Incontro

Moni

Utente di lunga data
E io faccio quella che rompe...:p

La sincerità non ha un prima e non ha neppure un dopo.

E' una azione che si agisce oppure no.
Ed è quindi una decisione.

Che non riguarda l'altro ma se stessi.

Si è sinceri solo se si è in pace con se stessi.

Se no, si aggiusta la realtà in modo da renderla masticabile. Prima di tutto a noi stessi.

In ogni caso, la moglie di francoff ha confermato un impegno assunto.

E ha fatto bene.
A mio parere.

Ma mica per francoff, per se stessa.
Per non avere sospesi da gestire in una situazione in cui l'impegno preso riguarda la chiarezza.

SE non avesse parlato, quella che ne avrebbe subito le conseguenza sarebbe stata lei. Si sarebbe ritrovata nella situazione di doppia vita.

Quella che afferma una cosa e poi ne fa un'altra.

E questo è distruttivo. Crea muri e distanze con l'altro, se lo si vuole vicino.

Fra l'altro, in questo modo, si è pure presa al volo l'occasione di valutare la presenza di francoff dopo la bomba.

E anche questo è importante. Per procedere insieme.
Ottima analisi

Moni

Utente di lunga data
Se ha fatto la cosa giusta lo sai tu e l’importante è che tu sia sereno
Ho il brutto vizio di creare legami con le persone che a vari livelli sono stati importanti per me e non amo rinnegare le scelte fatte proprio perché sono state scelte consapevoli. Da qui la riflessione che ho fatto.
Non credo sia importante se lei l’abbia fatta o no. Credo sia importante che stiate andando avanti :)
Non credo che sua moglie l'abbia rinnegata la sua precedente storia ma non conosco bene la vicenda.
Io comune L avrei detto esattamente come ha fatto lei e L avrei fatto per essere corretta con me stessa e con l'uomo con il quale sto ricostruendo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo che sua moglie l'abbia rinnegata la sua precedente storia ma non conosco bene la vicenda.
Io comune L avrei detto esattamente come ha fatto lei e L avrei fatto per essere corretta con me stessa e con l'uomo con il quale sto ricostruendo.
Non ho detto che lei l’abbia rinnegata. Non la conosco e non so cosa pensa. Ho spiegato perché io non lo avrei fatto.

oriente70

Utente di lunga data
Ecco allora c'è chi tiene più alla famiglia e chi venera l'amante ..[emoji7][emoji7]

random

Utente di lunga data
A me questa dimostrazione di sincerità è piaciuta. Ti ha detto una cosa che riteneva tu non conoscessi, di cui dovevi essere all'oscuro. Il fatto che si sia posta dei dubbi sul parlare o meno ed abbia scelto infine di dirtelo da, a mio giudizio, ancora più valore al suo gesto che non nel casi di una decisione presa d'impulso. Ci ha ragionato su ed ha scelto.:up:

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io non credo lo avrei detto, mi sarei sentita ancora più in colpa, a disagio.
Però .....dipende anche da come si sta sviluppando la ricostruzione. Se sentissi che far conoscere "il soggetto" aiuti lo farei. La moglie di francoof , sicuramente ha deciso, conoscendo il marito. Non lo ha fatto di sicuro per se stessa.

oriente70

Utente di lunga data
Però .....dipende anche da come si sta sviluppando la ricostruzione. Se sentissi che far conoscere "il soggetto" aiuti lo farei. La moglie di francoof , sicuramente ha deciso, conoscendo il marito. Non lo ha fatto di sicuro per se stessa.
Cosa cambia una terza persona c'è stata fra di loro ...mica è un [emoji317].

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto l’ultima frase

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Cosa cambia una terza persona c'è stata fra di loro ...mica è un [emoji317].
intanto vai a tirar fuori qualcosa che cerchi di superare. Magari l'altro non apprezzerebbe.
Dargli un volto, porta a fare delle considerazioni.
Quante volte abbiamo letto , non pensavo mio marito/ mia moglie potesse essere attratto da una persona simili.
Vengono fatte una serie di osservazioni da parte del tradito.
Francoff , lo aveva scoperto da solo, per cui ha incassato bene. A suo tempo aveva già fatto le varie considerazioni.
La differenza c'è e non è poca.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
intanto vai a tirar fuori qualcosa che cerchi di superare. Magari l'altro non apprezzerebbe.
Quante volte abbiamo letto , non pensavo mio marito/ mia moglie potesse essere attratto da una persona simili.
Francoff , lo aveva scoperto da solo, per cui ha incassato bene. A suo tempo aveva già fatto le varie considerazioni.
La differenza non c'è .
E ci manca pure che apprezzerebbe ... "Mazza che bona/o quella/o che ti sei trombata/o"
Ma che favole leggete....
.. Uno si sceglie l'amante.. se poi si vergogna di chi si è trombato?o ha paura Delle considerazioni ?? ... Certo che se si nasconde con chi si è tradito vuol dire nascondere ancora la propria identità al chi ha accettato di perdonare ... si parte sempre con le migliori intenzioni [emoji58][emoji58].
Poi perché uno/a lo scopre da solo il tradimento incassa bene ??
Non ci arrivo sono limitato ..
Per me francoff si è comportato da bravo genitore. E lei sta recuperando il rapporto.☺

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La differenza non c'è .
E ci manca pure che apprezzerebbe ... "Mazza che bona/o quella/o che ti sei trombata/o"
Ma che favole leggete....
.. Uno si sceglie l'amante.. se poi si vergogna di chi si è trombato?o ha paura Delle considerazioni ?? ... Certo che se si nasconde con chi si è tradito vuol dire nascondere ancora la propria identità al chi ha accettato di perdonare ... si parte sempre con le migliori intenzioni [emoji58][emoji58].
Poi perché uno/a lo scopre da solo il tradimento incassa bene ??
Non ci arrivo sono limitato ..
Per me francoff si è comportato da bravo genitore. E lei sta recuperando il rapporto.☺
Ma nessuno sta dicendo il contrario

francoff

Utente di lunga data
Confermo l ' impressione che ebbi su di lui quando lo vidi L altra volta , anche se stavolta L ho visto per pochi secondi , però ho sentito la sua voce nel saluto .

void

Utente di lunga data
Come era l'euroflora? Tempo grigio da quelle parti.