Indifferenza

Rebecca89

Sentire libera
E perchè? Intendo la motivazione di lui.
Pare non abbia alcun interesse per Gaia.
Mi sono arrovellata tanto quando chiusi la storia sul perché mi cercasse ancora e tentasse di riallacciare. Ho smesso di cercare risposta.
Perché è un uomo solo. Che evidentemente fatica a costruire relazioni (anaffettivo) e a mantenerle una volta avviate. Pensa che una volta che una persona c è, c è. Quando si rende conto di perderla, cerca di tenerla con sé. Dopo.
Prima non se ne rende conto. Cerca di gestirne la presenza per tenerla accanto, più dell' atto fisico.
Non gli interessa la persona. Gli interessa che qualcuno ci sia, ma poi non sa prendersene cura.
E parte la non rassegnazione di stare solo un' altra volta.
Almeno a me lui arriva così.

Gaia

Utente di lunga data
Perché è un uomo solo. Che evidentemente fatica a costruire relazioni (anaffettivo) e a mantenerle una volta avviate. Pensa che una volta che una persona c è, c è. Quando si rende conto di perderla, cerca di tenerla con sé. Dopo.
Prima non se ne rende conto. Cerca di gestirne la presenza per tenerla accanto, più dell' atto fisico.
Non gli interessa la persona. Gli interessa che qualcuno ci sia, ma poi non sa prendersene cura.
E parte la non rassegnazione di stare solo un' altra volta.
Almeno a me lui arriva così.
Questa lettura secondo me si avvina alla una realtà che nemmeno lui conosce di sé’.

Rebecca89

Sentire libera
Da qui, il giocattolo.

Perché siamo persone, non cose, non oggetti. Come quando compri al bambino a Natale la macchinetta più bella del negozio, la usa per un tot e poi la lascia ferma lì. Quella prende polvere, a lui non gliene frega niente, la vede sul comodino. Poi un giorno non la trova più e va in panico. Non ci giocava più ma non la trova e va in crisi. Se prima se ne fregava, ora d improvviso è importante. Ma noi non siamo giocattoli. Quelli li puoi ricomprare. Una persona se se ne va, se ne va. E se è convinta di farlo perché non sente cura, non torna indietro e puoi dannarti quanto vuoi.
Ti richiamerà.
Non farti trovare.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Una mia ex amante la chiamava gabbia dorata, ma sempre una gabbia.
Gabbia autocostruita.

È colpa dello scientifico e degli esami di fisica e chimica all'università. Perché per capire la teoria si parte sempre da condizioni ideali (quindi in un certo senso estremizzate) per avere il minor numero di variabili e parametri possibili.
L'ingegnere non è vivo, funziona.

E perchè? Intendo la motivazione di lui.
Pare non abbia alcun interesse per Gaia.
Perché è un tirchio. Emotivamente parlando.
È @Gaia è la vittima ideale.
È pieno di persone che stanno in rapporti dove l'altro dà poco, ma viene giustificato con mille scuse.
In un mondo sano sapere che a te costa un gesto d'affetto dovrebbe essere una categoria in base alla quale ti scarto.
Invece diventa poverino, è anaffettivo, chissà quanto gli sarà costato darmi il 10% di ciò che volevo, allora lo premio.

Ma porca puttana, un maschio a forma di maschio è quello che per scoparti il cervello rischia. Figure di merda, soldi, tempo, casini, legnate dal marito. E ti prende, e finché non ti spolpa e ti lascia frastornata non dorme la notte.
Poi se decide che vali poco sparisce e passa alla successiva, finché non trova una con cui fermarsi perché ne vale la pena.
Ma la fase iniziale è quella in cui tu decidi che una donna la vuoi.
Qua tutti a tre cilindri vanno
E quello è anaffettivo
Quello ha i problemi
Quello è povero
Ma andate affanculo :LOL:

poppy

Miele e formaggio
È pieno di persone che stanno in rapporti dove l'altro dà poco, ma viene giustificato con mille scuse.
In un mondo sano sapere che a te costa un gesto d'affetto dovrebbe essere una categoria in base alla quale ti scarto.
Invece diventa poverino, è anaffettivo, chissà quanto gli sarà costato darmi il 10% di ciò che volevo, allora lo premio.

Ma porca puttana, un maschio a forma di maschio è quello che per scoparti il cervello rischia. Figure di merda, soldi, tempo, casini, legnate dal marito. E ti prende, e finché non ti spolpa e ti lascia frastornata non dorme la notte.
Poi se decide che vali poco sparisce e passa alla successiva, finché non trova una con cui fermarsi perché ne vale la pena.
E quello è anaffettivo
Quello ha i problemi
Quello è povero
Ahhh il famoso mucco

Gaia

Utente di lunga data

E quello è anaffettivo
Quello ha i problemi
Quello è povero
Non credo di essere stata una vittima e sicuramente non una vittima ideale.
Al suo essere freddo corrispondeva altrettanta freddezza da parte mia. È altrettanta noncuranza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
L'ingegnere non è vivo, funziona.
Heidegger mezzo secolo fa scriveva della società contemporanea: “Tutto funziona, e questo è appunto l’inquietante.”, perché in un tale contesto non rimane altro scopo che l'auto potenziamento fine a se stesso

Nicky

Utente di lunga data
Al suo essere freddo corrispondeva altrettanta freddezza da parte mia. È altrettanta noncuranza.
Ti sei stufata, è un ottimo segno!
Ma guarda, pure io che sono molto paziente e di sicuro non fredda, se uno non si sveglia e non si tira fuori, non trova un modo per esprimere quello che prova, mi scoccio. E penso sia sano.

ParmaLetale

Ma il vecchio, caro, sempreverde: "non gli piaci abbastanza"? (e viceversa eh..)

ParmaLetale

Ma io e’ fra le prime cose che ho pensato e lo dissi pure. Poi però mi rincorreva. Se vi ricordate io parlavo di incompatibilità.
A me hanno rincorso tizie che non volevano nemmeno darmela, rientra ampiamente nel concetto di "non abbastanza"

ParmaLetale

E quello è anaffettivo
Quello ha i problemi
Quello è povero
Perché la legge si applica a chi non piace, e si interpreta per chi piace