Incontro

francoff

Utente di lunga data
Come era l'euroflora? Tempo grigio da quelle parti.
Purtroppo sì tempo grigio . Euroflora stupenda , peccato non la facciano tutti gli anni . Ci sono opere d arte , ambientazioni veramente da togliere il fiato . Poi a casa si cerca di copiare di adattare una idea , purtroppo i cani non e' che siano rispettosi nei nostri sforzi ma sono il nostro branco e a loro si perdona tutto .

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Ieri poi me lo ha detto. Mi ha detto che quello con cui ci siamo quasi scontrati e che lei ha salutato era lui.
Ho fatto finta di non capire chi fosse il lui allora m ha detto lui lui. Le ho domandato se era da ieri che ci pensava e lei m’ ha risposto : si, ma non a lui ma se dirmi o meno che l avevamo incontrato. Che era combattuta ma poi non ce l’ ha fatta e ha dovuto dirlo. Che sperava di aver fatto la scelta giusta. Forse sono un debole non so, ma francamente ho voglia di pace e di avere la forza di passare oltre , se si pensa che ne valga la pena, e siccome si prevede tempo brutto per il 1 maggio le ho chiesto se le andava di andare a vedere Euroflora a Genova , siamo appassionati entrambi di giardinaggio anche se i nostri sforzi vengono vanificati dai nostri cagnoloni. Con questo passare oltre spero , e glielo dirò in macchina domani mentre si va a Genova, di averle fatto capire che conta l’ ora e adesso , che entra solo senoi lo facciamo entrare .
Mi è sempre piaciuto l'agire di tua moglie a carte scoperte e prima che leggessi questo post pensavo di dirti che secondo me avebbe scelto di parlarti, e che avrebbe dovuto farlo, dal mio punto di vista. Ci vedo davvero desiderio di spazzare via tutto il brutto e volontà onesta che tu stia bene insieme a lei; è sincera e viaggia su un'onda pulita permettendoti così anche di scegliere di andare oltre senza ombre. Quel che resta dell'onestà è quanto serve, elemento fondamentale per ridarsi serenità; non capirò mai chi sostiene che non sarebbe stato utile da parte di lei parlartene. Come fate a non capire quanto invece sia importante?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mi è sempre piaciuto l'agire di tua moglie a carte scoperte e prima che leggessi questo post pensavo di dirti che secondo me avebbe scelto di parlarti, e che avrebbe dovuto farlo, dal mio punto di vista. Ci vedo davvero desiderio di spazzare via tutto il brutto e volontà onesta che tu stia bene insieme a lei; è sincera e viaggia su un'onda pulita permettendoti così anche di scegliere di andare oltre senza ombre. Quel che resta dell'onestà è quanto serve, elemento fondamentale per ridarsi serenità; non capirò mai chi sostiene che non sarebbe stato utile da parte di lei parlartene. Come fate a non capire quanto invece sia importante?
Sarà, Io la vedo tanto come un gioco di scelte obbligate.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
La differenza non c'è .
E ci manca pure che apprezzerebbe ... "Mazza che bona/o quella/o che ti sei trombata/o"
Ma che favole leggete....
.. Uno si sceglie l'amante.. se poi si vergogna di chi si è trombato?o ha paura Delle considerazioni ?? ... Certo che se si nasconde con chi si è tradito vuol dire nascondere ancora la propria identità al chi ha accettato di perdonare ... si parte sempre con le migliori intenzioni [emoji58][emoji58].
Poi perché uno/a lo scopre da solo il tradimento incassa bene ??
Non ci arrivo sono limitato ..
Per me francoff si è comportato da bravo genitore. E lei sta recuperando il rapporto.☺
non hai capito, francoff sapeva già chi era. Era pronto, tanto che ha aperto il 3d.
Non stiamo parlando di incassare bene il tradimento. Ma trovarsi faccia a faccia col terzo.
Nessuno sta dicendo che francoff non sia un buon genitore o che la moglie non stia recuperando il rapporto. Sono anche certa che è un'ottima madre, il tradimento non ha nulla a che vedere col essere buon genitore.
Le considerazioni si fanno eccome, da entrambe le parti.

oriente70

Utente di lunga data
non hai capito, francoff sapeva già chi era. Era pronto, tanto che ha aperto il 3d.
Non stiamo parlando di incassare bene il tradimento. Ma trovarsi faccia a faccia col terzo.
Nessuno sta dicendo che francoff non sia un buon genitore o che la moglie non stia recuperando il rapporto. Sono anche certa che è un'ottima madre, il tradimento non ha nulla a che vedere col essere buon genitore.
Io non ho capito[emoji36][emoji36][emoji36].
Ok avete ragione [emoji13].
Rispettate l'altro [emoji20][emoji20][emoji20][emoji20]..
Come girare bene la frittata [emoji54][emoji54][emoji54]

Moni

Utente di lunga data
Quoto
Soptutto sul tradimento e buon genitore

francoff

Utente di lunga data
Infatti il mio proporle di andare a Euroflora senza dare seguito alla sua "confessione" era proprio per questo motivo : andare oltre . Poi ieri in auto ne abbiamo brevissimamente parlato non volevo che lei fraintendesse questo andare oltre con un mio disinteresse .

Mat78

Utente di lunga data
Per quanto riguarda che il traditore/tradittrice sia un buon genitore ho dei dubbi. Chi tradisce è un egoista, toglie tempo e soldi alla famiglia e sopratutto ai figli. I figli vedono la sofferenza di chi subisce il tradimento e la loro sofferenza della nuova situazione, sono presi in giro anche loro per non parlare della distruzione della famiglia che dovrebbe proteggerli educarli e farli crescere. Il traditore trasmette dei valori sbagliati. Quindi no non è un buon genitore.

francoff

Utente di lunga data
Per quanto riguarda che il traditore/tradittrice sia un buon genitore ho dei dubbi. Chi tradisce è un egoista, toglie tempo e soldi alla famiglia e sopratutto ai figli. I figli vedono la sofferenza di chi subisce il tradimento e la loro sofferenza della nuova situazione, sono presi in giro anche loro per non parlare della distruzione della famiglia che dovrebbe proteggerli educarli e farli crescere. Il traditore trasmette dei valori sbagliati. Quindi no non è un buon genitore.
Questa tesi l ho sostenuta pure io ed in un ragionamento logico mettendo tutti i se ed i ma al loro posto esatto, la conclusione non può che essere questa. Poi quando penso a come si è sempre fatta carico dei figli, complice anche le mie trasferte e ipotizzando che io non l avessi mai scoperto, non posso dire che sia una cattiva madre.

Mat78

Utente di lunga data
Questa tesi l ho sostenuta pure io ed in un ragionamento logico mettendo tutti i se ed i ma al loro posto esatto, la conclusione non può che essere questa. Poi quando penso a come si è sempre fatta carico dei figli, complice anche le mie trasferte e ipotizzando che io non l avessi mai scoperto, non posso dire che sia una cattiva madre.
Tutto giusto e sensato quello che scrivi, ma appunto bisogna mettere come dici tu i se ed i ma al posto giusto e chi si comporta in quel modo a mio modo di vedere non è un buon padre o una buona madre. Questi gesti cancellano il buono che è stato fatto prima e dopo. Ha lasciato degli strascichi che non si cancelleranno mai nel tradito/a è nei figli.
Tu hai visto tua moglie piangere con l'amante su una panchina ( segno di amore ), fregandosene dei figli e di te, quando quel tempo doveva dedicarlo solo a voi.

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data
...continuo a pensare che hai una visione estremamente limitata della vita, tutto tagliato con l'accetta del rancore......

Mat78

Utente di lunga data
...continuo a pensare che hai una visione estremamente limitata della vita, tutto tagliato con l'accetta del rancore......
Nessun rancore, solo fatti oggettivi e visione della realtà. Io vedo in vece in molte risposte qui sul forum, rassegnazione su un qualcosa che è diventata normalità quando non dovrebbe esserlo e giustificazione. La vita o è bianca o è nera, non esiste il grigio per un progetto di vita e costruzione di una famiglia coinvolgendo eventuali figli, e sopratutto la vita del marito o moglie. In questa discussione si è addirittura parlato di rispetto verso l'amante della moglie. Cose da pazzi.

Ultima modifica:

void

Utente di lunga data
Nessun rancore, solo fatti oggettivi e visione della realtà. Io vedo in vece in molte risposte qui sul forum, rassegnazione su un qualcosa che è diventata normalità quando non dovrebbe esserlo e giustificazione. La vita o è bianca o è nera, non esiste il grigio per un progetto di vita e costruzione di una famiglia coinvolgendo eventuali figli, e sopratutto la vita del marito o moglie. In questa discussione si è addirittura parlato di rispetto verso l'amante della moglie. Cose da pazzi.
Invece il grigio esiste, anzi è il colore predominante della vita.

Si può sbagliare, si può cadere e rialzarsi con dignità. O si può non rialzarsi affatto. Le persone sono diverse, si comportano e reagiscono in modo diverso. La moglie di Francof ha sbagliato, nessuno lo nega, ma da li a dire che non sia stata o non sia una buona madre ce ne passa. Credo anche che abbia saputo dimostrare che è possibile recuperare uno sbaglio, che è possibile farlo con dignità e determinazione. Alla fine ha dimostrato più amore di tanti partner che non tradiscono ma vivono il rapporto di coppia con passività indifferenza e rassegnazione.

Certo sarebbe preferibile usare altre strade, ma la vita non è una cosa perfetta, e gli uomini tantomeno.

Non so che esperienza abbia avuto tu, ma dai tuoi scritti emerge costantemente una intransigenza ed un astio che non devono necessariamente essere presenti nelle storie degli altri. Magari il tuo vissuto giustifica questo, non lo so e non mi permetto di giudicare, ma penso che generalizzare sia sbagliato.

Ultima modifica:

Arcistufo

Non hai figli, vero?

Mat78

Utente di lunga data
Invece il grigio esiste, anzi è il colore predominante della vita.

Si può sbagliare, si può cadere e rialzarsi con dignità. O si può non rialzarsi affatto. Le persone sono diverse, si comportano e reagiscono in modo diverso. La moglie di Francof ha sbagliato, nessuno lo nega, ma da li a dire che non sia stata o non sia una buona madre ce ne passa. Credo anche che abbia saputo dimostrare che è possibile recuperare uno sbaglio, che è possibile farlo con dignità e determinazione. Alla fine ha dimostrato più amore di tanti partner che non tradiscono ma vivono il rapporto di coppia con passività indifferenza e rassegnazione.

Certo sarebbe preferibile usare altre strade, ma la vita non è una cosa perfetta, e gli uomini tantomeno.

Non so che esperienza abbia avuto tu, ma dai tuoi scritti emerge costantemente una intransigenza ed un astio che non devono necessariamente essere presenti nelle storie degli altri. Magari il tuo vissuto giustifica questo, non lo so e non mi permetto di giudicare, ma penso che generalizzare sia sbagliato.
Tradire non è un errore. Partiamo da questo fatto. Lascia stare la mia storia che è una fotocopia di tutte le storie lette qui dentro. Cambiano solo gli attori. Tu sei un tradito o un traditore? Non lo ricordo e da questa risposta si capirà il tuo modo di pensare. Francoff ha fatto la sua scelta e come tale la rispetto ed è giusto così, ma addirittura vedere dell'amore verso quello che ha fatto la moglie mi crea disagio. Il discorso di essere un buon genitore vedo che non l'hai compreso dalle mie parole. Io non sto generalizzando ma cerco di far vedere le cose in maniera non buonista come accade qui.

Arcistufo

Se tu hai una visione così manichea della realtà, che cavolo ci stai a fare in un forum di traditori traditi e amanti? Guarda che le regole della popolazione generale, che servono per l'appunto per distinguere il bianco e il nero non hanno bisogno di approfondimento.
Ti ingoi la tua bella pillolina la domenica a messa e stai Buono buono felice e contento con le tue certezze.

Perché vedi, tanto per dirne una è tanto più vero che il padre traditore che tradisce la moglie, o a maggior ragione la madre Traditrice che tradisce il marito, sono genitori molto migliori di quelle che sarebbero le loro controparti senza tradimento. Perché in un caso si è trovata una strategia che minimizza le frustrazioni interne dell'individuo, nell'altro caso hai una testa di cazzo a casa che vorrebbe sfogarsi altrove ma non può e che sicuramente mostrerà maggiori segni di impazienza e giramento di coglioni nei confronti dei figli Che inevitabilmente ne fanno le spese.