Indifferenza (o quasi)

Franky

Utente di lunga data
A quasi tre anni dalla scoperta del tradimento da parte della mia compagna, oggi mi scrive un sms nel quale mi dice che lo ha incontrato e s'è fermata a parlare con lui cinque minuti.
Non ho sentito niente.
Nessun fastidio.
Niente di niente.
Sarà che negli ultimi sei mesi ne ho passate parecchie (sono stato operato due volte), sarà che il tempo fa la sua parte ma boh...niente.
Sono venuto qui per dirvelo.
Ciao Jim, felice di sapere che sei tornato in pista. La salute conta sempre e comunque prima di qualsiasi altra cosa.
Per quanto quotato, da un "Maestro" come te non mi sarei aspettato nulla di diverso.
Complimenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Che non c'è nessuno...ma io mi accorgo quando sono online ambedue e, è inequivocabile che vi sia un contatto almeno epistolare....Non ripeterò le condizioni della mia relazione,ma con un bimbo e lei che ha ripreso a lavorare, diventa difficile e francamente egoistico un mio eventuale affrancamento. E tutto discende a suo dire ,dal fatto che io collabori poco nelle attività familiari e dai miei sbalzi d'umore; ma tutto ciò lo trovo pretestuoso. Se ami accetti la persona com'è. Diciamo che da quando c'è il bambino le cose hanno cominciato ad andare male ,complice anche quella vena di orgoglio misogino che mi caratterizza. Due caratteri orgogliosi che non riescono più a comunicare nel profondo_Oggi andiamo a prendere la relazione dello psicologo del bambino; avevo a lei anticipato che avremmo potuto rivolgerci anche noi a questa professionista (qualora ci prendesse in carico) ,per tentare la terapia di coppia, ma ci ho ripensato: credo sarebbero soldi buttati. Del resto ,come già ho detto, andammo da una psicologa circa otto anni fa,ma mi parve incapace e non esaustiva e,pochi mesi prima del tradimento,lei fece cinque o sei sedute da uno psicologo consigliatoci da un nostro conoscente psichiatra. L'esito non è stato ciò che mi aspettavo.....
La maggior parte delle persone è online costantemente. La contemporaneità perciò non dimostra nulla.
Se hai dei dubbi che frenano la tua disponibilità a metterti davvero in gioco, fai fare ricerche a un investigatore.
È sempre meglio che rifiutare di crederle e stare sempre tra la difensiva e l'attacco, mai in pace.

stany

Utente di lunga data
l'attrazione può essere un buon punto di partenza, ma credo sia un passo altrettanto importante recuperare il canale per ricostruire anche l'intimità profonda data dalla fiducia, dal rispetto e dalle attenzioni quotidiane.
In bocca al lupo :)
Grazie,siamo usciti ora dalla psicologa...ci proveremo !

stany

Utente di lunga data
La maggior parte delle persone è online costantemente. La contemporaneità perciò non dimostra nulla.
Se hai dei dubbi che frenano la tua disponibilità a metterti davvero in gioco, fai fare ricerche a un investigatore.
È sempre meglio che rifiutare di crederle e stare sempre tra la difensiva e l'attacco, mai in pace.
Hai ragione....è venuto fuori oggi dalla psicologa,che lei non lo sente assolutamente più; ma il fatto di essere online nello stesso momento in cui arriva una notifica mi da da pensare! Inoltre la persona non è più online per ore dopo.....quindi,con tutta la buonafede... Eppure lei stizzita ,alla domanda della psicologa ha detto assolutamente no, che è passato più di un anno!

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione....è venuto fuori oggi dalla psicologa,che lei non lo sente assolutamente più; ma il fatto di essere online nello stesso momento in cui arriva una notifica mi da da pensare! Inoltre la persona non è più online per ore dopo.....quindi,con tutta la buonafede... Eppure lei stizzita ,alla domanda della psicologa ha detto assolutamente no, che è passato più di un anno!
Il collegamento tra due fatti contemporanei o consecutivi effettuato arbitrariamente è diffusa e porta alcuni alla convinzione che indossando la maglia della squadra questa vincerà e altre cose più gravi.

stany

Utente di lunga data
Il collegamento tra due fatti contemporanei o consecutivi effettuato arbitrariamente è diffusa e porta alcuni alla convinzione che indossando la maglia della squadra questa vincerà e altre cose più gravi.
Hai ragione! Anche a me capitò di "perdere" una pen drive,che avevo in una valigetta e,di essere sicuro che fosse stata sottratta da una persona che, ricostruendo i movimenti era stata nella possibilità di farlo.Ma sicuro sicuro.....eh! Dopo alcuni mesi, quando questa persona non lavorava più con noi, e dovetti cambiare la valigetta in questione, nell'ispezionarla prima di buttarla nella spazzatura, trovai la chiavetta , sprofondata in una nicchia che si era formata da una scucitura.. eppure , avrei giurato che mi fosse stata rubata!
Capisco.....ma questo era un episodio circoscritto ad una circostanza più unica che rara. Invece l'essere online "sempre" quando il tizio scrive,(perché sia con telegram che con whatsapp ache disattivando la possibilità di vedere l'ultimo accesso ,nella contemporaneità è possibile vedere se si è online e se si scrive ) è cosa diversa e costante nel verificarsi ; diciamo che vi sia un principio scientifico statistico.
Basta con queste digressioni inconcludenti ,almeno per chi mi legge ......
Buona serata .

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione! Anche a me capitò di "perdere" una pen drive,che avevo in una valigetta e,di essere sicuro che fosse stata sottratta da una persona che, ricostruendo i movimenti era stata nella possibilità di farlo.Ma sicuro sicuro.....eh! Dopo alcuni mesi, quando questa persona non lavorava più con noi, e dovetti cambiare la valigetta in questione, nell'ispezionarla prima di buttarla nella spazzatura, trovai la chiavetta , sprofondata in una nicchia che si era formata da una scucitura.. eppure , avrei giurato che mo fosse stata rubata!
Capisco.....ma questo era un episodio circoscritto ad una circostanza più unica che rara. Invece l'essere online "sempre" quando il tizio scrive,(perché sia con telegram che con whatsapp ache disattivando la possibilità di vedere l'ultimo accesso ,nella contemporaneità è possibile vedere se si è online e se si scrive ) è cosa diversa e costante nel verificarsi ; diciamo che vi sia un principio scientifico statistico.
Basta con queste digressioni includenti ,almeno per chi mi legge ......
Buona serata ��.
Quando guardi sei online anche tu.. :rolleyes:
Verifica per smettere di essere sempre pieno di dubbi.
Dopo il tradimento io avevo dubbi anche quando mia figlia diceva che era finito il latte fresco al supermercato.
Ma mi rendevo conto che era un problema mio.

stany

Utente di lunga data
Quando guardi sei online anche tu.. :rolleyes:
Verifica per smettere di essere sempre pieno di dubbi.
Dopo il tradimento io avevo dubbi anche quando mia figlia diceva che era finito il latte fresco al supermercato.
Ma mi rendevo conto che era un problema mio.
C'è questa componente della psicosi.. Però, quando sono online naturalmente vedo chi scrive ,chi si collega e scollega, contestualmente agli atteggiamenti di uno dei due :mia moglie (della quale ho inibito il suo social,però vedo che scrive quando l'altro si collega e/o scrive)
...m'ero dimenticato di dire che quando verifico, sono a poche decine di centimetri,o metri,da mia moglie e, questo fa la differenza , come le sue espressioni; eccesso di sicurezza? Sfacciataggine,oppure mie fissazioni che rasentano il patologico? Può essere ; certo non è un bel vivere! Dovrei riuscire a non controllare,ad essere più forte, ma dovrei distaccarmi del tutto emotivamente dalla vicenda.

Brunetta

Utente di lunga data
C'è questa componente della psicosi.. Però, quando sono online naturalmente vedo chi scrive ,chi si collega e scollega, contestualmente agli atteggiamenti di uno dei due :mia moglie (della quale ho inibito il suo social,però vedo che scrive quando l'altro si collega e/o scrive)
...m'ero dimenticato di dire che quando verifico, sono a poche decine di centimetri,o metri,da mia moglie e, questo fa la differenza , come le sue espressioni; eccesso di sicurezza? Sfacciataggine,oppure mie fissazioni che rasentano il patologico? Può essere ; certo non è un bel vivere! Dovrei riuscire a non controllare,ad essere più forte, ma dovrei distaccarmi del tutto emotivamente dalla vicenda.
No, devi avere sicurezze e non fantasie. Meglio una cimice che stare così.

stany

Utente di lunga data
No, devi avere sicurezze e non fantasie. Meglio una cimice che stare così.
Eh...il suo Smartphone ha il codice, da quando si accorse che lo controllavo.....quindi è impossibile.
Mi sa che saranno soldi sprecati,quelli dalla psicologa....Infatti, ha detto a mia moglie : "Ma se tutto non va ,perché non si separa?" , per convenienza e paraculaggine,dico io. Volendo,complice il fatto che la mamma sia moribonda all'ospedale, avrebbe l'opportunità di andare a vivere nel suo appartamento; ma poi,c'è il suo lavoro,la scuola,insomma, tutte questioni di convenienza che esulano da quelle di principio e di dignità (paraculaggine). La stessa psicologa dubita che mia moglie sostenga tutte e dieci le sessioni programmate. Le ha anche detto: "Ma lei,signora,cosa vuole?" .

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Eh...il suo Smartphone ha il codice, da quando si accorse che lo controllavo.....quindi è impossibile.
Mi sa che saranno soldi sprecati,quelli dalla psicologa....Infatti, ha detto a mia moglie : "Ma se tutto non va ,perché non si separa?" , per convenienza e paraculaggine,dico io. Volendo,complice il fatto che la mamma sia moribonda all'ospedale, avrebbe l'opportunità di andare a vivere nel suo appartamento; ma poi,c'è il suo lavoro,la scuola,insomma, tutte questioni di convenienza che esulano da quelle di principio e di dignità (paraculaggine). La stessa psicologa dubita che mia moglie sostenga tutte e dieci le sessioni programmate. Le ha anche detto: "Ma lei,signora,cosa vuole?" .
Le domande di una psicologa non hanno le funzioni di quelle di un'amica o un giudice.
Sei molto confuso.
Comunque come cosa di base lei deve garantire la trasparenza. Deve togliere il pin e lasciarti libero accesso al cellulare.

stany

Utente di lunga data
Le domande di una psicologa non hanno le funzioni di quelle di un'amica o un giudice.
Sei molto confuso.
Comunque come cosa di base lei deve garantire la trasparenza. Deve togliere il pin e lasciarti libero accesso al cellulare.
Non lo farà mai! Anzi....alla psicologa ha detto che circa un mese fa, ad una mia illazione , mi fece vedere un messaggio di un'amica;il fatto è che tra le notifiche a raffica che arrivavano,c'era sicuramente anche quello dell'altro (avevo contezza dello scambio in atto)....dimostrandomi quindi la mia dabbenaggine,dicendomi:"Che sia la prima ed ultima volta!". C'è un elemento di paraculaggine ed immaturità,sicuramente,ed anche di narcisismo in lei. Molti sostengono come tu dici, che per azzerare e fugare dubbi , ripartendo da basi sicure che riconquistino la fiducia del tradito gli si debba mettere a disposizione il proprio Smartphone; io non sono d'accordo,perché se si vuole si aggira l'ostacolo ,magari con un altro telefono,e poi perché è giusto che vi sia una sfera personale e riservata in cui l'altro non debba entrare . Questo quando la fiducia non è intaccata.Io ho mai preteso,ma nemmeno richiesto di vedere i suoi messaggi.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo farà mai! Anzi....alla psicologa ha detto che circa un mese fa, ad una mia illazione , mi fece vedere un messaggio di un'amica;il fatto è che tra le notifiche a raffica che arrivavano,c'era sicuramente anche quello dell'altro (avevo contezza dello scambio in atto)....dimostrandomi quindi la mia dabbenaggine,dicendomi:"Che sia la prima es ultima volta!". C'è un elemento di paraculaggine ed immaturità,sicuramente,ed anche di narcisismo in lei. Molti sostengono come tu dici, che per azzerare e fugare dubbi , ripartendo da basi sicure che riconquistino la fiducia del tradito si debba mettere a disposizione del tradito il proprio Smartphone; io non sono d'accordo,perché se si vuole si aggira l'ostacolo ,magari con un altro telefono,e poi perché è giusto che vi sia una sfera personale e riservata in cui l'altro non debba entrare . Questo quando la fiducia non è intaccata.Io ho mai preteso,ma nemmeno richiesto di vedere i suoi messaggi.
Io non l'ho richiesto perché non mi interessava. Pretendevo, almeno dopo, sincerità. Capivo che avrebbe avuto bisogno di chiarire delle cose anche dall'altra parte.
Ma io volevo credere alla spietata sincerità.
Quando ho capito che non c'era ho chiuso senza possibilità di replica.
Però avevo prove.

stany

Utente di lunga data
Io non l'ho richiesto perché non mi interessava. Pretendevo, almeno dopo, sincerità. Capivo che avrebbe avuto bisogno di chiarire delle cose anche dall'altra parte.
Ma io volevo credere alla spietata sincerità.
Quando ho capito che non c'era ho chiuso senza possibilità di replica.
Però avevo prove.
Certo...le prove! Avevo i tabulati con le comunicazioni ed i messaggi (non il testo) che si scambiava col tipo....ore al telefono; c'era coinvolgimento emotivo e psichico evidentemente.....del resto (come già scrissi) ,lei appena scoperta rivendicò di poter sentire questa persona anche dopo,sostenendo fosse un amico.....Un amico non ti guarda con quegli occhi e non ti scrive che dopo quello che c'è stato è un delitto buttare tutto alle ortiche...
Comunque,oggi è emerso con chiarezza che tutte le soluzioni possibili saranno finalizzate esclusivamente al benessere del bambino (legittimo e giusto) ,senza contemplare la finalità del recupero della coppia; denotando quindi che la situazione per lei è irrecuperabile....da questo la domanda della psicologa: "ma lei cosa vuole signora?" .

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Certo...le prove! Avevo i tabulati con le comunicazioni ed i messaggi (non il testo) che si scambiava col tipo....ore al telefono; c'era coinvolgimento emotivo e psichico evidentemente.....del resto (come già scrissi) ,lei appena scoperta rivendicò di poter sentire questa persona anche dopo,sostenendo fosse un amico.....Un amico non ti guarda con quegli occhi e non ti scrive che dopo quello che c'è stato è un delitto buttare tutto alle ortiche...
Comunque,oggi è emerso con chiarezza che tutte le soluzioni possibili saranno finalizzate esclusivamente al benessere del bambino (legittimo e giusto) ,senza contemplare la finalità del recupero della coppia; denotando quindi che la situazione per lei è irrecuperabile....da questo la domanda della psicologa: "ma lei cosa vuole signora?" .
Intendevo DOPO cioè ORA

stany

Utente di lunga data
Intendevo DOPO cioè ORA
Certo,le prove ora mi è impossibile raccoglierle...
Lei mi disse tre mesi fa di mettere un investigatore.... Ma coi movimenti e gli orari che fa ,è Impossible,senza contare l'onerosità.....A me da fastidio che si sentano anche solamente.....però capisco che se fosse un ex ,come accadeva,lei lo possa sentire,per il compleanno o che ne so.. Ma qui è diverso: l'amico è stato amante,anche per poco ,però.....

stany

Utente di lunga data
Boh....adesso andiamo a casa nostra,siamo da amici e domattina la signora s'alza molto presto.
Buonanotte ��

francoff

Utente di lunga data
Per capire meglio

Non potresti aprire un 3D tuo ? Intendo stany . Hai il vizio di infilare la tua storia nei 3 d di altri con il risultato di creare confusione . Scusa ma è per chiarezza di tutti

stany

Utente di lunga data
Non potresti aprire un 3D tuo ? Intendo stany . Hai il vizio di infilare la tua storia nei 3 d di altri con il risultato di creare confusione . Scusa ma è per chiarezza di tutti
Hai ragione....mi sono lasciato attirare nella conversazione "privata" con Brunetta...e che le cose escono così e le domande e le risposte si rincorrono a spron battuto senza interruzioni e non ci si rende conto. Scusa

francoff

Utente di lunga data
Hai ragione....mi sono lasciato attirare nella conversazione "privata" con Brunetta...e che le cose escono così e le domande e le risposte si rincorrono a spron battuto senza interruzioni e non ci si rende conto. Scusa ��
È che lo fai sempre tutto qui . Leggevo il 3 d e ad un certo punto ho capito niente . Ciao e buona pasqua