incredibile...ma vero!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

mah

Guest
banale... certo.
incredibile... beh, ci vediamo da due settimane e lei scopre di aspettare un bambino... è quantomeno una coincidenza! Com'è anche incredibile la mia reazione serena, conoscendo la mia propensione al sogno/illusione/sofferenza.
Potrebbe essere anche nel tuo caso una scusa, che dici?

O

Old chensamurai

Guest
Non capisco completamente.
Comunque so bene che un figlio non "capita" e so che la loro vita ora scorre indipendentemente dalla mia. E ne sono felice per loro, perchè è una cosa bella e piena ed ha un valore molto maggiore di quello che ci sia mai satto fra noi.
Ciò non toglie che io debba metabolizzare il tutto.
Cosa che sarebbe accaduta comunque, figlio o non figlio, vista la decisione che avevo preso.
Soffro?
Sì. soffro di non poter più sentirmi stupidamente ed egoisticamente felice nella mia leggerezza. Ma queste sono solo parole per altri che non sia io.
Più che altro sono stordita. Come se la giostra si fosse mossa troppo velocemente.
Forse direi che la "soffrenza" di oggi è ad un passo dalla felicità di domani...
...Ora, amica mia, mi piaci molto di più... Vedo del movimento... Non aver paura di soffrire... Entraci dentro... La tua sofferenza è la tua migliore alleata... Studia, coltiva la tua curiosità, vivi dello stupore del mondo, meravigliati ogni giorno della bellezza e della ricchezza che ti circondano... Sono queste cose che rendono bella una donna... Sono queste cose che ti faranno incontrare quello che cerchi...

G

grande82

Guest
Potrebbe essere anche nel tuo caso una scusa, che dici?
Non può. La mia società collabora col suo studio. Anzi, sono stata tra le prime a saperlo perchè non voleva (almeno questo!) che la voce mi arrivasse da altri.

G

grande82

Guest
...Ora, amica mia, mi piaci molto di più... Vedo del movimento... Non aver paura di soffrire... Entraci dentro... La tua sofferenza è la tua migliore alleata... Studia, coltiva la tua curiosità, vivi dello stupore del mondo, meravigliati ogni giorno della bellezza e della ricchezza che ti circondano... Sono queste cose che rendono bella una donna... Sono queste cose che ti faranno incontrare quello che cerchi...
Penso che soffrendo si passi poi questa fase e si vada diritti alla serenità. Ieri stavo così bene... forse era lo choc. O forse la gioia di una bella notizia...Non mi abbandonate... sento bisogno di parlarne....

G

grande82

Guest
Mi sa che sono in piena tempesta ormonale... ora mi sento meglio... serena. Poco fa avevo voglia di piangere...
Pensate sia normale che nonostante tutto quello che dico e penso (giuro che lo penso) ancora mi stranisce il fatto di non fare più l'amore con lui? Scusate la scocciatura, ma il bisogno di parlarne è intenso.

Bruja

Utente di lunga data
Chen

... Del tutto irrilevante, non credi?...

Vedi, era vero che la nostra amica era ad un passo.... ma era il passo dello stacco, quello che inizia l'altro cammino, non proprio una cosetta.
Per andare dove la vita ci porta o ci offre conta lo start, la spinta iniziale per partire, il viaggio è solo conseguente inerzia e gioco di timone ... e di scelte.
Bruja

G

grande82

Guest
Vedi, era vero che la nostra amica era ad un passo.... ma era il passo dello stacco, quello che inizia l'altro cammino, non proprio una cosetta.
Per andare dove la vita ci porta o ci offre conta lo start, la spinta iniziale per partire, il viaggio è solo conseguente inerzia e gioco di timone ... e di scelte.
Bruja
Penso e mi rendo conto di quanto sia infantile quest'uomo. Perchè sono io quella che dice addio. Sono io quella che capisce che non è più tempo di giochi, di desideri, di leggerezza (insostenibile?!?dell'essere?!?). Quella che sceglie (ma non è una scelta, è un'ovvia deduzione!) di non vedersi più e quando lui dice "Hai ragione, ci proveremo." risponde sorridendo (pure!) "No, siamo adulti e siamo in due, non ci dobbiamo provare, ci riusciamo e basta." Scelgo la mia strada che si divide dalla loro. E gli auguro fortuna di cuore. Ma lo stacco è doloroso. Io soffro molto degli allontanamenti, dei cambiamenti repentini, dei distacchi. Passerà presto, lo so. Perchè c'è questa doppia gioia a scaldarmi il cuore: un bimbo in arrivo e il sollievo di esserne fuori.

O

Old chensamurai

Guest
Mi sa che sono in piena tempesta ormonale... ora mi sento meglio... serena. Poco fa avevo voglia di piangere...
Pensate sia normale che nonostante tutto quello che dico e penso (giuro che lo penso) ancora mi stranisce il fatto di non fare più l'amore con lui? Scusate la scocciatura, ma il bisogno di parlarne è intenso.
...Certo che è normale... Normalissimo... Senti, amica mia, se hai voglia di piangere, piangi... Se ti va di ballare, balla... Se ti va di cantare, canta... E convinciti che TU non sei i TUOI pensieri... TU non inizi e finisci nelle cose che dici... Capisci?...

...Fermati per un istante... Osservati... Sei l'essere più importante dell'universo... Toccati il viso... Datti una carezza... Guardati in uno specchio... Abbracciati... Sorriditi... Chiudi gli occhi e passati le mani nei capelli... Respira... Assorbi l'energia dell'universo... Il cosmo intero è dentro di te... Miliardi di stelle... Galassie... Pianeti... Nessuno è più importante di te... Sei bella... Sei dolcissima... L'esistenza ti ama...

...Sei una persona amabile... E mi fai tanta tenerezza...

G

grande82

Guest
...Certo che è normale... Normalissimo... Senti, amica mia, se hai voglia di piangere, piangi... Se ti va di ballare, balla... Se ti va di cantare, canta... E convinciti che TU non sei i TUOI pensieri... TU non inizi e finisci nelle cose che dici... Capisci?...

...Fermati per un istante... Osservati... Sei l'essere più importante dell'universo... Toccati il viso... Datti una carezza... Guardati in uno specchio... Abbracciati... Sorriditi... Chiudi gli occhi e passati le mani nei capelli... Respira... Assorbi l'energia dell'universo... Il cosmo intero è dentro di te... Miliardi di stelle... Galassie... Pianeti... Nessuno è più importante di te... Sei bella... Sei dolcissima... L'esistenza ti ama...

...Sei una persona amabile... E mi fai tanta tenerezza...
Grazie. Di cuore. Per considerarmi una persona amabile in grado di fare tenerezza. Il mio cuore non è pietra e ghiaccio, allora, anche se sono razionale e determinata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.