Imperdonabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

lothar57

Utente di lunga data
in quali casi... una persona potrebbe meritarsi questo?
in quali casi... una persona può meritarsi un paio di corna?

a questo punto mi domando...

secondo te (e voi)... chi si merita un paio di corna?
Ciao......io tradisco e non poco,e ti rispondo che non formuli bene la domanda.
Dovresti chiedere,perche'tradiamo.

Daniele34

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Simy

WWF
faccio una domanda: secondo voi... lui lo meriterebbe un tradimento?

le corna che potrei mettere io... visti gli accaduti... possono essere più o meno importanti delle sue?

le corna per vendetta non ti porterebbero da nessuna parte. non sono né più né meno importanti. sono corna. non ti farebbero stare meglio.
lascia stare la vendetta, e pensa più a te stesso e a stare bene.

oscuro

Utente di lunga data
Meno

le corna che potrei mettere io... visti gli accaduti... possono essere più o meno importanti delle sue?

Molto meno perché è solo una vendetta.Lei te le ha messe per scelta.Senti daniè,perdonami,se lei è na merda,non devi essere altrettanto tu....e scusami.Tu resta fedele a te stesso.:rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
Chiarisco che l'imperdonabile o il perdonabile non li ho considerati in rapporto con lo stare insieme dopo il tradimento.
C'è chi perdona ma lascia il traditore e viceversa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
neanche tu?

chi giudica le corna che hai messo sono più o meno importanti delle corna che ti potrebbe (o ti mette) il compagno?
Ti rispondo per me
Non scoperei mai con un altro per fare una ripicca a qualcuno. Svilirebbe me in primis e non cambierebbe l'aver subito corna.

Traccia

Utente di lunga data
daniele...una domanda...
tu hai mai tradito la tua donna?
sincero
neanche tu?
chi giudica le corna che hai messo sono più o meno importanti delle corna che ti potrebbe (o ti mette) il compagno?
Te lo chiedo perchè:
o sei talmente open mind, in grado di andare oltre determinati principi assoluti e torti ricevuti, ed allora i miei complimenti, non è da tutti (me compresa che su questo sarei molto rigida ed intransigente)
oppure ci sei passato anche tu, hai tradito anche tu, ed allora più propenso a comprendere/giustificare (sensi di colpa?), ed ecco come mai più morbido del dovuto...
o...? dimmelo tu :eek:

Vincent Vega

Utente armato
Io mi domando sempre come viva il padre di Erika e come possa avere perdonato la figlia che gli ha massacrato la famiglia .....

A volte ci si attacca quel poco che resta ....
1) è l'unica famiglia che gli è rimasta;
2) se tua figlia 16enne si droga, scopa in giro, e ammazza a coltellate la madre e il fratellino, beh, come padre qualche domanda te la poni. Questa non è che è stata raccolta per strada. L'hai messa al mondo, cresciuta, e ci cenavi tutte le sere.

Divì

Utente senza meta
Hai ragione. Infatti mi domando come viva. Parlare di perdono è difficile, direi che è l'unica scelta che hai, no?

Eratò

Utente di lunga data
neanche tu?

Daniele quoto un tuo post a caso :
1) di quale perdono vuoi parlare se non ti fidi e la controlli?Non avere fretta di "perdonare" e fare un taglia e cuci della tua vita a misura di lei.Non ti sforzare....Comunicare ed essere se stessi va bene,non entrare nel loop di dimostrarle quello che si stava perdendo perche ormai dovrebbe saperlo
2)siete fidanzati,senza particolari cazzi da affrontare,liberi di divertirvi e fare quello che vi pare.E ti ha tradito...Cosa farebbe se foste sposati,con mutui da pagare,figli da accudire,problemi al lavoro da affrontare,mutande da lavare e una montagna di panni da stirare?Detta piu chiaramente ordinaria routine familiare?

Simy

WWF
1) di quale perdono vuoi parlare se non ti fidi e la controlli?Non avere fretta di "perdonare" e fare un taglia e cuci della tua vita a misura di lei.Non ti sforzare....Comunicare ed essere se stessi va bene,non entrare nel loop di dimostrarle quello che si stava perdendo perche ormai dovrebbe saperlo
2)siete fidanzati,senza particolari cazzi da affrontare,liberi di divertirvi e fare quello che vi pare.E ti ha tradito...Cosa farebbe se foste sposati,con mutui da pagare,figli da accudire,problemi al lavoro da affrontare,mutande da lavare e una montagna di panni da stirare?Detta piu chiaramente ordinaria routine familiare?

quoto ogni singola parola

Brunetta

Utente di lunga data
E' proprio così.
Oltre tutto è darle il doppio 0. Intendo 007 licenza di tradire.

Eratò

Utente di lunga data

Le corna fanno male sempre secondo me,sia ai traditi che ai traditori...di uguale misura.Un tradimento è brutto,pesante,un grande dolore che ti toglie la ragione i primi tempi soprattutto...non ragioni a mente lucida.Per cui penso che anche per un traditore sarebbe un brutto colpo...

Horny

Utente di lunga data
stra quoto

Daniele34

Utente di lunga data
Ok... per arrivare al perdono serve tempo... ed è normale avere ripensamenti e dubbi...

nessuno perdona dall'oggi al domani come se non fosse successo nulla e nel mio stesso post affermo che tali "controlli" sono miei errori.

serve anche a me tempo per correggerli... quando saranno corretti allora vorrà dire che ho perdonato.

Lo spiare comunque non è riferito al controllare se "mi ricornifica"... ma più che altro a me serve per capire se rispetta me.
A parole e davanti... sono tutti bravi.
Ma dietro? E' dispiaciuta... è pentita... capisce di aver fanno 'na cazzata... non sa come ha mai potuto pensare di vivere senza me?
Sarà vero?

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Ok... per arrivare al perdono serve tempo... ed è normale avere ripensamenti e dubbi...

nessuno perdona dall'oggi al domani come se non fosse successo nulla e nel mio stesso post affermo che tali "controlli" sono miei errori.

serve anche a me tempo per correggerli... quando saranno corretti allora vorrà dire che ho perdonato.

Lo spiare comunque non è riferito al controllare se "mi ricornifica"... ma più che altro a me serve per capire se rispetta me.
A parole e davanti... sono tutti bravi.
Ma dietro? E' dispiaciuta... è pentita... capisce di aver fanno 'na cazzata... non sa come ha mai potuto pensare di vivere senza me?
Sarà vero?
Se sia vero o meno io non lo so,nessuno di noi qui lo sa....Ma decidendo di ripartire con lei hai fatto una scelta e la scelta presuppone la fiducia.Non è vita insieme chiedersi e spiare se ti rispetta perché torni a fare il "poliziotto" (mi ricordo del tuo primo post in cui mettevi in evidenza il quanto fosse immatura e bambina lei mentre tu quello maturo con la testa sulla spalle).Affrontala da donna adulta e parla con lei dei pensieri che esprimi qui...
Da un lato ti capisco ma dal altro lato i tuoi sforzi di "mostrarle quello che si stava perdendo" coccolandola ma non mostrandole fiducia,pongono la relazione ad un liivello superficiale,sembra che manchi la comunicazione profonda tra di voi....Un po' come la bambina dispettosa che per tenerla buona la si coccola ma nel contempo la si controlla per evitare altri dispetti...Tu non sei il suo tutore e lei non è una bambina.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.