Incasinato come tanti ma a modo mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
E comunque il tuo essere superiore a quell'arpia ti ha fatto guadagnare ancora più punti agli occhi di tuo marito che si sarà sentito ancora più merda per averti tradito.
Sei davvero una Donna con D maiuscola
Io al posto suo (del marito) so' sincero, per avere ancora il culo salvo, sostituirei il piu' col meno...

e pensando a chi lo rifa', me sa che la si pensa uguale e si conferma la regola....

E

exStermy

Guest
bimbo: perchè vi siete lasciati?
mamma: perchè non si andava d'accordo.
bimbo ,che vive per lo più con la madre ed è a lei molto attaccato , pensa :visto che la mamma è così buona allora la colpa deve essere sicuramente del papà..
ma per quale motivo devo condividere colpe che non ho, devo mentire ed omettere la verità a parenti ed amici e sopratutto a mio figlio con il rischio di passare per il cattivo di turno ?
per salvare la faccia a lei a discapito della mia ?
anche perchè ciò che vede il bambino è il padre che si allontana e nella sua testa il colpevole è certamente il padre...

poi se le mamme si offendono della verità forse facevano meglio a pensarci un pò prima...

che se il papà beve e picchia la mamma od è un puttaniere difficilmente troverà altrettanta comprensione...

ognuno deve assumersi le proprie responsabilità in un rapporto e non pretendere dall'ex di essere complici nella menzogna...

mi spiace per chi si offende ma questa è la mia opinione ed in quanto tale mi permetto di dirla...

e sono anche convinto che l'essere trasparenti e sinceri sia un dovere nei confronti dei figli e che a seconda dell'età si possono trovare le parole a loro adatte ..
e' cosi' ma non si puo' ammere, oseno' manco dormono piu' la notte...

ahahahah

fightclub

Utente di lunga data
bimbo ,che vive per lo più con la madre ed è a lei molto attaccato , pensa :visto che la mamma è così buona allora la colpa deve essere sicuramente del papà..
ma per quale motivo devo condividere colpe che non ho, devo mentire ed omettere la verità a parenti ed amici e sopratutto a mio figlio con il rischio di passare per il cattivo di turno ?
anche perchè ciò che vede il bambino è il padre che si allontana e nella sua testa il colpevole è certamente il padre...

poi se le mamme si offendono della verità forse facevano meglio a pensarci un pò prima...

che se il papà beve e picchia la mamma od è un puttaniere difficilmente troverà altrettanta comprensione...

ognuno deve assumersi le proprie responsabilità in un rapporto e non pretendere dall'ex di essere complici nella menzogna...

mi spiace per chi si offende ma questa è la mia opinione ed in quanto tale mi permetto di dirla...

e sono anche convinto che l'essere trasparenti e sinceri sia un dovere nei confronti dei figli e che a seconda dell'età si possono trovare le parole a loro adatte ..
pensa che io esco di casa proprio per una questione di trasparenza nei confronti dei figli che voglio vedano due persone felici e non due che sopravvivono alla meglio (emotivamente parlando)
noi ci stiamo facendo aiutare da un mediatore famigliare per gestire il passaggio coi figli
nel mio caso il tempo coi figli sarà praticamente a metà quindi.....

Ultima modifica:
E

exStermy

Guest
pensa che io esco di casa proprio per una questione di trasparenza nei confronti dei figli che voglio vedano due persone felici e non due che sopravvivono alla meglio (emotivamente parlando)
Non e' per smontarti, ma per la felicita' me sa che dovrai magna' ancora pane duro...

piuttosto punta alla serenita' e ti andrebbe gia' di culo...

ahahahah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Intanto il tornare a casa ubriaco dai figli e picchiare la mamma non mi sembra paragonabile al tradimento.
Secondo
Bimbo: mamma perchè vi lasciate?
Mamma e papà: perchè capita a volte che due persone anche se si vogliono bene smettono di amarsi e decidono di vivere in due case diverse.
Bimbo: Perchè papà va via? Perchè voi restate a vivere con la mamma e non vogliamo che dobbiate rinunciare alle vostre cose. Ma papà verrà a trovarvi tutte le volte che vorrà e vorrete. E non cambierà nulla nel nostro volervi bene. In liena di massima starete un week con mamma e uno con papà ma niente vieta che se volete stare un weeke in più con un o con l'altro io e papà non abbiamo problemi.

Questo discorso è stato fatto simile da una coppia di amici non più tardi di un mese fà. L'altra sera i ragazzi erano a casa mia con i due genitori. non sanno che il papà ha tradito la mamma e che lei non ha retto. E adorano entrambi i genitori.

fightclub

Utente di lunga data
Non e' per smontarti, ma per la felicita' me sa che dovrai magna' ancora pane duro...

ahahahah
sereno lo sono già
e poi rido alle tue perle di saggezza e quindi sono già un pezzo avanti :rotfl::rotfl::rotfl:

fightclub

Utente di lunga data

ahahahah
sereno lo sono già
e poi rido alle tue perle di saggezza e quindi sono già un pezzo avanti :rotfl::rotfl::rotfl:
com'è che era quella che mi avevi detto?
come facevo a baciare mia moglie dopo che l'aveva succhiato all'altro?
che poeta:carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto tutto :up:

Vuol dire che hai deciso di dire a tuo figlio perchè vi lasciate?
Perchè mi sembra che il discorso sia il contrario di quello che hai sempre detto

E

exStermy

Guest
Intanto il tornare a casa ubriaco dai figli e picchiare la mamma non mi sembra paragonabile al tradimento.
Secondo
Mamma e papà: perchè capita a volte che due persone anche se si vogliono bene smettono di amarsi e decidono di vivere in due case diverse.
Bimbo: Perchè papà va via? Perchè voi restate a vivere con la mamma e non vogliamo che dobbiate rinunciare alle vostre cose. Ma papà verrà a trovarvi tutte le volte che vorrà e vorrete. E non cambierà nulla nel nostro volervi bene. In liena di massima starete un week con mamma e uno con papà ma niente vieta che se volete stare un weeke in più con un o con l'altro io e papà non abbiamo problemi.

Questo discorso è stato fatto simile da una coppia di amici non più tardi di un mese fà. L'altra sera i ragazzi erano a casa mia con i due genitori. non sanno che il papà ha tradito la mamma e che lei non ha retto. E adorano entrambi i genitori.
Speriamo che i tuoi amici siano piu' riservati co' i suoceri e parentame vario...

ahahahahah

Niko74

Utente di lunga data
Secondo

Però converrai che è comunque un continuare a raccontar balle (oppure omettere verità vedila come vuoi)
Io di balle non ne racconto....non vedo perché iniziare ora.

Ovvio che non andrò a dire a mio figlio di 5 anni le cose che dice Daniele delle traditrici, ci saranno i modi e i tempi giusti ma io balle non ne racconto a nessuno.
Magari lo farà mia moglie che ho visto riesce molto bene in questo :rolleyes:

E

exStermy

Guest
sereno lo sono già
com'è che era quella che mi avevi detto?
come facevo a baciare mia moglie dopo che l'aveva succhiato all'altro?
che poeta:carneval:
se sei sereno gia' mo' me sa che sei solo incosciente...

ahahahah

aspetta che sali e la giostra inizia a gira'...

poi ne riparlamo...

e ricordate l'appuntamento co' l'agenzia immobiliare pe' stasera...

ahahahah

robiballerin

Utente di lunga data
noi ci stiamo facendo aiutare da un mediatore famigliare per gestire il passaggio coi figli
in bocca al lupo allora anche se temo che alla fine le cose non saranno proprio così...
te lo auguro di cuore ma un dubbio mi resta...
perchè penso che chi ha tenuto certi comportamenti forse è un pò diverso dalla immagine che che mi sono costruito nella mente e che magari nel tempo potrebbe evolvere ulteriormente dimenticando le proprie eventuali colpe e trovare molto facile addossarle alla persona per cui non vi sono più sentimenti e magari alle prime inevitabili difficoltà od infelicità che la vita riserva cambiare questo idilliaco rapporto di cogestione della prole in qualcosa di molto meno simpatico.

ma ovviamente uno preferisce pensare al meglio e forse non intende fasciarsi la testa prima di essersela rotta... ma talvolta poi fasciarsi la testa è inutile..

free

Escluso
tu però Stermy tiri per la giacca i parenti quando vuoi farteli alleati contro le malefatte del coniuge, e li snobbi quando potrebbero mettere il becco inopportunamente in eventuali riconciliazioni, perchè dici che non si è sposati con una coop
deciditi! :rolleyes:

Niko74

Utente di lunga data
Vuol dire che hai deciso di dire a tuo figlio perchè vi lasciate?
Perchè mi sembra che il discorso sia il contrario di quello che hai sempre detto
No, ho detto che io farò il possibile perché mio figlio veda andare via mia moglie (so che è dura ma ci provo). Non è detto che il giorno dopo io sia li a dire a mio figlio tutto quanto ovviamente, però se un giorno vorrà sapere glielo dirò.

Poi ripeto...io balle non ne racconto, quindi per quanto riguarda parenti stretti, non andrò certo nei dettagli ma il motivo si saprà.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Speriamo che i tuoi amici siano piu' riservati co' i suoceri e parentame vario...

ahahahahah

Nessuno sa, tranquillo.......ahahahhaha
Solo noi e un'altra coppia di amici..ahahahhaha
Ammiro quanto sono riusciti a fare. E il fatto che l'altra sera erano a cena con me mi ha fatto un piacere enorme

Simy

WWF
No, ho detto che io farò il possibile perché mio figlio veda andare via mia moglie (so che è dura ma ci provo). Non è detto che il giorno dopo io sia li a dire a mio figlio tutto quanto ovviamente, però se un giorno vorrà sapere glielo dirò.

Poi ripeto...io balle non ne racconto, quindi per quanto riguarda parenti stretti, non andrò certo nei dettagli ma il motivo si saprà.
niko ricordati che tuo figlio è piccolo per certe cose

E

exStermy

Guest
tu però Stermy tiri per la giacca i parenti quando vuoi farteli alleati contro le malefatte del coniuge, e li snobbi quando potrebbero mettere il becco inopportunamente in eventuali riconciliazioni, perchè dici che non si è sposati con una coop
deciditi! :rolleyes:
beh me pareva che fosse semplice er concetto e a dir la verita' so' gia' deciso.....ahahahah

i parenti non c'entrano per le decisioni che devi prendere in totale autonomia...se credice...ahahah

pero' nascondere con loro il vero motivo della separazione, me pare ridicolo...

ho perso il conto di quante volte l'ho detto...

fatte leva' er vino a pranzo...

ahahahah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

E' un pochino diverso da quello che diceva lui secondo me.
Se tuo figlio quando sarà grande vorrà sapere non ci sono dubbi che sei libero di farlo. Ma avrà già ammortizzato il colpo e avrà una testa più matura per accettarlo.
Se tua moglie va via sai benissimo che lui andrà con lei

demoralizio

Utente di lunga data
se sei sereno gia' mo' me sa che sei solo incosciente...

ahahahah

aspetta che sali e la giostra inizia a gira'...

poi ne riparlamo...

e ricordate l'appuntamento co' l'agenzia immobiliare pe' stasera...

ahahahah
Ma come cazzo è possibile che remate tutti contro sta persona che ha avuto la lucidità dopo un anno dal tradimento di capire che il rapporto non era risanabile e, con delle palle di ghisa e una sensibilità invidiabile, esce di scena cercando di fare meno danno possibile?

Anch'io uscirei in punta di piedi, anche se il torto è stato fatto a me io me ne andrei perché ho riconosciuto che non c'è più niente nella coppia, non per l'episodio del tradimento in sè. Sicuramente c'erano modi meno dolorosi, per carità, quello sì.

robiballerin

Utente di lunga data
Secondo

mi spiace ma per essere così tranquillo dovrei fidarmi dell'ex ma l'esperienza mi insegna il contrario...
e poi per nulla al mondo mentirei ad un figlio...
è giusto che conosca la verità che offende solo le persone con la coda di paglia...
ho fatto così con mia figlia e con lei che ora ha 14 anni ho un rapporto splendido al punto che da tre anni vive con me per sua scelta e non con la mamma ed il suo convivente che oltretutto litigavano a manetta anche dinanzi a lei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.