In cerca di risposte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
...ho precisato i motivi della separazione, e sinceramente credo stia con questa donna perchè, molto probabilmente, non riesce a stare "solo", e tra l'altro ho certezza del fatto che più volte l'ha tradita, mi ha sempre parlato del fatto che in lei non trovasse ciò che cercava...poi...ovviamente, non posso conoscere i motivi della sua inquietudine, posso immaginare che effettivamente sia alla ricerca di qualcosa che non trova...
Non mi pare tanto corretto quest'uomo. Nè verso di te, nè verso quella donna....ma forse sono io che sono esagerata...che vi devo dire...

ranatan

Utente di lunga data
...si...le sue priorità, che non sono la famiglia...i suoi silenzi...le sue assenze, ma penso che forse una seconda possibilità potremmo darcela...
Secondo me si! Però magari, prima di tornare a vivere insieme potreste provare a rivolgervi a un consulente di coppia e darvi un pò di tempo per parlare insieme ad un esperto degli aspetti psicologici che una tale scelta comporterà per voi e per il vostro bambino. Anche perchè il vostro rapporto, mi pare di aver capito, era fallito perchè non abbastanza solido (è bastato un momento di stanca per allontanarvi).
Se pensate ad un riavvicinamento prima di tutto tuo marito deve lasciare la donna con cui sta, solo allora potrete parlare di voi.
Sono dell'avviso che se provate ancora dei sentimenti sia giusto darvi un'altra possibilità.

ginevra

Utente
Non mi pare tanto corretto quest'uomo. Nè verso di te, nè verso quella donna....ma forse sono io che sono esagerata...che vi devo dire...
Come si fa a troncare una storia in piedi da più di due anni in poche settimane? Credo gli serva del tempo, d'altra parte lui sostiene di dover ancora superare il male che gli fatto decidendo di separarci, lui ora sostiene di non aver voglia di pensare, che per adesso "và così", credo abbia bisogno di tempo, rinunciare a lei forse lo farebbe sentire in colpa, forse gli costerebbe l'allontamento di tante persone con le quali ha comunque costruito forti legami d'amicizia, rompere non è semplice, me ne rendo conto da sola.

Iris

Utente di lunga data
Come si fa a troncare una storia in piedi da più di due anni in poche settimane? Credo gli serva del tempo, d'altra parte lui sostiene di dover ancora superare il male che gli fatto decidendo di separarci, lui ora sostiene di non aver voglia di pensare, che per adesso "và così", credo abbia bisogno di tempo, rinunciare a lei forse lo farebbe sentire in colpa, forse gli costerebbe l'allontamento di tante persone con le quali ha comunque costruito forti legami d'amicizia, rompere non è semplice, me ne rendo conto da sola.
se non ama quella povera donna, sarebbe bene comunicarglielo.

ranatan

Utente di lunga data
Questo discorso non mi piace.
Due anni non sono una vita! Che relazioni può mai aver allacciato in questo lasso di tempo.
E poi, con te aveva costruito una famiglia e cosa ancora più importante...avete un figlio!
Mi sembrano discorsi di comodo i suoi...

ginevra

Utente
Questo discorso non mi piace.
Due anni non sono una vita! Che relazioni può mai aver allacciato in questo lasso di tempo.
E poi, con te aveva costruito una famiglia e cosa ancora più importante...avete un figlio!
Mi sembrano discorsi di comodo i suoi...
...io ho solo la certezza di essere tremendamente confusa.

ellina69

Utente di lunga data
ma scusa, quando eravate sposati e con un figlio, silenzi, assenze, priorità tutte sue che non erano la famiglia. poi una donna con cui sta da due anni, nuove amicizie, nuove legami importanti, così importanti che non li può sciogliere subito per tornare con te, però non la ama, non gli dà nulla e non gli toglie nulla, e la tradisce pure. poi scopa con te ma ha bisogno di tempo e per ora va bene così ...ma non lo vedi che è il classico casinista sentimentale, la mina vagante per eccellenza???? te ne sei già liberata, non fare l'errore di ricascarci ...vai avanti, non voltarti indietro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Concordo.
Un uomo da cui fuggire: un parassita sentimentale che vuol prendere senza dare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.