Indi Gregory

feather

Utente tardo
e4cco perchè lo dico , alcuni sono senza arte ne parte e si sono buttati in polita hanno una parlantina facile , non voglio fare nomi perchè è stancante , comunque gia scrissi che loro , intendo i ministri dicono ma dietro di loro c'è chi scrive le leggi , poi correggendole le travisano i risultatte e spesso dicono controsensi , poi affermano che fanno bene -.
Oh, a qualcuno son piaciuti e li hanno votati eh.. Mica sono in parlamento per un colpo di stato. Se il cittadino medio è un arrogante opportunista sapientone non è che alla guida ti puoi ritrovare il Dalai Lama.
Il governo è (quasi) sempre espressione del popolo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Allora non si tratta di rispetto per la vita del singolo, ma utilità per il progresso scientifico.
Più ne parliamo, più si complica.

Prendendo per buono questo, cure sperimentali non c'entrano una fava. Volevano solo fare cure palliative per evitare sofferenze inutili. Evidentemente per gli inglesi era più giusto morire di stenti staccando la spina

Brunetta

Utente di lunga data
Oh, a qualcuno son piaciuti e li hanno votati eh.. Mica sono in parlamento per un colpo di stato. Se il cittadino medio è un arrogante opportunista sapientone non è che alla guida ti puoi ritrovare il Dalai Lama.
Il governo è (quasi) sempre espressione del popolo
Poi siamo in tempi in cui tutti sono sempre sotto esame. Se fosse vissuto ora è a De Gaspari fosse scappata una scorreggia sarebbe stato seppellito di insulti e poi aveva i denti brutti.

Brunetta

Utente di lunga data

Prendendo per buono questo, cure sperimentali non c'entrano una fava. Volevano solo fare cure palliative per evitare sofferenze inutili. Evidentemente per gli inglesi era più giusto morire di stenti staccando la spina
Ma cosa vuol dire “morire di stenti“?
Se, ad esempio, togli la respirazione assistita muori. Si può morire passando dal sonno alla morte. Sei certo che in Inghilterra non abbiano dato un sedativo?

danny

Utente di lunga data
Io ricordo quando i medici hanno decretato la morte cerebrale di mia cognata, due giorni dopo l'aneurisma.
Ho avuto una sensazione sgradevole, come ci fosse bisogno di pezzi di ricambio molto in fretta.
E lì lei fosse anche un peso.

danny

Utente di lunga data
Per la morte cerebrale servono solo tre medici e il loro parere congiunto.
Un neurologo, un anestesista e poi il medico legale.
Se loro dicono che non serve tenerti in vita, ti fanno morire.
Capita tutti i giorni, ovunque, in Italia.
Sperate di finire in un ospedale con risorse.

bullone

Utente di lunga data
Io ricordo quando i medici hanno decretato la morte cerebrale di mia cognata, due giorni dopo l'aneurisma.
Ho avuto una sensazione sgradevole, come ci fosse bisogno di pezzi di ricambio molto in fretta.
E lì lei fosse anche un peso.
In caso di donazione ci sono dei tempi la fretta che tu hai vissuto è legata alle terapie che fa' il PZ la maggior parte degli organi se sottoposti per parecchio tempo ai farmaci per tenere in vita il PZ diventano inutilizzabili però sicuramente c'è stato dietro un accertamento di morte e una commissione etica che lo ha valutato.

ParmaLetale

Ma cosa vuol dire “morire di stenti“?
Se, ad esempio, togli la respirazione assistita muori. Si può morire passando dal sonno alla morte. Sei certo che in Inghilterra non abbiano dato un sedativo?
Qui la discussione è stata portata sulle fantomatiche cure sperimentali neanche ci fosse Mengele al bambin gesù e tu ti attacchi alla parola "stenti"?

feather

Utente tardo
Per la morte cerebrale servono solo tre medici e il loro parere congiunto.
Un neurologo, un anestesista e poi il medico legale.
Se loro dicono che non serve tenerti in vita, ti fanno morire.
Capita tutti i giorni, ovunque, in Italia.
Sperate di finire in un ospedale con risorse.
Ci sono studi e statistiche a riguardo. In effetti dipende da dove capiti, in alcuni ospedali sono più "ottimisti" che in altri. Ma essenzialmente è una decisione presa al tuo posto

danny

Utente di lunga data
In caso di donazione ci sono dei tempi la fretta che tu hai vissuto è legata alle terapie che fa' il PZ la maggior parte degli organi se sottoposti per parecchio tempo ai farmaci per tenere in vita il PZ diventano inutilizzabili però sicuramente c'è stato dietro un accertamento di morte e una commissione etica che lo ha valutato.
Esattamente.
Una commissione medica valuta la morte cerebrale spinta anche dalla fretta di non danneggiare organi trapiantabili e dai costi di mantenimento in vita in cui la pressione della struttura potrebbe forse giocare un ruolo rilevante.
Questi sono due parametri che comunque hanno influenza nella decisione. Ovvero sono ragioni di opportunità, in una situazione in cui la speranza non è prioritaria come parametro rispetto ad altri. .
Ragioni sacrosante, ovviamente, quando le risorse sono comunque limitate.
Meglio una donna di 50 anni italiana danneggiata da un aneurisma che un uomo indiano vivo.
Il dibattito su Indy non ha a mio parere molto senso quando la situazione reale è questa.

danny

Utente di lunga data
Ma di cosa stai parlando? Ma chi ha tirato fuori Mengele qui?
E tra morire di stenti soffrendo e velocemente senza soffrire permetti che c'è una bella differenza. O a te farebbe lo stesso?
Tra i miei esempi di cinismo medico avrei anche altro, a proposito, ma mi fermo.
Alcuni ospedali sono ottimi ambienti per trombare, comunque, consoliamoci con questo.
Ne parlavo giusto ieri sera.

CIRCE74

Utente di lunga data
Cosa ne pensate della vicenda?
Fino a che punto ritenete giusto mantenere in una specie di vita una persona?
La cosa che mi ha messo in crisi è che il parere di un giudice può valere più di quello di un genitore... oltretutto altri medici comunque avevano una visione diametralmente opposta a quella dei dottori inglesi... sinceramente mi è sembrato un abuso di potere...

ParmaLetale

Ma che paragoni fai scusa?
Hai letto i messaggi? parlavano di cure sperimentali come se al bambin gesù non aspettassero altro che la bimba per fare "esperimenti". Invece pare che pensassero solo a cure palliative

Brunetta

Utente di lunga data
Qui la discussione è stata portata sulle fantomatiche cure sperimentali neanche ci fosse Mengele al bambin gesù e tu ti attacchi alla parola "stenti"?
Sto cercando di ignorare (non sempre riesco) tutte le posizioni più facili a diventare estreme e contrapposte.
Il punto per me è che non si può morire stando bene. Stiamo auspicando tutti di ridurre il dolore nel passaggio.
Personalmente e durante la vita non so nemmeno se debba sempre essere evitato il dolore.

danny

Utente di lunga data
Sto cercando di ignorare (non sempre riesco) tutte le posizioni più facili a diventare estreme e contrapposte.
Il punto per me che non si può morire stando bene. Stiamo auspicando tutti di ridurre il dolore nel passaggio.
Personalmente e durante la vita non so nemmeno se debba sempre essere evitato il dolore.
Ti dirò.

Sei mesi di coliche... Senza oppioidi non avrei nemmeno lavorato.
Un mio amico ha perso due dita... Dolori per mesi.
Va evitato, assolutamente.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti dirò.

Sei mesi di coliche... Senza oppioidi non avrei nemmeno lavorato.
Un mio amico ha perso due dita... Dolori per mesi.
Va evitato, assolutamente.
Non si capisce il tono dubitativo e riferito a tutte le forme di dolore e sempre?