In Discoteca

Diletta

Utente di lunga data
Ma io non ho sottolineato scorrettezza e slealtà perché penso sia ciò che ferma le persone, l'ho sottolineato perché sembra che, sempre più spesso, non gli venga dato nessun peso e invece ritengo che, nella riflessione generale, dovrebbe starci e non sia un elemento di secondo piano, soprattutto se si tende a raccontarsi la fregnaccia dell'"amare l'ufficiale, ma".

E non credo proprio che due remore sul prendere per il culo una persona a cui tieni, con cui hai costruito e hai un certo patto relazionale - quando dall'altra parte c'è solo una botta e via, ma anche un'attrazione - sia un'utopia.

La consapevolezza per me può anche riguardare la presa di coscienza e l'accettazione di essere una merda di persona, per dire, basta non raccontarsela e accettare tutte le conseguenze del caso.
DA INQUADRARE

Brunetta

Utente di lunga data
Si, però bisogna pensarla davvero così.
Ha senso riconoscere di avere sbagliato, se si pensa realmente di avere sbagliato, non come modo di ottenere benevolenza e approvazione.
E, sinceramente, sui temi etici non si può pretendere che tutti la pensino allo stesso modo, né pretendere dagli altri un'abiura, se non sono disposti a farla e soprattutto non sono sinceri nel farla.
Siamo tutti liberi, anche di andarcene, di non parlare mai più con una persona, ma non di starle addosso per costringerla a cambiare. Neppure nelle carceri obbligano i detenuti a pentirsi, applicano la pena e li rilasciano dopo che l'hanno scontata senza pretendere pentimenti.
Ma se si costruisce una famiglia, bisognerebbe avere la stessa etica.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma ora che mi ci fai pensare...i traditori andrebbero messi tutti in galera, così gli passerebbero i bollenti spiriti!
Mica tradiamo per i bollenti spiriti.
La verità è che non ci bastate.
E quindi vi affianchiamo.
E’ come avere più automobili in garage, si usano a giorni alterni.
Una non basta, son passioni.
Fossero solo bollenti spiriti, ci si fa na sega e passa tutto.
Non siete sufficienti.
Questo è.

Alberto

Utente di lunga data
Ma se si costruisce una famiglia, bisognerebbe avere la stessa etica.
Mica tradiamo per i bollenti spiriti.
La verità è che non ci bastate.
E quindi vi affianchiamo.
E’ come avere più automobili in garage, si usano a giorni alterni.
Una non basta, son passioni.
Fossero solo bollenti spiriti, ci si fa na sega e passa tutto.
Non siete sufficienti.
Questo è.
”non ci bastate” 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ecco….. è arrivato Rocco siffredi.
Sei sicuro che tu basti a tua moglie?
“ chi troppo si vanta qualcosa gli manca”.

Alberto

Utente di lunga data
Comunque, rimango sempre basito dal fatto che ci sia gente che continua a dare consigli, proiettando le proprie pruderie, senza considerare che questa persona, nel turbine dei propri sentimenti contrastanti potrebbe essere nostra figlia, nostra nipote, una persona cara o vicina.
Sta cosa la dice lunga, per me.
👏👏👏👏👏

Pincopallino

Utente di lunga data
”non ci bastate” 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ecco….. è arrivato Rocco siffredi.
Sei sicuro che tu basti a tua moglie?
“ chi troppo si vanta qualcosa gli manca”.
Dove vedi vanto?
Io racconto, naturalmente sono consapevole non possa piacere a tutti, soprattutto ai cornuti.
Li capisco, essendo stati affiancati, il minimo è che siano arrabbiati con tutta la categoria degli infedeli.
Di bastare o meno a mia moglie mi è sempre interessato meno di zero.
Non è la fedelta reciproca che mi fa stare bene con lei.
Anche perché, trombare con la stessa persona per trentanni dev’essere di una noia mortale.
Poi io non so, perché non ho mai provato.
Nemmeno tua moglie lo sa da quello che leggo.

spleen

utente ?
Certo.
Quel grande amore che ti basta.
Ma quanti grandi amori riusciamo a trovare nella vita?
Uno?
Due?
Per il resto uno continua ugualmente a vivere al meglio.
Ciascuno, Danny, ci ha la sua idea di cosa sia meglio e dipende da cosa cerca, da dove pensa di trovarlo e con chi. La canzone descrive benissimo la bulimia relazionale, cose note, da sempre.

Alberto

Utente di lunga data
Dove vedi vanto?
Io racconto, naturalmente sono consapevole non possa piacere a tutti, soprattutto ai cornuti.
Li capisco, essendo stati affiancati, il minimo è che siano arrabbiati con tutta la categoria degli infedeli.
Di bastare o meno a mia moglie mi è sempre interessato meno di zero.
Non è la fedelta reciproca che mi fa stare bene con lei.
Anche perché, trombare con la stessa persona per trentanni dev’essere di una noia mortale.
Poi io non so, perché non ho mai provato.
Nemmeno tua moglie lo sa da quello che leggo.
dai Pinco….. in ogni tua risposta c’è un vanto.
anche in questo post dove scrivi “non ci bastate”. Come se tu fossi sicuro di bastare a tua moglie. Detto questo…… complimenti per la stima che hai in tua moglie, si evince dalla tua frase “Di bastare o meno a mia moglie mi è sempre interessato meno di zero.”.
mi sa proprio di egoista…. Mi sa proprio di “infilo … spruzzo e me ne vado… chissene se a lei è piaciuto o meno.”

Pincopallino

Utente di lunga data
anche in questo post dove scrivi “non ci bastate”. Come se tu fossi sicuro di bastare a tua moglie. Detto questo…… complimenti per la stima che hai in tua moglie, si evince dalla tua frase “Di bastare o meno a mia moglie mi è sempre interessato meno di zero.”.
mi sa proprio di egoista…. Mi sa proprio di “infilo … spruzzo e me ne vado… chissene se a lei è piaciuto o meno.”
Quindi se uno racconta di sé si sta vantando.
Se uno racconta che sua moglie dopo essere stata al motel a farsi sbattere da un altro e’ tornato a casa a confessare perché l’altro non l’ha fatta godere…no.
Beh dai…punti di vista.

jack-jackson

Utente di lunga data
È probabile che è lui che non basta alla moglie, e per compensare si inventa tutte le storielle da ricoverato in psichiatria sulle sue immaginarie 500 amanti