Inconsce dimenticanze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao

forse è un fattore di cultura ...
perché personalmente lo trovo ingenuo e un pò da ignoranti,
costruire la vita su delle certezze ...

la vita è una cosa fluida, può cambiare da un momento all'altro.
lo comunicano tutti i giorni non so quante volte nelle cronache.
chi non lo prende in considerazione anche per se ...
perché gli altri chi sono poi? estraderesti? ...
non vive tanto nella realtà ...
e questo non significa vivere nella paura o farsi castelli di pensieri.
ma, sapere ... che le cose accadano, anche cose, che non conosci.

sienne

ilnikko

utente chitarrista
Che poi, porca puttana. Tu scrivi a uno che magari, in merito all'argomento di un thread, non è proprio come la pensa, e quello, non solo non ti risponde e comincia a scantonare con roba tipo "ignorami", "personaggio", "talento sprecato" e qualche altra perla, arriva un altro coglione che invece NON SCRIVE UN CAZZO IN MERITO AL THREAD, da una virtuale pacca sulla spalla al nostro amico scantonato perchè io sono brutto e cattivo, e poi ha pure il coraggio (sempre quel coraggio dettato dall'inconsapevolezza) di scrivere che di me non gli frega un cazzo. E la cosa bella di tutta sta storia è che l'età dei nostri è ben oltre i quindici anni. Ahimè.
Ma chi cazzo sei ? la cassazione ? ma te decidi com'è e come non è ? la mia opinione la devo chiedere prima a te ? dai oh,vai all'ufficio di collocamento e trovati un lavoro.
E ignorami.

Anais

Utente di lunga data
È un po' tirata per i capelli, lo ammetto. Ma è la sensazione che ho. Non riesco proprio a immaginarmelo con un altro...
La cosa striderebbe troppo col suo carattere.
Concordo con chi ti dice...mai dire mai.
Ma questa e' un'altra storia e esula da cio' che chiedevi tu.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Ma chi cazzo sei ? la cassazione ? ma te decidi com'è e come non è ? la mia opinione la devo chiedere prima a te ? dai oh,vai all'ufficio di collocamento e trovati un lavoro.
E ignorami.
Io dico la mia, molto semplicemente. In merito al thread. Se la cosa ti da fastidio, bè amico mio, è un problema tuo, non mio. Dicevamo. A me piace anche Night Train. A te?

feather

Utente tardo
perché personalmente lo trovo ingenuo e un pò da ignoranti,
costruire la vita su de
Eppure è quello che fanno quasi tutti. La religione serve a questo per esempio. Avere un punto fermo sul quale basare le proprie scelte di vita. Anche se è un punto fermo completamente irrazionale. Si fa finta di non vederne l'irrazionalità e ci si costruisce sopra.
Come fai ad accettare che nella vita nulla è stabile e sicuro? Come fai a costruirci sopra una vita, una famiglia stabile?
Come fai a non vevere nel terrore che domani una folata di vento non ti porterà via tutto quello che hai?

feather

Utente tardo
E ignorami.
Dalle FAQ del Forum:

Posso bloccare i messaggi, le email e i messaggi privati di utenti specifici?

Se ci sono utenti specifici che ti disturbano e non vuoi vedere i loro messaggi o ricevere messaggi privati ed email da loro, puoi aggiungerli alla tua 'Lista Ignorati'. Ci sono vari modi per farlo:

Attraverso il tuo Pannello di Controllo Utente: Pannello di Controllo Utente, Impostazioni & Opzioni, Modifica Lista Ignorati. Quindi scrivi il loro nome nella casella di testo vuota e clicca 'Ok'.

Una funzione meravigliosa.....

Ultimo

Escluso
Concordo con chi ti dice...mai dire mai.
Ma questa e' un'altra storia e esula da cio' che chiedevi tu.

Anche io stavo scrivendo concordo. Poi ho pensato, no, perchè devo scrivere concordo se "quel" pensiero fa parte di lui, se "quel" pensiero è un dare a noi un aspetto di quello che è la sua compagna o di quello che pensa lui. Ma il concordo credo ci possa anche stare, se! si premette quello che ho appena scritto e se feather me lo conferma, altrimenti ho sprecato i polpastrelli.

Simy

WWF
È un po' tirata per i capelli, lo ammetto. Ma è la sensazione che ho. Non riesco proprio a immaginarmelo con un altro...
La cosa striderebbe troppo col suo carattere.
:eek::eek::eek::eek:

a parte il lapsus :mrgreen: nessuno di noi immaginava che il prorpio/a compagno/a ci tradisse... quindi io la mano sul fuoco non la metto con nessuno ;)

Joey Blow

Escluso
Eppure è quello che fanno quasi tutti. La religione serve a questo per esempio. Avere un punto fermo sul quale basare le proprie scelte di vita. Anche se è un punto fermo completamente irrazionale. Si fa finta di non vederne l'irrazionalità e ci si costruisce sopra.
Come fai ad accettare che nella vita nulla è stabile e sicuro? Come fai a costruirci sopra una vita, una famiglia stabile?
Come fai a non vevere nel terrore che domani una folata di vento non ti porterà via tutto quello che hai?
E' un filo più complesso. Affidarsi ad un religione vuol dire credere in qualcosa che, per natura stessa della religione, è fatto di DOGMI ed è quindi INFALLIBILE, ovvero: se tu fai il buono vai in paradiso. Affidarsi in un altro essere umano senza tener conto che invece l'umanità, per sua stessa natura, è fallace, è diverso, ovvero: non è detto che se sei buono con l'altro poi ti ritrovi in paradiso.

Spider

Escluso
Che poi, porca puttana. Tu scrivi a uno che magari, in merito all'argomento di un thread, non è proprio come la pensa, e quello, non solo non ti risponde e comincia a scantonare con roba tipo "ignorami", "personaggio", "talento sprecato" e qualche altra perla, arriva un altro coglione che invece NON SCRIVE UN CAZZO IN MERITO AL THREAD, da una virtuale pacca sulla spalla al nostro amico scantonato perchè io sono brutto e cattivo, e poi ha pure il coraggio (sempre quel coraggio dettato dall'inconsapevolezza) di scrivere che di me non gli frega un cazzo. E la cosa bella di tutta sta storia è che l'età dei nostri è ben oltre i quindici anni. Ahimè.
oh, ma sei peggio dè nà pentola dè facioli...
sempre a borbottà,
stai.
ma in ufficio oggi non hai niente di meglio da fare?
è rotta al macchinetta del caffè?:p:p:p:p:p:p

Ultimo

Escluso

Credendo in te, trovando la forza di credere anche negli altri. Consapevole che Tu sei al centro del tuo mondo, gli altri dei satelliti che devono conquistarti, e una volta conquistato avere sempre la consapevolezza che tu in primis conti sempre di più.

Anais

Utente di lunga data
Che c'entra la religione?
Quella casomai ti fa il lavaggio del cervello.
E' semplice istinto di sopravvivenza. Se uno pensasse in continuazione a cio' che nella vita puo' accadere, non potrebbe condurre una vita "normale".

feather

Utente tardo
Credendo in te, trovando la forza di credere anche negli altri. Consapevole che Tu sei al centro del tuo mondo, gli altri dei satelliti che devono conquistarti, e una volta conquistato avere sempre la consapevolezza che tu in primis conti sempre di più.
Bellissimo quanto hai scritto.
Metterlo in pratica è però tutt'un altra storia.
Dovrebbe essere così e invece quasi tutti siamo dei dipendenti affettivi. E se non ci sentiamo amati ci sentiamo scartati, senza valore, un pezzo scartato dalla QA.
Ho usato il plurale, forse avrei fatto meglio a usare la prima persona..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.