeno uno che ci somigliasse un poco per prendere tempo con mia moglie.
Poi lo vedo da lontano che beatamente gioca con altri bambini sul loggione del lido.
Ho perso 5 anni di vita.
e non vi dico cosa mi ha detto mi moglie dopo.

ologramma

Utente di lunga data
E' un senso di disagio che non passa mai. Mi piace stare con lei ma quando sono con lei intimamente sono a disagio. Una volta il suo abbraccio era il mio rifugio, ora tra le sue braccia sono in allerta, non sono mai veramente spontaneo. Sono spontaneo e felice con lei quando facciamo cose assieme cose banalissime anche il vederla dormire in auto mentre guido mi piace....E' un mio limite ma qualcosa si è rotto definitivamente. Sono passati anni , ci abbiamo provato, ne abbiamo parlato tra di noi , con una consulente ....ma niente mi spiace .
Disagio nel ricordare cosa ha fatto lei ,qui di casi come il tuo ce ne sono stati ,ricordo che ti scrissi di leggerli e ti feci nomi di quelli che non hanno accettato il tradimento .
Uno in particolare , Homer che ha provato, dopo 5 anni ha divorziato ora è felicemente in una nuova coppia.

Ultima modifica da un moderatore:

danny

Utente di lunga data
si che non scherzano.
Ma io non cercavo ne di offendere e ne tantomeno di sfottere.
Semplicemente mi attirava un sereno (e civile) scambio di idee.
Mi allettava l'idea di poterlo fare finalmente con uno di loro.

Invece ho trovato totale, assoluta ed inscalfibile chiusura a qualsisi forma di dialogo sull'argomento.
Il solo volerne discutere era visto come una forte mancanza di rispetto.
È assolutamente così.
Lo stesso irrigidimento l'ho visto quando una mia amica ha tentato di avvicinarsi per baciare sulla guancia un egiziano alla festa della scuola, come tutti gli altri.
Era ramadan.
L'ha allontanata come fosse lebbrosa.
A seguire un pippone di un'ora sul concetto di non essere in alcun modo sfiorati da donne in periodo di ramadan.
Sulla religione hanno un atteggiamento molto diverso dal nostro. Qui, sui cattolici, ormai puoi dire di tutto.

Quando vai in certi posti sai che la religione e i loro sistemi di governo sono argomenti da evitare , a meno che tu sia proprio in confidenza stretta stretta e sicuramente non da macchinetta del caffè . Non mi stupisce la reazione del musulmano anzi, mi sarei stupito del contrario
Una volta sono stato redarguito da un 'gruppo di Greci perché avevo accennato alla Macedonia di Skopje.
Gli slavi non sono macedoni e quindi lo stato di Skopje non può chiamarsi Macedonia.
Mai accostare un greco a uno slavo o a un albanese.
Noi italiani non comprendiamo piu' da anni l'esistenza di identità nazionali o religiose, essendoci conformati al modello USA.

Io non fatico.
Penso che (se e) quando vivi una relazione "completa" con qualcuno - non mi veniva altro termine, spero si capisca cosa intendo - sia normale che, con il tempo, ci sia coinvolgimento in tanti aspetti.

Credo anche che quando si vive bene non sia necessario compartimentare nulla, anzi venga proprio spontaneo non farlo.

Se un domani dovessi incontrare un uomo con cui vorrò stare, non vedo perchè non dovrei rendere partecipi i miei figli di questo, così come non vedo perchè non dovrebbe renderli partecipe il padre se incontrerà una donna che sceglierà come compagna.

Così come credo proprio avrei piacere che quest'uomo conosca i miei figli.
È ovvio.
Pure mia madre s'è rifatta una vita con un altro uomo.
Se non condividi il nuovo compagno/a i figli si allontanano, inevitabilmente, mancando o riducendosi le occasioni di condivisione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È ovvio.
Pure mia madre s'è rifatta una vita con un altro uomo.
Se non condividi il nuovo compagno/a i figli si allontanano, inevitabilmente, mancando o riducendosi le occasioni di condivisione.
E tu lasci che i tuoi figli si allontanino?
Direi che o figli hanno la precedenza
Parliamo di ragazzi che ancora vivono con te ovviamente
Boh…non mi si porrebbe nemmeno la scelta

danny

Utente di lunga data
Io vedo mio padre da anni una volta ogni due mesi se va bene.
Quando uno diventa nonno, se non lo fa realmente è già un allontanarsi, non solo dai figli, ma anche dai nipoti.
Rifarsi una vita non vuol dire escludere il resto.
Se una persona ha dei figli inevitabilmente ha dei limiti nelle scelte.

Carola

Utente di lunga data
si se il mio compagno nn fosse piaciuto sarebbe finita ma se non fosse piaciuto avrebbe avuto qualcosa che alla fine avrebbe stufato anche me credo
Dipende dalle persone e come sono

I ragazzi hanno un sesto senso ad es una mia amica separata ha grossi problemi con il figlio maschio del suo nuovo compagnomentre la figlia l adora

C'è da dire che qsta mia amica e un po' un gatto attaccato ai marroni lei andrebbe a a vivere tutti insieme si risposerebbe e bla bla bla
Bisogna essere discreti io ad es massima precedenza ai figli qnd il mio compagno è con suo figlio assoluta priorità ai loro momenti e noi ai nostri

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io vedo mio padre da anni una volta ogni due mesi se va bene.
Quando uno diventa nonno, se non lo fa realmente è già un allontanarsi, non solo dai figli, ma anche dai nipoti.
Rifarsi una vita non vuol dire escludere il resto.
Se una persona ha dei figli inevitabilmente ha dei limiti nelle scelte.
Appunto con tutto il rispetto non condivido il comportamento di tuo padre
I figli sono i figli , i compagni ecc ecc direi che non sono mettibili sullo stesso piano

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
si se il mio compagno nn fosse piaciuto sarebbe finita ma se non fosse piaciuto avrebbe avuto qualcosa che alla fine avrebbe stufato anche me credo
Dipende dalle persone e come sono

I ragazzi hanno un sesto senso ad es una mia amica separata ha grossi problemi con il figlio maschio del suo nuovo compagnomentre la figlia l adora

C'è da dire che qsta mia amica e un po' un gatto attaccato ai marroni lei andrebbe a a vivere tutti insieme si risposerebbe e bla bla bla
Bisogna essere discreti io ad es massima precedenza ai figli qnd il mio compagno è con suo figlio assoluta priorità ai loro momenti e noi ai nostri
Quoto

danny

Utente di lunga data
Appunto con tutto il rispetto non condivido il comportamento di tuo padre
I figli sono i figli , i compagni ecc ecc direi che non sono mettibili sullo stesso piano
Ma ci sono.
L'ideale è rifarsi una vita contemplando nelle scelte anche le esigenze dei figli.
Esigenze che si colgono facilmente quando si vuole bene loro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma ci sono.
L'ideale è rifarsi una vita contemplando nelle scelte anche le esigenze dei figli.
Esigenze che si colgono facilmente quando si vuole bene loro.
Certo che ci sono e si spera che abbiano l’intelligenza di capire che i figli arrivano sempre prima
Se non lo capiscono per quel che mi riguarda possono stare dove stanno

francoff

Utente di lunga data
Cavoli , leggendo del papà di Danny o della amica di Carola mi passa la voglia di conosce altre donne. Per ora, come sempre purtroppo, sono concentrato sul lavoro. Non vedo l ora di immergermi nella realtà Usa . L etica del lavoro, visto che sarò in Texas i rodei ....quelle situazioni che tutti abbiamo visto in tv , poterle vivere da residente e non solo vedere e non capire come farebbe un turista. Mia figlia che spera di essere accettata in una loro università...fantastico!!

Carola

Utente di lunga data
Cavoli , leggendo del papà di Danny o della amica di Carola mi passa la voglia di conosce altre donne. Per ora, come sempre purtroppo, sono concentrato sul lavoro. Non vedo l ora di immergermi nella realtà Usa . L etica del lavoro, visto che sarò in Texas i rodei ....quelle situazioni che tutti abbiamo visto in tv , poterle vivere da residente e non solo vedere e non capire come farebbe un turista
che figata !
Sarà bello per i tuoi figli venire a trovarti
Il mio ex sta in Oriente al momento
Lui ha avuto una storia con una 32 enne che unico week che ha fatto con i miei figli è impazzita dai ritmi allenamenti levatacce rientri serali era poi stanca di qnd è partita
È finita 😂😂

non x il week anche se era provata ma perché ad un certo punto lo ha messo alle strette e nn accettava che lui facesse le vacanze con i nostri figli ma senza di lei
Stupidina perché lo aveva tutto x se e mollalo 15 gg no ?
Lui non voleva lei qnd stava con i ragazzi perché già li vede poco

francoff

Utente di lunga data
che figata !
Sarà bello per i tuoi figli venire a trovarti
Il mio ex sta in Oriente al momento
Lui ha avuto una storia con una 32 enne che unico week che ha fatto con i miei figli è impazzita dai ritmi allenamenti levatacce rientri serali era poi stanca di qnd è partita
È finita 😂😂

non x il week anche se era provata ma perché ad un certo punto lo ha messo alle strette e nn accettava che lui facesse le vacanze con i nostri figli ma senza di lei
Stupidina perché lo aveva tutto x se e mollalo 15 gg no ?
Lui non voleva lei qnd stava con i ragazzi perché già li vede poco
Una figata specialmente se lei riuscirà a farsi accettare . Lei vorrebbe una università sulla costa est, non saremmo vicini ma comunque sarebbe anche lei in Usa . Mio figlio ha un anno in più per riflettere ma vedo che vorrebbe fare una esperienza in Germania visto che studia tedesco

Carola

Utente di lunga data
Una figata specialmente se lei riuscirà a farsi accettare . Lei vorrebbe una università sulla costa est, non saremmo vicini ma comunque sarebbe anche lei in Usa . Mio figlio ha un anno in più per riflettere ma vedo che vorrebbe fare una esperienza in Germania visto che studia tedesco
E la tua ex moglie stata sola in Italia completamente sola .. magari si prenderà del tempo x se
Io x ora solo la prima andrà via altri
Sono al liceo
Il secondo doveva andare in Canada per i 6 mesi ma con sti chiari di luna di covid vediamo da gennaio ...non ci siamo fidati

francoff

Utente di lunga data
E la tua ex moglie stata sola in Italia completamente sola ?😫
Io x ora solo la prima andrà via altro liceo
Il secondo doveva andare in Canada per i 6 mesi ma con sti chiari di luna di covid vediamo da gennaio ...
Non è mai stata sola i figli c erano. Per il futuro invece è molto probabile se i figli seguiranno i loro sogni.
P.S. esistono gli aerei
ciao

Brunetta

Utente di lunga data
Cavoli , leggendo del papà di Danny o della amica di Carola mi passa la voglia di conosce altre donne. Per ora, come sempre purtroppo, sono concentrato sul lavoro. Non vedo l ora di immergermi nella realtà Usa . L etica del lavoro, visto che sarò in Texas i rodei ....quelle situazioni che tutti abbiamo visto in tv , poterle vivere da residente e non solo vedere e non capire come farebbe un turista. Mia figlia che spera di essere accettata in una loro università...fantastico!!
Ti ho già detto che capisco la tua amarezza e disagio interiore.
Ma nel tuo caso credo che ti pentirai. Con nessuna potrai mai trovare quella intesa e quella condivisione del passato, tanto più se straniera.

Ultima modifica: