In Discoteca

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perché a lei il suo ragazzo non piace, lei ha trovato un bravo amico e si è accontentato, pensando di non essere abbastanza figa per trovare uno che le faccia rivoltare le budella.
Lei è l’opposto di @Diletta. È praticamente il marito di Diletta.
Non pensava che uno così figo (che poi non è una cosa assoluta, ovviamente, ci sono fighi che mi sono stati mostrati che non riuscirei a guardare due volte. Ma sono gusti. Però non bisogna mai credere che chi ci piace sia affascinante per tutte e viceversa) potesse essere interessato a lei, così a prima vista, in mezzo a tante ragazze vistose. È una botta di autostima esagerata.
Se è così corre un pericolo gravissimo... se ci va poi penserà di essere altrettanto figa (io valgo in fighezza come quello, se no non sarebbe venuto con me, da autostima bassa da lei dichiarata e dunque affidata a riscontri esterni) e di conseguenza poi vorrà solo fighi accanto a se' (io sono figa perciò merito solo fighi) vivendo con pesante frustrazione rapporti con tipi normali ma ben disposti ad entrare in una relazione a tempo indeterminato con lei. Passerà il resto dei suoi giorni sbattuta (letteralmente) da un figo all'altro, perchè in effetti lei non vale abbastanza per un figo per una relazione a lungo termine, ma solo per una botta e via. Me l'ha suggerito un mio amico incel
 

ivanl

Utente di lunga data
Esatto. Io manco di autostima da sempre,e attrarre ad un altro al di fuori del mio ragazzo me la fa alzare di brutto. Non è una questione di relazione a rotoli,è un fatto mio personale. Mi fa impazzire che un altro uomo al di fuori del mio mi desideri mi alza la sicurezza in me stessa
Basare la propria autostima sui giudizi esterni è da 15enni. Bisogna crescere, non si può sentire a 26 anni
 

patriot

Utente di lunga data
Vai tranquilla! Sei giovane, hai tutta la vita davanti che è una sola e ogni attimo sprecato nessuno te lo restituisce! Tanto più che occhio non vede, cuore non duole per cui se ci metti la giusta attenzione puoi salvare capra e cavoli. E se dovesse andare male, morto un papa se ne fa un altro!
Eh si , occhio per occhi cuor non duole , ma poi quando ti fa' male il culo son cazzi!!!
 

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti, essere visti e quattro moine non è forse la tecnica infallibile? 😁
Al di là della tecnica del figo da discoteca, è lei che ha fame di conferme.
 

Brunetta

Utente di lunga data
E si fida di sconosciuti in un forum?
Tanti siamo arrivati qui, ben più maturi, in preda alla confusione per gli eventi.
Principalmente per avere un parere non compiacente.
 
Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Al di là del fatto che forse non è il modo per trovare autostima, ma, in ogni caso, per alzare l'autostima basta l'interesse, no? Come ti potrebbe alzare di più l'autostima andare oltre? Mi sembra che possa portarti nella direzione opposta, anche perché questo ragazzo mi pare fosse andato in discoteca per trovare una che ci stava. Il tuo valore aggiunto è starci, non qualcosa di così legato al tuo valore personale.
 

CIRCE74

Utente di lunga data
Esatto. Io manco di autostima da sempre,e attrarre ad un altro al di fuori del mio ragazzo me la fa alzare di brutto. Non è una questione di relazione a rotoli,è un fatto mio personale. Mi fa impazzire che un altro uomo al di fuori del mio mi desideri mi alza la sicurezza in me stessa
e poi che accadrà alla tua autostima quando questo passerà alla successiva?...te lo dico io...ti andrà sotto i piedi ed in più avrai sensi di colpa verso il tuo ragazzo e quella che era una bella relazione andrà a farsi benedire...cerca di capire quello che provi con l'ufficiale e scegli se andare avanti con i progetti o meno...capiterà sempre quello che ti fa una moina...se tutte le volte dovrai mettere sotto sopra la tua vita vivrai sempre male...parla con i tuoi di questo tuo problema e cerca di risorverlo.
 

danny

Utente di lunga data
Esattamente.è proprio qui il punto
Io credo che tu stia cercando giustificazioni a un impulso che non vuoi riconoscere del tutto.
Sicuramente hai una bassa autostima e nel novero di emozioni che ti sono arrivate, la sensazione di essere attraente per un tipo molto carino è stata molto apprezzata.
Ma non c'è solo quello.
C'è che hai sperimentato quello che più o meno piace a tutte le donne, ovvero l'emozione determinata dall'attrazione, cioè qualcosa che nella stabilità di una relazione che dura da quattro anni non può più esistere.
E' un'emozione forte, potente, e molto, molto piacevole, e proprio per questo tendenzialmente attrattiva.
E come tutte le emozioni forti, la stai inseguendo per non farla spegnere.
Perché sai benissimo che non durerà a lungo e che questo potenzialmente ti farà male.
Per questo ti ho accostato a una 40/50enne, perché di solito una botta emozionale come la tua è tipica nelle relazioni di lunga durata.
E' la riscoperta di un mondo che alcuni identificano con l'adolescenza, proprio perché legato a un periodo lontano, ma che in realtà si rinnova varie volte nella vita.
Questo impulso va compreso, per questo ti ho detto che potresti fare casini.
La comprensione serve per gestirlo e fare scelte utili a te.
 

Brunetta

Utente di lunga data
mia figlia non si confida, ad una certe le dissi quando sei sicura presentamelo perchè di ragazzi che piangono dietro la porta non ne volgio più vedere.

Mio figlio è estremamente riservato, parla pochissimo. Alcune volte mi sembra di fare il gioco dei quiz
Ma nemmeno i miei figli si confidano, grazie al cielo! Ci mancherebbe altro!
Sono la mamma, non una amica!
Il rispetto dei ruoli e delle distanze è sano e consente di maturare e costruire una identità sicura.
Io non parlavo di confidenza, ma della sicurezza che i genitori ci sono sempre e ti appoggiano anche quando sembrano contenti di scelte che appaiono definitive.
Mia nuora (non ancora legalmente) è una ragazza deliziosa, seria, responsabile e gentile e accudente e simpatica e intelligente ecc
Si intuisce che l‘apprezzo? Ma se mio figlio volesse lasciarla avrebbe il mio appoggio e lo sa, senza bisogno di dirglielo.
 
Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Sto chiedendo dei pareri a chi è più grande di me e ne sa di più. Ho già chiesto un consiglio ai miei genitori,ma io sono una testa di cazzo.
Quella sera ci ha provato con te, come con altre. Non eri l'eletta. Lo hai detto tu stessa che quando lo hai respinto l'hai visto con un'altra.
Capisco tu abbia mancanza di autostima ma andare con tipi del genere non ti aiuta di sicuro a fartela alzare, anzi.
L'autostima accresce fissando degli obiettivi e cercare di raggiungerli, prendendosi cura di se stessi, circondandosi di persone positive, ascoltando i propri bisogni, migliorando la visione che abbiamo di noi.
Stare con il tuo moroso, mettendo da parte la parentesi discoteca, ti fa stare davvero bene? È davvero quello che vuoi?
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ciao a tutti,ho 26 anni,fidanzata felicemente da 4.
Io e il mio ragazzo ci amiamo tantissimo,siamo una coppia molto attiva,ci piace uscire andare a ballare insieme,viaggiare e abbiamo in progetto di andare a convivere.
In vita mia non ho mai tradito.
sabato sera vado insieme a lui a ballare in un locale di Milano molto famoso e mentre ero seduta un momento da sola perché avevo i tacchi ed ero dolorante,si avvicina un ragazzo,appena l’ho visto non ho capito più niente…
lui inizia a parlarmi,io lo respingo dicendogli che sono impegnata,lui insiste e poi va via,rimangono però lì vicino dei suoi amici,parlo con loro e dopo un po’ cedo e inizio a chiedere il nome del loro amico,loro lo chiamano,io gli chiedo Instagram ma non ce l’ha,mi lascia il numero,mi dice di scrivergli. Vedo dopo un po’ che approccia con un’altra,io guardo la scena e poi torno dal mio fidanzato.
finita la serata gli scrivo,ci diciamo che ci siamo
Colpiti a vicenda.
Il giorno seguente lui mi cerca però mi fa capire di volersi divertire essendo che io sono impegnata.
Ho sempre rifiutato ragazzi in varie circostanze di approccio nei miei confronti da quando sono impegnata ma questa volta non so cosa mi stia succedendo.
sono due giorni che ci scriviamo a tratti,a distanza di ore.
Io non ce la faccio più,con il mio ragazzo la relazione va bene non avrei motivo di tradirlo,più che altro avere un altro uomo che mi desidera mi fa alzare la mia bassa autostima..temo sia un fatto mio psicologico personale…so che per questa seconda persona c’è solo una forte attrazione fisica che penso mi passerebbe una volta scoperta l’ebrezza del nuovo,ma non voglio però far soffrire il mio fidanzato...e non voglio stare male io ma è più forte di me.
se lo blocco controllo assiduamente la sua chat
Se non gli rispondo controllo se mi scrive etc etc..continuo a fantasticare su di lui… l’istinto mi dice di vederlo
Il cuore e la testa mi dicono no.
se torno nel locale dove l’ho conosciuto insieme al mio ragazzo (perché siamo dei frequentatori abituali del posto,è il nostro locale preferito) c’è rischio di rivedere l’altro e andare in escandescenza rischiando un casino.
Cosa mi consigliate? Sto impazzendo..non riesco a togliermelo dalla testa.
Come si faccia a “non capire più niente” è qualcosa di misterioso, soprattutto con uno che fa pesca a strascico e dice la stessa cosa a tutte
Fatti due domande sul perché ti piacciano i poveracci
Ah sappi che se cedi e ti fai scopare, spera di fare una pessima scopata, perché per lui sei una delle tante, se niente niente ti fa pure godere, ti troverai ad elemosinare una scopata
un po’ di amor proprio… suvvia…
 

Luli987

Utente
Basare la propria autostima sui giudizi esterni è da 15enni. Bisogna crescere, non si può sentire a 26 anni
Senti qui non è questione di crescere e basta,è il fatto che ho avuto e ho problemi di ansia e depressione legati alla mia infanzia,legami con il sesso opposto,sono ex obesa grave. Quindi ecco facile giudicare..
 

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto. Io manco di autostima da sempre,e attrarre ad un altro al di fuori del mio ragazzo me la fa alzare di brutto. Non è una questione di relazione a rotoli,è un fatto mio personale. Mi fa impazzire che un altro uomo al di fuori del mio mi desideri mi alza la sicurezza in me stessa
Ma il tuo problema è la bassa autostima che è da indagare.
Certo meglio sbarellare adesso che da sposata e con un paio di figli, ma non stai bene neanche ora.
Devi capire da dove arriva la bassa autostima, che, immagino, sia prevalentemente fisica.
Io capisco che, guardando anche le passanti, le ragazze brutte sono quasi sparite. Da ragazza mi consideravo figa, trasportata ai tempi attuali, forse mi sentirei piccola e nera. O forse me ne fregherei, come ora.
Ma non lo so. Io guardavo le modelle come …modelle, non come modelli. Mi spiego?
Se una ha avuto un patrimonio genetico fortunato ed è “alta, bionda, con gli occhi azzurri” buon per lei, pensavo, ora sembra che si debba ritoccare fino a raggiungere quella presunta perfezione che rende le ragazze tutte simili.
Dammi retta, chiudi Instagram per un mese. Vedrai che ti vedrai molto meglio.
 
Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Se è così corre un pericolo gravissimo... se ci va poi penserà di essere altrettanto figa (io valgo in fighezza come quello, se no non sarebbe venuto con me, da autostima bassa da lei dichiarata e dunque affidata a riscontri esterni) e di conseguenza poi vorrà solo fighi accanto a se' (io sono figa perciò merito solo fighi) vivendo con pesante frustrazione rapporti con tipi normali ma ben disposti ad entrare in una relazione a tempo indeterminato con lei. Passerà il resto dei suoi giorni sbattuta (letteralmente) da un figo all'altro, perchè in effetti lei non vale abbastanza per un figo per una relazione a lungo termine, ma solo per una botta e via. Me l'ha suggerito un mio amico incel
Mi hai rubato l’ultima frase 😂
 

danny

Utente di lunga data
Senti qui non è questione di crescere e basta,è il fatto che ho avuto e ho problemi di ansia e depressione legati alla mia infanzia,legami con il sesso opposto,sono ex obesa grave. Quindi ecco facile giudicare..
Sei in cura psichiatrica o fai ancora psicoterapia?
Lascia perdere i giudizi, quelli sono inevitabili.
Avevo intuito che c'era qualcosa di questo tipo.
Allora, andare col tipo non risolverà la questione, e tu lo sai benissimo.
Il tuo ragazzo com'è?
Come lo descriveresti?
 

ivanl

Utente di lunga data
Senti qui non è questione di crescere e basta,è il fatto che ho avuto e ho problemi di ansia e depressione legati alla mia infanzia,legami con il sesso opposto,sono ex obesa grave. Quindi ecco facile giudicare..
Premesso che nessuno ha la palla di vetro per conoscere la vita altrui, tu, con questo pregresso ti vuoi mettere nelle situazioni che possono al 99% incasinarti ancora di più?
Ribadisco, per superare tutto quello che ti porti dietro, non puoi affidarti ad influenze/conferme esterne, devi fare da te per te.
 
Top