Cris...
... ti volevo portare una mia esperienza indiretta sulla giudiziale. Un mio carissimo amico, viene tradito dalla moglie, hanno un figlio piccolissimo. Sono sul punto di separarsi perchè lei vuole andare a stare dall'amante... poi lei torna indietro, giura e spergiura di avere fatto una cazzata... dopo poco, colpa la passione ritrovata, resta incinta. Strana coincidenza... il bambino nasce prematuro, così dice lei. Ma lui tranquillo, non ha dubbi. Dopo poco dalla nascita del figlio... lei comincia a trovare strani lavoretti che la impegnano il week-end lontano da casa... deve stare fuori a dormire, ovviamente, parte il venerdì e torna il lunedì sera... o il martedì mattina... E lui si fa il mazzo, con l'aiuto di sua madre, lavorando non vicinissimo a casa, a gestirsi casa e bimbi da solo. Poi un bel giorno lei gli telefona al lavoro e gli dice che è andata via da casa, si è trasferita dall'amante, i bambini sono all'asilo, li andasse a prendere lui.Io ero nella stanza accanto, l'abbiamo trovato per terra. Per più di 6 mesi sparisce... mai neppure una telefonata, neanche per sapere come stanno i figli. Poi mette in mezzo l'avvocato... per poter portare con sè i figli. Dopo una settimana torna con figli e valigie, l'amante l'ha sbattuta fuori. Pretende di rientrare in casa con lui, comincia la battaglia... per i soldi. I figli li lascia a lui volentieri. Sono andati avanti per anni... la giudiziale l'ha vinta lei, portando false testimonianze di presunti abbandoni e violenze psicologiche. Nel frattempo lei gli ha fatto capire che il secondo figlio non sarebbe suo... per lui non cambia nulla, non ha voluto neppure fare il test, quello è il figlio che ha cresciuto, ma lei minaccia di usare la cosa come arma: ottiene l'affidamento , lui le paga gli alimenti per i figli... e i figli vivono in realtà con lui.
Solo per dirti che... le cose non sempre vanno come dovrebbero, stai pronto a vedere di tutto.