Incoerenza? Sadismo? Pazzia? O cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
In che senso?
Se intendi che proietto me in lei ma proprio per nulla.
Almeno non sulla gestione e sull'importanza che ho dato alla cosa
bo hai scritto eccone un'altra che per giustificare a se stessa di aver fatto la cosa x e' costretta a concludere che non ama il marito come se tu ti fossi sentita costretta in quel meccanismo da.....non so chi.
ma io non conosco la tua storia e ammetto che il meccanismo che descrivi e' totalmente estraneo ai miei schemi mentali.
mentre comprendo benissimo lo stato d'animo di uno che gestisce da solo i bambini mentre un altro magari lavora, magari in casa, magari non si capisce fino a che punto lavori o.....bo, e magari poi ti dice che non capisci perché lui è un libero professionista e tu un dipendente, che però lavora 10 ore al giorno.....ste cose le ho vissute.
ma a mio parere non giustificano.
Non spiegano.
ci sono coppie che superano ben di peggio.
il mio ex.2 e io non ce l'abbiamo fatta perché i nostri sentimenti non erano sufficientemente forti per spostare un pochino l'asticella dei nostri limiti.
ma ho parlato ancora di me. E quindi ot :calcio:

disincantata

Utente di lunga data
Non sto parlando di me sto cercando di dire quello che lei potrebbe aver vissuto.
La mia storia è ben diversa.
Possono essere le medesime le motivazioni.
L'atteggiamento seguente non lo comprendo e sto cercando delle motivazioni per aiutare Stark a farla rinsavire perchè secondo me si pentirà presto di questo atteggiamento.

Io ho capito cosa intendi.

Ricorda molto la storia di Danny. Due personalità differenti.

Anche sua moglie gli disse che non lo amava più e cose peggiori.

Solo che Danny era innamorato, era disperato all'idea di perdere il contatto quotidiano con la figlia, di dover andarsene da casa, problemi economici e la voleva a qualsiasi prezzo e l'ha avuta vinta lui. Speriamo per sempre.

Io capisco Starck e non credo sia un matrimonio recuperabile.

Stark72

Utente Bestemmiante
Se "rinsavisse" come dite voi, probabilmente non i tirerei indietro, ma non mi tufferei neppure a pesce. Recuperare il rapporto non sarebbe facile. Anzi direi che probabilmente non ci sarebbe nulla da recuperare, bisognerebbe ricostruirne uno nuovo perché quello vecchio è inesorabilmente morto.E' possibile? Non lo so.Di certo ci vorrebbe grandissima volontà e amore, da parte di entrambi. Al momento non riesco a credere che lei possa trovare o meglio riscoprire un grande amore nei miei confronti. A volte sento che c'è dell'affetto che chiamerei affezione più che altro. L'amore è un'altra cosa. Dopo 12 anni dovrebbe essere qualcosa di ben distante dalla semplice passione o dai sospiri adolescenziali, dovrebbe essere qualcosa di maturo e molto profondo, una unità di intenti, una voglia di stare e fare insieme guardando nella stessa direzione; una naturale condivisione, un'incondizionata fiducia. Intanto da domani non ci sarà mia sorella, quindi da domani saremo solo noi due con i bambini. Inizia il bello. Si fa per dire.

disincantata

Utente di lunga data
horby; ha detto:
intendersi. stark mi pare scriva che hai ragione.
e gli auguro di cuore che la moglie, come dici tu,
rinsavisca e possano essere di nuovo infelici.

probabilmente io non comprendo/condivido
il tuo ragionamento solo perché sono molto diversa
e ragiono in tutt'altro modo.

Forse c'è un 'in" di troppo.

Felici spero intendessi.

Ultima modifica da un moderatore:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
bo hai scritto eccone un'altra che per giustificare a se stessa di aver fatto la cosa x e' costretta a concludere che non ama il marito come se tu ti fossi sentita costretta in quel meccanismo da.....non so chi.
ma io non conosco la tua storia e ammetto che il meccanismo che descrivi e' totalmente estraneo ai miei schemi mentali.
mentre comprendo benissimo lo stato d'animo di uno che gestisce da solo i bambini mentre un altro magari lavora, magari in casa, magari non si capisce fino a che punto lavori o.....bo, e magari poi ti dice che non capisci perché lui è un libero professionista e tu un dipendente, che però lavora 10 ore al giorno.....ste cose le ho vissute.
ma a mio parere non giustificano.
Non spiegano.
ci sono coppie che superano ben di peggio.
il mio ex.2 e io non ce l'abbiamo fatta perché i nostri sentimenti non erano sufficientemente forti per spostare un pochino l'asticella dei nostri limiti.
ma ho parlato ancora di me. E quindi ot :calcio:
Eccone un'altra perchè spesso leggo di donne che si giustificano così ed è cosí lontano dal mio modo di pensare che mi lascia sempre perplessa

Horny

Utente di lunga data
Ciao :) Ogni crisi sentimentale nasce da lontano tanto più se all'interno di un matrimonio dove spesso la coppia evita di confrontarsi su ciò che può far male, la quotidianità scorre e talvolta questo basta per accontentarsi, poi uno dei due crolla ( nel tradimento o in una crisi diversa ) allora bisognerebbe dialogare se non altro per capire l'origine. Poi ogni storia ha le sue sfumature, da come racconta stark sua moglie mi sembra capricciosa e il dire " non ti amo" lo prenderei per ora con le pinze. Aggiungo che al posto di stark farei però le mie personali ed egoistiche valutazioni e comincerei a chiedermi in che misura e a che prezzo son disposto a ri prendermi l'altro se rinsavisce.
Si, giusto :)
Sai cosa....in ogni storia bisognerebbe sentire entrambe le parti.
il mio ex.2, ad esempio, magari farebbe luce sui miei 'difetti',
la moglie di stark sui suoi....
non so di certo fa meno male se uno, come dice farfalla,
Ha svalvolato per troppe aspettative etc. e quindi c'è la possibilità
che rinsavisca, rispetto alla situazione in cui l'altro effettivamente non ti ama,
svalvolamenti e aspettative a parte.
in media, per la maggior parte delle persone.
(perché io, personalmente, tollero meglio il disamore
della superficialità)

Horny

Utente di lunga data
Io ho capito cosa intendi.

Ricorda molto la storia di Danny. Due personalità differenti.

Anche sua moglie gli disse che non lo amava più e cose peggiori.

Solo che Danny era innamorato, era disperato all'idea di perdere il contatto quotidiano con la figlia, di dover andarsene da casa, problemi economici e la voleva a qualsiasi prezzo e l'ha avuta vinta lui. Speriamo per sempre.

Io capisco Starck e non credo sia un matrimonio recuperabile.
si mi ricordo anche io la storia di danni.
pero a me loro, dalla descrizione di lui,
avevano dato una impressione diversa.
ci sono anche molti aspetti comuni.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se "rinsavisse" come dite voi, probabilmente non i tirerei indietro, ma non mi tufferei neppure a pesce. Recuperare il rapporto non sarebbe facile. Anzi direi che probabilmente non ci sarebbe nulla da recuperare, bisognerebbe ricostruirne uno nuovo perché quello vecchio è inesorabilmente morto.E' possibile? Non lo so.Di certo ci vorrebbe grandissima volontà e amore, da parte di entrambi. Al momento non riesco a credere che lei possa trovare o meglio riscoprire un grande amore nei miei confronti. A volte sento che c'è dell'affetto che chiamerei affezione più che altro. L'amore è un'altra cosa. Dopo 12 anni dovrebbe essere qualcosa di ben distante dalla semplice passione o dai sospiri adolescenziali, dovrebbe essere qualcosa di maturo e molto profondo, una unità di intenti, una voglia di stare e fare insieme guardando nella stessa direzione; una naturale condivisione, un'incondizionata fiducia. Intanto da domani non ci sarà mia sorella, quindi da domani saremo solo noi due con i bambini. Inizia il bello. Si fa per dire.
Che non sia facile non ci sono dubbi e soprattutto che ci voglia la volontà di entrambi.
L'errore di tua moglie, stabilito che non mi sembra innamorata dell'altro, è di averlo fatto entrare nella vostra vita.
Aggiunto agli errori che ti ho detto prima.
Ora tu puoi fare la tua parte, se ci tieni a lei, dimostrandole che sei disposto a riprovare. Lei deve fare la sua ritornando nel vostro matrimonio.
Questo seconfo me ovviamente.

Si che è possibile
Basta non ancorarsi a stereotipi...
Per me il segreto non sta nel volere una cosa
Ma nel lasciar perdere tutto quello che non serve...

Occhio a non fossilizzarsi su cosa sia amore e cosa no...

E' un'insidia terrificante...

Ma dici bene qualcosa di MATURO e PROFONDO...

Per esempio
se lei arriva a dirti...dai perdoname ho fatto una stronzata...

tu dai un bel pugno sulla tola e dici...solo le donne stronze fanno stronzate...
vuoi forse essere una stronza?

Guarda eh...che io una stronza al mio fianco non la voglio...
Ravvediti e non sfidare la sorte...

Ma il tuoi posto lo bloggo...

Vi è un amore infinito nel sapersi sacrificare per il bene dell'altro...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Considera che con l'altro sta passando quello che tecnicamente si chiama " amore adolescenziale ", quello è un amore in embrione che può in teoria svilupparsi ma anche no. Ma non è nemmeno questo il punto voi ( entrambi) dovete capire se da soli ( perché tali sarete ) riuscite a guardare avanti con la voglia di riscoprire la vita e questo vale tanto per te quanto per lei. il distacco fisico in questi casiè necessario per valutare veramente l'entità del sentimento

Stark72

Utente Bestemmiante
il distacco fisico in questi casiè necessario per valutare veramente l'entità del sentimento
sono d'accordo.
Adesso queste vacanze stanno dimostrando solamente che io ancora ci tengo e che sui bambini c'è fronte comune.
Dal 1 settembre la musica cambierà, continueremo a vederci spesso certo, ma solo perché io andrò dai bambini, quindi un distacco ci sarà. Non è un distacco netto questo è ovvio, ma per chi ha condiviso ogni giorno per 12 anni, è già una cosa assolutamente nuova.
Se poi la sua storia sboccerà, dovrò farmene una ragione, come del resto potrebbe anche accadere che io mi allontani sempre di più in ogni caso.

Fiammetta

Staff Forum
sono d'accordo.
Adesso queste vacanze stanno dimostrando solamente che io ancora ci tengo e che sui bambini c'è fronte comune.
Dal 1 settembre la musica cambierà, continueremo a vederci spesso certo, ma solo perché io andrò dai bambini, quindi un distacco ci sarà. Non è un distacco netto questo è ovvio, ma per chi ha condiviso ogni giorno per 12 anni, è già una cosa assolutamente nuova.
Se poi la sua storia sboccerà, dovrò farmene una ragione, come del resto potrebbe anche accadere che io mi allontani sempre di più in ogni caso.
Certo ci sono i bambini e far fronte comune per renderli più sereni possibile è il vostro primo interesse, per quanto riguarda la coppia non è preclusa nessuna risoluzione il tempo vi sarà amico in questo caso che' avrete modo di capire veramente, finisco col dirti che apprezzo molto la tua pacatezza e lucidità :up:

Stark72

Utente Bestemmiante
finisco col dirti che apprezzo molto la tua pacatezza e lucidità :up:
Purtroppo è l'unico modo per non andare via di testa e per trovare la voglia di fare tutto ciò che devo fare controvoglia.
Sono pieno di e-mail che mi segnalano appartamenti in affitto, a settembre li dovrò andare a vedere e ne dovrò scegliere uno (con i miei non posso resistere più di un mese...).
La vivo come una vera e propria violenza, non c'è niente di peggio che stravolgersi l'esistenza senza averlo deciso.

Fiammetta

Staff Forum
Purtroppo è l'unico modo per non andare via di testa e per trovare la voglia di fare tutto ciò che devo fare controvoglia.
Sono pieno di e-mail che mi segnalano appartamenti in affitto, a settembre li dovrò andare a vedere e ne dovrò scegliere uno (con i miei non posso resistere più di un mese...).
La vivo come una vera e propria violenza, non c'è niente di peggio che stravolgersi l'esistenza senza averlo deciso.
Vero, purtroppo alcune scelte diventano obbligate e fatte senza averle veramente volute ma sono certa che hai il carattere per superare la tempesta :smile:

erab

Utente di lunga data
Nessuno con cui dividere il letto, nessuno con cui concordare cosa guardare in tv, nessuno con cui decidere
cosa mangiare a cena, nessuno da avvisare quando fai tardi, nessuno che ti dia un motivo per dire no alla
ragazzetta un po porca che vuole solo divertirsi.
Ti ha regalato un buono per una crisi del quarantenne in piena regola, usalo.
Ora la chiami solitudine, forse domani la chiamerai libertà ;)

disincantata

Utente di lunga data
Se puoi permettertela comprala una casetta. Anche piccola.

Se sarà tua ti sentirai meno solo che in una casa in affitto.

Zod

Escluso
Se puoi permettertela comprala una casetta. Anche piccola.

Se sarà tua ti sentirai meno solo che in una casa in affitto.
Solo se figura come prima casa, altrimenti su 100 mila di prezzo ne paga 15 mila di tasse e notaio, senza contare poi l'IMU.

15 mila di tasse sono più di tre anni di affitto. Sommata l'IMU arriva facilmente a quattro anni. Magari conviene più una soluzione di affitto con riscatto.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Zsuo caso 1390223 ha detto:
Solo se figura come prima casa, altrimenti su 100 mila di prezzo ne paga 15 mila di tasse e notaio, senza contare poi l'IMU.

15 mila di tasse sono più di tre anni di affitto. Sommata l'IMU arriva facilmente a quattro anni. Magari conviene più una soluzione di affitto con riscatto.
Se se ne va da casa può cedere l'eventuale 50% dell'attuale casa alla moglie e non si paga niente solo il notaio e comprarne un altra. Se si può ovviamente.

in ogni caso a Roma nonostante la crisi gli affitti sono alti....quindi è sempre utile non sprecare soldi.

Poi nel suo caso ho pensato più al morale....essere in una casa tua ti fa sentire un po' meglio....nel peggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.