Forse non riesco a spiegarmi non si tratta di giustificare qualcosa, non c'e' niente di morale nel mio "si merita" ed il traditore non c'entra nel discorso. E' un problema tra il tradito e se stesso, quanto ha lottato? e' stato capace di conservare quello che reputa l'amore della sua vita?
Ecco se tu dai tutto per scontato potresti trovarti a ricevere una "punizione" ed a perdere quello che hai.
Ma questo è chiaro: il tradimento trova sempre terreno fertile ogniqualvolta c'è una coppia meno unita, quindi distante.
Ci si insinua come un serpente...e con facilità visti i tempi che viviamo.
Il tram tram quotidiano allontana un po' la coppia, è sempre stato così, solo che ora questa causa porta allo sfacelo.
Si dice che l'occasione faccia l'uomo ladro...
Dare per scontato il partner, però, anche se è dannoso, non può essere e non deve essere, per il tradito stesso, motivo per addossarsi una colpa così pesante per un tradimento.
E anche se hai virgolettato "punizione" , questa parola stona lo stesso...