Inconsce dimenticanze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Sei prigioniero di un personaggio,esci e scoprirai un mondo....fidati. Non sono arrabbiato,mi fa' incazzare il talento sprecato. E so' che hai capito.
Gesù. Senti: ma se uno non è manco in grado di allacciarsi le scarpe da solo (è sempre una metafora), com'è che ha tutta sta voglia di fare lo psicologo dei bollini Chiquita? Non so. Ma almeno lo sapessi fare. TU come altri, eh. Non sai chi sono. Non nel senso "lei non sa chi sono io", è che proprio non sai nulla. Io ti scrivo che hai, secondo me ovviamente, scritto una vaccata a livello concettuale, argomentando, e tu di rimando mi rispondi che faccio il personaggio, che è un po' come giocare a tennis con uno, piazzare il colpo del set, e trovarsi quell'altro che ti dice che non vale perchè lui pensava di giocare a basket (sempre metafora). Tipo. Vabbè. Senti, ma lo sai che a me Rocket Queen m'è sempre tanto piaciuta? E a te?

feather

Utente tardo
credo che a priori tu sappia la risposta alla domanda che poni, cioè ci possono essere mille risposte e tutte diverse e tutte soggettive.
Si certo.
La domanda, vedo di rifrasare.. era:
a me non è mai successo di scoprire di essere tradito, e mai succederà (almeno con la moglie che ho ora). Volevo capire se a chi è successo, col senno di poi, ci ha visto qualche segnale. C'è stato qualche segnale che faceva intuire una vaga, magari inconscia, premeditazione o è stata davvero semplice sbadataggine? Anche nel terrore di essere scoperti?

Joey Blow

Escluso
Si certo.
a me non è mai successo di scoprire di essere tradito, e mai succederà (almeno con la moglie che ho ora). Volevo capire se a chi è successo, col senno di poi, ci ha visto qualche segnale. C'è stato qualche segnale che faceva intuire una vaga, magari inconscia, premeditazione o è stata davvero semplice sbadataggine? Anche nel terrore di essere scoperti?
Ma a volte quello che può fregare è anche l'eccesso di confidenza. E' come quando pensi ormai di essere il mago del volante e poi ad un certo punto ti ritrovi appuntato in un fosso.

sienne

lucida-confusa
Scusa, mi ricordavo il contenuto del post ma non l'autrice..
Un mio amico mi ha sempre detto: "MAI tornare a casa senza avvisare prima se vuoi vivere tranquillo". E alla prova dei fatti sembra avesse ragione.
Di gente che è tornata a casa prima, per fare una sorpresa, e invece la sorpresa l'hanno ricevuta loro, ne conosco personalmente.

Una domanda: avresti preferito non sapere?
Ciao

è una domanda, che viene posta spesso.
non è che la capisco bene, a dire la verità.

perché non sapere? per non doversi interrogare?
mettere in discussione? capire cosa è stato?

cioè, se sono protagonista di qualcosa, anche se solo
di comparsa ... mi interessa conoscere la trama.
non faccio storie, di norma ... ma mi piace sapere,
in che film sto ... e se non mi va, cambio ...
può sembrare duro. è quello che mi dice lui,
sin dall'inizio. ma un piano B, per le cose fondamentali,
portanti e esistenziali nella vita, bisogna averla,
secondo me ... non mi piace appoggiarmi al 100% ...

l'ironia è, che proprio in quel periodo un piano B
non l'avevo ... va beh, è andata ...

sienne

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Forse se ne è già discusso e, nel caso, me ne scuso.
Mi ricordo di aver letto du questo forum di una donna che ha trovato aperto l'account email del (ex) marito e ha scoperto tutto.
Altri vanno a spulciare il cellulare della moglie/marito infarcito di messaggini di conferma.
Mi chiedo, davvero ci si può "dimenticare" l'account aperto?
Se davvero si è terrorizzati all'idea di essere scoperti si dovrebbe avere il pensiero ossessivo di cancellare le tracce. Mi immagino uno che controlla tre volte se l'account è sloggato..
Il mio telefono e computer è sempre stato immacolato, ci sarebbe voluto un keylogger per scoprire qualcosa. Non riesco a concepire che si possa "dimenticarsi" gli sms sul cellulare.. A meno che...

Oppure succede quando il partner, più o meno consciamente vuole, o liberarsi la coscienza, o essere lasciato ma non ha le palle per farlo?
La spiegazione secondo me è banale: l'infoiamento annebbia il cervello. La foia e le campane a festa sono talmente obnubilanti che anche le basilari precauzioni passano in secondo piano e il senso di averla fatta franca fa abbassare il livello di guardia.

ilnikko

utente chitarrista
Gesù. Senti: ma se uno non è manco in grado di allacciarsi le scarpe da solo (è sempre una metafora), com'è che ha tutta sta voglia di fare lo psicologo dei bollini Chiquita? Non so. Ma almeno lo sapessi fare. TU come altri, eh. Non sai chi sono. Non nel senso "lei non sa chi sono io", è che proprio non sai nulla. Io ti scrivo che hai, secondo me ovviamente, scritto una vaccata a livello concettuale, argomentando, e tu di rimando mi rispondi che faccio il personaggio, che è un po' come giocare a tennis con uno, piazzare il colpo del set, e trovarsi quell'altro che ti dice che non vale perchè lui pensava di giocare a basket (sempre metafora). Tipo. Vabbè. Senti, ma lo sai che a me Rocket Queen m'è sempre tanto piaciuta? E a te?
Ecco appunto....ignorami e non quotarmi piu',che manco si capisce un cazzo di quello che scrivi (e non dire rileggi...).
Saluti.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti...capisci ? Saluti.

Joey Blow

Escluso
Ecco appunto....ignorami e non quotarmi piu',che manco si capisce un cazzo di quello che scrivi (e non dire rileggi...).
Saluti.
Purtroppo per te non l'avrei detto. Però, Rocket Queen? Ti garba? A me piace pure Dust And Bones col vecchio Izzy alla voce.

Lui

U SFRUCULIATURI
Saluti.
ecco bravo dagli corda che lui non aspetta altro. t'ha preso di mira, stamattina sei tu il suo passatempo. buon divertimento.

penso comunque che questo 3d sarebbe da chiudere.

Ultimo

Escluso
Si certo.
Ecco, ora ci siamo. :smile:

Si, io si, avevo capito. Ho fatto di tutto senza precludergli la possibilità di tradirmi. Ma certe risposte le posso dare adesso, e adesso posso sapere chi sono effettivamente e come mi comporto in determinate situazioni.

feather

Utente tardo
Ciao

è una domanda, che viene posta spesso.
non è che la capisco bene, a dire la verità.

perché non sapere? per non doversi interrogare?
mettere in discussione? capire cosa è stato?
Beh.. C'è gente che ha il terrore nero di dover scoprire che tutte le proprie certezze poggiavano su un castello di sabbia. E gli costa molto meno coraggio girarsi dall'altra parte e far finta che va bene così, che il castello di sabbia è ancora al suo posto. A meno che la vita non gli sbatta con violenza la verità sul muso. E a quel punto non hanno scelta.
Proprio perché ci hanno appoggiato sopra tutto, su quel castello di sabbia. Non possono permettersi di pensarlo distrutto.
A mettere in dubbio le proprie certezze, ci vuole coraggio, specie se sono appunto certezze e ci hai costruito sopra tutta la tua vita.

ilnikko

utente chitarrista
ecco bravo dagli corda che lui non aspetta altro. t'ha preso di mira, stamattina sei tu il suo passatempo. buon divertimento.

Non credo proprio,a me me lo puo' solo sucare. E poi scarpetta e voglio pure la fattura.

Joey Blow

Escluso

Lui, ma perchè non vai a cucinare un po' di pesce? Ma chi ha preso di mira chi? Ma la finisci di scrivere coglionate? Dai oh. Vai a scambiare sagaci battute con Farfie e Chiara o chi per loro. Non mi cagare il cazzo, su. Che poi sembra (SEMBRA, vè?) che poi non è tanto vero che di me non ti frega un cazzo. Strano, no?

Anais

Utente di lunga data
Si certo.
Dici che non ti succedera' mai di scoprire di essere teadito, perche' hai una moglie troppo sveglia e attenta?
Comunque anche io credo si tratti di semplicd dimenticanza, senza significati nascosti.
Magari sei al pc e suona il telefono. Chiudi in fretta il pce dimentichi di diaconnetterti.
Il mio ex compagno, che aveva password ovunque, una sera ha avuto una telefonata urgente ed e' uscitoin fretta dacasa.
Noi usavamo lo stesso gestore di posta elettronica per cui, un paio d'ore dopo, io mi sono connessa per i fatti miei e ho visto le sue mail.
Questo tanto per dire...lui, attentissimo a tutto, in 11 anni una svista gli era capitata.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Che poi, porca puttana. Tu scrivi a uno che magari, in merito all'argomento di un thread, non è proprio come la pensa, e quello, non solo non ti risponde e comincia a scantonare con roba tipo "ignorami", "personaggio", "talento sprecato" e qualche altra perla, arriva un altro coglione che invece NON SCRIVE UN CAZZO IN MERITO AL THREAD, da una virtuale pacca sulla spalla al nostro amico scantonato perchè io sono brutto e cattivo, e poi ha pure il coraggio (sempre quel coraggio dettato dall'inconsapevolezza) di scrivere che di me non gli frega un cazzo. E la cosa bella di tutta sta storia è che l'età dei nostri è ben oltre i quindici anni. Ahimè.

Simy

WWF
Si certo.
Mai dire mai....
ricordati che il delitto perfetto non esiste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.