Incoerenza? Sadismo? Pazzia? O cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stark72

Utente Bestemmiante
Ora non ricordo se l'ha beccata o se ha confessato.
Una via di mezzo.
La cosa era troppo improvvisa, mi sembrava frettolosa, mi accollava tutto, troppa freddezza, sguardo glaciale, una sorta di fastidio nei miei confronti. L'ho messa alle strette e alla fine ha confessato dicendomi la cosa con lo stesso "trasporto" con il quale si può comunicare di aver preso un cappuccino al bar.
Tutto qua.

Stark72

Utente Bestemmiante
Telefonino abbandonato...fatto più unico che raro e si sa, l'occasione fa l'uomo ladro.
Non ho potuto fare a meno di sbirciare.
Niente di che.
Solo una chattata con la nuova amichetta/collega 24enne, fatta mentre io ero a correre come ogni giorno.
Una frase su tutte rivolta all'amichetta: "come sta l'amore mio? Ci sentiamo poco".
Credo di aver sorriso per un attimo. Una 37enne madre di famiglia che parla così a una 24enne tutta discoteche e pub.
Poi un'altra frase: "lui l'altro giorno ha scazzato ma ora è tranquillo".
I cazzi i miei in pasto a una ragazzina.
Un'amarezza incredibile, grande tristezza, un macigno sul cuore.
Mentre io cerco di sopravvivere e di far divertire i nostri figli, lei pensa al suo amoruccio che poverino è al lavoro...
Questa persona non merita la mia sofferenza, questa persona non merita nulla da me.
Altra serata down...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Telefonino abbandonato...fatto più unico che raro e si sa, l'occasione fa l'uomo ladro.
Niente di che.
Solo una chattata con la nuova amichetta/collega 24enne, fatta mentre io ero a correre come ogni giorno.
Una frase su tutte rivolta all'amichetta: "come sta l'amore mio? Ci sentiamo poco".
Credo di aver sorriso per un attimo. Una 37enne madre di famiglia che parla così a una 24enne tutta discoteche e pub.
Mentre io cerco di sopravvivere e di far divertire i nostri figli, lei pensa al suo amoruccio che poverino è al lavoro...
Questa persona non merita la mia sofferenza, questa persona non merita nulla da me.
Altra serata down...
Che dirti ? Anzi ripeterti se non che lei per ora è fusa ...non resta che dirti due cose: non sbirciare sul telefonino che ti fai solo sangue amaro, ora che hai sbirciato hai un elemento in più per valutare

violettaforum

Nuovo utente
Restate amici,

Vi conoscete talmente bene che potete farcela...non solo per i figli ma anche per voi stessi...l'odio e la gelosia sono distruttive invece l'amicizia potrebbe ricostruire il vostro rapporto. E a pensare che io da anni sogno di poter dire con fierezza " mio marito" al'uomo che amo... forse lui non mi ama, oppure fa fatica a dirlo,averlo invece molto presente, almeno come amico mi rende felice...:)

Horny

Utente di lunga data
Certo che è nel pallone. Un'altra che deve gisutificarsi per essere andata a letto con un altro e l'unico modo che ha per "salvarsi" è convincersi che non ama più il marito. Cosa che potrebbe, probabilmente, non essere vera
Secondo me, farfalla, questa,
più che la moglie di stark,
è una tua proiezione.

Horny

Utente di lunga data
Mi sembra una ottima idea, del resto la moda uomo è sempre più orientata alla cucitura di scendiletto e tappetini per trasformarli in abiti.

Io però sono più dell'idea che per responsabilizzare una persona convenga metterla innanzi alla conseguenza delle sue azioni. Quindi separazione con tutto ciò che ne consegue. Poi se lei cambia idea è un suo problema, magari Stark si accorge che la vita da single con figli non è poi tanto male. Poi se vuole tornare con lei niente da dire, ma oggettivamente, se impara a gestire i figli da solo, se non deve più farsi carico dell'immaturità della ex moglie, se può trombare con chi vuole, chi glielo fa fare di tornare da lei? Tu in un parcheggio ruberesti una Fiat Palio station wagon scassata oppure una Audi A5 coupé nuova?
Quoto e verde

Horny

Utente di lunga data
...seeee vabbè! E gli asini volano.
Massù!
Perdonare, ok.
Ma da qui a giustificare l'ingiustificabile ce ne vuole.
A me sembra solo una gran paracula e trovarle tutti qsti alibi -che fra poco diventa pure la povera vittima- mi pare troppo.
Ognuno si prenda le sue responsabilità e inizi a farsi un esame di coscienza.
Di aver sposato un uomo con poco tempo libero ne era al corrente, in tempi di 'crisi' (immagino) lui ha persino cambiato orari x la famiglia, e lei (in altri tempi di crisi) come risponde?
Si sbaglia, tutti sbagliamo, si perdona, va bene, ok. Ma non si deve travisare la realtà, chiudervi gli occhi e chiamare le cose con altri nomi.
Farfalla, secondo me,
ci sta parlando di se stessa.
sotto traccia.
quindi, sempre a mio parere,
potresti sforzarti di essere più empatico
o empatica, non ricordo.

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
Che dirti ? Anzi ripeterti se non che lei per ora è fusa ...non resta che dirti due cose: non sbirciare sul telefonino che ti fai solo sangue amaro, ora che hai sbirciato hai un elemento in più per valutare
ma....a me, purtroppo,
più che fusa....mi pare che non lo ami.
e mi pare anche che non sia una cosa che capita così ,
dall'oggi al domani, per le ragioni che dici tu.
E d'altra parte, lei lo ha detto, che non lo ama.
purtroppo.

Horny

Utente di lunga data
Niente di che.
Credo di aver sorriso per un attimo. Una 37enne madre di famiglia che parla così a una 24enne tutta discoteche e
Altra serata down...
Buongiorno,
anche io sono qua con figlio e ex marito......
mi commento da sola :sbatti::sbatti::sbatti::calcio::calcio:
Sai, pure io ho fatto cose simili a quelle che riferisci ora di tua moglie.
piu' eleganti nella forma, ma simili nella sostanza,
che per me è ciò che conta.
io le ho fatte perché non amavo la persona con cui stavo.
le ho fatte DOPO avergli detto e ripetuto come mi sentivo,
DOPO averlo portato in terapia di coppia,
DOPO aver visto assieme 2 avvocati.
DOPO,
ma le ho fatte.
certo lui, il mio ex marito, NON voleva fare sesso con me PRIMA
ma comunque le ho fatte,
perché non lo amavo, e lui mi costringeva nel rapporto,
usando figli.
forse tua moglie e' solo meno elegante.....meno coerente....
e questo, paradossalmente, potrebbe tornare a tuo vantaggio......

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

sembra proprio, che tu non faccia più parte dei suoi pensieri e del suo mondo emozionale.
Se è di passaggio questa sbandata o è proprio lei, che non ne vuole più sapere ... solo il tempo lo dirà.
Continuo a dire, trova una forma qualsiasi per proteggerti da ciò ... una qualsiasi ... perché sono coltellate.
Una dopo l'altra ... iniziando dallo sguardo, mossa ... fino alle chat con una 24enne ...
Un braccialetto fesso come simbolo che TU sei forte abbastanza ... una parola che ti ripeti o
una frase dei tuoi figli ... un qualcosa come ancora che ti tenga fuori da tutto ciò ...
Poi ... il tempo porterà piano piano delle risposte ... sia a te che a lei ...

Un abbraccio forte ... e che oggi o questa sera, ci sia meno tristezza ...

sienne

Fiammetta

Staff Forum
ma....a me, purtroppo,
più che fusa....mi pare che non lo ami.
e mi pare anche che non sia una cosa che capita così ,
dall'oggi al domani, per le ragioni che dici tu.
E d'altra parte, lei lo ha detto, che non lo ama.
purtroppo.
Ciao :) Ogni crisi sentimentale nasce da lontano tanto più se all'interno di un matrimonio dove spesso la coppia evita di confrontarsi su ciò che può far male, la quotidianità scorre e talvolta questo basta per accontentarsi, poi uno dei due crolla ( nel tradimento o in una crisi diversa ) allora bisognerebbe dialogare se non altro per capire l'origine. Poi ogni storia ha le sue sfumature, da come racconta stark sua moglie mi sembra capricciosa e il dire " non ti amo" lo prenderei per ora con le pinze. Aggiungo che al posto di stark farei però le mie personali ed egoistiche valutazioni e comincerei a chiedermi in che misura e a che prezzo son disposto a ri prendermi l'altro se rinsavisce.

Zod

Escluso
Ciao :) Ogni crisi sentimentale nasce da lontano tanto più se all'interno di un matrimonio dove spesso la coppia evita di confrontarsi su ciò che può far male, la quotidianità scorre e talvolta questo basta per accontentarsi, poi uno dei due crolla ( nel tradimento o in una crisi diversa ) allora bisognerebbe dialogare se non altro per capire l'origine. Poi ogni storia ha le sue sfumature, da come racconta stark sua moglie mi sembra capricciosa e il dire " non ti amo" lo prenderei per ora con le pinze. Aggiungo che al posto di stark farei però le mie personali ed egoistiche valutazioni e comincerei a chiedermi in che misura e a che prezzo son disposto a ri prendermi l'altro se rinsavisce.
È il tuo messaggio numero diecimila!! Come festeggiamo??

Traccia

Utente di lunga data
Farfalla, secondo me,
sotto traccia.
o empatica, non ricordo.
Hai ragione...giusto.
mi spiace, non avevo colto

Stark72

Utente Bestemmiante
Farfalla ha ragione, probabilmente ha preteso troppo da se stessa.
Più volte avevo lanciato l'allarme dicendole che i bambini per crescere bene devono anche annoiarsi ogni tanto, che gli spazio per noi erano sacrosanti, che gli spazi per noi come individui erano sacrosanti.
Per assurdo, espellendomi dalla sua vita, i suoi spazi adesso saranno ancora più ridotti.

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Secondo me, farfalla, questa,
più che la moglie di stark,
è una tua proiezione.
In che senso?
Se intendi che proietto me in lei ma proprio per nulla.
Almeno non sulla gestione e sull'importanza che ho dato alla cosa

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, secondo me,
sotto traccia.
o empatica, non ricordo.
Non sto parlando di me sto cercando di dire quello che lei potrebbe aver vissuto.
La mia storia è ben diversa.
Possono essere le medesime le motivazioni.
L'atteggiamento seguente non lo comprendo e sto cercando delle motivazioni per aiutare Stark a farla rinsavire perchè secondo me si pentirà presto di questo atteggiamento.

Horny

Utente di lunga data
Non sto parlando di me sto cercando di dire quello che lei potrebbe aver vissuto.
La mia storia è ben diversa.
Possono essere le medesime le motivazioni.
L'atteggiamento seguente non lo comprendo e sto cercando delle motivazioni per aiutare Stark a farla rinsavire perchè secondo me si pentirà presto di questo atteggiamento.
Be stark mi pare scriva che hai ragione.
e gli auguro di cuore che la moglie, come dici tu,
rinsavisca e possano essere di nuovo felici.
probabilmente io non comprendo/condivido
il tuo ragionamento solo perché sono molto diversa
e ragiono in tutt'altro modo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.