Incontro

oriente70

Utente di lunga data
Lei m ha detto che spera di aver fatto la scelta giusta di dirmi che l avevamo incontrato o se invece era meglio far finta di nulla. Le considerazioni fatte dalle nostre amiche di forum le ha fatte anche lei naturalmente, non è stupida.....Non penso invece che abbia fatto la riflessione ultima di nocciola.
Per me ha dimostrato che sei più importante dell'altro.
Il che non è poco ..
Anche se già lo sapevi..
Far vivere un tradito con un fantasma accanto non è bello ..
Poi ognuno è sadico a modo suo ..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei m ha detto che spera di aver fatto la scelta giusta nel dirmi che l avevamo incontrato o se invece era meglio far finta di nulla. Le considerazioni fatte dalle nostre amiche di forum le ha fatte anche lei naturalmente, non è stupida.....Non penso invece che abbia fatto la riflessione ultima di nocciola.
Se ha fatto la cosa giusta lo sai tu e l’importante è che tu sia sereno
Ho il brutto vizio di creare legami con le persone che a vari livelli sono stati importanti per me e non amo rinnegare le scelte fatte proprio perché sono state scelte consapevoli. Da qui la riflessione che ho fatto.
Non credo sia importante se lei l’abbia fatta o no. Credo sia importante che stiate andando avanti :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per me ha dimostrato che sei più importante dell'altro.
Il che non è poco ..
Anche se già lo sapevi..
Far vivere un tradito con un fantasma accanto non è bello ..
Poi ognuno è sadico a modo suo ..
Già il fatto di essere lì dimostra che lui sia più importante,

Skorpio

Utente di lunga data
"La sincerità prima di tutto".
Questi sono slogan efficaci, ma che nella fattispecie, se proprio non si sa o non si può rinunciare allo slogan (in questa come in milioni di altre fattispecie) andrebbero, per esser precisi, lievemente rettificati

"La sincerità DOPO il tutto" :cool:

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Questi sono slogan efficaci, ma che nella fattispecie, se proprio non si sa o non si può rinunciare allo slogan (in questa come in milioni di altre fattispecie) andrebbero, per esser precisi, lievemente rettificati

"La sincerità DOPO il tutto" :cool:
Dipende da cosa vuoi dalla vita ...
Se per te è più importante il rispetto di chi ti sei trombato . O per la persona di chi hai accanto??

void

Utente di lunga data
Mi fa piacere che Lei abbia fatto questa scelta coraggiosa, direi che è un altro passo importante verso di te.
D'altra parte per tua moglie questa è stata l'occasione per chiudere definitivamente la tomba, dopo averti mostrato tutti i contenuti. Forse anche per Lei questo è stato un bene.

Penso che dovresti andare nella sua direzione e dirle di quel giorno, quando la hai vista sulla panchina. Forse servirebbe anche a te per chiudere la tomba...

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Dipende da cosa vuoi dalla vita ...
Se per te è più importante il rispetto di chi ti sei trombato . O per la persona di chi hai accanto??
Mah non so..
Di quel che io voglia dalla vita, credo che alla vita gli importi assai poco, per non dire nulla

Da me stesso, in un contesto, ciò che voglio (anzi pretendo) è descriverlo per quello che è, e non per come piacerebbe vederlo a me

In questo caso, se proprio mi fosse impossibile rinunciare a evocare sincerità, fosse mia moglie direi (e a mia moglie lo dissi anche) "la sincerità DOPO il tutto.

Non "prima" di tutto.

A me sembra quadrare, a te no?

oriente70

Utente di lunga data
Mah non so..
Di quel che io voglia dalla vita, credo che alla vita gli importi assai poco, per non dire nulla

Da me stesso, in un contesto, ciò che voglio (anzi pretendo) è descriverlo per quello che è, e non per come piacerebbe vederlo a me

In questo caso, se proprio mi fosse impossibile rinunciare a evocare sincerità, fosse mia moglie direi (e a mia moglie lo dissi anche) "la sincerità DOPO il tutto.

Non "prima" di tutto.

A me sembra quadrare, a te no?
Della vita di noi non je ne frega niente..
Sei te che gli dai un senso..
E mi ripeto senza pippe mentali ... Chi ha più valore chi scegli per viverci insieme o una trombata ...
Poi ognuno sceglie quello che vuole..

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa cambia anzi io eviterei ombre sul nuovo cammino.
Bisogna condividere nel bene e nel male .. la vita non è tutta rose e fiori... Ci sono le spine e il concime ...
Se ne è parlato allo sfinimento. Adesso basta.

Skorpio

Utente di lunga data
Della vita di noi non je ne frega niente..
Sei te che gli dai un senso..
E mi ripeto senza pippe mentali ... Chi ha più valore chi scegli per viverci insieme o una trombata ...
Poi ognuno sceglie quello che vuole..
Ma.. io non capisco cosa c'entri il valore o la trombata.. con quel che dicevo prima

Si parlava di "sincerità prima di tutto"

Il valore, la trombata la vita. Le pippe... e chi li ha tirato fuori?

Sincerità PRIMA di che?

Prima c'era la famosa trombata che tiri fuori tu, altro che sincerità. Anzi LE trombate

Se ora c'è sincerità (benissimo) è una sincerità DOPO tutto

Non PRIMA

Resta un bello slogan .. ma qui in questa situazione non si può usare.

Per me

Brunetta

Utente di lunga data
Ok come lei comanda
È la mia motivazione.
Come abbiamo visto invece la moglie di Francof ha scelto diversamente.
Ma che problemi hai? Perché vedi come un ordine una opinione diversa?

oriente70

Utente di lunga data
Ma.. io non capisco cosa c'entri il valore o la trombata.. con quel che dicevo prima

Si parlava di "sincerità prima di tutto"

Il valore, la trombata la vita. Le pippe... e chi li ha tirato fuori?

Sincerità PRIMA di che?

Prima c'era la famosa trombata che tiri fuori tu, altro che sincerità. Anzi LE trombate

Se ora c'è sincerità (benissimo) è una sincerità DOPO tutto

Non PRIMA

Resta un bello slogan .. ma qui in questa situazione non si può usare.

Per me
Ecco allora è stata sincera dopo [emoji41]

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E io faccio quella che rompe...:p

La sincerità non ha un prima e non ha neppure un dopo.

E' una azione che si agisce oppure no.
Ed è quindi una decisione.

Che non riguarda l'altro ma se stessi.

Si è sinceri solo se si è in pace con se stessi.

Se no, si aggiusta la realtà in modo da renderla masticabile. Prima di tutto a noi stessi.

In ogni caso, la moglie di francoff ha confermato un impegno assunto.

E ha fatto bene.
A mio parere.

Ma mica per francoff, per se stessa.
Per non avere sospesi da gestire in una situazione in cui l'impegno preso riguarda la chiarezza.

SE non avesse parlato, quella che ne avrebbe subito le conseguenza sarebbe stata lei. Si sarebbe ritrovata nella situazione di doppia vita.

Quella che afferma una cosa e poi ne fa un'altra.

E questo è distruttivo. Crea muri e distanze con l'altro, se lo si vuole vicino.

Fra l'altro, in questo modo, si è pure presa al volo l'occasione di valutare la presenza di francoff dopo la bomba.

E anche questo è importante. Per procedere insieme.

oriente70

Utente di lunga data
E io faccio quella che rompe...:p

La sincerità non ha un prima e non ha neppure un dopo.

E' una azione che si agisce oppure no.
Ed è quindi una decisione.

Che non riguarda l'altro ma se stessi.

Si è sinceri solo se si è in pace con se stessi.

Se no, si aggiusta la realtà in modo da renderla masticabile. Prima di tutto a noi stessi.

In ogni caso, la moglie di francoff ha confermato un impegno assunto.

E ha fatto bene.
A mio parere.

Ma mica per francoff, per se stessa.
Per non avere sospesi da gestire in una situazione in cui l'impegno preso riguarda la chiarezza.

SE non avesse parlato, quella che ne avrebbe subito le conseguenza sarebbe stata lei. Si sarebbe ritrovata nella situazione di doppia vita.

Quella che afferma una cosa e poi ne fa un'altra.

E questo è distruttivo. Crea muri e distanze con l'altro, se lo si vuole vicino.

Fra l'altro, in questo modo, si è pure presa al volo l'occasione di valutare la presenza di francoff dopo la bomba.

E anche questo è importante. Per procedere insieme.
Bè direi che ha fatto bene a tutti e due... Ops c'è una che aveva detto basta.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Bè direi che ha fatto bene a tutti e due... Ops c'è una che aveva detto basta.
Io credo che non la sincerità, ma la fedeltà a se stessi, essere Uno in se stessi, non possa che essere positivo.

Magari non nel breve periodo. Ma sulla lunga sì.
In funzione della Morte sì. E io penso che sia l'unica cosa che veramente conti nella Vita.

Certo, se ci si muove in funzione di un progetto che dispoticamente viene lasciato a dominare sul benessere...il discorso cambia. E allora le frammentazioni hanno un loro senso di esistere.

Come ha senso, a quel punto, anche l'esistenza di compensazioni fuori da un contesto dispotico che crea frammentazione accettato da ambo le parti.

In questo caso, mi riferisco alla situazione raccontata da francoff non al progetto dispotico, la signora di francoff ha risolto anche il non detto di lui.

Quel non detto avrà un peso non indifferente comunque.

Questo giro è andata liscia. Lei, ha preso la decisione "giusta" per se stessa senza sapere che prendendola avrebbe anche sollevato lui da un non detto che lui si porta dentro.

Potrebbe non andare così liscia in futuro.

A quel punto si vedrà se francoff saprà prendersi il carico dei suoi non detti. SE sono non detti che lui si tiene perchè così ha deciso per sè, oppure se sono non detti che si tiene in caso di necessità. (armi nascoste fra alleati).

Auguro il meglio. :)

Ultima modifica: