Non credo. Il punto e' che anche quando le vomito addosso veleno si capisce che la amo ancora e cio' probabilmente puo' avere l'effetto di svegliare un senso di colpa o semplicemente una tenerezza per una persona che soffre. Non mi odia ne' mi detesta, l'ha detto apertamente, ma non riesce a vedersi ancora insieme a me.
non ho molti metri di paragone pero ricordo bene una relazione..tanto amore.
e poi io che non ne potevo piu, di tutto quell amore no matter what.....
non lo odiavo certo, ne l ho tradito sia chiaro, avevo troppo rispetto di quell amore che mi dava, ma sentivo un forte senso di disgusto e quasi nausea quando porvava anche solo a sfiorarmi la mano....non mi sono mai riaccoccoltata a lui ...anche vedednolo soffrire e piena di sensi di colpa, il senso di disgusto che non mi permetteva di stargli fisicamente vicino , non e' mai andato via.....
certo sono siotuaizoni completamente diverse, non voglio certo paragonarle, ma questa diciamo impossibilita di stare vicino alla persona che stiamo lasciando o che stiamo facendo soffrire e' un elemento comune che ho riscontrato in molte coppie..
tutto qui.
un abbraccio, una carezza, un accoccolarsi come un tempo deve pur voler dire qualcosa.