incasinata cronica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old strega

Utente di lunga data
per me te stai vivendo solo un film.
per fortuna lo sai ma ti piace l'idea di essere su di un ponte tibetano.
ma sai anche che in caso di disastro, torneresti indietro.

in caso di disastro non tornerei indietro... andrei avanti
già è difficile ricucire un rapporto rovinato da soli sospetti....
figurati se ci fosse la certezza del tradimento..
tornerei indietro solo se fossi in tempo (come adesso)... ma probabilmente come tutte le decisioni della mia vita, dettate dalle scelte degli altri, .... dovrebbe deciderlo lui (l'altro...)

O

Old Anna A

Guest
in caso di disastro non tornerei indietro... andrei avanti
già è difficile ricucire un rapporto rovinato da soli sospetti....
figurati se ci fosse la certezza del tradimento..
tornerei indietro solo se fossi in tempo (come adesso)... ma probabilmente come tutte le decisioni della mia vita, dettate dalle scelte degli altri, .... dovrebbe deciderlo lui (l'altro...)
non dire mai gatto fino a chè non ce lo hai nel sacco.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scusa, ma non aiuta proprio niente...
puntare sul peccato non è mai risolvente.
Che c'entra il peccato?
Sapere di stare vivendo una banale storia gratificante e conpensativa non è puntare sul senso del peccato ...ma smontarlo..è cercare di far prendere consapevolezza che tutto il grande amore è ...una qualsiasi storia di corna...niente di che...

O

Old Anna A

Guest
Che c'entra il peccato?
Sapere di stare vivendo una banale storia gratificante e conpensativa non è puntare sul senso del peccato ...ma smontarlo..è cercare di far prendere consapevolezza che tutto il grande amore è ...una qualsiasi storia di corna...niente di che...
Persa, cerchi con tutti i mezzi di fare capire che è sbagliato lasciare il marito o la moglie per un altro/a, tirando in mezzo anche i figli.
ma quello che non ti faccio passare e non lo faccio, è la tua critica alla dama bianca.
sei madre e sai che i figli sono la cosa più sacra che una donna ha, ma ti permetti di dire che lei ha sbagliato. lei non ha sbagliato. tanto è vero che ha pagato caro questo amore, finendo anche in carcere... lei ha provato per coppoli un amore vero. tanto vero che non le permetteva più di fare finta.
chi ha sbagliato è chi la ha condannata.
come vedi, tantissima gente parla di amore a vanvera, senza nemmeno sapere cosa è....
magari lo ritrovassi io ... e lo dico con il cuore...

O

Old Anna A

Guest
Che c'entra il peccato?
quanto ti sbagli...
è come dici in tantissimi casi, ma ti assicuro che quando è amore lo riconosci dal coraggio di chi lo prova.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, cerchi con tutti i mezzi di fare capire che è sbagliato lasciare il marito o la moglie per un altro/a, tirando in mezzo anche i figli.
ma quello che non ti faccio passare e non lo faccio, è la tua critica alla dama bianca.
sei madre e sai che i figli sono la cosa più sacra che una donna ha, ma ti permetti di dire che lei ha sbagliato. lei non ha sbagliato. tanto è vero che ha pagato caro questo amore, finendo anche in carcere... lei ha provato per coppoli un amore vero. tanto vero che non le permetteva più di fare finta.
chi ha sbagliato è chi la ha condannata.
come vedi, tantissima gente parla di amore a vanvera, senza nemmeno sapere cosa è....
magari lo ritrovassi io ... e lo dico con il cuore...
Non tutte le situazioni sono uguali.
Non dico certo che non ci debba separare (io l'ho fatto...anche se in seguito a un tradimento subito).
Dico che ci sono situazioni in cui le conseguenze vanno valutate.
Egoisticamente io non potrei mai trovare la mia felicità essendo causa di un disastro per i figli.
Ovvio che dando un parere si è noi stessi e siamo influenzati dalla nostra storia e dal nostro modo di essere.
Non credere di aver amato solo tu o che il tuo sia l'unico modo di amare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quanto ti sbagli...
è come dici in tantissimi casi, ma ti assicuro che quando è amore lo riconosci dal coraggio di chi lo prova.
A volte ci vuole coraggio anche a scegliere di no ...per amore.
Dipende dalle persone coinvolte.
Credi che un uomo come Giobbe sarebbe felice se venisse trascinato in un tradimento?
L'amore di Strega non sembra quel tipo d'uomo.
Ma cosa sia il loro sentimento e cosa sia meglio per loro non è certo.
Strega non è certa di voler prendere quella decisione.

Una mia amica ha preso recentemente la decisione di separarsi e se n'è andata lei di casa con figli grandi... non è proprio certa di aver fatto la cosa giusta...

O

Old Anna A

Guest
Non tutte le situazioni sono uguali.
Non dico certo che non ci debba separare (io l'ho fatto...anche se in seguito a un tradimento subito).
Dico che ci sono situazioni in cui le conseguenze vanno valutate.
Egoisticamente io non potrei mai trovare la mia felicità essendo causa di un disastro per i figli.
Ovvio che dando un parere si è noi stessi e siamo influenzati dalla nostra storia e dal nostro modo di essere.
Non credere di aver amato solo tu o che il tuo sia l'unico modo di amare.
tutto quello che vuoi, ma non avendo tu vissuto un amore come quello della dama bianca, faresti bene a non dire niente.
e non è perchè il tuo non era amore, anzi... ma è perché lei sapeva a cosa andava incontro e non si è tirata indietro.

O

Old Anna A

Guest
A volte ci vuole coraggio anche a scegliere di no ...per amore.
Dipende dalle persone coinvolte.
Credi che un uomo come Giobbe sarebbe felice se venisse trascinato in un tradimento?
L'amore di Strega non sembra quel tipo d'uomo.
Ma cosa sia il loro sentimento e cosa sia meglio per loro non è certo.
Strega non è certa di voler prendere quella decisione.

Una mia amica ha preso recentemente la decisione di separarsi e se n'è andata lei di casa con figli grandi... non è proprio certa di aver fatto la cosa giusta...
scegliere di fare finta è sempre la scelta peggiore.
io sto parlando di amore, non di un giro in giostra da cui sai che scenderai indenne.
che esempio è strega? (lasciamo stare giobbe...)
strega gioca con i lego perchè si sente ancora al sicuro,.vorrei vederla nel caso dovesse prendere coscienza che avere un amante ti cambia la vita...
amare è volare senza paracadute... ma nel vero senso del termine... altro che tutte 'ste stronzate.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tutto quello che vuoi, ma non avendo tu vissuto un amore come quello della dama bianca, faresti bene a non dire niente.
e non è perchè il tuo non era amore, anzi... ma è perché lei sapeva a cosa andava incontro e non si è tirata indietro.
come lo sai?
Come sai com'era il suo amore?
Come sai come sono stati gli amori che ho provato io?
Non credo che quel che si fa per amore sia un metro valido ...e poi si misurano e si comparano gli amori?

Si possono solo considerare i fatti e valutare se noi avremmo fatto altrettanto.

O

Old Anna A

Guest
come lo sai?
Come sai com'era il suo amore?
Come sai come sono stati gli amori che ho provato io?
Non credo che quel che si fa per amore sia un metro valido ...e poi si misurano e si comparano gli amori?

Si possono solo considerare i fatti e valutare se noi avremmo fatto altrettanto.
so solo che lei ha scelto la verità e per questo ha pagato con il carcere e

nessun amore vero si compra... ma mai...

Old strega

Utente di lunga data
non dire mai gatto fino a chè non ce lo hai nel sacco.

ovvio ovvio.. si parla per sensazioni del momento...
realmente non si sa come uno può reagire....

magari lo racconto a mio marito e lui fa i salti di gioia perchè si vede con la compagna dell'altro (successo al mio vicino di casa)

magari lo racconto e in quello stesso momento finisce tutto ... perchè forse il mio era solo amore .... della situazione e non della persona

chi può dirlo....

Old strega

Utente di lunga data
scegliere di fare finta è sempre la scelta peggiore.
io sto parlando di amore, non di un giro in giostra da cui sai che scenderai indenne.
che esempio è strega? (lasciamo stare giobbe...)
strega gioca con i lego perchè si sente ancora al sicuro,.vorrei vederla nel caso dovesse prendere coscienza che avere un amante ti cambia la vita...
amare è volare senza paracadute... ma nel vero senso del termine... altro che tutte 'ste stronzate.

è bello credere di sapere tutto.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Anna A

Guest
ovvio ovvio.. si parla per sensazioni del momento...
realmente non si sa come uno può reagire....

magari lo racconto a mio marito e lui fa i salti di gioia perchè si vede con la compagna dell'altro (successo al mio vicino di casa)

magari lo racconto e in quello stesso momento finisce tutto ... perchè forse il mio era solo amore .... della situazione e non della persona

chi può dirlo....
lo dico io che sei una che si annoia. tutto ok. ma che senso ha dire che è amore?
sei superficiale. fattene una ragione.

Old strega

Utente di lunga data
lo dico io che sei una che si annoia. tutto ok. ma che senso ha dire che è amore?
sei superficiale. fattene una ragione.

20 messaggi e hai già capito tutto di una persona...
FENOMENO!! (credimi lo dico solo per invidia... c'è chi vive per 20 anni con una persona e non ha ancora capito un caxxo!)

la cosa che mi piacerebbe è confrontarmi non sentirmi tappare la bocca con un "fattene una ragione" su cosa poi sul fatto che sono superficiale??

superficiale per me lo sarei se lasciassi le bimbe alla babysitter dicessi a mio marito che vado dall'estetista e andassi a scopare.... tornata a casa, con il sorriso magari lo farei anche con lui....

Io non presa infatuata dilla come vuoi ma il senso non cambia... ti ricordi la storia che se la rosa non si chiamasse rosa profumerebbe lo stesso....
bhe, credo di amare un'altra persona ci vuole tempo per capire ma credimi sono qui tutt'altro serena a giocare con i lego....

però sai... parlare con persone che non fanno altro che
generalizzare solo generalizzare sempre generalizzare (?)
non mi porta a nulla.....

continuo imperterrita a pensare che "Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli non può dare il cattivo esempio"

e continuo imperterrita a sostenere che siamo tutte streghe... chi crede di non esserlo è solo una befana

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
20 messaggi e hai già capito tutto di una persona...
FENOMENO!! (credimi lo dico solo per invidia... c'è chi vive per 20 anni con una persona e non ha ancora capito un caxxo!)

la cosa che mi piacerebbe è confrontarmi non sentirmi tappare la bocca con un "fattene una ragione" su cosa poi sul fatto che sono superficiale??

superficiale per me lo sarei se lasciassi le bimbe alla babysitter dicessi a mio marito che vado dall'estetista e andassi a scopare.... tornata a casa, con il sorriso magari lo farei anche con lui....

Io non presa infatuata dilla come vuoi ma il senso non cambia... ti ricordi la storia che se la rosa non si chiamasse rosa profumerebbe lo stesso....
bhe, credo di amare un'altra persona ci vuole tempo per capire ma credimi sono qui tutt'altro serena a giocare con i lego....

però sai... parlare con persone che non fanno altro che
generalizzare solo generalizzare sempre generalizzare (?)
non mi porta a nulla.....

continuo imperterrita a pensare che "Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli non può dare il cattivo esempio"

e continuo imperterrita a sostenere che siamo tutte streghe... chi crede di non esserlo è solo una befana
Non intervengo per difendere AnnaA che non ha bisogno e non vuole essere difesa.
Intervengo per farti osservare che spesso degli interventi sembrano lapidari ...ma non lo sono.
Ognuno qui ha una sua storia complessa e dolorosa, ma soprattutto ha un suo stile di approccio alle storie e a volte cambia stile a seconda della persona o meglio della storia.
Figurati che per farci complimenti ci chiamiamo crotale...
Perché è difficile che qui si trovi quell'essere assecondati che si sospetta a volte nelle persone che frequenti nella vita reale.

Tu sei in una situazione di tradimento particolare perché non è un ex, non è un collega, ma il tuo amante è il tuo testimone di nozze, quello che si presuppone essere stato il miglior amico di tuo marito e questo complica tutto.
Per tradire in queste condizioni ci dovrebbe essere un amore travolgente (quello con la A) e forse c'è.
E c'è chi di noi privilegia l'amore, la passione e chi condiziona questi a dei doveri.
Tu cerca di "usare" i nostri scritti per capire e non per consolarti o per difenderti.
Nessuno ti giudica.

Old strega

Utente di lunga data
Non intervengo per difendere AnnaA che non ha bisogno e non vuole essere difesa.
Intervengo per farti osservare che spesso degli interventi sembrano lapidari ...ma non lo sono.
Ognuno qui ha una sua storia complessa e dolorosa, ma soprattutto ha un suo stile di approccio alle storie e a volte cambiano stile a seconda della persona o meglio della storia.
Figurati che per farci complimenti ci chiamiamo crotale...
Perché è difficile che qui si trovi quell'essere assecondati che si sospetta a volte nelle persone che frequenti nella vita reale.

Tu sei in una situazione di tradimento particolare perché non è un ex, non è un collega, ma il tuo amante è il tuo testimone di nozze, quello che si presuppone essere stato il miglior amico di tuo marito e questo complica tutto.
Per tradire in queste condizioni ci dovrebbe essere un amore travolgente (quello con la A) e forse c'è.
E c'è chi di noi privilegia l'amore, la passione e chi condiziona questi a dei doveri.
Tu cerca di "usare" i nostri scritti per capire e non per consolarti o per difenderti.
Nessuno ti giudica.

persa, credimi se ti dico che non ho scritto qui per ricevere complimenti, applausi o una pacca sulla spalla...
avrei preferito sentrimi dire STRONZA anzichè superficiale.... fattene una ragione .... perchè se c'è una cosa che non mi appartiene è la superficialità.
qui posso aver raccontato a grandi linee com'è la situazione ma le sfumature e i dettagli sarebbero davvero troppi.
nei prossimi giorni andrò al mare con la mia famiglia, con in testa e nel cuore lui che vedrò il giorno stesso del rientro per (oltre al resto) parlare seriamente della situazione....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.